Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare moto radiata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comprare moto radiata?

Ho sentito che si potrebbero avere problemi comprando una moto radiata da usare in pista

Mi spiegate quali sono?

• Font Size
    i problemi sono dati dal fatto che negli ultimi anni si possono radiare solo moto per poi esportarle all'estero e immagino reimmatricolare la.
    Ad un contollo penso ci sia il sequestro della moto.
    Discorso diverso se è stata radiata prima del cambio della legge o se proprio non è mai stata immatricolata e destinata ad uso agonistico

Comment

• Font Size
      Mentre con una moto MAI immatricolata si possono avere problemi? È vero che in alcune piste non fanno girare se non hai il libretto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by jacoscar View Post
        Mentre con una moto MAI immatricolata si possono avere problemi? ? vero che in alcune piste non fanno girare se non hai il libretto?
        Questo non credo si apossibile, mentre sulla maggior parte degli "scarichi di responsabilit?" trovi scritto che la moto deve essere assiscurata, ma senza targa nessuno ti assicura, quindi in teoria ti dovresti tesserare fim per poter usufruire dellassicurazione.

Comment

• Font Size
          Addirittura l'assicurazione mi sembra improbabile che sia necessaria
          Che senso ha pagare un'assicurazione che in pista non paga?

Comment

• Font Size
            l'unico problema che puoi avere e se vai a girare nei paesi extra cee dove per entrare devi fare l'ormai famoso carneata, ma in nessuna pista mi hanno mai chiesto targa o assicurazione(magari lo scrivono sollo scarico di responsabilita' ma non e obbligatorio)

P.s. parlo di moto mai immatricolate.

Comment

• Font Size
              Cos'è il carneata?

Comment

• Font Size
                Originally posted by jacoscar View Post
                Addirittura l'assicurazione mi sembra improbabile che sia necessaria
                Che senso ha pagare un'assicurazione che in pista non paga?
                L'assicurazione in pista paga.... e come se paga! Sono obbligati a meno che uno non stia disputango gare sportive o prove inerenti le gare.

Comment

• Font Size
                  In pista paga l'assicurazione se hai la licenza... Lo so perché ho riscosso dei soldi dalla fmi

Anche perché l'RCA è per danni contro terzi in strade pubbliche; se cadi da solo non paga

Comment

• Font Size
                    L'immatricolazione serve in quelle piste che distinguono turni stradali da turni racing tipo monza o varano . Nel primo caso devi avere targa ,assicurazione rca e eventuale revisione , per il secondo devi avere al licenza sport o agonisti FMI ma non chiedetemi perchè che non lo so .Negli altri autodromi puoi girare anche con una moto rubata che non gliene frega niente, ma rimane il probema che devi dimostrare alla polizia che la moto è tua e quindi o libretto e targa o fattura d'acquisto del nuovo non immatricolato.
                    Con la fattura , se ho capito bene , puoi richiedere il carnet ATA per andare all'estero

Comment

• Font Size
                      Ok allora basta fare la licenza e uno è a posto

Mi spiegate cos'è il carnet?

Comment

• Font Size
                        è un documento che serve per uscire e rientrare dall'unione europea con un veicolo non immatricolato per uso sportivo

Comment

• Font Size
                          io sapevo che basta che una moto sia omologata, quindi non sia un prototipo...
                          ...non che il problema fosse la radiazione.
                          Discorso diverso per quanto riguarda l'andare a Rijeka ad es...

Comment

• Font Size
                            no a Varano nei turni stradali giri solo se ti presenti con targa e documenti in regola, e penso che a monza sia uguale,mentre se hai moto non immatricolata puoi girare solo nei turni per licenziati

Comment

• Font Size
                              Io non avrei problemi a girare nei turni per i licenziati, solo che i miei soci hanno tutti moto immatricolate! E poi vorremmo anche andare a Rijeka....

il carnet per andare a Rijeka dove si fa e quanto costa?

Comment

X
                              Working...
                              X