Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione sulla moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    c'e gente che ha vinto dei mondiali con una posizione in sella al limite del circense.... per cui tutto è relativo!
    Certo che imparare una corretta posizione di guida è sempre meglio , perchè poi girando sempre piu' forte si "modifichera'" automaticamente ma se uno parte gia' da quella sbagliata c'e il rischio che la peggiori sempre di piu' !
    La regola N.1 è quella di sentirsi SICURI in sella poi viene tutto il resto.... personalmente vedendo le tue foto, la situazione non è tragica...devi solo spostare il baricentro del tuo corpo internamente alla curva, altrimenti pieghi troppo la moto con tutti i rischi che ne conseguono
    Last edited by mastrostaccatore; 03-08-10, 22:21.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quà sono più figo, ma giro almeno 4-5 sec più piano e mi sento "vago" sulla moto. Non mi sento di avere il controllo totale sulla moto.






      Devo insistere e fare migliaia di giri così finchè non vengono anche i tempi e non ottengo controllo sulla moto o me ne sbatto e continuo così da scimmia seduta?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Qu? sono pi? figo, ma giro almeno 4-5 sec pi? piano e mi sento "vago" sulla moto. Non mi sento di avere il controllo totale sulla moto.






        Devo insistere e fare migliaia di giri cos? finch? non vengono anche i tempi e non ottengo controllo sulla moto o me ne sbatto e continuo cos? da scimmia seduta?
        si devi insistere fino a quando non ti sentirai a tuo agio con quella posizione...

        Comment


        • Font Size
          #19
          la fisica non è un opinione ma una scienza...sicuramente all'inizio ti troverai piu' scomodo e con meno padronanza, ma se esci con il corpo a parità di velocità di percorrenza per mantenere il baricentro in equilibrio la moto deve stare piu' dritta e quindi hai sicuramente piu' appoggio sulla gomma e quindi piu' sicurezza e possibilità di aprire prima il gas....poi si aumenti la velocità di inserimento tutto aumenta proporzionalemente....
          se vuoi venire a fare un corso con noi a vairano vedrai come migliorando la posizione in sella miglioreranno anche i tempi...dato che sei ns. assiduo cliente potremmo anche farti una offerta speciale....
          ciao ultrone....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Qu? sono pi? figo, ma giro almeno 4-5 sec pi? piano e mi sento "vago" sulla moto. Non mi sento di avere il controllo totale sulla moto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              anche io ho una guida molto statica, esco poco dalla moto, pero' mi accorgo che se esco un pochino di piu riesco a guidarla molto meglio!!
              Ho il vantaggio che risparmio un sacco di soldi in foto, dato che vengo sempre da schifo non le compro!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                ........la posizione e'la base...

                Originally posted by Ultrone View Post
                Rag? secondo voi quanto influisce la posizione sulla moto?

                Si pu? andare forte anche senza avere posizioni particolarmente spettacolari?

                io forse sono esagerato,ma guidando cosi'me la sento piu'sicura sotto,essendo in tensione con le gambe,piegandola meno,e pronto,nel mio limite delle capacita', a qualsiasi reazione brutta della moto(che mi auguro di nn dover mai provare)
                saluti bebbo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  vorrei farvi notare che posizione da culo avevano in sella schwantz e doohan:





                  eppure mi sembra che i loro mondiali li hanno vinti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dillo View Post
                    vorrei farvi notare che posizione da culo avevano in sella schwantz e doohan:





                    eppure mi sembra che i loro mondiali li hanno vinti

                    la tecnica nel tempo si ? evoluta...prova a guardare la motogp di adesso o la sbk .... questi erano dei fenomeni...pensa a cosa facevano con le gomme di allora e con le moto di allora....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mastrostaccatore View Post
                      c'e gente che ha vinto dei mondiali con una posizione in sella al limite del circense.... per cui tutto ? relativo!
                      Certo che imparare una corretta posizione di guida ? sempre meglio , perch? poi girando sempre piu' forte si "modifichera'" automaticamente ma se uno parte gia' da quella sbagliata c'e il rischio che la peggiori sempre di piu' !
                      La regola N.1 ? quella di sentirsi SICURI in sella poi viene tutto il resto.... personalmente vedendo le tue foto, la situazione non ? tragica...devi solo spostare il baricentro del tuo corpo internamente alla curva, altrimenti pieghi troppo la moto con tutti i rischi che ne conseguono
                      sono d'accordo con il mio pilota preferito di DDG!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Guru View Post
                        Chi ? che mi ha fatto una foto senza dirmi niente ??!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          se posso... fondamentalmente come in tutte le cose è l'abitudine, se hai una posizione data da anni di moto ma su strada hai un tuo stile che ti da principalmente comodità, feeling, e sopratutto sicurezza. Invece la posizione corretta in pista è molto diversa. La cosa fondamentale è disimparare lo stradismo. per mia esperienza la difficoltà maggiore è la diversa visuale che hai quando modifichi la guida, ero abituato a piegare anche su strada ma con uno stile tipo Doohan quindi con il c.... fuori ma con il casco sopra il cupolino spostandomi con il casco diciamo a fianco al cupolone la visuale, la prospettiva cambia di molto. All'inizio è quasi pericoloso ma più provi più prendi sicurezza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by PaoloSR View Post
                            se posso... fondamentalmente come in tutte le cose ? l'abitudine, se hai una posizione data da anni di moto ma su strada hai un tuo stile che ti da principalmente comodit?, feeling, e sopratutto sicurezza. Invece la posizione corretta in pista ? molto diversa. La cosa fondamentale ? disimparare lo stradismo. per mia esperienza la difficolt? maggiore ? la diversa visuale che hai quando modifichi la guida, ero abituato a piegare anche su strada ma con uno stile tipo Doohan quindi con il c.... fuori ma con il casco sopra il cupolino spostandomi con il casco diciamo a fianco al cupolone la visuale, la prospettiva cambia di molto. All'inizio ? quasi pericoloso ma pi? provi pi? prendi sicurezza.

                            ? vero quanto dici del discorso prospettiva.
                            Infatti io che cmq pilota non sono,mi accorgo che se Guido stradale riesco a fare una traiettoria pi? vicina al cordolo,mentre se metto testa e corpo fuori faccio una traiettoria pi? larga e me ne accorgo solo mentre sto facendo la curva,quelli sono tutti metri in pi? e quindi secondi aggiunti al cronometro

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X