Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da corsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto da corsa

    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Spero di non aver sbagliato sede per sottoporvi il mio quesito- Sono interessato ad entrare nel mondo delle moto da pista.
    Ho 32 anni e vengo da 25 anni di cross, vorrei passare alle moto da pista ma non so a chi rivolgermi. Vorrei comprare una pronto pista, l'idea sarebbe quella di partire dalla categoria 600 stock. Io sono di Bologna ma l'unica preparatore che fornisce i mezzi ready to race di mia conoscenza ? www.monacoracing.it di La Spezia. Sapete a chi mi potrei rivolgere per comprare una moto nuovo pronto pista in Emilia Romagna, oppure usata ma "garantita" senza dover andare fino a La Spezia. Ci sar? pur qualche team o preparatore serio nella mia regione essendo la patria dei motori per accellenza ?
    grazie per l'aiuto.
    Ciao

  • Font Size
    #2
    se ti serve solo una moto pronto pista e non una vera e propria moto da gara, puoi ank dare un'occhiata qui nel mercatino ne trovi a josa, di tutte le marche, prezzo e cilindrata.....poi sicuramente qualk utente delle tue parti saprà consigliarti qualk concessionaria/officina /preparatore in zona...
    ciao....e...
    Benvenuto
    è il tuo 1° messaggio, presentati nell'apposita sezione e magari apri un post cerco moto pronto pista nella sezione "Moto Acquisto" del mercatino, sicuramente riceverai diverse offerte
    magari fatti aiutare ank da qualk amico stradista/pistaiolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vuoi incominciare ti sconsiglio di andare a trovarti una moto stock vera ( nel senso elaborata per correre nella stock ) ma cercherei una moto propnto pista originale magari con scarico e centralina, stop.

      Se c'è una pompa radiale e tubi in treccia ovvio va bene. Ma che non abbia elaborazioni nel motore, a scapito della durata.
      Se non hai furia a ottobre troverai quelle che hanno corso nei vari trofei, magari trovi qualche buona occasione, altrimenti sui mercatini ne trovi tante in buone condizioni.

      Se stai sui 600 cerca R6 Cbr o ultimi zx6r 2009\10

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nei tuoi paraggi cè PERLINI.....cercalo è tra i migliori in italia.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mimmo.com View Post
          Nei tuoi paraggi c? PERLINI.....cercalo ? tra i migliori in italia.....
          Ne so qualcosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ChoBo View Post
            Ne so qualcosa
            Ma axxo ne sai tu?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ma axxo ne sai tu?

              Fra te e Dany ho visto quello che succede soprattutto in uscita curva ai medi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perlini di che zona ? ? L'aspetto principale ? quello di trovare gente seria che non tiri dei bidoni e che si approfitti di chi come me conosce poco. Nel cross sono ferrato, qui direi proprio di no. La mia idea era quella di spingermi su un mezzo preparato per la stock di recente annata. Qualcuno mi dice che rivolgersi ad un team per prendere le moto di ottobre ? un rischio, specialmente se si tratta di 600 stock, perch? vengono spremute come limoni per tirare fuori un paio di cavalli. Avete qualche nominativo da indicarmi ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giovannignudi View Post
                  Perlini di che zona ? ? L'aspetto principale ? quello di trovare gente seria che non tiri dei bidoni e che si approfitti di chi come me conosce poco. Nel cross sono ferrato, qui direi proprio di no. La mia idea era quella di spingermi su un mezzo preparato per la stock di recente annata. Qualcuno mi dice che rivolgersi ad un team per prendere le moto di ottobre ? un rischio, specialmente se si tratta di 600 stock, perch? vengono spremute come limoni per tirare fuori un paio di cavalli. Avete qualche nominativo da indicarmi ?
                  Ma scusa ma vuoi per forza una moto stock? Aspiri direttamente a fare il pilota?

                  Non pensi che una moto pronto-pista come quelle che si trovano nel mercatino possa essere sufficiente per iniziare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non aspiro a fare il pilota da subito, ci mancherebbe. Chiedevo solo perch? prima di fare l'acquisto vorrei avere il quadro generale, anche se si l'idea era di prendere una 600 stock. Vorrei solo sapere come funzionano le cose, e che differenze ci sono tra una pronto pista e una stock, sia in termini di prestazione che di rivendibilit?. Se non ci sono grandi differenze di guida e di prestazione e la stock ? pi? rivendibile allora sarei pi? orientato a questa. Nel cross ? tutto molto pi? semplice, la moto che compri ? gi? da competizione, mentre qui bisogna stare pi? attenti, perch? la compri nuova e te la fai fare, ma spendi un capitale, oppure vai su un usato, ma a quel punto devi sapere che cosa compri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giovannignudi View Post
                      Non aspiro a fare il pilota da subito, ci mancherebbe. Chiedevo solo perch? prima di fare l'acquisto vorrei avere il quadro generale, anche se si l'idea era di prendere una 600 stock. Vorrei solo sapere come funzionano le cose, e che differenze ci sono tra una pronto pista e una stock, sia in termini di prestazione che di rivendibilit?. Se non ci sono grandi differenze di guida e di prestazione e la stock ? pi? rivendibile allora sarei pi? orientato a questa. Nel cross ? tutto molto pi? semplice, la moto che compri ? gi? da competizione, mentre qui bisogna stare pi? attenti, perch? la compri nuova e te la fai fare, ma spendi un capitale, oppure vai su un usato, ma a quel punto devi sapere che cosa compri.
                      Una moto STOCK avr? su qualunque cosa secondo me ci spendi almeno 20k ?

                      Mentre con "pronto pista" in genere si intende una moto uscita dal concessionario, con al pi? qualche modifica tipo scarico+centralina, e ovviamente carene in vtr, fari tolti, e monoposto... Pedane rialzate e poco pi?...

                      ...nel mercatino ne trovi parecchio a max 6k/7k di pochi anni fa (anche 2008, 2009)!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Chobo, una moto stock non è niente di particolare se non una moto da pista,sospensione rifatte, mono, cartuccia alla forcella, tubi in treccia,scarico completo, le pedane, centralina per ottimizzare il tutto, questi sono i lavori grossi. Mica è detto che ci devi mettere per forza mano al motore. Si chiama stock proprio perchè gli interventi sono " limitati" rispetto a una open o a una SbK. Trovi delle ottime moto stock con molti meno soldi di quelli che hai auspicato te.... ma molti molti meno.

                        Tony

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Tony race View Post
                          Chobo, una moto stock non è niente di particolare se non una moto da pista,sospensione rifatte, mono, cartuccia alla forcella, tubi in treccia,scarico completo, le pedane, centralina per ottimizzare il tutto, questi sono i lavori grossi. Mica è detto che ci devi mettere per forza mano al motore. Si chiama stock proprio perchè gli interventi sono " limitati" rispetto a una open o a una SbK. Trovi delle ottime moto stock con molti meno soldi di quelli che hai auspicato te.... ma molti molti meno.

                          Tony
                          Si però comunque le moto da corsa sono riviste nelle tolleranze degli accoppiamenti , bilanciamenti etc.
                          Anche le stock non sono proprio moto stradali senza targa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giovannignudi View Post
                            Perlini di che zona ? ? L'aspetto principale ? quello di trovare gente seria che non tiri dei bidoni e che si approfitti di chi come me conosce poco. Nel cross sono ferrato, qui direi proprio di no. La mia idea era quella di spingermi su un mezzo preparato per la stock di recente annata. Qualcuno mi dice che rivolgersi ad un team per prendere le moto di ottobre ? un rischio, specialmente se si tratta di 600 stock, perch? vengono spremute come limoni per tirare fuori un paio di cavalli. Avete qualche nominativo da indicarmi ?
                            __________________________________________________ ___________

                            Ciao Giovanni,

                            questa ? un esempio di moto preparata stock:

                            ho preso questo come esempio perch? mi sembrava pertinente alla discussione al limite se compri la moto vedro' di passare da chi ha messo l'annuncio e mi faccio fare il regalo

                            Ciao e buon divertimento

                            Tony

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maurivik72 View Post
                              Si per? comunque le moto da corsa sono riviste nelle tolleranze degli accoppiamenti , bilanciamenti etc.
                              Anche le stock non sono proprio moto stradali senza targa
                              ______________________________________--

                              Vero, ma non tutte, per esempio la mia ? una stock e il mio motore non ? mai stato aperto, mica devi aprirlo per forza per fare la stock ( inteso come campionato)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X