Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in pista racetech ant e d209 post qualcuno ha provato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

in pista racetech ant e d209 post qualcuno ha provato?

come da oggetto qualche anima pia mi sa dire se ? una cosa 'fattibile'
    mettere un racetech/sc davanti e una 209 gp racer dietro?
    non ho un soldo e ho in cantina:
    1 sc2 ant
    1 racetech media ant
    1 d209 gp racer mescola dura dietro
    tutte in discreto stato

ora le cose sono due: o non giro fino al prossimo anno o provo un mix,
    ma non vorrei spalmarmi alla prima curva o stare a chiappe strette ad ogni giro

fosse sc davanti e racetech dietro avrei meno remore, ma cosi... boh

Voi che dite? me lo sconsigliate e quindi aspetto?

p.s.
    non mi dite di venderle perch? con il binomio gomme/poste italiane ho chiuso

• Font Size
    ma vai tra basta farle alle pressioni giuste

skerzi? non andare a girare solo x questioni di gomme spaiate?

io ho appena girato a Vairano con il 209 davanti e il diablo superbike dietro (praticamente x lo stesso motivo tuo ehehe)

Comment

• Font Size
      io potendo avrei messo ant dunlop e post metz...ma non avrai nessun problema a mio parere, sempre che le gomme siano in buono stato!!!

Vai sereno Marce

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        io potendo avrei messo ant dunlop e post metz...ma non avrai nessun problema a mio parere, sempre che le gomme siano in buono stato!!!
        Vai sereno Marce
        credo siano in Italia

Comment

• Font Size
          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
          credo siano in Italia
          ahahahaha, bh? non direi poi cos? buono.

per le gomme spaiate usa solo pressioni giuste per le gomme che metti e via.

ma non dirlo a nessuno, non vorrei che si sprge la voce e le case costruttrici prendano provvedimenti mettendo un chip sulle gomme che permete il dialogo tra ant e post e in mancanza di questo la gomma non grippi!

Comment

• Font Size
            io non lo farei.... soprattutto in pista.
            Come fate ad accoppiare gomme con profilo diverso, tempi di riscaldamento diversi, carcasse diverse... ????

cerca una gomma uguale da accoppiare e vendi l'altra!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giorma85 View Post
              io non lo farei.... soprattutto in pista.
              Come fate ad accoppiare gomme con profilo diverso, tempi di riscaldamento diversi, carcasse diverse... ????

cerca una gomma uguale da accoppiare e vendi l'altra!
              un anteriore e un posteriore han cmq profili diversi

e cmq stai accoppiando gomme racing non ? ke davanti stai mettendo una touring .....il tempo di riscaldamento cmq lo devi "sentire" e di certo non forzar da subito.....(kiaro ke con termo sarebbe meglio) ...

ankio prima di provare gomme scoppiate (nel senso di non accoppiate) mi ero fatto qlk problema...ma poi all'atto pratico si va tranquilli....e anzi si pu? arrivare a preferire anke gomme diverse...imparando a "sentire" separatamente l'anteriore e il posteriore.

per esempio io l'anno scorso ho provato volontariamente a usare all'anteriore un bridgestone slick e al posteriore il 209 slick xk? l'anteriore mi piaceva un sacco ed era + agile...mentre al post preferivo la stabilit? del 209. (cmq son entrambi rigidi di carcassa).

il racetech ? + morbido e lo sentir? un po' + ballerino rispetto al 209, ma cmq nn t fa mica brutte sorprese...

Comment

• Font Size
                ah una cosa ke ho notato ora rileggendo....

mescola dura del 209 sarebbe la E ?

okkio ke con sto caldo non si consuma e scivola.....

Comment

• Font Size
                  Ancora una volta ci sono dei pareri discordanti..
                  Un paio di mesi f&#224; feci la stessa domanda proponendo,ant pirelli e posteriroe Dunlop..e mi dissero di lasciar perdere per la grossa differnza di caratteristiche fra le due gomme

Spiegatemi...please....
                  Last edited by AbRR; 29-07-10, 11:14.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Ancora una volta ci sono dei pareri discordanti..
                    Un paio di mesi f? feci la stessa domanda proponendo,ant pirelli e posteriroe Dunlop..e mi dissero di lasciar perdere per la grossa differnza di caratteristiche fra le due gomme

Spiegatemi...please....

se nn ricordo male c'ero ankio in quella discussione....(se nn era un'altra ancora)...ed eravam tutti concordi ke l'ideale ? avere gomme "simili" ....ma ke cmq si pu? fare tutto

uno prova....se poi nn si trova nn lo far? +

Comment

• Font Size
                      mescolare pirelli e metzeler &#232; OK. Anche intagliate con slick.
                      Mescolare Dunlop a Metzeler/Pirelli NO NO NO causa carcassa e composizione totalmente differenti.
                      Se poi pur di girare vi divertite a girare con la moto instabile, pericolosa e assolutamente non "omogenea" nel comportamento, de gustibus. ;-)

Comment

• Font Size
                        un anteriore e un posteriore han cmq profili diversi

e cmq stai accoppiando gomme racing non ? ke davanti stai mettendo una touring .....il tempo di riscaldamento cmq lo devi "sentire" e di certo non forzar da subito.....(kiaro ke con termo sarebbe meglio) ...

ankio prima di provare gomme scoppiate (nel senso di non accoppiate) mi ero fatto qlk problema...ma poi all'atto pratico si va tranquilli....e anzi si pu? arrivare a preferire anke gomme diverse...imparando a "sentire" separatamente l'anteriore e il posteriore.

per esempio io l'anno scorso ho provato volontariamente a usare all'anteriore un bridgestone slick e al posteriore il 209 slick xk? l'anteriore mi piaceva un sacco ed era + agile...mentre al post preferivo la stabilit? del 209. (cmq son entrambi rigidi di carcassa).

il racetech ? + morbido e lo sentir? un po' + ballerino rispetto al 209, ma cmq nn t fa mica brutte sorprese...
                        Certo hanno profili diversi ma sono state progettate per lavorare in sincrono.... Cio? l'anteriore dunlop sar? progettato per lavorare con un posteriore con un profilo pi? a pera rispetto al tondeggiante pirelli per esempio.

Io consiglio solo di accoppiare gomme simili....stessa casa, ruote della stessa tipologia e come fanno tanti mettere un posteriore pi? duro per durare pi? a lungo. Gi? accoppiare d211 con d209 pur essendo dunlop entrambe non ? consigliato... figuriamoci due case diverse.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by multimiky View Post
                          mescolare pirelli e metzeler ? OK. Anche intagliate con slick.
                          Mescolare Dunlop a Metzeler/Pirelli NO NO NO causa carcassa e composizione totalmente differenti.
                          Se poi pur di girare vi divertite a girare con la moto instabile, pericolosa e assolutamente non "omogenea" nel comportamento, de gustibus. ;-)
                          ke son diverse nn c piove....x? nn vedo come mentre si sta guidando l'accoppiamento possa "trarre in inganno"....

con la dovuta premessa ke le gomme siano almeno entrambe racing e calde e alle giuste pressioni....2ndo me basta "sentire" il + possibile la moto....cio? ...mi si kiude l'anteriore metzeler e cado ....? colpa del fatto ke sono abituato con l'anteriore dunlop? ..forse si....ma qual ? la percentuale di colpa ke ha il posteriore dunlop? ...magari la stessa sensazione negativa l'avresti avuta con tutto il treno metz...

nn so se mi son spiegato...voglio solo dire ke seppur sicuramente "ideale" girare con gomme progettate x lavorare insieme....col cavolo ke rinuncio a una pistata se son "obbligato" a spaiarle

il problema ad accoppiare gomme differenti lo vedo + in strada....dove pu? essere importante la componente "intagli" x drenare l'acqua...

Comment

• Font Size
                            credo siano in Italia
                            mavvaffannnnnnnn

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Certo hanno profili diversi ma sono state progettate per lavorare in sincrono.... Cio&#232; l'anteriore dunlop sar&#224; progettato per lavorare con un posteriore con un profilo pi&#249; a pera rispetto al tondeggiante pirelli per esempio.
                              vero vero....ma poi allargando un po' il discorso a tutta la ciclistica....non siamo mica sempre l&#236; a smanettare sulla forcella?....e precarica di qua....e apri l'idraulica di l&#224;....metti ohlins davanti...wp di dietro....sfila la forcella...alza il posteriore...poi c'&#232; lo stile di guida...ki spigola, ki &#232; tondo....ki piega molto, ki meno....

ecco ke 2ndo me ci son talmente tante variabili ke la cosa fondamentale &#232; imparare a sentire le reazioni della gomma e della moto....ancor + dell'avere una gomma tonda al post accoppiata con una appuntita davanti....

tutto qui
                              Last edited by /\|</\$|-||; 29-07-10, 12:49.

Comment

X
                              Working...
                              X