Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello fase nr? 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello fase nr? 2

    Bene!
    Visto che qualcuno che frequenta spesso le piste ha avuto piacere a conversare nul post di prima proseguiamo:


    Dopo aver ricevute poche o nulle informazioni tecniche su come abbassare il tempo al mugello (tranne forse quella di "turni e benza, turni e benza...") passiamo alla fase Nr 2...

    Per passare da amatore pezzente, ovvero colui che v? in pista allo sbaraglio pregando San Donato che non accada nulla, ed evolvermi ad amatore professionista cosa si pu? fare?

    Regola nr? 1: Sono amatore e non mi interessa girare in 1 e 59!!

    1) Cosa mi porto in pista?

    2) Che gomme sono pi? adatte per il Mugello? (vedi regola nr? 1)

    3) Premesso che ho una RSV R che setting di sospensioni ? pi? adatto per il Mugello, considerando che ho una guida poco fluida? (vedi regola nr? 1)

    4) Che pastiglie freni posso mettere?

    5) Serve a qualcosa la V-power o ? solo una sega mentale?

    6) Qualche suggerimento meccanico pratico?

    7) Poi qualche dritta tecnica di guida per affrontare ogni singola curva

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Allora....non ? per cattiveria.....ma se giri in 2.16 di passo, se uno ti dice gira pi? il gas...vuol dire che ? l'unico consiglio da tenere presente......
    Ti ho gi? detto nell'altro post che basta fare un po pi? percorrenza per arrivare intorno al 2.10.....quindi tu puoi mettere tutto quello che vuoi sulla moto ma il tempo non scender?......
    Prima prova ad entrare in curva ad una velocit? decente poi puoi pensare anche ad altre cose.....

    Comunque rispondo alle tue domande

    1) La moto
    2) qualsiasi gomma in mescola
    3) Non ho idea sull' rsv
    4) anche le originali
    5) serve, ma non ad abbassare il tempo
    6).....vedi premessa
    7)....vedi premessa

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Mugello fase nr? 2

      Originally posted by Ultrone
      Bene!
      1) Cosa mi porto in pista?

      2) Che gomme sono pi? adatte per il Mugello? (vedi regola nr? 1)

      3) Premesso che ho una RSV R che setting di sospensioni ? pi? adatto per il Mugello, considerando che ho una guida poco fluida? (vedi regola nr? 1)

      4) Che pastiglie freni posso mettere?

      5) Serve a qualcosa la V-power o ? solo una sega mentale?

      6) Qualche suggerimento meccanico pratico?

      7) Poi qualche dritta tecnica di guida per affrontare ogni singola curva

      Grazie!
      1 io mi porto l'impossibile perch? il Mugello dista pi? di 1000Km da casa e sicuramente mi servir? qualche cosa che ho loasciato a casa

      2 Io monterei le SC in mescola, per la scelta della mescola metterei la gomma pi? dura se fa freddo e, man mano se fa caldo, sceglierei una pi? morbida

      3 La moto deve essere rapida nel riprendere l'assetto. Quindi non chiuderei troppo l'estensione. La risposta ? comunque troppo soggettiva per essere data.

      4 Le originali o delle sinterizzate race. L'importante ? che siano nuove ed averne una coppia di scorta non guasta. Poi se non mi sembra che hai parlato mai di problemi particolari in frenata

      5 Io uso la V-Power al Mugello perch?: --ci sono un sacco di distributori Shell
      --spendo una valanga di soldi per andarci a girare, la differenza non ? tanta ed il morale ci guadagna

      6 Che la moto sia in perfetto stato

      7 Devi solo girare cercando qualcuno che ti traini. Guardati il filmato su daidegas e concentrati nel memorizzare le traiettorie. Non strafare e vedrai che quando meno te lo aspetti abbasserai il tempo. Ti consiglio di fermarti se stanco e soprattutto ricorda che LA CAZZATA SI FA QUANDO SI ? STANCHI O DECONCENTRATI.

      aggiungo

      8 DIVERTITI SOPRA TUTTO che tanto non siamo piloti professionisti

      9 In bocca al lupo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo!

        Grazie...

        Comment

        X
        Working...
        X