Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confrontare 2 sessioni di Racechrono al pc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Confrontare 2 sessioni di Racechrono al pc

Ragazzi vorrei confrontare 2 sessioni (o meglio 2 giri con i best di entrambe) al pc.

Come posso fare?
    Sono in possesso del sw x crono t e di Danas. Mi date una mano?
    Vorrei conferma dei passaggi per convertire i file e quelli per gestire i sw.

Ah... come faccio ad inserire con precisione il traguardo?
    Sul cell mi da un tempo, al pc un altro.

• Font Size
    Io ti dico cosa fare in Danas...
    - do per scontato che tu abbia i due file convertiti (non so come si faccia).

1) li carichi in Danas
    2) se vuoi un traguardo preciso allora vai in mappa/Lista traguardi e te ne crei uno con le coordinate esatte che vuoi
    4) carichi quel traguardo (mappa/carica traguardi)
    5) selezioni entrambe le sessioni che ti interessano
    6) vai su giri e selezioni i giri che ti interessano
    7) metti un po' di intertempi
    8) metti mappa e grafico in modalit? giri
    9) metti il grafico in modalit? spazio
    10) ops... forse prima del punto 8 ? meglio accendere sul grafico la curva "velocit? GPS"
    11) sotto alla tabella in opzioni grafico trovi la spunta "colori divisi per giro" cliccaci se poi non ti piacciono i colori li cambi dalla tabella giri...

DOvrebbe esserci tutto...

Comment

• Font Size
      Grazie 1000 Archimede complimenti per il sw e per i vostri prodotti.
      Prima o poi quando imparerò a girare in tempi decenti me lo regalerò qualche vostro gioiellino... adesso che giro in 2.02 alto a Valle è meglio che non gli dia troppo peso al crono. altrimenti smetto.

Cmq ti volevo chiedere:

Danas che tipo di file accetta? Racechrono per ogni sessione genera 2 file.bin ed un file nmea.txt io ho sempre utilizzato il secondo.

Per lavorarci con x crono t basta rinominarlo .xct mentre per farlo accettare da Danas io ho sempre utilizzato GPS Parser per convertirlo (questo sul pc di casa) mentre adesso che sto provando dall'uff. sembra che il Parser non funzioni oppure Danas è più recente rispetto a quello che ho a casa.

Racechrono adesso da anche la possibilità di esportare le sessioni in diversi formati.
      Google Eart.kml
      Speadsheet.csv
      VBox.vbo
      Danas.dat
      GPX.gpx

In passato questa funzione mi sa che non c'era... io lavoravo solo con il file .txt

Illuminami altrimenti esco pazzo.
      Ho girato con un amico che ha una Sv650 solo pista ed io con il mio 1000 ho fatto più o meno gli stessi tempi pur avendo velocità massime ovviamente più alte. Voglio capire dove è più veloce di me per cercare di migliorare... anche se più o meno un'idea già ce l'ho.
      Last edited by motorman; 23-07-10, 07:52.

Comment

• Font Size
        Beh non puoi chiedere a me come usare con il mio software un oggetto della "concorrenza"...
        Però se uno dei file che esporta si chiama Danas.dat..... fai tu

Comment

• Font Size
          esporta il file in formato dat e aprilo con danas seguendo le indicazioni di archimede
          p.s. se hai un vecchio racechrono mi sembra che ci fossero dei problemini nell'export... e ultime versioni di racechrono dovrebbero funzionare bene
          che versione hai

Comment

• Font Size
            Originally posted by Archimede View Post
            Io ti dico cosa fare in Danas...
            - do per scontato che tu abbia i due file convertiti (non so come si faccia).

1) li carichi in Danas
            2) se vuoi un traguardo preciso allora vai in mappa/Lista traguardi e te ne crei uno con le coordinate esatte che vuoi
            4) carichi quel traguardo (mappa/carica traguardi)
            5) selezioni entrambe le sessioni che ti interessano
            6) vai su giri e selezioni i giri che ti interessano
            7) metti un po' di intertempi
            8) metti mappa e grafico in modalit? giri
            9) metti il grafico in modalit? spazio
            10) ops... forse prima del punto 8 ? meglio accendere sul grafico la curva "velocit? GPS"
            11) sotto alla tabella in opzioni grafico trovi la spunta "colori divisi per giro" cliccaci se poi non ti piacciono i colori li cambi dalla tabella giri...

DOvrebbe esserci tutto...
            ciao io ho preso ilminilap R in gda con ducapepe

questa e' la procedura che devo segurie ?

Comment

• Font Size
              Quella sulle istruzioni...?
              Per scaricare i dati trovi sia le istruzioni del minilap sia una piccola guida scaricabile dall'area download del sito sotto miniLAP

una volta scaricati , vale quanto sopra

Comment

• Font Size
                Originally posted by motorman View Post
                Grazie 1000 Archimede complimenti per il sw e per i vostri prodotti.
                Prima o poi quando imparer? a girare in tempi decenti me lo regaler? qualche vostro gioiellino... adesso che giro in 2.02 alto a Valle ? meglio che non gli dia troppo peso al crono. altrimenti smetto.

Cmq ti volevo chiedere:

Danas che tipo di file accetta? Racechrono per ogni sessione genera 2 file.bin ed un file nmea.txt io ho sempre utilizzato il secondo.

Per lavorarci con x crono t basta rinominarlo .xct mentre per farlo accettare da Danas io ho sempre utilizzato GPS Parser per convertirlo (questo sul pc di casa) mentre adesso che sto provando dall'uff. sembra che il Parser non funzioni oppure Danas ? pi? recente rispetto a quello che ho a casa.

Racechrono adesso da anche la possibilit? di esportare le sessioni in diversi formati.
                Google Eart.kml
                Speadsheet.csv
                VBox.vbo
                Danas.dat
                GPX.gpx

In passato questa funzione mi sa che non c'era... io lavoravo solo con il file .txt

Illuminami altrimenti esco pazzo.
                Ho girato con un amico che ha una Sv650 solo pista ed io con il mio 1000 ho fatto pi? o meno gli stessi tempi pur avendo velocit? massime ovviamente pi? alte. Voglio capire dove ? pi? veloce di me per cercare di migliorare... anche se pi? o meno un'idea gi? ce l'ho.

senti mi spieghi come fai a convertire un file .nmea in xct??...grazie

Comment

• Font Size
                  Archimede hai ragione anche tu... scusami.

Per convertire il file nmea.txt di racechrono basta prendere il file stesso e rinominarlo .xct e il gioco è fatto.
                  Nessuna conversione...

Comment

• Font Size
                    bennymax al momento sto usando la v1.40 (C)

Comment

• Font Size
                      e allora vai tranquillo convertila in .dat facendo export con il racechrono e falla leggere al danas che è davvero un gran bel programma
                      Last edited by bennymax; 23-07-10, 15:20.

Comment

• Font Size
                        oggi in uff prima di mettermi a lavorare ho provato a dare un dat in pasto a danas. Tutto ok ma non sono riuscito ad impostare con precisione il traguardo. Ho visto che il programma ha già le coordinate ma come faccio a farle applicare al tracciato che si vede nella mappa?
                        Poi è possibile mettere le 2 mappe affiancate?

Comment

• Font Size
                          oggi in uff prima di mettermi a lavorare ho provato a dare un dat in pasto a danas. Tutto ok ma non sono riuscito ad impostare con precisione il traguardo. Ho visto che il programma ha gi? le coordinate ma come faccio a farle applicare al tracciato che si vede nella mappa?
                          Poi ? possibile mettere le 2 mappe affiancate?
                          una volta tanto che si trova un programma tutto in italiano e ben fatto con a seguito una guida in italiano.....io direi almeno di leggerla

.......Non credete??

Comment

• Font Size
                            Sono in possesso del sw x crono t
                            Qualcuno sa se x-crono-t e' stato abbandonato dallo sviluppatore?
                            Il sito www.x-crono-t.net e' fuori uso, appare una pagina che sembra quella di un dominio da registrare. Ho provato a cercare un eventuale sito della Geo-vision di Aosta ma non c'e' nulla, idem par la Safoa.net che ha sviluppato il SW.
                            Mi sa che e' zompato tutto!!!!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Amax hai ragione anche tu. Appena il lavoro (o il capo) lo permette... giuro che lo leggo per bene.

Rickrd che io sappia ormai hanno mollato tutto.

Comment

X
                              Working...
                              X