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Altro incidente alla Variante Bassa...
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Imola è da denunciare e qui devono finire le persone sotto inchiesta!!!
Curatore fallimentare Fabrizio Carbone
Direttore Autodromo Walter Sciacca
Segreteria Generale Maria Pia Rocca
Ufficio Servizi di Pista Massimiliano Ghinassi
Ufficio Tecnico Simone Magnani
Amministrazione Eunice Biondi - Milena Ballotta
Coordinatore Servizio Medico Claudio Costa
Responsabile Ufficio Stampa Marcello PolliniLast edited by Gabri44; 08-08-10, 20:21.
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Non voglio entrare nel caso specifico, ma la capacità di stare in pista di parecchi motociclisti di sabato pomeriggio e domenica mattina ad Imola mi è sembrata assai scarsa. Sono stato al muretto dopo la variante bassa e ne ho viste di tutti i colori : alcuni hanno fatto un lungo e invece di completare la via di fuga hanno fatto retromarcia e sono rientrati da metà variante, altri uscivano dalla variante a velocità ridicolmente bassa, altri si aspettavano e si facevano cenni con le mani, qualcuno non tirava nemmeno le marce con il rischio di farsi tamponare, uno addirittura dopo aver tirato una marcia(probabilmente la seconda) ha iniziato a frenare in pieno rettilineo.
Qualcuno di quelli "bravi" si faceva 2 o 300 metri in impennata....
Utenti così in pista sono pericolosi per se e per gli altri, a dimostrazione che non è sufficiente possedere una moto sportiva per guidare in pista.
La pista è meglio lasciarla ai soli licenziati, i cosiddetti amatori meglio che vadano in strada e piano.
Una nota di grosso demerito anche al numero delle moto ammesse in pista contemporaneamente : la logica vorrebbe che ci si fermasse al max. delle omologazioni per le gare, circa una quarantina.
Metterne di piu' dentro insieme è un grosso errore che segue esclusivamente logiche commerciali. Il pericolo aumenta e chi è in grado di girare su buoni tempi non riesce a farlo.Last edited by kavok; 08-08-10, 20:42.
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Originally posted by Gabri44 View PostImola è da denunciare e qui devono finire le persone sotto inchiesta!!!
Curatore fallimentare Fabrizio Carbone
Direttore Autodromo Walter Sciacca
Segreteria Generale Maria Pia Rocca
Ufficio Servizi di Pista Massimiliano Ghinassi
Ufficio Tecnico Simone Magnani
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Responsabile Ufficio Stampa Marcello Pollini
Premetto che non ho mai girato a Imola... però ho girato a Monza, Misano (vecchia), Zeltweg (quella vera) Le castellet (se cadevi c'erano le telecamere... se ti alzavi bene, se non ti alzavi dopo un po' manadavano qualcuno a vedere perchè, e niente sbandieratori -faccio presente che in fondo al rettilineo del Mistral ci arrivi a cannone e se qualcuno prima di te magari ha rotto il morore....-) Ledenon, Vairano... e qualche altra credo che non ricordo... beh, guarda che nessuno mai mi ha messo una pistola alla tempia obbligandomi a farlo.
Se uno va a girare in pista il minimo è che impari la pista prima di tirare, altrimenti vabbè... s'improvvisa e i risultati si vedono.
Ma chi volete denunciare e per cosa??? Boh!!!
Non ti piace Imola? E non andarci, vai a girare sulla Futa, a Bobbio o dove ti pare... tutti posti che sono certo superiori a Imola come sicurezza no?
Poi se ti sfracelli puoi denunciare il comune.
P.S. a tutt'oggi si può pagare il biglietto (che costa immensamente meno di qualsiasi giornata in pista su qualsiasi pista) e girare (1 giro) al Nurburgring... e non so se mi spiego.
Naturalmente..... NESSUNO VI OBBLIGA AD ANDARCI.
Semplice no?
Edit: visto che hai fatto nomi e cognomi (o sono solo degli pseudonimi?) mi pare sarebbe stato corretto da parte tua firmare in calce per esteso.Last edited by Time_Bandit; 08-08-10, 20:52.
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Originally posted by Time_Bandit View PostScusa eh ma non capisco.
Premetto che non ho mai girato a Imola... per? ho girato a Monza, Misano (vecchia), Zeltweg (quella vera) Le castellet (se cadevi c'erano le telecamere... se ti alzavi bene, se non ti alzavi dopo un po' manadavano qualcuno a vedere perch?, e niente sbandieratori -faccio presente che in fondo al rettilineo del Mistral ci arrivi a cannone e se qualcuno prima di te magari ha rotto il morore....-) Ledenon, Vairano... e qualche altra credo che non ricordo... beh, guarda che nessuno mai mi ha messo una pistola alla tempia obbligandomi a farlo.
Se uno va a girare in pista il minimo ? che impari la pista prima di tirare, altrimenti vabb?... s'improvvisa e i risultati si vedono.
Ma chi volete denunciare e per cosa??? Boh!!!
Non ti piace Imola? E non andarci, vai a girare sulla Futa, a Bobbio o dove ti pare... tutti posti che sono certo superiori a Imola come sicurezza no?
Poi se ti sfracelli puoi denunciare il comune.
P.S. a tutt'oggi si pu? pagare il biglietto (che costa immensamente meno di qualsiasi giornata in pista su qualsiasi pista) e girare (1 giro) al Nurburgring... e non so se mi spiego.
Naturalmente..... NESSUNO VI OBBLIGA AD ANDARCI.
Semplice no?
Edit: visto che hai fatto nomi e cognomi (o sono solo degli pseudonimi?) mi pare sarebbe stato corretto da parte tua firmare in calce per esteso.
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faccio un ultima annotazione ....
da quanti anni c'era la variante bassa vecchia ?????...e i pazzi gli esaltati quelli che se ne fregano sono sempre esistiti in pista ..ma non mi ricordo eventi del genere.....con modalità identiche in quel tratto di pista..
variante nuova 4 mesi ..due vittime......cè qualcosa che non va ...credo!!!
qualcuno dovrà riflettere....Last edited by magro59; 08-08-10, 21:27.
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Originally posted by Gabri44 View PostImola ? da denunciare e qui devono finire le persone sotto inchiesta!!!
Curatore fallimentare Fabrizio Carbone
Direttore Autodromo Walter Sciacca
Segreteria Generale Maria Pia Rocca
Ufficio Servizi di Pista Massimiliano Ghinassi
Ufficio Tecnico Simone Magnani
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Coordinatore Servizio Medico Claudio Costa
Responsabile Ufficio Stampa Marcello Pollini
Poi scusa: cosa centra la segretaria con l'accaduto? Se non ci fosse una tragedia alla base del post ci sarebbe da ridere...
Forse se la variante bassa non ? bella ? dovuto a chi l'ha disegnata?
Conosco personalmente i citati e posso garantirti che nessuno di loro lo ha fatto, anzi in Sciacca e Costa temo troviamo le due migliori professionalit? che abbiamo in Italia in ciascuno dei due ambiti di applicazione; magari avessero disegnato loro la variante bassa!
Originally posted by Time_Bandit View PostEdit: visto che hai fatto nomi e cognomi (o sono solo degli pseudonimi?) mi pare sarebbe stato corretto da parte tua firmare in calce per esteso.
Andrea Bardi
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Smanettonazzo
- Aug 2005
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- il foggiano di Misano Adriatico
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Originally posted by motociclistascar View Postho capito,ma francamente rimani sempre lo stesso cinico del *****, è morto un padre di famiglia davanti agli occhi del figlio e della moglie, 4 mesi fa un altro,potrebbe essere che quella pista nn èfatta x farci girare gli amatori,magari quando si è là presi dalla foga si sono scordati la variante, io l'ho vista solo in foto, ma 2 morti in 4 mesi allo stesso punto magari nn sono coincidenza...........
cmq, condoglianze ai famigliari
lo sono perchè TANTA gente, compresi sti due sveglioni che si sono suicidati ad imola, la pista dovrebbero vederla solo in televisione
In pista, anche nella pista più sicura del mondo, si può morire.
METTETEVELO IN TESTA!!
Smettetela di fare i perbenisti, i buonisti o gli gnorri quando succedono queste cose
Succedono perchè c'è l'errore umano di chi guida
Il tipo è morto da cojone. Si, non mi vergogno a dirlo. Perchè solo un cojone in una pista che non ha mai visto fa il primo giro a cannone nonostante sia stato avvisato al briefing correndo pure il rischio di travolgere altri.
PUNTO!Last edited by giuseppe_d; 08-08-10, 21:36.
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Peppe ha usato parole un p? forti, ma, con tutto il rispetto che (inutilmente) possiamo esprimere per la morte di questa persona, ha indubbiamente ragione
p.s. avanzo un'altra ipotesi: e se avesse avuto un malore? Qualche anno fa successe a magione che un motociclista (oltretutto molto esperto dicevano) and? dritto senza frenare in fondo al rettilineo lungo, molto probabilmente per un malore dissero... con conseguenze facilmente immaginabili...
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Originally posted by magro59 View Postfaccio un ultima annotazione ....
da quanti anni c'era la variante bassa vecchia ?????...e i pazzi gli esaltati quelli che se ne fregano sono sempre esistiti in pista ..ma non mi ricordo eventi del genere.....con modalit? identiche
variante nuova 4 mesi ..due vittime......c? qualcosa che non va ...credo!!!
qualcuno dovr? riflettere....
Ovvio che se fosse successo quanto sopra tutti a dare addosso al pazzoide che aveva tagliato la variante no? E' un classico.
Allora.... c'? una pista e c'? una variante. Punto.
La variante che piaccia o meno la si deve fare... ? naturale che sarebbe preferibile avere la possibilit? di arrivare a 400 all'ora, andare dritti e non farsi nulla... ma a Imola questo non ? possibile purtroppo.
Le piste volenti o nolenti sono piene di curve pericolose, anche se non lo si crede... e sono piene di idioti che ti fanno spaccare la faccia perch? manco sanno dove mettere le ruote (sto parlando in generale e non nello specifico caso).
Idioti che si aspettano e cazzeggiano nel frattempo a 30 all'ora, e tu magari arrivi a 250... o adesso volete dirmi che in pista si deve andare piano?
Idioti che sanno solo impennare fuori dalle varianti, per cui entrano a tre all'ora e quando ti aspetti che finalmente si diano una mossa..... macch?... ancora pi? piano, perch? non hanno le palle di dare il gas se la moto ? ancora piegata di mezzo grado. Ma d'impennare si... e si sentono fighi.
Strano vero? Uno va in pista credendo di essere "al sicuro"..... e invece no... in pista ci si fa male (io come tanti me ne sono fatto, ma non ho certo pensato di denunciare la variante Ascari!!).... in pista ci si fa male perch? si cerca di andare forte anche se nella maggior parte dei casi.... non si ? capaci.
Bene. Oggi il nostro amico purtroppo non ce l'ha fatta.
E non ? che perch? scrivo cos? a me non me ne frega nulla.... me ne frega nel limite del giusto, senza essere ipocriti come tanti (senza riferimento alcuno a fatti o persone) che pare gli sia morto il fratello.... si per? magari dopo avere scritto un bel post si va tutti a fare un bel puttan tour vero? Cos?.... per dimenticare.
Vebb? va.... il mondo ? bello perch? ? vario.
Dicono. Chiss?..... forse ? anche vero.
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Originally posted by giuseppe_d View Postcerto che sono un cinico del caxxo
lo sono perch? TANTA gente, compresi sti due sveglioni che si sono suicidati ad imola, la pista dovrebbero vederla solo in televisione
In pista, anche nella pista pi? sicura del mondo, si pu? morire.
METTETEVELO IN TESTA!!
Smettetela di fare i perbenisti, i buonisti o gli gnorri quando succedono queste cose
Succedono perch? c'? l'errore umano di chi guida
Il tipo ? morto da cojone. Si, non mi vergogno a dirlo. Perch? solo un cojone in una pista che non ha mai visto fa il primo giro a cannone nonostante sia stato avvisato al briefing correndo pure il rischio di travolgere altri.
PUNTO!
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Originally posted by giuseppe_d View Postcerto che sono un cinico del caxxo
lo sono perchè TANTA gente, compresi sti due sveglioni che si sono suicidati ad imola, la pista dovrebbero vederla solo in televisione
In pista, anche nella pista più sicura del mondo, si può morire.
METTETEVELO IN TESTA!!
Smettetela di fare i perbenisti, i buonisti o gli gnorri quando succedono queste cose
Succedono perchè c'è l'errore umano di chi guida
Il tipo è morto da cojone. Si, non mi vergogno a dirlo. Perchè solo un cojone in una pista che non ha mai visto fa il primo giro a cannone nonostante sia stato avvisato al briefing correndo pure il rischio di travolgere altri.
PUNTO!
Non me la senti di accusare le persone che gestiscono l'autodromo ma penso che, per quanto possibile, siano loro i primi a desiderare sistemi di sicurezza e segnaletiche migliori.
Detto questo, il mio pensiero va al motociclista che benchè avventato, adesso non c'è più e nonostante l'errore commesso, sarebbe stato meglio se fosse ancora tra noi per raccontarci di una bella giornata con un semplice scivolone e nulla piùLast edited by gigi1982; 08-08-10, 21:47.
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Originally posted by ABCPhoto View PostForse se la variante bassa non è bella è dovuto a chi l'ha disegnata?
Conosco personalmente i citati e posso garantirti che nessuno di loro lo ha fatto, anzi in Sciacca e Costa temo troviamo le due migliori professionalità che abbiamo in Italia in ciascuno dei due ambiti di applicazione; magari avessero disegnato loro la variante bassa!
Quanto al firmare non occorre, c'è l'IP che una firma, ci pensa la polizia postale.
Andrea Bardi
vale anke x quel genio ke mi scrive in mp
bene,se tu vai in moto prendi e fatti quel tratto
a velocità adeguata,ovviamente
sai ke succede ?
arrivi li e se nn vai lungo x lo meno fai una curva del menga
e sai xkè ?
xkè nessuno ha disegnato quella variante,in quanto la pista originale nn la prevede
è solo un rattoppo ad una immensa cagata fatta da ki ha disegnato la pista ...ke nn ha pensato ke x le moto nn avrebbe avuto l'omologazione
quindi si son inventati sta cosa...cioè han piantato una variante in mezzo a un rettilineo...ke nn si vede finkè nn ci 6 dentro
e fin kè ci vanno professionisti o almeno amatori con esperienza,nn succede nulla
ma quando arriva l'inesperto ,o il distratto,ecc pianta un dritto catastrofico
il mio amico ke era presente oggi e ha visto tutto...parla di uno ke invece di frenare ha messo una marcia ...ti pare ?
ti pare ke una montagna di gomme dopo 100 mt di asfalto è una protezione ergonomica ?
ad adria in fondo al rettilineo ha messo un airfense di 2 mt,,,xkè capita di andarci a sbattere (me compreso)causa surriscaldamento dei freni...e dopo 2 bare han capito
ma si tratta di un problema tecnico legato alle caratteristiche del tracciato ke in caso di molti impianti frenanti nn adeguati crea questo problema
nn ke han speso migliardi x rifare palazzine e box e 10000 neuri x 2 cordoli e 2 montagne di gomme x avere l'omologazione e mandare al macello la gente
xkè oltre alle 2 bare conosco almeno altri 2 motociclisti neanke alle prime armi ke son stati centrati da piloti della domenica ke nn avevano visto la frenata e si son fermati contro di loro ke svoltavano...ma le ossa rotte forse nn fanno la stessa odience
e son fatti questi,nn pugnetteLast edited by arabykola; 08-08-10, 21:50.
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Mai girato ad Imola. Solo guardato dei video su Youtube.
Per me quella variante ? assurda per come non ? segnalata.
Certo c' ? una freccia sul muretto del box.
Per? sei in rettilineo, passi sulla griglia di partenza che c' ? ancora segnata sull' asfalto e pu? trarre in inganno.
Non c' ? nessun tipo di segnaletica orrizzontale che ti faccia capire che devi girare, neanche una linea bianca che delimiti la curva.
Ma soprattutto ci vorrebbe un cordolo e magari la ghiaia.
Ci fosse un cordolo secondo me verrebbe visto per tempo per avere una reazione quando ancora sei in pista.
Perch? il problema ? anche che chi non vede la variante non si accorge di non averla vista neanche quando ? gi? fuori pista.
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