Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello: la verit? sulle marce da usare col 1000!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by feperis View Post
    ragionamento corretto, a mio parere, ma di difficile attuazione per noi comuni mortali
    Originally posted by xsandrox View Post
    Qui ci sarebbe da aprire un dibattito... l'high side, avviene o nel momento in cui si riprende il gas in mano (se lo si fa troppo di colpo e troppo violentemente) oppure in progressione quando la moto entra in coppia...
    E quello che mi hanno sempre detto piloti che vanno forte (anche forte, forte) ? che ? molto meglio tenere la marcia inferiore: si rischia meno perch? oltre il regime di coppia la moto, se parte, lo fa in modo comunicativo (loro dicono "cos? gestisci la derapata"), mentre se riprendi da basso regime hai solo la sensazione che sia una pratica pi? sicura... ma non lo ? affatto!
    Considerazioni valide...ma io non ho mai detto di stare in 3a sottocoppia, con i rapporti attuali la moto ? sempre sui 7-8000 in 3a, appena sopra il calcio nel ciapet del K5...in 2a sarei vicino ai 10000 con troppa potenza da gestire e poco allungo...si che il cambio elettronico diminuisce le perdite sulle cambiate, ma non cambiare ritengo sia ancora meglio, inoltre ? un pensiero in meno sulla concentrazione...

    Oh, io poi sono un cancello e magari non faccio testo...ma terr? a mente le Vs considerazioni...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by alem74 View Post
      Considerazioni valide...ma io non ho mai detto di stare in 3a sottocoppia, con i rapporti attuali la moto ? sempre sui 7-8000 in 3a, appena sopra il calcio nel ciapet del K5...in 2a sarei vicino ai 10000 con troppa potenza da gestire e poco allungo...si che il cambio elettronico diminuisce le perdite sulle cambiate, ma non cambiare ritengo sia ancora meglio, inoltre ? un pensiero in meno sulla concentrazione...

      Oh, io poi sono un cancello e magari non faccio testo...ma terr? a mente le Vs considerazioni...
      appunto che a 7-8000 col 1000k5 il rischio high side ? altissimo

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by livok5race View Post
        quoto
        io nn vado forte, ma sul bagnato l' ho provato di persona a Vallelunga facendo il tornatino in terza pensando di uscire meglio perch? + basso di giri, risultato sono rimasto in piedi per puro c**o, gli altri giri usavo la seconda e capivo meglio il limite dell' aderenza della gomma
        ottima osservazione... infatti sempre su questo ragionamento mi ? stato detto che sul bagnato bisogna usare le stesse marce che sull'asciutto e mai quelle pi? alte!
        Unica difficolt?, naturalmente ? l'abitudine a sentire la moto molto alta di giri!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by xsandrox View Post
          ottima osservazione... infatti sempre su questo ragionamento mi ? stato detto che sul bagnato bisogna usare le stesse marce che sull'asciutto e mai quelle pi? alte!
          Unica difficolt?, naturalmente ? l'abitudine a sentire la moto molto alta di giri!
          stessa cosa che succede a me girando corto al mugello
          metto la 4a quasi sul cordolo in uscita dal correntaio e pensando di essere + sicuro spalanco, la moto entra in coppia e va' via velocemente dietro, menomale che si e' raddrizzata...

          mi avete convinto provo rapporti + lunghi, pero' mi devo abituare a sentir uralre la moto mentre sono piegato

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Massy View Post
            stessa cosa che succede a me girando corto al mugello
            metto la 4a quasi sul cordolo in uscita dal correntaio e pensando di essere + sicuro spalanco, la moto entra in coppia e va' via velocemente dietro, menomale che si e' raddrizzata...

            mi avete convinto provo rapporti + lunghi, pero' mi devo abituare a sentir uralre la moto mentre sono piegato
            venduta?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              venduta?
              il tipo e' scomparso....

              li sentivi i moccoli da giulianova?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Massy View Post
                il tipo e' scomparso....

                li sentivi i moccoli da giulianova?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  I primi di Ottobre saremo nuovamente al Mugello....
                  prover? ad usare la 2a almeno alla San Donato,
                  nelle S la 3a a mio parere va pi? che bene a mio parere,
                  poi qunado e se imparer? ad andare fortino, magari la metter? anche l?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Do il mio contributo con il Suzuki 1000 k5 girando in 2.05, rapporti non ricordo bene, pero la sesta andava a limitatore poco prima di staccare. S.Donato terza, tra casanova e savelli butto la quarta, dopo arrabbiata 2 scalo in terza dopo correntaio metto la quarta, bucine in terza e via.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X