Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione sulla moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posizione sulla moto

Rag? secondo voi quanto influisce la posizione sulla moto?

Si pu? andare forte anche senza avere posizioni particolarmente spettacolari?

• Font Size
    scusssa,

ma cosa intendi per spettacolari...????

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post

Si pu? andare forte in tanti modi, lo stile di guida ? una cosa abbastanza personale. Certo che l'impostazione che hai te nelle foto ? decisamente castrante, hai una posizione scolpita in anni di strada. Sembra che hai un palo nel culo, sar? difficile che te lo levi ormai

Comment

• Font Size
        Questo sono io:

Questa è Ultrina, la mia Girl:

Last edited by Ultrone; 03-08-10, 20:45.

Comment

• Font Size
          Tra me e lei c'è un gap di 15-20 sec a giro a seconda del circuito, ma ogni tanto mi sovviene il dubbio che una posizione più simile alla sua sia più proficua.

Comment

• Font Size
            Tra me e lei c'? un gap di 15-20 sec a giro a seconda del circuito, ma ogni tanto mi sovviene il dubbio che una posizione pi? simile alla sua sia pi? proficua.
            sicuramente la sua posizione sulla carta ? pi? efficace, tu sei troppo seduto sulla sella. Non ti sporgi per niente con il culo e questo ti porta a piegare di pi? la moto, hai mai pensato di fare un corso in pista con un istruttore che ti stia dietro e ti spieghi bene errori, posizione corretta ecc?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fagio View Post
              sicuramente la sua posizione sulla carta ? pi? efficace, tu sei troppo seduto sulla sella. Non ti sporgi per niente con il culo e questo ti porta a piegare di pi? la moto, hai mai pensato di fare un corso in pista con un istruttore che ti stia dietro e ti spieghi bene errori, posizione corretta ecc?
              Consigliatissimo Riding School a Franciacorta !!
              Non hai idea di quanto migliori..anche nello stile e posizione di guida!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fagio View Post
                Non ho bisogno di un corso in pista per sapere quali sono i comportamenti in sella o la posizione corretta...
                Il problema ? che quando faccio "le posizioni spettacolari" non sento di avere il controllo della moto e vado sensibilmente pi? piano.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by corrado66 View Post
                  Consigliatissimo Riding School a Franciacorta !!
                  Non hai idea di quanto migliori..anche nello stile e posizione di guida!!
                  Corrado non mi interessa lo stile, mi interessano i tempi, volevo capire se c'? una relazione pesante o meno tra posizione e prestazioni.

Per esempio mi viene in mente Bayliss che come posizione guidava abbastanza "in piedi" e non certo bello come un Biaggi o altri percorritori.

Comment

• Font Size

Penso di s?: anche senza posizioni spettacolari si pu? andare relativamente forte.

Una corretta posizione di spalle e testa (verso il centro curva) consente di chiudere meglio le curve e di stare pi? facilmente in traiettoria.. credo si possa quindi andare leggermente pi? forte di quanto sopra se si ha una posizione in sella meno impalata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CokiDrug View Post
                      Penso di s?: anche senza posizioni spettacolari si pu? andare relativamente forte.

Una corretta posizione di spalle e testa (verso il centro curva) consente di chiudere meglio le curve e di stare pi? facilmente in traiettoria.. credo si possa quindi andare leggermente pi? forte di quanto sopra se si ha una posizione in sella meno impalata

Mi parvi anche tu un p? impalato nel tuo avatar. ProBBlema comune?

Comment

• Font Size
                        Corrado non mi interessa lo stile, mi interessano i tempi, volevo capire se c'? una relazione pesante o meno tra posizione e prestazioni.

Per esempio mi viene in mente Bayliss che come posizione guidava abbastanza "in piedi" e non certo bello come un Biaggi o altri percorritori.
                        Guido..ho scritto anche..nel senso che ti correggono anche quelle..ma lo scopo principale ? scendere con i tempi !!

Comment

• Font Size
                          Mi parvi anche tu un p? impalato nel tuo avatar. ProBBlema comune?

Si, ed ? per quello che dico che si pu? cmq andare "relativamente" forte

cmq ? meno facile essere coreografici per chi ? di stazza media (190cm), io utilizzo questa scusa

Comment

• Font Size
                            Io non capisco niente di guida...per?...PIU' ESCI COL CORPO...MENO PIEGHI LA MOTO....PUOI FARE VELOCITA' DI PERCORRENZA MAGGIORI....

...ma probabilmente ho detto na cappella

Comment

• Font Size
                              Il problema ? che quando faccio "le posizioni spettacolari" non sento di avere il controllo della moto e vado sensibilmente pi? piano.
                              Il che ? esattamente il motivo per cui hai bisogno di un corso con un istruttore.

La fisica non ? una opinione: spostare verso l'interno il peso del pilota aiuta a far curvare la moto . A parit? di velocit? di percorrenza si pu? usare una inclinazione inferiore, a parit? di inclinazione si pu? andare pi? veloci. Che poi con gomme e sospensioni moderne si possa anche andare forte seduti a centro sella ? un dato di fatto, ma questo ? dovuto al limite infinitamente elevato dei mezzi che abbiamo sotto il sedere, i quali perdonano l'inverosimile.

Comment

X
                              Working...
                              X