Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altro incidente alla Variante Bassa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by lupin81 View Post
    che palle continuare con sta solfa dicendo che la variante non ? segnalata.. entrare in piratella in 5 piena a full gas ? meno pericoloso?? no se fai la curva ,si se vai dritto.. continuate a parlare di sicurezza del circuito, ma secondo voi entrare alcurvone di misano a gas aperto estamparsi ? meno pericoloso?? oppure proviamo ad entrare ai 280 alla s donato senza frenare. non ? che si possono fare via di fuga di 2 km per consentire a chiunque di allungarsi a ***** per i prati. attenzione, nn faccio alcun riferimento al ragazzo morto questo week end perch? non mi sento di dire nulla. ma posso affermare con certezza che la pista ? piena di imbecilli e dico anche perch? cosi ? che ovviamente gente che scrive in questo forum(in generale e non topic)fa parte di quella schiera.. non tutti frequentano la pista assiduamente e molti lo fanno come moda.. come andare a prendere un aperitivo in compagnia. ha raione kavok, si vedono di quelle cose assurde.. gente che sarebbe da fermare e poi picchiare. per la loro sicurezza e quella altrui.
    a imola ho visto tanti di quei dritti inutili che non avete idea. e poi per finire aggiungo che di telemetria, la velocita minima rivelata alla 1 variante ? come quella presa alla variante alta.quindi se fa merda questa lo ? anche per l altra.. dove per? non succede nulla.. anzi se parliamo di visibilit? personalmente quella alta ? molto meno prevedibile perch? stai leggermente scollinando... o sbaglio..

    qui si parla di denuncie,. chi l ha detto probabilmente la pista manco l ha mai percorsa.. qui le dununcie vanno atte a tutti i cretini che vengono a girare e non sono in grado..

    Ma quanto ti quoto...su tutta la linea proprio!!

    Comment


    • Font Size
      #122
      letto il tutto direi che io a imola non ci vado finche non fanno qualcosa di serio a quella variante.
      Non importa quando siano stati stipidi, insensatamente sbadati i malcapitati, ma questa è una società che deve tutelare anche loro, gli stupidi, perche anche loro hanno una famiglia da lasciare orfana, e questo è quello che conta.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Non sono molto d'accordo. Pensa se il fenomeno di turno invece di andare lungo di prende in pieno e ti spedisce a te al camposanto, e tutto per non aver prestato un minimo d'attenzione agli avvertimenti e per voler fare un inutile primo giro alla morte...chi non è capace di stare in pista non dovrebbe entrare imho. Io darei molto più potere ai commissari di dare bandiere nere a chi non rispetta i comportamenti. Anche in pista bisogna rispettare dei regolamenti e dei comportamenti, per non arrecare danni a se stessi o agli altri...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Banjo_ok View Post
          Non sono molto d'accordo. Pensa se il fenomeno di turno invece di andare lungo di prende in pieno e ti spedisce a te al camposanto, e tutto per non aver prestato un minimo d'attenzione agli avvertimenti e per voler fare un inutile primo giro alla morte...chi non ? capace di stare in pista non dovrebbe entrare imho. Io darei molto pi? potere ai commissari di dare bandiere nere a chi non rispetta i comportamenti. Anche in pista bisogna rispettare dei regolamenti e dei comportamenti, per non arrecare danni a se stessi o agli altri...
          Sono daccordo su questo ma se quel punto ? pericoloso per gente poco adatta alla pista, o non permetti a quest ultima di andare in pista (cosa impossibile) o cambi il punto pericoloso. fine discorso. e se una delle due cose non viene fatta allora non ci si va. gli idoti ci sono in tutte le altre piste e non mi pare di riscontrare altri punti con quella criticit?.

          Comment


          • Font Size
            #125
            ho letto tutto il topic e dico la mia
            partendo dal presupposto che il motociclismno è uno sport intrinsecamente pericoloso, non esiste e non esisterà mai una pista sicura al 100%
            imola in tutto ciò è imho molto, ma molto pericolosa
            e mi unisco a quell'utente (che non ricordo il nome) che sostiene che ad imola non è solo la variante bassa ad essere pericolosa, ma un po tutto il circuito,
            sono stato a girare su tutti i più importanti circuiti italiani, ebbene una volta arrivato ad imola ti accorgi subito che c'è qualcosa di "strano"
            l'autodromo è bellisssimo, la pista pure, (parlo di configurazione), ma se butti un'occhio alle varie vie di fuga ti accorgi che sono veramente risicate, e non solo alla variante basse ma generalmente un po dapertutto, ti/mi da l'idea di un circuito ormai obsoleto a cui stanno cercando di fare un bel lifting;
            poi uno non ci pensa e gira incoscentemente lo stesso,
            però anche gli autodromi la devono finire di infinocchiarci con la storia che da noi i turni costano di più che all'estero perchè investono di più in sicurezza
            ma de che?
            solo il mugello ha un centro rianimazione interno all'autodromo tutti gli altri nisba!!!
            alcuni sostengono che anche altre piste sono pericolose.....
            per es le vie di fuga del carro a misano oppure la s donato al mugello ecc.
            confermo!!! è vero
            non voglio spalare m... su tutti gli autodromi, ce ne sono di più sicuri e di meno, quello che voglio dire è che vedendo quello che stanno facendo all'estero (vedi portimao ed alcaniz) noi stiamo rimanendo indietro...e di brutto
            parliamoci chiaro, dal punto di vista della sicurezza e non solo (anche di strade di accesso e servizi)i nostri circuiti ai voglia a sistemarli, con rattoppi vari, ma non possono e non potranno mai competere con strutture faraoniche come quelle che ho appena citato
            da quanti anni è che non si costruisce in italia un'autodromo nuovo e degno di competere con quelli di ultima generazione?
            continuaimo a perdere quote di mercato; intendo dire che a causa della competizione fra gli autodromi internazionali quest'anno la moto gp (che dovrebbe essere un mondiale) corre ben 5 e ripeto 5 gran premi in spagna ;mano mano i nostri autodromi escono della agenda delle competizioni che contano
            vallelunga dopo spese faraoniche è riuscita a tenersi il mondiale sbk solo un anno
            imola come sostengono dei bene informati bisogna ripensarla da capo
            e non sarebbe l'unica ad avere bisogno di un ripensamento generale......
            Last edited by piui99; 10-08-10, 14:24.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by piui99 View Post
              ho letto tutto il topic e dico la mia
              partendo dal presupposto che il motociclismno ? uno sport intrinsecamente pericoloso, non esiste e non esister? mai una pista sicura al 100%
              imola in tutto ci? ? imho molto, ma molto pericolosa
              e mi unisco a quell'utente (che non ricordo il nome) che sostiene che ad imola non ? solo la variante bassa ad essere pericolosa, ma un po tutto il circuito,
              sono stato a girare su tutti i pi? importanti circuiti italiani, ebbene una volta arrivato ad imola ti accorgi subito che c'? qualcosa di "strano"
              l'autodromo ? bellisssimo, la pista pure, (parlo di configurazione), ma se butti un'occhio alle varie vie di fuga ti accorgi che sono veramente risicate, e non solo alla variante basse ma generalmente un po dapertutto, ti/mi da l'idea di un circuito ormai obsoleto a cui stanno cercando di fare un bel lifting;
              poi uno non ci pensa e gira incoscentemente lo stesso,
              per? anche gli autodromi la devono finire di infinocchiarci con la storia che da noi i turni costano di pi? che all'estero perch? investono di pi? in sicurezza
              ma de che?
              solo il mugello ha un centro rianimazione interno all'autodromo tutti gli altri nisba!!!
              alcuni sostengono che anche altre piste sono pericolose.....
              per es le vie di fuga del carro a misano oppure la s donato al mugello ecc.
              confermo!!! ? vero
              non voglio spalare m... su tutti gli autodromi, ce ne sono di pi? sicuri e di meno, quello che voglio dire ? che vedendo quello che stanno facendo all'estero (vedi portimao ed alcaniz) noi stiamo rimanendo indietro...e di brutto
              parliamoci chiaro, dal punto di vista della sicurezza e non solo (anche di strade di accesso e servizi)i nostri circuiti ai voglia a sistemarli, con rattoppi vari, ma non possono e non potranno mai competere con strutture faraoniche come quelle che ho appena citato
              da quanti anni ? che non si costruisce in italia un'autodromo nuovo e degno di competere con quelli di ultima generazione?
              continuaimo a perdere quote di mercato; intendo dire che a causa della competizione fra gli autodromi internazionali quest'anno la moto gp (che dovrebbe essere un mondiale) corre ben 5 e ripeto 5 gran premi in spagna ;mano mano i nostri autodromi escono della agenda delle competizioni che contano
              vallelunga dopo spese faraoniche ? riuscita a tenersi il mondiale sbk solo un anno
              imola come sostengono dei bene informati bisogna ripensarla da capo
              e non sarebbe l'unica ad avere bisogno di un ripensamento generale......

              concordo perfettamente..

              Comment


              • Font Size
                #127
                banjo ti quoto su tutto anche io!!! sono andato a imola l'11 luglio e non ci ero mai stato. al briefing c'era un maxi schermo dove il video della variante bassa girava di continuo oltre alle mille raccomandazioni dei commissari. per stare tranquillo iniziate le prove libere ho guardato i punti di staccata dalla tribuna 10 min abbondanti e ho fatto i primi giri tranquilli senza correre inutili rischi. ho visto diversi dritti già dopo soli 10 min ma dritti causati da un leggero ritardo della staccata.andata come è andata significa nn conoscere minimamente la pista oltre a nn essere stato a sentire una parola al briefing e guardato il video se c'era. un minimo di giudizio la gente lo mette oppure no?? vedo dalle età che ci sono parecchie persone che dovrebbero essere mature e dare il buon esempio ai neofiti come me invece te li ritrovi che si sentono chissà che gran piloti e mettono a repentaglio la sicurezza di tutti oltre a girare come lumache!!!! tutte le piste sono pericolose e in tutte le curve ti puoi fare veramente male ma se ci metti l'imbecillità di molti rischi di farti male stando fermo aspettando di entrare!! prima di sparare a zero su tutto ragioniamo e usiamo il cervello e un pò di giudizio e per chi non ce l'ha non credo che la pista sia fatto per lui!!! scusate l'intromissione. sono davvero addolorato per quello che è successo, il pensiero và anche alla famiglia. Riposa in pace

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  in pista tutto pu? succedere...e sopratutto pu? accadere a chiunque......

                  condoglianze alla famiglia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by massi46r1 View Post
                    in pista tutto può succedere...e sopratutto può accadere a chiunque......


                    Ecco è proprio questo atteggiamento che mi da fastidio...un conto è se fosse andato dritto per un problema tecnico, allora massima comprensione, tutti muti e basta.

                    Ma se uno al primo giro mette la quinta anziché scalare significa che non ha avuto guasti tecnici e che non si è preoccupato di nulla...del breafing...delle raccomandazioni...del fatto che era il primo giro...del morto che c'era stato solo qualche mese prima...alla luce di questo era tutto evitabilissimo, e se continuiamo a dire che poteva succedere a tutti diciamo una cosa non vera e giustifichiamo un atteggiamento (ormai purtroppo diffuso anche in pista) che non fa che aumentare questi incidenti che, ripeto, sono invece evitabilissimi.

                    Volevo vedere se ti avesse centrato in pieno causandoti chissà quali danni se stavi ancora a scrivere "può accadere a chiunque...ecc, ecc..."

                    Detto questo anche a me dispiace moltissimo, soprattutto pensando alla moglie e al piccolo che lascia, ma per evitarlo bastava un pizzico (non tanto, veramente un pizzico) di buon senso...
                    Last edited by Banjo_ok; 10-08-10, 19:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by piui99 View Post
                      ho letto tutto il topic e dico la mia
                      partendo dal presupposto che il motociclismno ? uno sport intrinsecamente pericoloso, non esiste e non esister? mai una pista sicura al 100%
                      imola in tutto ci? ? imho molto, ma molto pericolosa
                      e mi unisco a quell'utente (che non ricordo il nome) che sostiene che ad imola non ? solo la variante bassa ad essere pericolosa, ma un po tutto il circuito,
                      sono stato a girare su tutti i pi? importanti circuiti italiani, ebbene una volta arrivato ad imola ti accorgi subito che c'? qualcosa di "strano"
                      l'autodromo ? bellisssimo, la pista pure, (parlo di configurazione), ma se butti un'occhio alle varie vie di fuga ti accorgi che sono veramente risicate, e non solo alla variante basse ma generalmente un po dapertutto, ti/mi da l'idea di un circuito ormai obsoleto a cui stanno cercando di fare un bel lifting;
                      poi uno non ci pensa e gira incoscentemente lo stesso,
                      per? anche gli autodromi la devono finire di infinocchiarci con la storia che da noi i turni costano di pi? che all'estero perch? investono di pi? in sicurezza
                      ma de che?
                      solo il mugello ha un centro rianimazione interno all'autodromo tutti gli altri nisba!!!
                      alcuni sostengono che anche altre piste sono pericolose.....
                      per es le vie di fuga del carro a misano oppure la s donato al mugello ecc.
                      confermo!!! ? vero
                      non voglio spalare m... su tutti gli autodromi, ce ne sono di pi? sicuri e di meno, quello che voglio dire ? che vedendo quello che stanno facendo all'estero (vedi portimao ed alcaniz) noi stiamo rimanendo indietro...e di brutto
                      parliamoci chiaro, dal punto di vista della sicurezza e non solo (anche di strade di accesso e servizi)i nostri circuiti ai voglia a sistemarli, con rattoppi vari, ma non possono e non potranno mai competere con strutture faraoniche come quelle che ho appena citato
                      da quanti anni ? che non si costruisce in italia un'autodromo nuovo e degno di competere con quelli di ultima generazione?
                      continuaimo a perdere quote di mercato; intendo dire che a causa della competizione fra gli autodromi internazionali quest'anno la moto gp (che dovrebbe essere un mondiale) corre ben 5 e ripeto 5 gran premi in spagna ;mano mano i nostri autodromi escono della agenda delle competizioni che contano
                      vallelunga dopo spese faraoniche ? riuscita a tenersi il mondiale sbk solo un anno
                      imola come sostengono dei bene informati bisogna ripensarla da capo
                      e non sarebbe l'unica ad avere bisogno di un ripensamento generale......
                      analisi molto profonda,intelligente e ke condivido
                      aggiungo ke fin ke l'italia avr? ''peso politico'' in quanto fornitore di grossi piloti,team e organizzatori/dirigenti vari nulla cambier?,xk? proprio qst peso politico colma molte lacune strutturali...e nn solo a livello di circuiti ma anke a quello ke ci sta attorno...e parlo di ricettivit? e servizi ke le aree dei circuiti possono offrire
                      l'italia ? una grossa fetta di storia del motociclismo mondiale,ma da buoni italiani ci si siede sugli allori e nn si fa molto...spagna ,inghilterra,francia,germania ecc offrono molto di + sia a livello nazionale ke internazionale ...se fossimo un paesello sperduto dell'asia nessuno ci degnerebbe della minima attenzione...e ki ci marcia sopra facendo bei soldoni approfitta di tutto ci?...a scapito di tutti,a scapito del movimento motociclistico italiano aggiungo io...e lo si vedr? fra qualke anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Sono veramente dispiaciuto e faccio le mie pi? sentite condoglianze alla famiglia del poveretto che si ? schiantato domenica con la sua R6.
                        La variante bassa sar? pure una schifezza, per? c'? e non si muove di certo, resta sempre in quel punto e bisogna tenerselo bene in mente, anche la Piratella, curva a mio avviso stupenda, se ci arrivi troppo forte vai fuori e c'? il richio che ti raccolgano col cucchiaino.
                        Giuseppe si esprime in maniera forse provocatoria e poco adeguata alla circostanza, per? alla fin fine, non ha tutti i torti; ma ci vuole tanto a fare piano il primo giro?
                        Esiste un filmato dell'incidente (sequestrato dagli investigatori dove pare che si veda il ragazzo che arriva a gas spalancato e non accenna minimamente a frenare o ad impostare la curva!
                        Si pu? criticare la pista fin che si vuole, ma se la gente non percorre i primi giri a velocit? adeguata per rendersi conto delle caratteristiche della pista e del giusto settaggio del mezzo che guida, di cosa stiamo parlando?
                        Mi sembra tutto sommato ragionevole che quando si ? al corrente di una parte di circuito che pu? indurre ad errori di valutazione si percorrano i primi giri ad andatura ragionevole.

                        Ovviamente dispiace per questa seconda disgrazia, per di pi? in cos? poco tempo, ma quello che f? ancor pi? rabbia ? che succedano in questo modo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          hai toccato i punti salienti usando il linguaggio adatto. come non darti ragione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Gabri44 View Post
                            Imola ? da denunciare e qui devono finire le persone sotto inchiesta!!!

                            Curatore fallimentare Fabrizio Carbone
                            Direttore Autodromo Walter Sciacca
                            Segreteria Generale Maria Pia Rocca
                            Ufficio Servizi di Pista Massimiliano Ghinassi
                            Ufficio Tecnico Simone Magnani
                            Amministrazione Eunice Biondi - Milena Ballotta
                            Coordinatore Servizio Medico Claudio Costa
                            Responsabile Ufficio Stampa Marcello Pollini
                            sicuramente ci sono delle responsabilita', ma la maggior parte sono politiche
                            non vi ricordate i MILIONI di euro dati da mi sembra Prodi per togliere la variante bassa fare un rettilineo e rifare una parte dei box lavori per non perdere la formula 1, alla fine abbiamo un'altra volta la variante bassa
                            peggio di prima (la gente ci si ammazza) la formula 1 col cavolo che torna....
                            sono stati spesi un fiume di soldi pubblici,
                            ma la magistratura li' che fa'?????

                            ciao!!!silex

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Banjo_ok View Post
                              Ecco ? proprio questo atteggiamento che mi da fastidio...un conto ? se fosse andato dritto per un problema tecnico, allora massima comprensione, tutti muti e basta.

                              Ma se uno al primo giro mette la quinta anzich? scalare significa che non ha avuto guasti tecnici e che non si ? preoccupato di nulla...del breafing...delle raccomandazioni...del fatto che era il primo giro...del morto che c'era stato solo qualche mese prima...alla luce di questo era tutto evitabilissimo, e se continuiamo a dire che poteva succedere a tutti diciamo una cosa non vera e giustifichiamo un atteggiamento (ormai purtroppo diffuso anche in pista) che non fa che aumentare questi incidenti che, ripeto, sono invece evitabilissimi.

                              Volevo vedere se ti avesse centrato in pieno causandoti chiss? quali danni se stavi ancora a scrivere "pu? accadere a chiunque...ecc, ecc..."

                              Detto questo anche a me dispiace moltissimo, soprattutto pensando alla moglie e al piccolo che lascia, ma per evitarlo bastava un pizzico (non tanto, veramente un pizzico) di buon senso...
                              intendo che io in 15 anni di pista ne ho viste e sentite di tutti i colori....


                              a me mi hanno centrato a misano nuova.....semplice non vi ho messo + piede.....(ma a lui me lo sono inculato senza vasa....)!!!

                              cque intendevo scusami se non hai capito che in pista la fatalit? ci sta.....purtroppo lui a staccato la spina ......ma ha pagato il prezzo + alto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                io continuo a pensarla diversamente, ammesso ank che quel poveretto abbia commesso luiun errore, e la cosa potrebbe ank capitare a chiunque, errore umano od inconveniente tecnico, ma secondo voi è normale che la conseguenza sia il decesso ??...
                                faccio una domanda:
                                "quanti di voi pensano che se avesse fatto la stessa cosa alla prima variante a monza, sarebbe successa la stessa cosa ??"

                                xchè ad imola "devono" fare un briefing con tanto di filmati, x mettere in guardia del pericolo della nuova variante ed invece a monza non ve n'è minimamente bisogno ?? già la necessità di questa segnalazione preventiva dimostra che quella variante è pericolosa e completamente da rifare, IMHO.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X