Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altro incidente alla Variante Bassa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by arabykola View Post
    senti amico,tu ci vai in moto ?
    vale anke x quel genio ke mi scrive in mp
    bene,se tu vai in moto prendi e fatti quel tratto
    a velocità adeguata,ovviamente
    sai ke succede ?
    arrivi li e se nn vai lungo x lo meno fai una curva del menga
    e sai xkè ?
    xkè nessuno ha disegnato quella variante,in quanto la pista originale nn la prevede
    è solo un rattoppo ad una immensa cagata fatta da ki ha disegnato la pista ...ke nn ha pensato ke x le moto nn avrebbe avuto l'omologazione
    quindi si son inventati sta cosa...cioè han piantato una variante in mezzo a un rettilineo...ke nn si vede finkè nn ci 6 dentro
    e fin kè ci vanno professionisti o almeno amatori con esperienza,nn succede nulla
    ma quando arriva l'inesperto ,o il distratto,ecc pianta un dritto catastrofico
    il mio amico ke era presente oggi e ha visto tutto...parla di uno ke invece di frenare ha messo una marcia ...ti pare ?
    ti pare ke una montagna di gomme dopo 100 mt di asfalto è una protezione ergonomica ?

    ad adria in fondo al rettilineo ha messo un airfense di 2 mt,,,xkè capita di andarci a sbattere (me compreso )causa surriscaldamento dei freni...e dopo 2 bare han capito
    ma si tratta di un problema tecnico legato alle caratteristiche del tracciato ke in caso di molti impianti frenanti nn adeguati crea questo problema

    nn ke han speso migliardi x rifare palazzine e box e 10000 neuri x 2 cordoli e 2 montagne di gomme x avere l'omologazione e mandare al macello la gente
    xkè oltre alle 2 bare conosco almeno altri 2 motociclisti neanke alle prime armi ke son stati centrati da piloti della domenica ke nn avevano visto la frenata e si son fermati contro di loro ke svoltavano...ma le ossa rotte forse nn fanno la stessa odience

    e son fatti questi,nn pugnette
    Ma cosa c'entra scusa?
    Uno può rimanere sorpreso la prima volta (e si presume che arrivi piano) e poi ci si fa la mano... secondo te il cavatappi a Laguna Seca offre una visibilità tanto migliore? Per non parlare dello spazio di fuga...

    Poi che le tue argomentazioni sul fatto che la variante sia una stronzata possono essere giustissime, ma se quello che ci aveva lasciato la pelle fosse stato uno che frenava per fare la variante, investito da un altro che arrivava a cannone mi sarebbe piaciuto vedere chi veniva messo alla gogna adesso.
    Last edited by Time_Bandit; 08-08-10, 21:59.

    Comment


    • Font Size
      #47
      la variante di imola e la sicurezza sono 2 cose ben distinte purtroppo....quella curva ? pericolosa...ormai lo abbiamo capito tutti...e quelle gomme ke si trovano nella via di fuga sono qualcosa di pi? pericoloso...per? kazzo....sono mesi ke non si parla d'altro di questa curva....ormai lo sanno anke i muri...al briefing non parlano di altro...e tu cosa fai ?! al 1? giro gi? stacchi il cervello e cancelli tutto quanto ti ? stato detto 5 minuti prima da un istruttore ?!

      b?...ok le condoglianze e ok il dispiacere....? una tragedia per? kazzo...questo vuol dire cercarsela...imho...

      sicuramente in una curva pi? sicura non sarebbe stato questo l'epilogo ma nessuno avreebbe fatto tutte queste raccomandazioni.......sembra impossibile ke possa succedere


      detto tutto ci?...sono ovviamente dispiaciuto e porgo le mie pi? sincere condoglianze

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by kavok View Post
        Non voglio entrare nel caso specifico, ma la capacità di stare in pista di parecchi motociclisti di sabato pomeriggio e domenica mattina ad Imola mi è sembrata assai scarsa.
        Beh, anche oggi pomeriggio al Mugello di cose strane se ne sono viste. Per fortuna e' andato tutto bene e nessuno s'e' fatto troppo male.


        Qualcuno di quelli "bravi" si faceva 2 o 300 metri in impennata....
        Utenti così in pista sono pericolosi per se e per gli altri, a dimostrazione che non è sufficiente possedere una moto sportiva per guidare in pista.
        La pista è meglio lasciarla ai soli licenziati, i cosiddetti amatori meglio che vadano in strada e piano.
        Scusa maaaa.....secondo te la licenza risolverebbe tutti mali?
        Sbaglio o per prendere la licenza basta fare la visita medica e pagare?
        L'unica cosa che farebbe sarebbe di diminuire il numero dei participanti alle prove libere, ma senza assolutamente discernere tra "assennati" e "dementi"....anzi.....ho il forte dubbio che a prendere la licenza sarebbero in maggioranza i "pilotoni"


        Per quanto riguarda la nuova tragedia di Imola, sara' stata sicuramente colpa dello sfortunato motociclista che non avra' seguito il briefing, pero mi permetto di affermare che 2 morti in pochi mesi _nello stesso punto_ non possono essere catalogati come fatalita'. Quella variante e' pericolosa.
        Ciao
        Last edited by rickrd; 08-08-10, 22:21.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          senti amico,tu ci vai in moto ?
          vale anke x quel genio ke mi scrive in mp
          bene,se tu vai in moto prendi e fatti quel tratto
          a velocit? adeguata,ovviamente
          sai ke succede ?
          arrivi li e se nn vai lungo x lo meno fai una curva del menga
          e sai xk? ?
          xk? nessuno ha disegnato quella variante,in quanto la pista originale nn la prevede
          ? solo un rattoppo ad una immensa cagata fatta da ki ha disegnato la pista ...ke nn ha pensato ke x le moto nn avrebbe avuto l'omologazione
          quindi si son inventati sta cosa...cio? han piantato una variante in mezzo a un rettilineo...ke nn si vede fink? nn ci 6 dentro
          e fin k? ci vanno professionisti o almeno amatori con esperienza,nn succede nulla
          ma quando arriva l'inesperto ,o il distratto,ecc pianta un dritto catastrofico
          il mio amico ke era presente oggi e ha visto tutto...parla di uno ke invece di frenare ha messo una marcia ...ti pare ?
          ti pare ke una montagna di gomme dopo 100 mt di asfalto ? una protezione ergonomica ?

          ad adria in fondo al rettilineo ha messo un airfense di 2 mt,,,xk? capita di andarci a sbattere (me compreso )causa surriscaldamento dei freni...e dopo 2 bare han capito
          ma si tratta di un problema tecnico legato alle caratteristiche del tracciato ke in caso di molti impianti frenanti nn adeguati crea questo problema

          nn ke han speso migliardi x rifare palazzine e box e 10000 neuri x 2 cordoli e 2 montagne di gomme x avere l'omologazione e mandare al macello la gente
          xk? oltre alle 2 bare conosco almeno altri 2 motociclisti neanke alle prime armi ke son stati centrati da piloti della domenica ke nn avevano visto la frenata e si son fermati contro di loro ke svoltavano...ma le ossa rotte forse nn fanno la stessa odience

          e son fatti questi,nn pugnette
          1) non ti conosco quindi non siamo amici e da come aggredisci non credo lo saremo in futuro
          2) i lavori relativi alla Variante Bassa sono stati richiesti dal Delegato FIM Claude Danis:

          3) concordo sul fatto che il progetto per riavere la formula 1 a Imola "curato dal noto architetto tedesco Hermann Tilke, specializzato nella realizzazione di circuiti automobilistici", superamico di Bernie sia stato un grande flop.
          4) vado in moto, ho corso, la variante bassa l'ho fatta solo in auto, sono stato alla stessa da fotografo una decina di volte e un paio da organizzatore-osservatore: le gomme sono a proteggere chi ? in rettilineo che altrimenti poterebbe essere centrato, i metri dalla curva alle gomme sono circa 200 a quanto ricordo.
          Non mi piace, detto ci? al primo giro in una pista che non conosco vado alla velocit? che mi permette di conoscerla, mi prendo un riferimento per le staccate (c'? una freccia in alto a destra alla variante bassa) e freno di conseguenza per fare un ingresso in una brutta esse.
          Un inesperto o un distratto come dici non dovrebbe fare pi? attenzione degli altri?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ero a imola ieri a girare fino alle 13 per cui non ho visto quell'incidente...ho visto gli altri che hanno causato sei rosse in quattro ore. Concordo sulla variante che ? stupida e pericolosa, ma uno lo sa che ? li...Purtroppo ieri come capita spesso ho visto tanta gente in pista contemporaneamente.
            Ho visto persone che probabilmemte oltre che essre neo pistaioli erano pure neo motociclisti...inutile descrivere le vaccate che ho visto fare. Ad ogni mio ingresso ho rischiato di fare incidenti per manovre inguardabili da parte di altri...Ragazzi, la pista non ? per tutti.

            Comment


            • Font Size
              #51
              io ci ho girato ad Imola e quella curva non si vede per? si s? che c'?.......ci vuole sempre cervello

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ABCPhoto View Post
                1) non ti conosco quindi non siamo amici e da come aggredisci non credo lo saremo in futuro
                2) i lavori relativi alla Variante Bassa sono stati richiesti dal Delegato FIM Claude Danis:

                3) concordo sul fatto che il progetto per riavere la formula 1 a Imola "curato dal noto architetto tedesco Hermann Tilke, specializzato nella realizzazione di circuiti automobilistici", superamico di Bernie sia stato un grande flop.
                4) vado in moto, ho corso, la variante bassa l'ho fatta solo in auto, sono stato alla stessa da fotografo una decina di volte e un paio da organizzatore-osservatore: le gomme sono a proteggere chi ? in rettilineo che altrimenti poterebbe essere centrato, i metri dalla curva alle gomme sono circa 200 a quanto ricordo.
                Non mi piace, detto ci? al primo giro in una pista che non conosco vado alla velocit? che mi permette di conoscerla, mi prendo un riferimento per le staccate (c'? una freccia in alto a destra alla variante bassa) e freno di conseguenza per fare un ingresso in una brutta esse.
                Un inesperto o un distratto come dici non dovrebbe fare pi? attenzione degli altri?

                1-''senti amico' ? un modo di dire e nn ho aggredito nessuno ,te compreso
                2- pu? essere anke il messia ma quella ? una cagata,fai una media dei commenti letti qui e nel post in occasione dell'altro incidente
                oppure kiedilo a ki ci gira
                3-ovviamente : quando ci son in ballo interessi (leggi soldoni) si passa spesso e volentieri sopra a molte cose
                4-appunto,ed ? quello ke nn ? successo ieri pomeriggio,xk? la sessione pomeridiana ? durata 1,5 giri
                nonostante briefing obbligatorio con rilascio di bollino senza il quale nn si poteva entrare
                briefing nel quale appunto gli organizzatori consigliavano se nn obbligavano di far il 1 giro lento x capire appunto la variante

                lo sapevano gi? prima di cominciare
                lo sanno anke i sassi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  certo che sono un cinico del caxxo

                  lo sono perch? TANTA gente, compresi sti due sveglioni che si sono suicidati ad imola, la pista dovrebbero vederla solo in televisione

                  In pista, anche nella pista pi? sicura del mondo, si pu? morire.


                  METTETEVELO IN TESTA!!


                  Smettetela di fare i perbenisti, i buonisti o gli gnorri quando succedono queste cose

                  Succedono perch? c'? l'errore umano di chi guida

                  Il tipo ? morto da cojone. Si, non mi vergogno a dirlo. Perch? solo un cojone in una pista che non ha mai visto fa il primo giro a cannone nonostante sia stato avvisato al briefing correndo pure il rischio di travolgere altri.

                  PUNTO!
                  ma vedi Giuseppe, nn metto assolutamente in discussione che l'errore sia stato suo, ma in questo caso mi viene pi? da dire "pace ai morti", tanto ormai ? successo e credimi, sono tutto tranne un perbenista, xo voglio un parere da te riguardo ad un altra cosa, hai presente i moticiclisti che muoiono in strada? ne ho visti diversi morire, guida al di fuori di qualsiasi regola e poi quando muoiono schiantati contro una macchina xch? hanno tagliato una curva ceca sembra che nessuno se lo ricordi, x me sono + coglioni loro, tu come la vedi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Purtroppo mi hanno appena chiamato per dirmi che il ragazzo ci ha lasciati.


                    Prego di tenere i toni bassi e a livello normale di educazione e rispetto, anche per rispetto di questa terribile notizia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by CapIReX-65 View Post
                      Mi hanno appena detto che non ce l'ha fatta purtroppo...

                      Da quel che so ha frenato normalmente per la staccata ma ? andato lungo lo stesso contro le gomme che servono per rallentare il rientro in pista...

                      Servono degli airfence contro quelle gomme non c'? nulla da fare!...
                      Ah scusate l'ho scritto ora anche io, pensavo non si sapesse ancora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        io a imola ci ho girato qualche domenica fa proprio con ABC pista

                        ottimo briefing e ci vuole uno davvero "disattento" per fare al primo giro un errore cosi...

                        detto questo penso che la variante sia una pezza messa li per caso per omologare il circuito per le moto... venuta male, molto male.

                        ogni giro che facevo avevo una gran paura di essere centrato da qualcuno che andava lungo, per non parlare del punto di staccata inesistente... iniziavo a frenare ogni volta in un punto diverso senza riuscire a prendere un riferimento, in pu come aggravante la "S" ? davvero nascosta (rasoterra) e stretta (sar? la meta della larghezza normale)..

                        detto questo mi spiace molto per l'accaduto e spero che cambino sia la variante sia l'eventuale via di fuga...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          La freccia in alto a destra puoi anche non vederla.
                          Il problema ? che se non hai visibilit? togli il gas di conseguenza, se invece di una curva vedi un rettilineo ( che ? quello che sucede alla variante bassa ) il gas lo dai.
                          Un cordolo e la ghiaia nella via di fuga / rettilineo secondo me risolverebbero il problema.
                          Pi? di un breefing per spiegare che c' ? una curva dove ti sembra ci sia un rettilineo. La curva si deve vedere.

                          Poi sul discorso la pista non ? per tutti fatto da molti non mi trovate daccordo; oppure bisogna vedere cosa si intente.

                          Io sono daccordo sul fatto che l' accesso a una pista, anche per prove libere, dovbrebbe essere vincolato alla conoscenza dei comportamenti e delle regole da tenere in pista.
                          Quindi una sorta di corso propedeutico obbligatorio, magari un po pi? strutturato di un breefeing fatto in 5 minuti, in piedi a tuta gi? indossata, lo vedrei come una cosa positiva.

                          Originally posted by ABCPhoto View Post
                          1) mi prendo un riferimento per le staccate (c'? una freccia in alto a destra alla variante bassa) e freno di conseguenza per fare un ingresso in una brutta esse.
                          Un inesperto o un distratto come dici non dovrebbe fare pi? attenzione degli altri?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            condoglianze ai parenti del defunto
                            domanda molto stupida se permettete :

                            quando girano i piloti veri in quella variante ci sono le gomme ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by cattivik View Post
                              quando girano i piloti veri in quella variante ci sono le gomme ?
                              Si...Venerdi ero a girare assieme a tutti quelli del CIV e le gomme c'erano come sempre, idem quando gira la SBK...

                              Qui un articolo che da qualche dettaglio pi? aggiornato:

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by CapIReX-65 View Post
                                Si...Venerdi ero a girare assieme a tutti quelli del CIV e le gomme c'erano come sempre, idem quando gira la SBK...

                                Qui un articolo che da qualche dettaglio pi? aggiornato:
                                http://www.romagnaoggi.it/bologna/2010/8/8/168841/
                                cio? la sbk mondiale girer? con le gomme nella variante ?

                                cio? hanno omologato la pista con le gomme ?

                                sono convinto che quando girer? la sbk mondiale le gomme non ci saranno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X