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Anch'io Hgnsidw!!!!

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    #16
    oltre agli auguri di pronto rientro all'attivit? sportiva mi sorge spontanea una domanda tecnica sul TC
    tu hai aperto troppo a moto troppo piegata ok !!!!
    ma non ? in queste occasioni che il TC ti deve salvare ??????
    x le derapate a moto quasi ditta non seve il TC basto pure io
    mi date qualche chiarimento ????

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      #17
      Originally posted by valgio57 View Post
      oltre agli auguri di pronto rientro all'attività sportiva mi sorge spontanea una domanda tecnica sul TC
      tu hai aperto troppo a moto troppo piegata ok !!!!
      ma non è in queste occasioni che il TC ti deve salvare ??????
      x le derapate a moto quasi ditta non seve il TC basto pure io
      mi date qualche chiarimento ????
      In generale si può dire che anche i TC superprofessionali non parano tutto, vedi MOTOGP e Superbike... il TC è un aiuto che principalmente consente di guidare con minor impegno mentale per più giri. Dà una mano nelle uscite di curva in progressione in cui di solito si ha un pò di timore (per dire uscita Bucine), quindi in tutte le curve in cui si prende il gas e si dà forte e chiaro!

      Però allo stesso tempo, nessun TC riesce a salvare da una perdita di aderenza immediata, come avviene nel momento in cui si riprende il gas in mano. Se lo si fa troppo bruscamente e a moto piegata si vola via comunque!
      Last edited by xsandrox; 21-08-10, 14:44.

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        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        In generale si pu? dire che anche i TC superprofessionali non parano tutto, vedi MOTOGP e Superbike... il TC ? un aiuto che principalmente consente di guidare con minor impegno mentale per pi? giri. D? una mano nelle uscite di curva in progressione in cui di solito si ha un p? di timore (per dire uscita Bucine), quindi in tutte le curve in cui si prende il gas e si d? forte e chiaro!

        Per? allo stesso tempo, nessun TC riesce a salvare da una perdita di aderenza immediata, come avviene nel momento in cui si riprende il gas in mano. Se lo si fa troppo bruscamente e a moto piegata si vola via comunque!
        diciamo "aiutati che il T.C ti aiuta"

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          #19
          Originally posted by xsandrox View Post
          Per? allo stesso tempo, nessun TC riesce a salvare da una perdita di aderenza immediata, come avviene nel momento in cui si riprende il gas in mano. Se lo si fa troppo bruscamente e a moto piegata si vola via comunque!
          Infatti dalla Rio a sx di solito esco molto piegato e d? gas gradualmente anche sentendo il taglio del TC, DI SOLITO......

          Ieri no.....dovevo fare il fenomeno....per di pi? dopo un giro a ritmo blando nel quale la gomma non si era certo mantenuta in temperatura...... che cojone!!!

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            #20
            azz, dispiace per il botto!

            ma vedo che l'hai presa bene, purtroppo puo' succedere, forse era meglio se ci davamo alle bocce!!

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              #21
              dai dai siamo tutti un po..........coglioni,a volte esageriamo......e lo sappiamo ma speriamo che vada tutto bene,quasi sempre ci va.................. a volte pestiamo il muso, ma se sei qui a scrivere son contento, brutta botta,brutta fratturina, ma dai..........passa tutto. auguri per una pronta guarigione

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                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                In generale si pu? dire che anche i TC superprofessionali non parano tutto, vedi MOTOGP e Superbike... il TC ? un aiuto che principalmente consente di guidare con minor impegno mentale per pi? giri. D? una mano nelle uscite di curva in progressione in cui di solito si ha un p? di timore (per dire uscita Bucine), quindi in tutte le curve in cui si prende il gas e si d? forte e chiaro!

                Per? allo stesso tempo, nessun TC riesce a salvare da una perdita di aderenza immediata, come avviene nel momento in cui si riprende il gas in mano. Se lo si fa troppo bruscamente e a moto piegata si vola via comunque!
                lo stesso discorso che hai fatto vale anche per l'abs sulle moto

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                  #23
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  In generale si pu? dire che anche i TC superprofessionali non parano tutto, vedi MOTOGP e Superbike... il TC ? un aiuto che principalmente consente di guidare con minor impegno mentale per pi? giri. D? una mano nelle uscite di curva in progressione in cui di solito si ha un p? di timore (per dire uscita Bucine), quindi in tutte le curve in cui si prende il gas e si d? forte e chiaro!

                  Per? allo stesso tempo, nessun TC riesce a salvare da una perdita di aderenza immediata, come avviene nel momento in cui si riprende il gas in mano. Se lo si fa troppo bruscamente e a moto piegata si vola via comunque!

                  sp?...in mgp le cadute x highside son tutte in frenata,quando nn c? alcun controllo attivo sul gas o solo marginali come controllo antisaltellamento elettronico ke per? ? concentrato + nella fase di frenata vera ke in quella di inserimento e riapertura gas

                  in sbk idem

                  e cmq gli unici highside rimasti son dovuti a lacune dei software e soprattutto a condizioni anomale come gomme fredde,sporco in pista ecc

                  e qst penso sia la causa principale della caduta di matteo,unita al fatto del passo blando ke di sicuro raffredda le gomme,spece se dunlop kr o 211gp in mescola
                  in + sommaci ke i tc aftermarket ora disponibili,a parte i professionali a costi esoterici,son ''leggerini'' come intervento...ma ''pesanti'' nella testa di ki guida...nel senso ke magari tu ke guidi ai tuoi ritmi soliti sai ke ? affidabile,appena rallenti x qualsiasi motivo cambiano sensibilmente alcuni parametri come aderenza ,temp gomme,grip ecc e il guaio ? li ke ti aspetta...proprio il limite di questi sistemi

                  mi spiace matt?,auguri di pronta guarigione

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                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    sp?...in mgp le cadute x highside son tutte in frenata,quando nn c? alcun controllo attivo sul gas o solo marginali come controllo antisaltellamento elettronico ke per? ? concentrato + nella fase di frenata vera ke in quella di inserimento e riapertura gas

                    in sbk idem

                    e cmq gli unici highside rimasti son dovuti a lacune dei software e soprattutto a condizioni anomale come gomme fredde,sporco in pista ecc

                    e qst penso sia la causa principale della caduta di matteo,unita al fatto del passo blando ke di sicuro raffredda le gomme,spece se dunlop kr o 211gp in mescola
                    in + sommaci ke i tc aftermarket ora disponibili,a parte i professionali a costi esoterici,son ''leggerini'' come intervento...ma ''pesanti'' nella testa di ki guida...nel senso ke magari tu ke guidi ai tuoi ritmi soliti sai ke ? affidabile,appena rallenti x qualsiasi motivo cambiano sensibilmente alcuni parametri come aderenza ,temp gomme,grip ecc e il guaio ? li ke ti aspetta...proprio il limite di questi sistemi

                    mi spiace matt?,auguri di pronta guarigione
                    x quanto letto e marcato,nndovrebbe essere il contrario? cio?, mi spiego, io setto il TC x essere poco invasivo, o invasivo il "giusto", questo mi garantir? x? che ad un ritmo + blando e con gomme fredde una maggiore frequenza di attivazione, quindi se fosse stato x gomme fredde e gas esagerato la perdita di aderenza maggiore rilevata dal tc avrebbe dovuto essere riconosciuta maggiormente, quindi forse ? da imputare ad altro, dico questo da profano, ma a differenza dei tc con i sensori alle ruote, il bazzaz cosa legge? se c'? un accellerata repentina del solo posteriore lo interpreta x perdita di aderenza, ma se lo fa anche sul rettilieno poi taglia cmq corrente? ? abbastanza difficile anche da settare al modo giusto, spiegatemi xche nn ci capisco quasi niente

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                      #25
                      Mi spiace un casino....dai che non ti sei fatto una sega...la moto la aggiustiamo...so pezzi di ferro....giocattoli costosi......ammazza che pigna.....ma te lo ricordi il volo....quando feci HIGHSIDE con la R6 a Binetto mi feci molto + male...5 costole, trauma cranico ....altro che...nun potevo manco ride!!

                      Visto che lo hai registrato......almeno faccelo vede'!
                      Last edited by jetpipe; 21-08-10, 21:07.

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                        #26
                        Auguri Matteo,
                        rimettiti presto.

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                          #27
                          attendiamo video

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                            #28
                            Mi spiace Matteo... spero tu guarisca presto

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                              #29
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              x quanto letto e marcato,nndovrebbe essere il contrario? cio?, mi spiego, io setto il TC x essere poco invasivo, o invasivo il "giusto", questo mi garantir? x? che ad un ritmo + blando e con gomme fredde una maggiore frequenza di attivazione, quindi se fosse stato x gomme fredde e gas esagerato la perdita di aderenza maggiore rilevata dal tc avrebbe dovuto essere riconosciuta maggiormente, quindi forse ? da imputare ad altro, dico questo da profano, ma a differenza dei tc con i sensori alle ruote, il bazzaz cosa legge? se c'? un accellerata repentina del solo posteriore lo interpreta x perdita di aderenza, ma se lo fa anche sul rettilieno poi taglia cmq corrente? ? abbastanza difficile anche da settare al modo giusto, spiegatemi xche nn ci capisco quasi niente
                              facendo un discorso a rigor di logica il tc,andando ad andature basse fa "pi? fatica a leggere la perdita di aderenza"
                              ma poi qu? si parla di gomma fredda al 100%

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                                #30
                                Matteo auguri di pronta guarigione!
                                Il Tc non fa i miracoli e ci serva per capire che il cervello deve restare collegato al polso destro

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