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Altro incidente alla Variante Bassa...

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    #16
    Originally posted by magro59 View Post
    purtroppo confermo il decesso
    la dinamica ....
    quella della volta prima
    dritto al primo giro a gas spalancato alla variante era completamente sulla sinistra nell' ingresso variante che svolta a sinistra quindi non pensava minimamente che fosse li........ma al primo giro non ? concepibile!!!!
    dico solo due cose.... ma al brefing cosa fa la gente...ride o i cazzi suoi
    e poi azz....uno se fa una coglionata deve morire non si va li apposta per avere un minimo di sicurezza ?????..la variante ? fatta malissimo ma quello che ? pi? grave non ? segnalata da nulla a parte due cartelli dei metri...



    riposa in pace....
    e anche a sto giro la variante in se non centra nulla

    certo ? fatta male, ma se uno tira dritto perch? al primo giro invece di guardare la pista pensa di essere Valentino in prove ufficiali i risultati sono questi

    anche a misano antioriaria nel 2006 uno al primo giro al curvone tiro dritto e si schiant?...

    e io stesso l'anno scorso, ad un serale, al primo giro di ingresso vidi uno 10 -15 metri davanti a me (mentre eravamo sui 150) che al curvone prende e va dritto!!

    meno male che adesso c'? l'asfalto ed ha potuto rientrare senn? era bello che andato


    Evidentemente a questi briefing la gente ci va solo per prendere il bollino

    pi? passa il tempo e pi? rimango sempre della mia idea

    la pista non ? e non sar? mai per tutti.

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      #17
      riposa in pace...

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        #18
        comunque sono de parere che un 4 o 5 metri di air fence non costano 1 milione di euro e quindi potrebbero metterli a protezione di chi cade...
        Magari il tipo si sarebbe fatto male lo stesso ma avrebbe portato a casa la pelle.......
        poi con quello che ci chiedono la sicurezza dovrebbe essere il minimo

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          #19
          chi organizza il briefing pre pista, sa benissimo che c'è qualcuno che pensa ai cazzi suoi, ma oltre quello, santo *** , posso sbagliare una curva?????? e che ***** mica son tutti professionisti, bene ............se sbaglio vorrei avere una via di fuga che mi permetta di non sfracellarmi contro una barriera di gomme, che facciano un qualcosa con un metro di sabbia, mi dispiace davvero............ciao amico , buon viaggio

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            #20
            oggi ero li anke io e lui era proprio davanti a me. io stavo facendo vedere ad un mio amico dove dovera frenare per fare la S e prio il quel momento ho visto questo ragazzo che piegava proprio verso destra a gas aperto...non si è priprio reso conto di dev'era la S!!! e dire che al breefing hanno parlato solo di quello!!!!! l'istruttore era distrutto! diceva che più che dirlo non sapeva cosa fare...e poi se invece che esserci dietro fossi stato davanti e lui mi avesse centrato in pieno??

            la S non si vedrà molto bene...ma fare un giro di pista piano costa molto poco!

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              #21
              ..anche oggi come l'altra volta ero l?.La prima pensi,pu? capitare....la seconda cominci a preoccuparti,e pensi quanta gente entra in pista con il cervello spento
              ..certo la variante nuova ? pericolosa,ma quante curve pericolose ci sono nei circuiti di tutto il mondo?!...
              non c'? brifing,o circuito sicuro che possa evitare un errore simile a questo,il cervello lo devi accendere ancor prima che ti alzi da letto la mattina.
              sono dispiaciuto,,,che la morte si sia preso un altro angelo,e abbattuto per il fatto che ? stato per un errore inconcepibile.
              Riposa in pace

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                #22
                Originally posted by mauvez View Post
                chi organizza il briefing pre pista, sa benissimo che c'è qualcuno che pensa ai cazzi suoi, ma oltre quello, santo *** , posso sbagliare una curva?????? e che ***** mica son tutti professionisti, bene ............se sbaglio vorrei avere una via di fuga che mi permetta di non sfracellarmi contro una barriera di gomme, che facciano un qualcosa con un metro di sabbia, mi dispiace davvero............ciao amico , buon viaggio

                Questo è lo sbaglio ! dovremmo essere consapevoli che ci si può fare molto male ed anche di più facendo un errore , perciò almeno nei dieci minuti del briefing dovremmo prestare più attenzione a quello che viene indicato , ciò non toglie che la sicurezza deve essere migliorata e quella variante è veramente mal segnalata , ma è la prima cosa che hanno detto quella di fare attenzione a quella variante .

                Comunque un pensiero và ai familiari di questo poveretto R.I.P.
                Last edited by maccio; 08-08-10, 18:43.

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                  #23
                  Originally posted by CapIReX-65 View Post
                  Mi hanno appena detto che non ce l'ha fatta purtroppo...

                  Da quel che so ha frenato normalmente per la staccata ma ? andato lungo lo stesso contro le gomme che servono per rallentare il rientro in pista...

                  Servono degli airfence contro quelle gomme non c'? nulla da fare!...

                  c'era un mio amico
                  han fatto ''ben 2giri''...poi uno invece di frenare ha messo la 5

                  mi spiace x lui
                  pista kiusa immediatamente,son arrivati i carabinieri
                  l'elicottero ? arrivato ma nn ? ripartito...brutto segno
                  i sanitari gli stavan praticando respirazione artificiale e massaggio cardiaco...ergo

                  quella variante ? un insulto,lo ripeto...ma la pista nn ? x tutti

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                    #24
                    Originally posted by CapIReX-65 View Post
                    Raga c'? stato da poco un altro incidente sempre alla Variante Bassa... ...Non so la dinamica perch? non me l'hanno detta, dovrebbe esserci stato un'altra volta l'impatto con le gomme...La situazione sembra grave, da quel che mi han detto ? arrivato l'elicottero e tutto quanto, ma non si sa ancora bene nulla...Teniamo le dita incrociate...
                    Accidenti..

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                      #25
                      dispiace sempre leggere queste notizie... ma dalle testimonianze di chi ha visto più che un incidente sembra un suicidio...
                      Perché a questo punto, forse l'unica colpa di quella variante è di essere poco visibile ma accidenti, le piste sono fatte che ci "giri" proprio perché sono ogni volta le stesse... come si fa a non rendersi neanche conto che sta arrivando una curva... un dramma che lascia dentro sentimenti contrastanti ma pur sempre un dramma... riposa in pace
                      Last edited by xsandrox; 08-08-10, 18:40.

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                        #26
                        apprendo con tristezza

                        purtroppo come ho visto di persona a Monza il weekend scorso l'approccio di molti alla pista e' un po' fuori luogo

                        riposa in pace Biker

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                          #27
                          Originally posted by mauvez View Post
                          chi organizza il briefing pre pista, sa benissimo che c'? qualcuno che pensa ai cazzi suoi, ma oltre quello, santo *** , posso sbagliare una curva?????? e che ***** mica son tutti professionisti, bene ............se sbaglio vorrei avere una via di fuga che mi permetta di non sfracellarmi contro una barriera di gomme, che facciano un qualcosa con un metro di sabbia, mi dispiace davvero............ciao amico , buon viaggio
                          Perdonami ma dissento: se qualcuno si fa i cavoli suoi al briefing sbaglia della grossa: non si tratta di essere professionisti, ma adulti, un adulto ad un briefing presta attenzione perch? condivide uno spazio con altri, e non si tratta di un campo da bocce, bens? di una pista.
                          Riguardo allo sbagliare...
                          ...ogni errore ha un prezzo: il pi? delle volte ? una carena, altre volte la pelle di chi tamponi, altre un osso rotto, altre ancora la tua vita; ripeto, non siamo in un campo di bocce.
                          Se sbagli perch? non conosci la pista e stronchi in due uno davanti poi gli vai a dire che non sei un professionista?
                          Esiste una via di fuga che affrontata a tutto gas ti salva la pelle?
                          Detto ci? la variante bassa non piace per nulla neppure a me e non ne faccio un segreto, ma mettere la sabbia l? renderebbe il tutto molto pi? pericoloso.
                          Purtroppo questa casistica di incidente vede il pilota schiacciato dalla moto contro le barriere, in questo caso ? come essere colpiti da un proiettile di 200 kg, non c'? molto da fare...

                          Il mio pensiero va alla moglie e al figlio, che hanno il resto della loro vita da vivere, una vita che non sar? mai pi? come poteva essere, e parlo a ragion veduta.

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                            #28
                            Porco mondo cane !!!!

                            Continuo a dire che Imola così va chiusa!!!! SUBITOOOO!!!!

                            Non c'è verso!!!! Si era visto subito anche dai progetti che era sbagliata!!! Non ci voleva un genio.

                            Imola è più pericolosa del TT!!!!


                            Siccome danno il consenso alle persone di andarci devono anche essere certi che ci siano le vie di fuga e che siano segnalate!!!! Le gomme li non c'entrano nulla!!!!!!

                            E la variante li non c'entra nulla.

                            Oppure pensate che ad un Briefing uno riesca a capire cosa gli apparirà davanti da un momento all'altro?

                            Signori due vite strappate e Imola continua a mietere vittime, ma ci avete mai fatto un giro a piedi? Sembra un cimitero ....

                            Oggi pomeriggio intorno alle 14.30 un motociclista è morto in seguito ad una caduta proprio nell'ultima curva del circuito. Il tutto sotto gli occhi della moglie e del figlio

                            la vita con loro è stata crudele...

                            riposa in pace

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                              #29
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              e anche a sto giro la variante in se non centra nulla

                              certo ? fatta male, ma se uno tira dritto perch? al primo giro invece di guardare la pista pensa di essere Valentino in prove ufficiali i risultati sono questi

                              anche a misano antioriaria nel 2006 uno al primo giro al curvone tiro dritto e si schiant?...

                              e io stesso l'anno scorso, ad un serale, al primo giro di ingresso vidi uno 10 -15 metri davanti a me (mentre eravamo sui 150) che al curvone prende e va dritto!!

                              meno male che adesso c'? l'asfalto ed ha potuto rientrare senn? era bello che andato


                              Evidentemente a questi briefing la gente ci va solo per prendere il bollino

                              pi? passa il tempo e pi? rimango sempre della mia idea

                              la pista non ? e non sar? mai per tutti.


                              ho capito,ma francamente rimani sempre lo stesso cinico del *****, ? morto un padre di famiglia davanti agli occhi del figlio e della moglie, 4 mesi fa un altro,potrebbe essere che quella pista nn ?fatta x farci girare gli amatori,magari quando si ? l? presi dalla foga si sono scordati la variante, io l'ho vista solo in foto, ma 2 morti in 4 mesi allo stesso punto magari nn sono coincidenza...........

                              cmq, condoglianze ai famigliari

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                                #30
                                Originally posted by CapIReX-65 View Post
                                Mi hanno appena detto che non ce l'ha fatta purtroppo...

                                Da quel che so ha frenato normalmente per la staccata ma è andato lungo lo stesso contro le gomme che servono per rallentare il rientro in pista...

                                Servono degli airfence contro quelle gomme non c'è nulla da fare!...
                                no sevre proprio levare quelle gomme da lì davanti e rifare quella ***** di variante

                                un ultimo saluto al motociclista che non c'è +
                                Last edited by polsogrippato; 08-08-10, 19:48.

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