Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con queste gomme...posso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Con queste gomme...posso...

Visto che tanto ci provo quasi gusto a farmi insultare vi faccio una domanda che vi invita a nozze.
    Allora domenica vorrei, se riesco a non sderenarmi alla festa del paese della donna, andarmi a fare una giornata al sagittario (kartodromo nei pressi di latina).
    Le gomme penso siano arrivate...soprattutto nella parte centrale visto che il ragazzo da cui l'ho presa era un adepto delle SUPER SPARATE IN AUTOSTRADA e io non l'ho utilizzata poi molto per le uscite.
    Per? secondo me le spalle una giornata al sagittario potrebbero reggerla tranquillamente...il problema ? che entro domenica non ho tempo materiale per andarle a cambiare.

SE vi postassi domani qualche scatto fatto alle gomme...sapreste darmi una valutazione cos? in linea di massima...tenendo conto anche che:

1. ho un 1098
    2. non sono un fulmine di guerra a spalancare il gas soprattutto in curvette strette che gi? mi fanno impiccare di loro???

Via con gli insulti...magari inframezzati da qualche parere

• Font Size
    Beh almeno insultatemi

Comment

• Font Size
      Scusa, ma che gomme sono?posta qualche foto!che pretese hai in pista?

Comment

• Font Size
        Eheh, posta le foto poi ti diranno... comunque anche al centro in pista si consumano molto piu' velocemente...

Comment

• Font Size
          Bisognerebbe sapere intanto che gomme sono, come sono messe ai lati, e quanto vai forte....

Ma credo che per te potrebbero andare bene anche gomme alla tela!!!

Comment

• Font Size
            Ma spetta....mi pare di ricordare che cercassi una catena ed una corona per la tua 1098..perchè andare a girare se hai catena, corona e gomme non aposto?
            Last edited by Gab21; 17-08-10, 08:42.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gab21 View Post
              Ma spetta....mi pare di ricordare che cercassi una catena ed una corona per la tua 1098..perch? andare a girare se hai catena, corona e gomme non aposto?
              Catena ? una salassata... sono 330 euro per il monobraccio

Comment

• Font Size
                gomem ?! credevo tu avessi i cingoli sulla moto....

Comment

• Font Size
                  Ok visto che comunque mi potete aiutare oggi pomeriggio passo nel box e faccio qualche foto.
                  Vi dico subito che ho Supercorsa SP, penso abbiano intorno ai 6000 km (fatti per lo pi? sul dritto visto che il vecchio proprietario prediligeva le sparate a 280 e passa all'ora), io non l'ho utilizzata poi cos? tanto da quando l'ho presa, poche uscite soprattutto

La trasmissione ? ok, ho risolto in extremis:
                  Catena EK passo 520
                  Corona Ergal/Acciaio 38

Che pretese ho...la moto ? originale, quindi anche potendo (e non posso non essendo ancora capace) non andrei alla morte...vado per divertirmi niente di pi?.
                  Tra l'altro ho anche le pasticche finite (pronte a casa per la sostituzione), per? in un kartodromo (o al massimo all'ISAM) non credo ci sia la necessit? di fare staccate di questo genere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ok visto che comunque mi potete aiutare oggi pomeriggio passo nel box e faccio qualche foto.
                    Vi dico subito che ho Supercorsa SP, penso abbiano intorno ai 6000 km (fatti per lo pi? sul dritto visto che il vecchio proprietario prediligeva le sparate a 280 e passa all'ora), io non l'ho utilizzata poi cos? tanto da quando l'ho presa, poche uscite soprattutto

La trasmissione ? ok, ho risolto in extremis:
                    Catena EK passo 520
                    Corona Ergal/Acciaio 38

Che pretese ho...la moto ? originale, quindi anche potendo (e non posso non essendo ancora capace) non andrei alla morte...vado per divertirmi niente di pi?.
                    Tra l'altro ho anche le pasticche finite (pronte a casa per la sostituzione), per? in un kartodromo (o al massimo all'ISAM) non credo ci sia la necessit? di fare staccate di questo genere
                    in teoria delle supercorsa con 6000 km dovrebbero essere alle tele pi? ke finite ....per? tutto pu? essere....

Comment

• Font Size
                      Cambia almeno le pasticche ....

Comunque, ammesso che siano in una condizione "decente", se le gomme da come hai detto sono spiattellate in una pista come il sagittario farai più fatica.
                      Last edited by amon77; 17-08-10, 10:56.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by amon77 View Post
                        Cambia almeno le pasticche ....

Comunque, ammesso che siano in una condizione "decente", se le gomme da come hai detto sono spiattellate in una pista come il sagittario farai pi? fatica.
                        allora devo prendere il manuale e vedere come si cambiano le pasticche...vediamo se riesco a fare da me

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Vi dico subito che ho Supercorsa SP, penso abbiano intorno ai 6000 km (fatti per lo più sul dritto visto che il vecchio proprietario prediligeva le sparate a 280 e passa all'ora), io non l'ho utilizzata poi così tanto da quando l'ho presa, poche uscite soprattutto

La trasmissione è ok, ho risolto in extremis:
                          Catena EK passo 520
                          Corona Ergal/Acciaio 38

Che pretese ho...la moto è originale, quindi anche potendo (e non posso non essendo ancora capace) non andrei alla morte...vado per divertirmi niente di più.
                          Tra l'altro ho anche le pasticche finite (pronte a casa per la sostituzione), però in un kartodromo (o al massimo all'ISAM) non credo ci sia la necessità di fare staccate di questo genere
                          al Sagittario in fondo al piccolo dritto si frena molto forte (almeno in teoria), all'isam non ne parliamo, in fondo al dritto si passa da circa 220 a a 40 per la prima variantina... sono i circuiti (vabBé per modo di dire ) dove mi tengo più caricato di molla per non andare a pacco...
                          Quindi vedi un pò te... in pista, qualsiasi essa sia, tutto deve essere nel range di decenza... per le gomme se vai molto tranquillo (rialzi subito la moto, non forzi le frenate in inserimento), può anche starci avere delle caciotte... sui freni più attenzione!
                          Last edited by xsandrox; 17-08-10, 11:07.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            al Sagittario in fondo al piccolo dritto si frena molto forte (almeno in teoria), all'isam non ne parliamo, in fondo al dritto si passa da circa 220 a a 40 per la prima variantina... sono i circuiti (vabB? per modo di dire ) dove mi tengo pi? caricato di molla per non andare a pacco...
                            Quindi vedi un p? te... in pista, qualsiasi essa sia, tutto deve essere nel range di decenza... per le gomme se vai molto tranquillo (rialzi subito la moto, non forzi le frenate in inserimento), pu? anche starci avere delle caciotte... sui freni pi? attenzione!
                            Allora mettiamola cos?...almeno mi sputtano una volta per tutte e via...
                            Al sagittario arrivato in "fondo" al rettilineo non ? che stacco ma allegerisco il gas e poi freno per inserire...voglio dire ho una moto che ho pagato "molto", con carene originali e tutti pezzi originali...che non mi posso permettere di rompere e ricomprare.
                            AL MOMENTO voglio andare in pista per dare un po' pi? di gas di quello che do per strada senza avere il problema di ASFALTO....MACCHINE...PALI e quant'altro. Anche perch? non sarei neanche in grado di mettermi a fare staccatone assurde o spalancare ancora piegato...e non sono uno di quelli che spara IO DI QUA IO DI LA

Comment

• Font Size
                              IO, non andrei con la bellissima MOTO che hai e nelle condizioni da te descritte.

Non avrai il problema dell'asfalto, delle auto e dei pali, avrai quello di: gomme e freni....hai detto poco.
                              Last edited by Gab21; 17-08-10, 12:28.

Comment

X
                              Working...
                              X