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in pista racetech ant e d209 post qualcuno ha provato?

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    #1

    in pista racetech ant e d209 post qualcuno ha provato?

    come da oggetto qualche anima pia mi sa dire se ? una cosa 'fattibile'
    mettere un racetech/sc davanti e una 209 gp racer dietro?
    non ho un soldo e ho in cantina:
    1 sc2 ant
    1 racetech media ant
    1 d209 gp racer mescola dura dietro
    tutte in discreto stato

    ora le cose sono due: o non giro fino al prossimo anno o provo un mix,
    ma non vorrei spalmarmi alla prima curva o stare a chiappe strette ad ogni giro


    fosse sc davanti e racetech dietro avrei meno remore, ma cosi... boh

    Voi che dite? me lo sconsigliate e quindi aspetto?

    p.s.
    non mi dite di venderle perch? con il binomio gomme/poste italiane ho chiuso

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    #2
    ma vai tra basta farle alle pressioni giuste

    skerzi? non andare a girare solo x questioni di gomme spaiate?

    io ho appena girato a Vairano con il 209 davanti e il diablo superbike dietro (praticamente x lo stesso motivo tuo ehehe)

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      #3
      io potendo avrei messo ant dunlop e post metz...ma non avrai nessun problema a mio parere, sempre che le gomme siano in buono stato!!!

      Vai sereno Marce

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        #4
        Originally posted by BO View Post
        io potendo avrei messo ant dunlop e post metz...ma non avrai nessun problema a mio parere, sempre che le gomme siano in buono stato!!!
        Vai sereno Marce
        credo siano in Italia

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          #5
          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
          credo siano in Italia
          ahahahaha, bh? non direi poi cos? buono.

          per le gomme spaiate usa solo pressioni giuste per le gomme che metti e via.

          ma non dirlo a nessuno, non vorrei che si sprge la voce e le case costruttrici prendano provvedimenti mettendo un chip sulle gomme che permete il dialogo tra ant e post e in mancanza di questo la gomma non grippi!

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            #6
            io non lo farei.... soprattutto in pista.
            Come fate ad accoppiare gomme con profilo diverso, tempi di riscaldamento diversi, carcasse diverse... ????

            cerca una gomma uguale da accoppiare e vendi l'altra!

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              #7
              Originally posted by Giorma85 View Post
              io non lo farei.... soprattutto in pista.
              Come fate ad accoppiare gomme con profilo diverso, tempi di riscaldamento diversi, carcasse diverse... ????

              cerca una gomma uguale da accoppiare e vendi l'altra!
              un anteriore e un posteriore han cmq profili diversi


              e cmq stai accoppiando gomme racing non ? ke davanti stai mettendo una touring .....il tempo di riscaldamento cmq lo devi "sentire" e di certo non forzar da subito.....(kiaro ke con termo sarebbe meglio) ...

              ankio prima di provare gomme scoppiate (nel senso di non accoppiate) mi ero fatto qlk problema...ma poi all'atto pratico si va tranquilli....e anzi si pu? arrivare a preferire anke gomme diverse...imparando a "sentire" separatamente l'anteriore e il posteriore.

              per esempio io l'anno scorso ho provato volontariamente a usare all'anteriore un bridgestone slick e al posteriore il 209 slick xk? l'anteriore mi piaceva un sacco ed era + agile...mentre al post preferivo la stabilit? del 209. (cmq son entrambi rigidi di carcassa).

              il racetech ? + morbido e lo sentir? un po' + ballerino rispetto al 209, ma cmq nn t fa mica brutte sorprese...

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                #8
                ah una cosa ke ho notato ora rileggendo....

                mescola dura del 209 sarebbe la E ?

                okkio ke con sto caldo non si consuma e scivola.....

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                  #9
                  Ancora una volta ci sono dei pareri discordanti..
                  Un paio di mesi f&#224; feci la stessa domanda proponendo,ant pirelli e posteriroe Dunlop..e mi dissero di lasciar perdere per la grossa differnza di caratteristiche fra le due gomme

                  Spiegatemi...please....
                  Last edited by AbRR; 29-07-10, 11:14.

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                    #10
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Ancora una volta ci sono dei pareri discordanti..
                    Un paio di mesi f? feci la stessa domanda proponendo,ant pirelli e posteriroe Dunlop..e mi dissero di lasciar perdere per la grossa differnza di caratteristiche fra le due gomme

                    Spiegatemi...please....

                    se nn ricordo male c'ero ankio in quella discussione....(se nn era un'altra ancora)...ed eravam tutti concordi ke l'ideale ? avere gomme "simili" ....ma ke cmq si pu? fare tutto

                    uno prova....se poi nn si trova nn lo far? +

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                      #11
                      mescolare pirelli e metzeler &#232; OK. Anche intagliate con slick.
                      Mescolare Dunlop a Metzeler/Pirelli NO NO NO causa carcassa e composizione totalmente differenti.
                      Se poi pur di girare vi divertite a girare con la moto instabile, pericolosa e assolutamente non "omogenea" nel comportamento, de gustibus. ;-)

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                        #12
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        un anteriore e un posteriore han cmq profili diversi


                        e cmq stai accoppiando gomme racing non ? ke davanti stai mettendo una touring .....il tempo di riscaldamento cmq lo devi "sentire" e di certo non forzar da subito.....(kiaro ke con termo sarebbe meglio) ...

                        ankio prima di provare gomme scoppiate (nel senso di non accoppiate) mi ero fatto qlk problema...ma poi all'atto pratico si va tranquilli....e anzi si pu? arrivare a preferire anke gomme diverse...imparando a "sentire" separatamente l'anteriore e il posteriore.

                        per esempio io l'anno scorso ho provato volontariamente a usare all'anteriore un bridgestone slick e al posteriore il 209 slick xk? l'anteriore mi piaceva un sacco ed era + agile...mentre al post preferivo la stabilit? del 209. (cmq son entrambi rigidi di carcassa).

                        il racetech ? + morbido e lo sentir? un po' + ballerino rispetto al 209, ma cmq nn t fa mica brutte sorprese...
                        Certo hanno profili diversi ma sono state progettate per lavorare in sincrono.... Cio? l'anteriore dunlop sar? progettato per lavorare con un posteriore con un profilo pi? a pera rispetto al tondeggiante pirelli per esempio.

                        Io consiglio solo di accoppiare gomme simili....stessa casa, ruote della stessa tipologia e come fanno tanti mettere un posteriore pi? duro per durare pi? a lungo. Gi? accoppiare d211 con d209 pur essendo dunlop entrambe non ? consigliato... figuriamoci due case diverse.

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                          #13
                          Originally posted by multimiky View Post
                          mescolare pirelli e metzeler ? OK. Anche intagliate con slick.
                          Mescolare Dunlop a Metzeler/Pirelli NO NO NO causa carcassa e composizione totalmente differenti.
                          Se poi pur di girare vi divertite a girare con la moto instabile, pericolosa e assolutamente non "omogenea" nel comportamento, de gustibus. ;-)
                          ke son diverse nn c piove....x? nn vedo come mentre si sta guidando l'accoppiamento possa "trarre in inganno"....

                          con la dovuta premessa ke le gomme siano almeno entrambe racing e calde e alle giuste pressioni....2ndo me basta "sentire" il + possibile la moto....cio? ...mi si kiude l'anteriore metzeler e cado ....? colpa del fatto ke sono abituato con l'anteriore dunlop? ..forse si....ma qual ? la percentuale di colpa ke ha il posteriore dunlop? ...magari la stessa sensazione negativa l'avresti avuta con tutto il treno metz...

                          nn so se mi son spiegato...voglio solo dire ke seppur sicuramente "ideale" girare con gomme progettate x lavorare insieme....col cavolo ke rinuncio a una pistata se son "obbligato" a spaiarle


                          il problema ad accoppiare gomme differenti lo vedo + in strada....dove pu? essere importante la componente "intagli" x drenare l'acqua...

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                            #14
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            credo siano in Italia
                            mavvaffannnnnnnn

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                              #15
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Certo hanno profili diversi ma sono state progettate per lavorare in sincrono.... Cio&#232; l'anteriore dunlop sar&#224; progettato per lavorare con un posteriore con un profilo pi&#249; a pera rispetto al tondeggiante pirelli per esempio.
                              vero vero....ma poi allargando un po' il discorso a tutta la ciclistica....non siamo mica sempre l&#236; a smanettare sulla forcella?....e precarica di qua....e apri l'idraulica di l&#224;....metti ohlins davanti...wp di dietro....sfila la forcella...alza il posteriore...poi c'&#232; lo stile di guida...ki spigola, ki &#232; tondo....ki piega molto, ki meno....

                              ecco ke 2ndo me ci son talmente tante variabili ke la cosa fondamentale &#232; imparare a sentire le reazioni della gomma e della moto....ancor + dell'avere una gomma tonda al post accoppiata con una appuntita davanti....

                              tutto qui
                              Last edited by /\|</\$|-||; 29-07-10, 12:49.

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