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Altro incidente alla Variante Bassa...

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    #61
    secondo me il problema è un'altro...
    il circuito è appena stato rifatto e proprio per questo è inconcepibile una CAGATA simile! quella è una roba posticcia che nemmeno un autodromo del terzo mondo si merita... se poi l'ha omologata richiesta disegnata chi sa chi non c'entra nulla!
    io sono d'accordo con arabykola! tante curve non si vedono ,ma quella non si fa niente per renderla più visibile! basterebbe poco... anche dei birilli di plastica, un newjersey di plastica, una striscia per terra, al colorazione dell'asfatlo della "via di fuga"... invece si fa un briefing a cui qualcuno può non prestare attenzione perchè poi è così... e si da poi del coglione ad uno che ci ha rimesso la vita su quella variante!
    le gomme proteggono coloro che la variante l'hanno fatta ma chi ci va contro passa guai seri! non si può proprio fare una variante diversa? allora indichiamola e proteggiamola meglio... gli air fence costano così tanto? forse adesso è la volta buona
    tutto giusto quando si dice che in pista si va con il cervello acceso... che al primo giro non si tira, che una pista sconosciuta va presa con calma ma qui la cosa si è ripetuta e forse quello che avrebbe dovuto insegnare la prima tragedia non è bastato
    condoglianze alla famiglia
    Last edited by bennymax; 09-08-10, 09:31.

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      #62
      Il briefing con istruttori...ok.

      Il bollino che attesta la partecipazione al briefing senn? non entri...ok.

      Ma cosa ci vuole ad inizio turno (o mezza giornata che sia) mettere uno/due istruttori DAVANTI A TUTTI che ti OBBLIGANO a fare un paio di giri dietro a loro a velocit? ridotta,cos? da capire bene come funziona sta cazz0 di variante (e se li sorpassi o fai il coglione fuori subito dalla pista e soldi buttati)????

      Cmq ? pericolosa....s?...si vede...ma,come hanno detto altri,le curve pericolose in pista ci sono (anzi,forse so' tutte pericolose....certo,le gomme nel 2010 fanno sorridere,quando esistono gli air fences....).

      Tocca stacce col cranio in pista....

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        #63
        Originally posted by cattivik View Post
        cio? la sbk mondiale girer? con le gomme nella variante ?

        cio? hanno omologato la pista con le gomme ?

        sono convinto che quando girer? la sbk mondiale le gomme non ci saranno
        Oh quest'anno non lo so perch? non ho la sfera di cristallo, ma per la gara dell'anno scorso e i testi che hanno fatto a giugno c'erano eccome...

        P.S. Nell'articolo parla di VTR 600? Ma esiste? Non c'? solo il 1000? Si sar? sbagliato chi ha scritto l'articolo presumo...Se ? il 1000 ? la stessa moto che aveva l'altro ragazzo che ebbe l'incidente nello stesso punto ad aprile...Altra coincidenza...

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          #64
          Originally posted by monikaf View Post
          Ma cosa ci vuole ad inizio turno (o mezza giornata che sia) mettere uno/due istruttori DAVANTI A TUTTI che ti OBBLIGANO a fare un paio di giri dietro a loro a velocit? ridotta,cos? da capire bene come funziona sta cazz0 di variante (e se li sorpassi o fai il coglione fuori subito dalla pista e soldi buttati)????
          questa sarebbe una bella cosa...oltretutto da adottare in tute le piste....tanto i primi 2 giri della amttina credo ke nessuno sano di mente entri a martello quindi 2 semplici giri dietro ad un istruttore non sarebbero affatto una rottura

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            #65
            Originally posted by monikaf View Post
            Il briefing con istruttori...ok.

            Il bollino che attesta la partecipazione al briefing senn? non entri...ok.

            Ma cosa ci vuole ad inizio turno (o mezza giornata che sia) mettere uno/due istruttori DAVANTI A TUTTI che ti OBBLIGANO a fare un paio di giri dietro a loro a velocit? ridotta,cos? da capire bene come funziona sta cazz0 di variante (e se li sorpassi o fai il coglione fuori subito dalla pista e soldi buttati)????

            Cmq ? pericolosa....s?...si vede...ma,come hanno detto altri,le curve pericolose in pista ci sono (anzi,forse so' tutte pericolose....certo,le gomme nel 2010 fanno sorridere,quando esistono gli air fences....).

            Tocca stacce col cranio in pista....
            Gli istruttori che ti fanno fare due giri piano gli hanno impiegati al Metzeler Day, ma li era una giornata a turni, quindi si entrava tutti assieme, quando ci sono le 4 ore ? una cosa impensabile, ci vorrebbe un istruttore per ogni gruppetto che entra ogni 10 minuti, senza contare che sarebbe scomodissimo per chi sta gi? girando a passo svelto...

            Per come la vedo io(e molta gente qui parla senza averci girato o manco visto la variante dal vero, quindi senza sapere gli spazi che ci sono dentro e fuori dal circuito) la soluzione ? o ridisegnare la variante facendola pi? aperta o per lo meno mettere ASSOLUTAMENTE degli airfence a ridosso delle gomme, cosa che andava gi? fatta dopo aprile...

            Comunque ripeto quello che ho sempre sostenuto fin dall'inizio quando ancora dovevano modificare il circuito, Tilke ha fatto un errore colossale di progettazione, lui aveva assicurato che anche con tutto il rettilineo il circuito sarebbe stato omologato per le moto(tra l'altro c'era un contratto credo e mi chiedo perch? non ? stato impugnato quando l'omologazione moto non ? arrivata), ma ? chiaro anche ad un bimbo di 3 anni che se tu rimuovi una variante e metti un rettilineo di pi? di 1km la via di fuga della curva dopo(Tamburello) diventa inadeguata! Solo che il problema se lo sono posti a lavori gi? ultimati, facendo una simulazione al computer(le SBK arriverebbero alla staccata ai 320/330 circa se fosse tutto rettilineo dalla Rivazza 2), quindi hanno pensato di rimettere la variante bassa, ma non c'erano pi? gli spazi necessari per farla in maniera adeguata perch? ormai avevano tirato su i box...Tilke sarebbe meglio progettasse piste ciclabili, altro che autodromi...

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              #66
              Originally posted by monikaf View Post
              Il briefing con istruttori...ok.

              Il bollino che attesta la partecipazione al briefing senn? non entri...ok.

              Ma cosa ci vuole ad inizio turno (o mezza giornata che sia) mettere uno/due istruttori DAVANTI A TUTTI che ti OBBLIGANO a fare un paio di giri dietro a loro a velocit? ridotta,cos? da capire bene come funziona sta cazz0 di variante (e se li sorpassi o fai il coglione fuori subito dalla pista e soldi buttati)????
              Originally posted by blackbass View Post
              questa sarebbe una bella cosa...oltretutto da adottare in tute le piste....tanto i primi 2 giri della amttina credo ke nessuno sano di mente entri a martello quindi 2 semplici giri dietro ad un istruttore non sarebbero affatto una rottura
              ecco un'altra cosa da fare secondo me... tipo safety car all'inizio... certo sarebbe difficile capire chi l'ha fatto e chi no ma io un test run all'inizio di ogni turno o di ogni mezza giornata lo farei sempre fare OBBLIGATORIAMENTE a tutti!
              dall'esperienza della subacquea: tutti i migliori diving center fanno sempre fare una prima immersione test anche se sei un superdiver...

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                #67
                Originally posted by CapIReX-65 View Post
                Gli istruttori che ti fanno fare due giri piano gli hanno impiegati al Metzeler Day, ma li era una giornata a turni, quindi si entrava tutti assieme, quando ci sono le 4 ore è una cosa impensabile, ci vorrebbe un istruttore per ogni gruppetto che entra ogni 10 minuti, senza contare che sarebbe scomodissimo per chi sta già girando a passo svelto...
                hai ragione...a meno ke non li fai entrare tutti insieme al mattino alle 09.02...tanto anke se entri in 90...girando ad un max di 100 km/h per 2 giri mica ci son problemi....son giusto 2 giri per far vedere anke ai più "furbi" dove son lecurve....secondo me non è una cazzata...

                alla peggio fai 3 gruppi di 30 moto e invece di perdere 2 minuti ne perderai 20 ma kissene
                Last edited by blackbass; 09-08-10, 09:50.

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                  #68
                  Originally posted by CapIReX-65 View Post
                  Oh quest'anno non lo so perch? non ho la sfera di cristallo, ma per la gara dell'anno scorso e i testi che hanno fatto a giugno c'erano eccome...

                  P.S. Nell'articolo parla di VTR 600? Ma esiste? Non c'? solo il 1000? Si sar? sbagliato chi ha scritto l'articolo presumo...Se ? il 1000 ? la stessa moto che aveva l'altro ragazzo che ebbe l'incidente nello stesso punto ad aprile...Altra coincidenza...
                  mi sembrava non ci fossero mah, cmq chi ha omologato la pista di sicurezza non capisce na cippa e x una motogp non l'avrebbero mai omologata una variante cos?
                  poi ok i breifing ok gli smanettoni che dovrebbero usare di + il cervello ecc ecc.
                  ma in primisis omologazione da rivedere ovvero variante da rifare !

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                    #69
                    Originally posted by CapIReX-65 View Post
                    Oh quest'anno non lo so perch? non ho la sfera di cristallo, ma per la gara dell'anno scorso e i testi che hanno fatto a giugno c'erano eccome...

                    P.S. Nell'articolo parla di VTR 600? Ma esiste? Non c'? solo il 1000? Si sar? sbagliato chi ha scritto l'articolo presumo...Se ? il 1000 ? la stessa moto che aveva l'altro ragazzo che ebbe l'incidente nello stesso punto ad aprile...Altra coincidenza...


                    Ero al muretta quando ? successo a parte la tregedia che ho visto, e il dolore che provo ancora secondo me ? stata una distrazione del ragazzo, la troppa foga di correre.
                    La moto, da quel rimaneva, sembrava una CBR 1000/600.

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                      #70
                      Originally posted by blackbass View Post
                      hai ragione...a meno ke non li fai entrare tutti insieme al mattino alle 09.02...tanto anke se entri in 90...girando ad un max di 100 km/h per 2 giri mica ci son problemi....son giusto 2 giri per far vedere anke ai pi? "furbi" dove son lecurve....secondo me non ? una cazzata...
                      In se l'idea sarebbe utile, ma ripeto ? inapplicabile perch? non puoi obbligare tutti ad entrare assieme, io in primis quando sono a girare con delle mezze giornate(ovvero sempre i turni non mi piacciono, se posso li evito), se non riesco ad essere tra i primi al cancello preferisco aspettare 20 minuti da far sfogare gli animi di quelli che si credono al GP del mugello, aspettare che "scoppino" fisicamente, escano e poi entrare io e avere pista pi? libera! Ora finch? sono io che sono di Imola e la pista la conosco fin da quando ero bambino non succede nulla, ma se al mio posto ci metti quello che ha trovato traffico per strada e che viene da 500km o pi?(venerdi per dire c'erano dei francesi!) e arriva in circuito in ritardo e non si fa i 2 giri dietro all'istruttore, la cosa ? abbastanza inutile...E ovviamente il discorso vale anche per me se cambiamo circuito con ad esempio Monza o Vallelunga, che conosco solo sulla piantina o perch? ci ho girato in bici quando ero a seguire amici che avevano gare l?...

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                        #71
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        ma vedi Giuseppe, nn metto assolutamente in discussione che l'errore sia stato suo, ma in questo caso mi viene pi? da dire "pace ai morti", tanto ormai ? successo e credimi, sono tutto tranne un perbenista, xo voglio un parere da te riguardo ad un altra cosa, hai presente i moticiclisti che muoiono in strada? ne ho visti diversi morire, guida al di fuori di qualsiasi regola e poi quando muoiono schiantati contro una macchina xch? hanno tagliato una curva ceca sembra che nessuno se lo ricordi, x me sono + coglioni loro, tu come la vedi?

                        per me sono coglioni allo stesso modo

                        rega, riassumiamo

                        Il tipo non aveva mai visto la pista, la variante si sa che c'?, fanno il briefing, si sa che ci ? morto uno ad aprile, di video on-board di gente che gira ad imola ? pieno il web, ci corre pure la sbk ? la variante ? identica e in tv si vede pure


                        e tu mi fai il primo giro a cannone?

                        mi spiace ma qua la variante non centra nulla

                        Il tipo era un deficiente ed ? morto da deficiente

                        E se invece di tirare dritto centrava uno che si stava inserendo?


                        purtroppo gente cos? la pista la deve vedere solo in tv. Non hanno proprio le basi per girare in pista.


                        questa ? la verit?!!

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                          #72
                          a inizio giugno ho girato a Imola per la prima volta, a me sembrava che la variante, per quanto brutta possa essere, si vedesse bene, anche al primo giro...
                          male che vada arrivi lungo, ma per schiantarsi credo siano intervenuti altri fattori

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                            #73
                            Originally posted by giuseppe_d View Post

                            Il tipo era un deficiente ed ? morto da deficiente

                            E se invece di tirare dritto centrava uno che si stava inserendo?


                            purtroppo gente cos? la pista la deve vedere solo in tv. Non hanno proprio le basi per girare in pista.


                            questa ? la verit?!!
                            magari te a fare l'insindacabile giustiziere di chi pu? entrare in pista oppure no eh?
                            magari il "deficente" era uno che aveva esperienza in pista ? si ? solo distratto...
                            magari il "deficente" era uno che invece di correre in strada come tanti "deficenti" appunto ha pensato che era oppurtuno sfogare la propria passione in un posto un pelo pi? sicuro...
                            magari il "deficente" aveva un pelo pi? di rispetto per il prossimo e sopratutto non sparava giudizi sulle persone cos?...
                            giuseppe secondo me dovresti darti una regolatina ogni tanto... va beh sparare cazzate sulla ducati ma questo ? tutt'altro argomento mi sembra e il dire solo che "purtroppo gente cos? la pista la deve vedere solo in tv" mi sembra oltre che riduttivo anche poco propedeutico...
                            a meno che tu non voglia girare tranquillo senza rotture di balle di gente inesperta che magari ti fa fare la fila per entrare o che magari fa alzare il prezzo degli autodromi o che rovinano la "casta motociclistica" tanto per citare alcune frasi che si sentono spesso...

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                              #74
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              per me sono coglioni allo stesso modo

                              rega, riassumiamo

                              E se invece di tirare dritto centrava uno che si stava inserendo?


                              questa ? la verit?!!
                              per un attimo mi sono venuti i brividi a pensare la stessa cosa
                              mio figlio gli era dietro....ma solo per pura casualit? perche stava facendo da apripista ad un amico che non conosceva la pista....
                              comunque veramente solo se fosse pi? visibile ....
                              la variante vecchia ve la ricordate la via di fuga era l'entrata box....ma nessuno ? mai entrato a cannone semplicemente perch? si vedeva che la pista finiva...

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                                #75
                                E intanto girare una giornata costa "SOLO" 400e...

                                Andate andate... ingrassateli ancora!

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