Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone D' Epoca Per Trasporto Moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Furgone D' Epoca Per Trasporto Moto

    ciao..

    ho il carrelo per portare la moto (uso ora la auto di mia mamma..che non ? sempre disponibile..) inoltre i limiti con il carrello sono assurdi...

    stavo pensando di aquistare un furgone per caricare la moto ed andare in pista.......VISTO CHE ECONIMICAMENTE NON POSSO PERMETTERMI PRENDERE UN FURGONE RECENTE..PAGARE BOLLO ASS ECC ECC..( in quanto ho gia una macchina "costosa" da mantenere moto ecc ecc)

    pensavo di prendere un furgone tipo anni 1990 giu di li......passarlo ASI ( SE LO PASSANO) ESSERE ESENTI DAL BOLLO e assicurazione RIDOTTA...

    QUALCUNO DI VOI HA GIA VALUTATO UNA COSA DEL GENERE??

    cosa puo costare una assicurazione per un veicolo d epoca???.....e sopratutto un furgone lo passano?? senza tante storie...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by turboazeta View Post
    ciao..
    pensavo di prendere un furgone tipo anni 1990 giu di li......passarlo ASI ( SE LO PASSANO) ESSERE ESENTI DAL BOLLO e assicurazione RIDOTTA...

    QUALCUNO DI VOI HA GIA VALUTATO UNA COSA DEL GENERE??

    cosa puo costare una assicurazione per un veicolo d epoca???.....e sopratutto un furgone lo passano?? senza tante storie...
    C'e' da valutare bene la situazione, magari rivolgendosi ad un Club federato ASI che possa spiegarti bene la situazione. Per quanto ne so gli autocarri storici, ovvero quelli con piu' di 30 anni iscritti ASI, non possono essere utilizzati per il trasporto di cose, se non durante particolari manifestazioni di rievocazione. Probabilmente per quelli tra i 20 ed i 30 anni, ovvero con il semplice "attestato", non e' cosi' ma ne e' vietato il solo uso "professionale", ovvero per lavoro, pero' sarebbe bene informarsi.
    L'ASI non fa storie per l'attestato, basta che il mezzo sia in condizioni "decenti". L'assicurazione per un autocarro storico non so quanto puo' costare. Posso dirti che per la mia A112 Abarth pago una 70ina di ?/anno mentre per il Gilera Dakota poco piu' di 60. Assicurazione Vittoria, senza limitazioni d'uso se non che il conducente deve avere piu' di 26 anni.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      usti ma l'aria condizionata...??? la velocit? d crociera quasi pari al carrello?? ....il kilometraggio alle spalle ???? il riskio ke t lasci a piedi in croazia?
      io eviterei...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io avevo pensato a questa soluzione, trovare un ducato ventennale ben messo e iscriverlo ASI per le agevolazioni, solo che poi ci ho pensato e per le volte che vado in pista mi conviene comunque noleggiare un furgone....anche perchè ammesso di trovare un furgone ben tenuto e con "pochi" km, c'è sempre il costo di acquisto che di solito non è mai basso..... se poi non si ha la certezza di come è stato usato..... il rischio aumenta, nel senso che se devi acquistare un mezzo e rifare il motore, ti sei giocato una marea di soldi!
        Però se me ne regalassero uno buono lo prenderei al volo, anche perchè sono già iscritto all'ASI per la macchina quindi dovrei solo farlo certificare, il bollo in lombardia sarebbe esentato e l'assicurazione molto ridotta!
        Se ne trovi uno buono di motore, non hai problemi di affidabilità, specialmente riguardo ai motori fiat diesel aspirati!

        Comment


        • Font Size
          #5
          aria conizionata non la ho neppure ora.....( maddò che viziati...)....per il discorso velocita credo che i 110/ 120 kmh di crociera si facciano senza problemi....( io pensavo ad un trafic del 1990) ....

          con il carrelo attualmente non vado oltre i 90 km di strumento nelle zone con tutor......

          poi un mezzo diese (non turbo) va anche se ci pisci dentro.....e se si rompe poco me lo sistempo ( ho fatto qulche anno meccanico di auto).....se si rompe seriamente lo butto.....

          inoltre ci lascio dentro moto e accessori sempre......senza ogni volta caricare scaricare.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by turboazeta View Post
            aria conizionata non la ho neppure ora.....( madd? che viziati...)....per il discorso velocita credo che i 110/ 120 kmh di crociera si facciano senza problemi....( io pensavo ad un trafic del 1990) ....

            con il carrelo attualmente non vado oltre i 90 km di strumento nelle zone con tutor......

            poi un mezzo diese (non turbo) va anche se ci pisci dentro.....e se si rompe poco me lo sistempo ( ho fatto qulche anno meccanico di auto).....se si rompe seriamente lo butto.....

            inoltre ci lascio dentro moto e accessori sempre......senza ogni volta caricare scaricare.....
            beh nn ? x esser viziati...ma sicuramente x valutare i PRO devi valutare anke i CONTRO....e nn avere l'aria condizionata (di cui cmq nn sn grande fan) x me lo ?

            poi andare a 120 di velocit? di crociera con un furgone grosso come il Trafic, aspirato (quindi a dir tanto 80cv in origine)...con su 2 moto, i bagagli e le persone....vuol dire essere costantemente a chiodo....con un bello stress per il motore (ke ok ke ? resistente ma ha pur sempre 20 anni) e con un bel 7 km/l

            poi appena arriva una salitella...ke so x andare al Mugello....ecco ke il furgone cala di giri...tu t sloghi la caviglia x quanto skiacci l'acceleratore...comincia a dargli le rusate a mo' di kart ma niente....cala di giri...100...90...80....70....e lo Scania dietro di te in prima corsia ke sfareggia in rumeno...

            ecco insomma...me l'immagino + o - cos?....

            xk? c sn passato ehehe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              beh nn ? x esser viziati...ma sicuramente x valutare i PRO devi valutare anke i CONTRO....e nn avere l'aria condizionata (di cui cmq nn sn grande fan) x me lo ?

              poi andare a 120 di velocit? di crociera con un furgone grosso come il Trafic, aspirato (quindi a dir tanto 80cv in origine)...con su 2 moto, i bagagli e le persone....vuol dire essere costantemente a chiodo....con un bello stress per il motore (ke ok ke ? resistente ma ha pur sempre 20 anni) e con un bel 7 km/l

              poi appena arriva una salitella...ke so x andare al Mugello....ecco ke il furgone cala di giri...tu t sloghi la caviglia x quanto skiacci l'acceleratore...comincia a dargli le rusate a mo' di kart ma niente....cala di giri...100...90...80....70....e lo Scania dietro di te in prima corsia ke sfareggia in rumeno...

              ecco insomma...me l'immagino + o - cos?....

              xk? c sn passato ehehe
              bel report complimenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                si hai ragione......pero nella vita bisogna anche arrangiasi.......per il discorso aria condizionata era una battuta...nel senso che ormai siamo tutti abituati bene...

                io principalemnte lo usero per andare franciacorta ed adria...quindi viaggi non lunghissimi in pianura....

                ovvio prima di prenderlo devo informarmi bene sui consumi...sulla velocita di crocera....ed affridablit&#224;....

                per ora il gancio e carrello li ho diponibili.....ma ho il terrore del tutur....ricordo che il limite e di 80 km orari ......AZZZZZZZ

                poi mi sono sempre piaciuti i furgoni tipo figli dei fiori..ahhahahahh

                ce un ragazzo che conosco che corre nel civ...disponiblita economica non elevata....fa tutto il CIV con un furgone degli anni 70.....non so neppure la marca....( io aprezzo piu le persone cosi che quelli con i motorome da 20 metri....)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avessi l'occasione..... io me lo prenderei un furgone del genere, specialmente calcolando trasferte principalmente di pochi Km!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    ce un ragazzo che conosco che corre nel civ...disponiblita economica non elevata....fa tutto il CIV con un furgone degli anni 70.....non so neppure la marca....( io aprezzo piu le persone cosi che quelli con i motorome da 20 metri....)
                    2 moto dici ke c stan l? dietro?



                    se t presenti in pista con un affare del genere diventi uno dei miei miti
                    :resup:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      2 moto dici ke c stan l? dietro?



                      se t presenti in pista con un affare del genere diventi uno dei miei miti
                      :resup:
                      a parte il colore lo trovo esagerato!!!!!sarebbe da prenderlo anche per andare a farci il 1 maggio in campagna!!!brucche

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        2 moto dici ke c stan l? dietro?



                        se t presenti in pista con un affare del genere diventi uno dei miei miti
                        :resup:
                        un affare cos? ti costa come un furgone nuovo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao...io ho fatto il tuo stesso discorso, ho preso un ducato del 1984, discretamente tenuto, dentro &#232; stato trasformato in "camper", tolgo il tavolo che diventa letto matrimoniale e carico la moto...B&#232; il mio ha 245000 km, &#232; aspirato e f&#224; sui 10 km a litro, viaggi senza problemi a 110/120, io sono marchigiamo, e a parte misano ke &#232; a 170km di tutta autostrada, lo uso anche per il mugello e magione, dove faccio l'appennino, ti assicuro nessun problema...certo, non esiste servosterzo, vetri elettrici e freni decenti...per&#242; &#232; una cifra pi&#249; comodo del carrello aperto, inoltre ci puoi dormire dentro.Io lo ho pagato circa 2mila, poi ti sconsiglio di seguire la strada ASI, troppo burocratica, vai su unternet e cerca www.rivs.it. ciao.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            p.s forse ad ottobre lo vendo.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tra poco vi metto le mie ......

                              superscudo bilicato !!!!!!! 1999 odissea nello spazio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X