Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[traiettorie] come mai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[traiettorie] come mai?

Premessa: due curve a dx o a sx, intevallate da un rettilineo pi? o meno breve.
    Guardando i piloti del motomondiale o della sbk ho notato che, uscendo dalla prima cuva, invece di stare all'esterno per tutto il rettilineo, per affrontare la successiva curva, tendono a spostarsi verso il centro pista per poi tornare all'esterno, facendo cos? una traiettoria curvilinea.
    Ma cos? fanno anche pi? strada, la traiettoria rettilinea sarebbe pi? breve.
    Come mai?

• Font Size
    Non so, forse la perfezione non esiste in questo mondo...

Comment

• Font Size
      dubito i rettilinei in mezzo siano brevi...sui rettilinei lunghetti stare sul bordo non è il massimo...si preferisce stare un po' più in mezzo...e cmq "allunghi" forse di 2-3 metri...niente...

Comment

• Font Size
        secondo me semplicemente perchè uscire dalla curva e stare attenti a rimanere precisi sulla linea è difficile e rischioso... è un attimo finire fuori. invece è più comodo chiudere leggermente di più... non corri rischi e la differenza è minima.. poi torni esterno dopo, nel modo più tondo possibile!

SECONDO ME. mi sono spiegato male ma è l'unica che mi viene in mente.. visto che mi succede proprio per questo motivo

Comment

• Font Size
          Beh, escono sul cordolo ma poi puntano diritto al centro...
          Tipo a Silverstone quando passavano sotto il ponte Hannspree..

Comment

• Font Size
            Lo fanno credo anche per non dare la possibilit? ai piloti dietro di mettersi all'interno e infilarsi in staccata.
            A me passano lo stesso ma credo che per i piloti un motivo sia anche questo

Comment

X
            Working...
            X