Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altro incidente alla Variante Bassa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by magro59 View Post
    purtroppo confermo il decesso
    la dinamica ....
    quella della volta prima
    dritto al primo giro a gas spalancato alla variante era completamente sulla sinistra nell' ingresso variante che svolta a sinistra quindi non pensava minimamente che fosse li........ma al primo giro non è concepibile!!!!
    dico solo due cose.... ma al brefing cosa fa la gente...ride o i cazzi suoi
    e poi azz....uno se fa una coglionata deve morire non si va li apposta per avere un minimo di sicurezza ?????..la variante è fatta malissimo ma quello che è più grave non è segnalata da nulla a parte due cartelli dei metri...



    riposa in pace....
    Originally posted by mauvez View Post
    chi organizza il briefing pre pista, sa benissimo che c'è qualcuno che pensa ai cazzi suoi, ma oltre quello, santo *** , posso sbagliare una curva?????? e che ***** mica son tutti professionisti, bene ............se sbaglio vorrei avere una via di fuga che mi permetta di non sfracellarmi contro una barriera di gomme, che facciano un qualcosa con un metro di sabbia, mi dispiace davvero............ciao amico , buon viaggio
    co-presidenti FMI subito...
    Last edited by polsogrippato; 08-08-10, 19:58.

    Comment


    • Font Size
      #32
      io ancora non riesco a capire che protezione possano dare delle gomme ad un motociclista

      Comment


      • Font Size
        #33
        Imola è da denunciare e qui devono finire le persone sotto inchiesta!!!

        Curatore fallimentare Fabrizio Carbone
        Direttore Autodromo Walter Sciacca
        Segreteria Generale Maria Pia Rocca
        Ufficio Servizi di Pista Massimiliano Ghinassi
        Ufficio Tecnico Simone Magnani
        Amministrazione Eunice Biondi - Milena Ballotta
        Coordinatore Servizio Medico Claudio Costa
        Responsabile Ufficio Stampa Marcello Pollini
        Last edited by Gabri44; 08-08-10, 20:21.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non voglio entrare nel caso specifico, ma la capacità di stare in pista di parecchi motociclisti di sabato pomeriggio e domenica mattina ad Imola mi è sembrata assai scarsa. Sono stato al muretto dopo la variante bassa e ne ho viste di tutti i colori : alcuni hanno fatto un lungo e invece di completare la via di fuga hanno fatto retromarcia e sono rientrati da metà variante, altri uscivano dalla variante a velocità ridicolmente bassa, altri si aspettavano e si facevano cenni con le mani, qualcuno non tirava nemmeno le marce con il rischio di farsi tamponare, uno addirittura dopo aver tirato una marcia(probabilmente la seconda) ha iniziato a frenare in pieno rettilineo.
          Qualcuno di quelli "bravi" si faceva 2 o 300 metri in impennata....
          Utenti così in pista sono pericolosi per se e per gli altri, a dimostrazione che non è sufficiente possedere una moto sportiva per guidare in pista.
          La pista è meglio lasciarla ai soli licenziati, i cosiddetti amatori meglio che vadano in strada e piano.
          Una nota di grosso demerito anche al numero delle moto ammesse in pista contemporaneamente : la logica vorrebbe che ci si fermasse al max. delle omologazioni per le gare, circa una quarantina.
          Metterne di piu' dentro insieme è un grosso errore che segue esclusivamente logiche commerciali. Il pericolo aumenta e chi è in grado di girare su buoni tempi non riesce a farlo.
          Last edited by kavok; 08-08-10, 20:42.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Gabri44 View Post
            Imola è da denunciare e qui devono finire le persone sotto inchiesta!!!

            Curatore fallimentare Fabrizio Carbone
            Direttore Autodromo Walter Sciacca
            Segreteria Generale Maria Pia Rocca
            Ufficio Servizi di Pista Massimiliano Ghinassi
            Ufficio Tecnico Simone Magnani
            Amministrazione Eunice Biondi - Milena Ballotta
            Coordinatore Servizio Medico Claudio Costa
            Responsabile Ufficio Stampa Marcello Pollini
            Scusa eh ma non capisco.
            Premetto che non ho mai girato a Imola... però ho girato a Monza, Misano (vecchia), Zeltweg (quella vera) Le castellet (se cadevi c'erano le telecamere... se ti alzavi bene, se non ti alzavi dopo un po' manadavano qualcuno a vedere perchè, e niente sbandieratori -faccio presente che in fondo al rettilineo del Mistral ci arrivi a cannone e se qualcuno prima di te magari ha rotto il morore....-) Ledenon, Vairano... e qualche altra credo che non ricordo... beh, guarda che nessuno mai mi ha messo una pistola alla tempia obbligandomi a farlo.
            Se uno va a girare in pista il minimo è che impari la pista prima di tirare, altrimenti vabbè... s'improvvisa e i risultati si vedono.

            Ma chi volete denunciare e per cosa??? Boh!!!

            Non ti piace Imola? E non andarci, vai a girare sulla Futa, a Bobbio o dove ti pare... tutti posti che sono certo superiori a Imola come sicurezza no?
            Poi se ti sfracelli puoi denunciare il comune.

            P.S. a tutt'oggi si può pagare il biglietto (che costa immensamente meno di qualsiasi giornata in pista su qualsiasi pista) e girare (1 giro) al Nurburgring... e non so se mi spiego.
            Naturalmente..... NESSUNO VI OBBLIGA AD ANDARCI.
            Semplice no?

            Edit: visto che hai fatto nomi e cognomi (o sono solo degli pseudonimi?) mi pare sarebbe stato corretto da parte tua firmare in calce per esteso.
            Last edited by Time_Bandit; 08-08-10, 20:52.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Scusa eh ma non capisco.
              Premetto che non ho mai girato a Imola... per? ho girato a Monza, Misano (vecchia), Zeltweg (quella vera) Le castellet (se cadevi c'erano le telecamere... se ti alzavi bene, se non ti alzavi dopo un po' manadavano qualcuno a vedere perch?, e niente sbandieratori -faccio presente che in fondo al rettilineo del Mistral ci arrivi a cannone e se qualcuno prima di te magari ha rotto il morore....-) Ledenon, Vairano... e qualche altra credo che non ricordo... beh, guarda che nessuno mai mi ha messo una pistola alla tempia obbligandomi a farlo.
              Se uno va a girare in pista il minimo ? che impari la pista prima di tirare, altrimenti vabb?... s'improvvisa e i risultati si vedono.

              Ma chi volete denunciare e per cosa??? Boh!!!

              Non ti piace Imola? E non andarci, vai a girare sulla Futa, a Bobbio o dove ti pare... tutti posti che sono certo superiori a Imola come sicurezza no?
              Poi se ti sfracelli puoi denunciare il comune.

              P.S. a tutt'oggi si pu? pagare il biglietto (che costa immensamente meno di qualsiasi giornata in pista su qualsiasi pista) e girare (1 giro) al Nurburgring... e non so se mi spiego.
              Naturalmente..... NESSUNO VI OBBLIGA AD ANDARCI.
              Semplice no?

              Edit: visto che hai fatto nomi e cognomi (o sono solo degli pseudonimi?) mi pare sarebbe stato corretto da parte tua firmare in calce per esteso.
              Quoto in pieno tutti i tuoi argomenti:dieci:

              Comment


              • Font Size
                #37
                faccio un ultima annotazione ....
                da quanti anni c'era la variante bassa vecchia ?????...e i pazzi gli esaltati quelli che se ne fregano sono sempre esistiti in pista ..ma non mi ricordo eventi del genere.....con modalità identiche in quel tratto di pista..
                variante nuova 4 mesi ..due vittime......cè qualcosa che non va ...credo!!!
                qualcuno dovrà riflettere....
                Last edited by magro59; 08-08-10, 21:27.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Imola ? da denunciare e qui devono finire le persone sotto inchiesta!!!

                  Curatore fallimentare Fabrizio Carbone
                  Direttore Autodromo Walter Sciacca
                  Segreteria Generale Maria Pia Rocca
                  Ufficio Servizi di Pista Massimiliano Ghinassi
                  Ufficio Tecnico Simone Magnani
                  Amministrazione Eunice Biondi - Milena Ballotta
                  Coordinatore Servizio Medico Claudio Costa
                  Responsabile Ufficio Stampa Marcello Pollini
                  ...temo sia pi? facile sia tu a prendere una denuncia per diffamazione.
                  Poi scusa: cosa centra la segretaria con l'accaduto? Se non ci fosse una tragedia alla base del post ci sarebbe da ridere...
                  Forse se la variante bassa non ? bella ? dovuto a chi l'ha disegnata?
                  Conosco personalmente i citati e posso garantirti che nessuno di loro lo ha fatto, anzi in Sciacca e Costa temo troviamo le due migliori professionalit? che abbiamo in Italia in ciascuno dei due ambiti di applicazione; magari avessero disegnato loro la variante bassa!

                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Edit: visto che hai fatto nomi e cognomi (o sono solo degli pseudonimi?) mi pare sarebbe stato corretto da parte tua firmare in calce per esteso.
                  Quanto al firmare non occorre, c'? l'IP che una firma, ci pensa la polizia postale.
                  Andrea Bardi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    ho capito,ma francamente rimani sempre lo stesso cinico del *****, è morto un padre di famiglia davanti agli occhi del figlio e della moglie, 4 mesi fa un altro,potrebbe essere che quella pista nn èfatta x farci girare gli amatori,magari quando si è là presi dalla foga si sono scordati la variante, io l'ho vista solo in foto, ma 2 morti in 4 mesi allo stesso punto magari nn sono coincidenza...........

                    cmq, condoglianze ai famigliari
                    certo che sono un cinico del caxxo

                    lo sono perchè TANTA gente, compresi sti due sveglioni che si sono suicidati ad imola, la pista dovrebbero vederla solo in televisione

                    In pista, anche nella pista più sicura del mondo, si può morire.


                    METTETEVELO IN TESTA!!


                    Smettetela di fare i perbenisti, i buonisti o gli gnorri quando succedono queste cose

                    Succedono perchè c'è l'errore umano di chi guida

                    Il tipo è morto da cojone. Si, non mi vergogno a dirlo. Perchè solo un cojone in una pista che non ha mai visto fa il primo giro a cannone nonostante sia stato avvisato al briefing correndo pure il rischio di travolgere altri.

                    PUNTO!
                    Last edited by giuseppe_d; 08-08-10, 21:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Peppe ha usato parole un p? forti, ma, con tutto il rispetto che (inutilmente) possiamo esprimere per la morte di questa persona, ha indubbiamente ragione

                      p.s. avanzo un'altra ipotesi: e se avesse avuto un malore? Qualche anno fa successe a magione che un motociclista (oltretutto molto esperto dicevano) and? dritto senza frenare in fondo al rettilineo lungo, molto probabilmente per un malore dissero... con conseguenze facilmente immaginabili...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by magro59 View Post
                        faccio un ultima annotazione ....
                        da quanti anni c'era la variante bassa vecchia ?????...e i pazzi gli esaltati quelli che se ne fregano sono sempre esistiti in pista ..ma non mi ricordo eventi del genere.....con modalit? identiche
                        variante nuova 4 mesi ..due vittime......c? qualcosa che non va ...credo!!!
                        qualcuno dovr? riflettere....
                        Perdonami ma... a prescindere dal fatto che una pista ha un suo disegno e morta li, prendere o lasciare (dico ma avete visto Varano?? E per fare un esempio opposto.... Portimao..... riconosciuta da tutti come una delle pi? belle piste del mondo allora la spianiamo visto che non si vede di la delle curve??) la barriera ? stata fatta per evitare che qualcuno facesse la curva successiva in pieno (anni fa successe) rischiando di talgiare a met? qualche povero disgraziato.
                        Ovvio che se fosse successo quanto sopra tutti a dare addosso al pazzoide che aveva tagliato la variante no? E' un classico.

                        Allora.... c'? una pista e c'? una variante. Punto.
                        La variante che piaccia o meno la si deve fare... ? naturale che sarebbe preferibile avere la possibilit? di arrivare a 400 all'ora, andare dritti e non farsi nulla... ma a Imola questo non ? possibile purtroppo.
                        Le piste volenti o nolenti sono piene di curve pericolose, anche se non lo si crede... e sono piene di idioti che ti fanno spaccare la faccia perch? manco sanno dove mettere le ruote (sto parlando in generale e non nello specifico caso).
                        Idioti che si aspettano e cazzeggiano nel frattempo a 30 all'ora, e tu magari arrivi a 250... o adesso volete dirmi che in pista si deve andare piano?
                        Idioti che sanno solo impennare fuori dalle varianti, per cui entrano a tre all'ora e quando ti aspetti che finalmente si diano una mossa..... macch?... ancora pi? piano, perch? non hanno le palle di dare il gas se la moto ? ancora piegata di mezzo grado. Ma d'impennare si... e si sentono fighi.
                        Strano vero? Uno va in pista credendo di essere "al sicuro"..... e invece no... in pista ci si fa male (io come tanti me ne sono fatto, ma non ho certo pensato di denunciare la variante Ascari!!).... in pista ci si fa male perch? si cerca di andare forte anche se nella maggior parte dei casi.... non si ? capaci.

                        Bene. Oggi il nostro amico purtroppo non ce l'ha fatta.
                        E non ? che perch? scrivo cos? a me non me ne frega nulla.... me ne frega nel limite del giusto, senza essere ipocriti come tanti (senza riferimento alcuno a fatti o persone) che pare gli sia morto il fratello.... si per? magari dopo avere scritto un bel post si va tutti a fare un bel puttan tour vero? Cos?.... per dimenticare.

                        Vebb? va.... il mondo ? bello perch? ? vario.
                        Dicono. Chiss?..... forse ? anche vero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          certo che sono un cinico del caxxo

                          lo sono perch? TANTA gente, compresi sti due sveglioni che si sono suicidati ad imola, la pista dovrebbero vederla solo in televisione

                          In pista, anche nella pista pi? sicura del mondo, si pu? morire.


                          METTETEVELO IN TESTA!!


                          Smettetela di fare i perbenisti, i buonisti o gli gnorri quando succedono queste cose

                          Succedono perch? c'? l'errore umano di chi guida

                          Il tipo ? morto da cojone. Si, non mi vergogno a dirlo. Perch? solo un cojone in una pista che non ha mai visto fa il primo giro a cannone nonostante sia stato avvisato al briefing correndo pure il rischio di travolgere altri.

                          PUNTO!
                          MeGaQuotOnE per te.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            certo che sono un cinico del caxxo

                            lo sono perchè TANTA gente, compresi sti due sveglioni che si sono suicidati ad imola, la pista dovrebbero vederla solo in televisione

                            In pista, anche nella pista più sicura del mondo, si può morire.


                            METTETEVELO IN TESTA!!


                            Smettetela di fare i perbenisti, i buonisti o gli gnorri quando succedono queste cose

                            Succedono perchè c'è l'errore umano di chi guida

                            Il tipo è morto da cojone. Si, non mi vergogno a dirlo. Perchè solo un cojone in una pista che non ha mai visto fa il primo giro a cannone nonostante sia stato avvisato al briefing correndo pure il rischio di travolgere altri.

                            PUNTO!
                            COme sempre addolora leggere queste brutte notizie... io ad Imola non ci ho mai girato ma ho intenzione di provare anche questo circuito. Concordo pienamente sul fatto che lanciarsi al primo giro in una pista che non si conosce equivale a chiudere gli occhi , attraversare la strada e sperare che nessuno ci investa. La pista è sicuramente mille volte luogo più sicuro della strada, ma penso che sia un amatore , che un licenziato, che un pilota da motoGp ci debba mettere il buon senso quando entra in un tracciato mai visto.

                            Non me la senti di accusare le persone che gestiscono l'autodromo ma penso che, per quanto possibile, siano loro i primi a desiderare sistemi di sicurezza e segnaletiche migliori.

                            Detto questo, il mio pensiero va al motociclista che benchè avventato, adesso non c'è più e nonostante l'errore commesso, sarebbe stato meglio se fosse ancora tra noi per raccontarci di una bella giornata con un semplice scivolone e nulla più
                            Last edited by gigi1982; 08-08-10, 21:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ABCPhoto View Post
                              Forse se la variante bassa non è bella è dovuto a chi l'ha disegnata?


                              Conosco personalmente i citati e posso garantirti che nessuno di loro lo ha fatto, anzi in Sciacca e Costa temo troviamo le due migliori professionalità che abbiamo in Italia in ciascuno dei due ambiti di applicazione; magari avessero disegnato loro la variante bassa!



                              Quanto al firmare non occorre, c'è l'IP che una firma, ci pensa la polizia postale.
                              Andrea Bardi
                              senti amico,tu ci vai in moto ?
                              vale anke x quel genio ke mi scrive in mp
                              bene,se tu vai in moto prendi e fatti quel tratto
                              a velocità adeguata,ovviamente
                              sai ke succede ?
                              arrivi li e se nn vai lungo x lo meno fai una curva del menga
                              e sai xkè ?
                              xkè nessuno ha disegnato quella variante,in quanto la pista originale nn la prevede
                              è solo un rattoppo ad una immensa cagata fatta da ki ha disegnato la pista ...ke nn ha pensato ke x le moto nn avrebbe avuto l'omologazione
                              quindi si son inventati sta cosa...cioè han piantato una variante in mezzo a un rettilineo...ke nn si vede finkè nn ci 6 dentro
                              e fin kè ci vanno professionisti o almeno amatori con esperienza,nn succede nulla
                              ma quando arriva l'inesperto ,o il distratto,ecc pianta un dritto catastrofico
                              il mio amico ke era presente oggi e ha visto tutto...parla di uno ke invece di frenare ha messo una marcia ...ti pare ?
                              ti pare ke una montagna di gomme dopo 100 mt di asfalto è una protezione ergonomica ?

                              ad adria in fondo al rettilineo ha messo un airfense di 2 mt,,,xkè capita di andarci a sbattere (me compreso )causa surriscaldamento dei freni...e dopo 2 bare han capito
                              ma si tratta di un problema tecnico legato alle caratteristiche del tracciato ke in caso di molti impianti frenanti nn adeguati crea questo problema

                              nn ke han speso migliardi x rifare palazzine e box e 10000 neuri x 2 cordoli e 2 montagne di gomme x avere l'omologazione e mandare al macello la gente
                              xkè oltre alle 2 bare conosco almeno altri 2 motociclisti neanke alle prime armi ke son stati centrati da piloti della domenica ke nn avevano visto la frenata e si son fermati contro di loro ke svoltavano...ma le ossa rotte forse nn fanno la stessa odience

                              e son fatti questi,nn pugnette
                              Last edited by arabykola; 08-08-10, 21:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Mai girato ad Imola. Solo guardato dei video su Youtube.

                                Per me quella variante ? assurda per come non ? segnalata.

                                Certo c' ? una freccia sul muretto del box.

                                Per? sei in rettilineo, passi sulla griglia di partenza che c' ? ancora segnata sull' asfalto e pu? trarre in inganno.

                                Non c' ? nessun tipo di segnaletica orrizzontale che ti faccia capire che devi girare, neanche una linea bianca che delimiti la curva.

                                Ma soprattutto ci vorrebbe un cordolo e magari la ghiaia.

                                Ci fosse un cordolo secondo me verrebbe visto per tempo per avere una reazione quando ancora sei in pista.

                                Perch? il problema ? anche che chi non vede la variante non si accorge di non averla vista neanche quando ? gi? fuori pista.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X