Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i problemi sono dati dal fatto che negli ultimi anni si possono radiare solo moto per poi esportarle all'estero e immagino reimmatricolare la.
Ad un contollo penso ci sia il sequestro della moto.
Discorso diverso se è stata radiata prima del cambio della legge o se proprio non è mai stata immatricolata e destinata ad uso agonistico
Mentre con una moto MAI immatricolata si possono avere problemi? ? vero che in alcune piste non fanno girare se non hai il libretto?
Questo non credo si apossibile, mentre sulla maggior parte degli "scarichi di responsabilit?" trovi scritto che la moto deve essere assiscurata, ma senza targa nessuno ti assicura, quindi in teoria ti dovresti tesserare fim per poter usufruire dellassicurazione.
l'unico problema che puoi avere e se vai a girare nei paesi extra cee dove per entrare devi fare l'ormai famoso carneata, ma in nessuna pista mi hanno mai chiesto targa o assicurazione(magari lo scrivono sollo scarico di responsabilita' ma non e obbligatorio)
L'immatricolazione serve in quelle piste che distinguono turni stradali da turni racing tipo monza o varano . Nel primo caso devi avere targa ,assicurazione rca e eventuale revisione , per il secondo devi avere al licenza sport o agonisti FMI ma non chiedetemi perchè che non lo so .Negli altri autodromi puoi girare anche con una moto rubata che non gliene frega niente, ma rimane il probema che devi dimostrare alla polizia che la moto è tua e quindi o libretto e targa o fattura d'acquisto del nuovo non immatricolato.
Con la fattura , se ho capito bene , puoi richiedere il carnet ATA per andare all'estero
io sapevo che basta che una moto sia omologata, quindi non sia un prototipo...
...non che il problema fosse la radiazione.
Discorso diverso per quanto riguarda l'andare a Rijeka ad es...
no a Varano nei turni stradali giri solo se ti presenti con targa e documenti in regola, e penso che a monza sia uguale,mentre se hai moto non immatricolata puoi girare solo nei turni per licenziati
Io non avrei problemi a girare nei turni per i licenziati, solo che i miei soci hanno tutti moto immatricolate! E poi vorremmo anche andare a Rijeka....
il carnet per andare a Rijeka dove si fa e quanto costa?
Comment