Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha esperienza di risarcimenti con la Promosport?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qualcuno ha esperienza di risarcimenti con la Promosport?

Ciao a tutti, ero interessato a sapere se c'? qui su DDG qualche persona che in passato ha gi? avuto modo di essere risarcito dall'assicurazione prevista con la licenza Promosport dopo un incidente in pista e che pu? aiutarmi in qualche modo a capirci qualcosa (se questa non ? la sezione pi? adatta, prego i mod di spostare e chiedo scusa).

Mi succede questo: Agosto 2009 (ormai un anno fa), ho avuto un incidente in pista a Monza e ne sono uscito parecchio male (femore, bacino entrambi i lati, omero, costole, pneumotorace, lesioni nervose, ecc..ecc... )
    Ho avviato subito la pratica facendomi aiutare dal motoclub che mi ha dato gli estremi dell'agenzia di riferimento (Marsh) la quale ha risposto confermandomi l'apertura della pratica.
    Verso fine 2009, quando dopo 5 mesi sono uscito dall'ospedale, gli ho inviato una raccomandata con un aggiornamento delle mie condizioni di salute e le terapie riabilitative che avrei dovuto continuare ad effettuare (essendo previsto anche il rimborso delle spese mediche).
    A marzo 2009 gli invio una ulteriore raccomandata con copia della cartella clinica, chiedendogli di farsi vivi per farmi avere notizie circa le modalit? di risarcimento e le eventuali azioni da intraprendere (controperizia, ecc...).
    Ai primi di Luglio, non avendo ancora ricevuto risposta, telefono alla suddetta agenzia e il tizio che mi risponde, molto cortese, mi spiega che non ? prevista controperizia in quanto l'assicurazione paga le lesioni e non i danni permanenti (basta sostanzialmente la cartella clinica), e loro non hanno risposto in quanto erano in attesa delle informazioni sulle spese mediche per poter inoltrare la pratica di rimborso. Essendo ancora impegnato con fisioterapia e magnetoterapia (e tra due settimane dovr? anche fare un'altra operazione chirurgica per tentare di ricostruire l'anca), ho detto al tale che le spese mediche le avrei inviate "in blocco" quando il calvario sarebbe finito. La persona all'altro capo del telefono mi ha risposto che andava benissimo, unico dettaglio di rispettare i 18 mesi di tempo massimo dal sinistro concessi per i rimborsi spese.

Quindi, in sostanza, io ero rimasto che avrei inviato tutte le spese mediche verso fine estate, dopo l'intervento, e avrei atteso la loro proposta di risarcimento.

Senonch?, ieri sera mi ritrovo nella cassetta delle lettere una missiva delle Generali, in cui, con riferimento al sinistro di Agosto 2009 e al mio num. di pratica, mi si propone un risarcimento (ridicolo) a indennizzo delle lesioni, non ? presente il rimborso spese mediche (e ti credo, eravamo d'accordo che le inviavo pi? avanti!) e in pi? mi chiedono copia delle cartelle cliniche altrimenti non potranno pagarmi la diaria di ricovero (ma le ho gi? inviate mesi fa!!!!).

Le ipotesi principali sono due... la prima (pi? buonista) ? che tra l'agenzia che fa da tramite (la suddetta Marsh) e l'assicurazione non vi sia stata comunicazione e questo ha generato l'accaduto.... la seconda (pi? realista) ? che stanno tentando di fregarmi .

Pertanto, se qui c'? qualcuno che ha gi? avuto esperienza in fatto di risarcimenti con la Licenza Promosport, volevo chiedergli gentilmente se era incappato in episodi simili e come si era comportato per risolvere... grazie mille in anticipo.

• Font Size
    Non ho dimistichezza con questa assicurazione, ma ti consiglio di inviare una raccomandata per interrompere i termini di scadenza della prescrizione, chiedi a qualche amico assicuratore.

Comment

• Font Size
      Allora anche io ebbi un infortunio e feci il tuo stesso iter, ovvero spedizione di tutti i documenti medici in possesso alla Marsh SPA, e dopo5 mesi dall'ultimo invio mi arrivò la lettera con l'avviso di bonifico...

la cifra accreditatami è stata quella che viene riportata nella tabella sui risarcimenti che trovi su federmoto.it, ovvero ogni tessera è associata ad una classe di merito A, B o C io ad esempio ero in B e e adogni infortunio è previsto un risarcimento in base alla clesse dove si è....
      tipo: (dati da esempio, non veritieri) femore 1000€ se classe C, 1500€ se classe B, e 2000€ se clase A... controlla, caso mai fai ricorso

Comment

• Font Size
        Novit? dell'ultim'ora: la banca mi ha appena inviato la mail di notifica dell'accredito della cifra (ridicola) che mi hanno proposto.... ma sulla lettera che ho ricevuto c'? scritto che avrebbero proseguito con l'accredito solo una volta che io avrei restituito la lettera firmata per accettazione! Io non ho accettato niente!

Altro problema, come ha detto Therix, esiste una tabella con l'importo dei risarcimenti per tipo di lesione: per? se sommo gli importi della tabella B relativamente alle mie fratture (ne ho avute parecchie e anche molto gravi), esce una cifra che ? 4 volte quella che mi hanno accreditato! E questo senza diaria e le spese mediche.

Sto preparando adesso la raccomandata da inviare che spedir? subito luned?, specificando di ritirare il bonifico in quanto non ho accettato il risarcimento, e di controllare il calcolo del rimborso lesioni in quanto lo contesto fortemente.

Comment

• Font Size
          anche io dovevo fare così ma mi hanno accreditato senza firmare niente

Comment

• Font Size
            Allora vai qu?
            http://www.federmoto.it/home/documen...ioni-2010.aspx

e scarica il mobulo che si chiama "Polizza Infortuni 2010 - Tabelle Lesioni A-B-C"

e calcolati quanto dovresti prendere, con la promosport penso tu sia in fascia A

le lesioni se non sono riportate li, non penso siano rimborsate, e le cifre sono quelle, senza variazioni di sorta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fogster View Post
              Altro problema, come ha detto Therix, esiste una tabella con l'importo dei risarcimenti per tipo di lesione: per? se sommo gli importi della tabella B relativamente alle mie fratture (ne ho avute parecchie e anche molto gravi), esce una cifra che ? 4 volte quella che mi hanno accreditato! E questo senza diaria e le spese mediche.

sei sicuro di essere in B secondo me la promo ? A

Comment

• Font Size
                Originally posted by Therix View Post
                sei sicuro di essere in B secondo me la promo ? A
                Assolutamente s?. Dall'estratto della convenzione FMI-INA Assitalia:

"Per i Tesserati in possesso di Licenza Sportiva, Licenza Promosport, Licenza Turistica e per i Partecipanti a Corsi di educazione stradale saranno operanti le prestazioni relative alla tabella lesioni B allegata"

Questa ? la convenzione 2009, non so se nel 2010 sia cambiato qualcosa ma in ogni caso, essendo l'incidente avvenuto nel 2009 e coperto dalla licenza del 2009, dovrebbero comunque essere valevoli queste condizioni.

Comment

• Font Size
                  che pagliacci...non mi viene da dire altro

Comment

• Font Size
                    ma caxxo Jimmy ? passato un'anno e ancora in ballo sei??

la promo l'ho sempre fatta anch'io ma speravo che essendo della Fmi fosse na roba un po + seria e veloce cazz

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      ma caxxo Jimmy ? passato un'anno e ancora in ballo sei??

la promo l'ho sempre fatta anch'io ma speravo che essendo della Fmi fosse na roba un po + seria e veloce cazz
                      ma che ti aspetti dalla fmi....a quelli interessano le 100euro cadauno

Jmmy, mi spiace molto x quello che stai passando, sia fisicamente che non... ti auguro di risolvere il tutto x il meglio

Comment

• Font Size
                        Ti consiglio un avvocato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Ti consiglio un avvocato
                          quoto,con le assicurazioni ? l'unica via

Comment

• Font Size
                            Jimmy...c'è poco da fare...CI PROVANO...
                            Manda una bella raccomandata specificando che il bonifico da loro effettuato SENZA tuo consenso come da loro specificato lo trattieni in titolo di ACCONTO sulla cifra finale che andrete a valutare.
                            E fai una bella cosa...senti via PM Stradivari...il "nostro" avvocato talebano preferito (). Ti saprà certamente dare una mano

Comment

X
                            Working...
                            X