Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutti al MUGELLO 14 Settembre: giornata a turni, con trasponder e garetta!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ma scherzi?? Una giornata cos? ? perfetta per esordire! Ti fai mettere nel gruppo "di competenza" e giri tranquillo, senza appunto timori di stare in una pista molto veloce e che qualcuno arrivi troppo forte!
    Io la prima volta (lo scorso anno), mi feci mettere nel gruppo intermedio (tra 2'10 e 2'20) non sapendo come potessi girare... e infatti dopo il secondo turno, sottostimando le mie qualit? ero il primo in graduatoria!

    Quest'anno stavo tra i veloci ed ero 15esimo su 40, quindi ero proprio "nel gruppo"... si gode quella sensazione fantastica che se vedi uno davanti a te, non ci metti una curva a stargli addosso ma magari mezzo giro... o lo stesso se qualcuno ti passa, distanze limitate di prestazioni, significa sicurezza e divertimento!

    Tu quanto giri a Valle? Dimmi e ti dir? in che gruppo puoi stare!

    P.S. e poi non ti credere, ci sono tanti che vanno pianissimo infatti in gruppi intermedi e amatori (pi? alto di 2'20) ci sono eccome... e t'assicuro che girare pi? alti di 2'20 ? davvvero dura anche per chi non conosce la pista!!
    uhm.... fammici pensare un attimo, sono propenso a venire, sperando di non fare un minchiata!

    a quanto equivale un 55 a valle li al mugello?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by paolo25 View Post
      Su questa affermazione avrei grossi dubbi!!!!!

      purtroppo hai ragione... però ora va bene che non tutti sono piloti, c'è gente che il giorno dopo deve andare al lavoro, chi non rischia quà, chi si va solo a divertire... ma se bisogna rispettare tutti, bisogna anche rispettare questo sport che in teoria avrebbe a che fare con la velocità!

      Se uno accelera solo sui tratti dritti, fa finta di impostare le curve a 3 metri dalla traiettoria ideale e frena 100 metri prima ad ogni staccata, fa meglio di 2'20... Se si gira più alti, si è comunque un pò "anomali" come sarebbe anomalo chi gira sotto i 2 minuti (quindi lo dico senza cattiveria ma solo come dato di fatto statistico). Meglio appunto farsi questo tipo di giornate in cui almeno si può girare con gente simile altrimenti "in mezzo al gruppo" potrebbero creare il caos vero, come lo farebbe uno che gira in 1'55!!
      Last edited by xsandrox; 16-07-10, 17:17.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bananarama View Post
        uhm.... fammici pensare un attimo, sono propenso a venire, sperando di non fare un minchiata!

        a quanto equivale un 55 a valle li al mugello?
        Un '55 equivale immediatamente a circa 2'15... ma in termini relativi è più facile che girerai 2'13 che 2'17...
        Se ti fai un buono studio prima (xbox e qualche onboard), puoi girare tranquillamente 2'15/2'16 già dal primo turno per poi avvicinarti ai 2'12/2'13 nel corso della giornata...

        Quindi per me sei turno "Esperti"...

        Se poi vuoi partire tra i lenti, per sentirti ancora più a tuo agio puoi vedere... ma ti avverto, rischi di essere tra i più veloci da subito! Poi se fai buoni tempi ti spostano loro in automatico... solo che con gente che gira anche 2'30 credo non ti troveresti troppo bene!
        Last edited by xsandrox; 16-07-10, 17:26.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by xsandrox View Post
          Un '55 equivale immediatamente a circa 2'15... ma in termini relativi ? pi? facile che girerai 2'13 che 2'17...
          Se ti fai un buono studio prima (xbox e qualche onboard), puoi girare tranquillamente 2'15/2'16 gi? dal primo turno per poi avvicinarti ai 2'12/2'13 nel corso della giornata...

          Quindi per me sei turno "Esperti"...

          Se poi vuoi partire tra i lenti, per sentirti ancora pi? a tuo agio puoi vedere... ma ti avverto, rischi di essere tra i pi? veloci da subito! Poi se fai buoni tempi ti spostano loro in automatico... solo che con gente che gira anche 2'30 credo non ti troveresti troppo bene!
          potrei provare a fare come dici tu, anche se replicare il tempo di valle dove ho girato varie volte con una pista sconosciuta non credo sia cosi' automatico!

          nel turno piu' lento non vorrei rimanere imbottigliato quando prendo un po' piu' la mano, visto anche che ho un "piccolo" problema con i sorpassi!

          Comment


          • Font Size
            #20
            xsandrox un informazione, le garette come sono fatte? in base hai tempi, o in base ai cc delle moto? sono due o sono tre garette?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by matteo750 View Post
              xsandrox un informazione, le garette come sono fatte? in base hai tempi, o in base ai cc delle moto? sono due o sono tre garette?
              le garette (pareggiamenti), sono per categoria, quindi sono 3 (o in caso di pi? iscritti 4). E' molto "easy", si parte dai box (in modo lento), si fa il primo giro e dal traguardo si prendono i tempi... quindi viene fatta una classifica a somma tempi, in cui vengono premiate prestazioni e soprattutto costanza senza che di fatto, ci sia bisogno di vera bagarre in pista...

              Insomma ? semplicemente un altro turno in cui per? si gira proprio con chi ha i propri stessi tempi, quindi stimolante anche se molto "rilassata"...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ciao sandro se riesco ad avere la feria contami per la giornata,ora sono in ferie e quindi non posso confermare e poi sono anche senza moto ho rotto il motore sto aspettando il nuovo, il mugello sarebbe l'ideale per vedere se il nuovo motore funziona perche l'altro ha ceduto propio li il 28 giugno ciao.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io credo che la giornata così organizzata sia perfetta. Vedrai che ci divertiamo Xandrox, anche se credo che andrai più forte di me, da quando Paolo25 mi ha fatto notare che il mio K5 nun va 'ncazzo, sono moralmente affranto !!!!

                  L'altro week end ho girato con un best di 2.04.81 ... non è un tempo da gridare al miracolo, ma mi accontento.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Paolo ... e dai su ... non fare il timidone,non farti pregare ... vieni anche tu il 14 dai ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A sa, che dici, vengo pure io ?
                      Esiste il gruppo che gira in 3 minuti ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sandro, segnami. Sarò presente al 90% ma devo risolvere prima un piccolo problema...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          se sistemo la moto ci st?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bananarama View Post
                            potrei provare a fare come dici tu, anche se replicare il tempo di valle dove ho girato varie volte con una pista sconosciuta non credo sia cosi' automatico!

                            nel turno piu' lento non vorrei rimanere imbottigliato quando prendo un po' piu' la mano, visto anche che ho un "piccolo" problema con i sorpassi!
                            Non ti preoccupare, i turni non sono "rigidi": tu ti fai mettere all'inizio in quello che credi sia il tuo, poi, dopo i primi due della mattina, se sei più veloce, vieni spostato nel gruppo successivo (oppure se per esempio di fai mettere tra i veloci, ti retrocedono)... Io ti dico che secondo me, se sei uno che vuole partire "calmo" puoi anche farti il turno più lento, però te lo ripeto, 1'55 a Valle, significa che la moto la guidi... oltre 2'20 al Mugello, equivale circa a girare 2'01/2:05 a Vallelunga... insomma molto, molto tranquillo!


                            Originally posted by CARLOPICONI View Post
                            ciao sandro se riesco ad avere la feria contami per la giornata,ora sono in ferie e quindi non posso confermare e poi sono anche senza moto ho rotto il motore sto aspettando il nuovo, il mugello sarebbe l'ideale per vedere se il nuovo motore funziona perche l'altro ha ceduto propio li il 28 giugno ciao.
                            Ciao Carlo! Federico mi ha detto della tua disavventura col motore BMW... ed io che credevo fossero oggetti perfetti! Lo scorso martedì ce n'era uno nel mio gruppo faceva 299! in tutte le sessioni!

                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Io credo che la giornata così organizzata sia perfetta. Vedrai che ci divertiamo Xandrox, anche se credo che andrai più forte di me, da quando Paolo25 mi ha fatto notare che il mio K5 nun va 'ncazzo, sono moralmente affranto !!!!

                            L'altro week end ho girato con un best di 2.04.81 ... non è un tempo da gridare al miracolo, ma mi accontento.
                            Grande Lorenzo!! Beh dai, se giriamo insieme, sono certo che potremo darci una bella stimolata a vicenda, anch'io martedì ho girato circa su quei tempi e ho una voglia di scendere almeno un secondino!!
                            A proposito del tuo K5 che non va, che velocità facevi segnare alla fotocellula, girando in 2:04?? Poi ti dico la mia!

                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            A sa, che dici, vengo pure io ?
                            Esiste il gruppo che gira in 3 minuti ?
                            Ma quale 2:30... se ti fai un'altra magionata con noi quest'estate, credo che girerai subito 2:10 se non meno... e anzi, visto che in passato ci hai girato, secondo me potresti essere la sorpresa del gruppo! Anche tu, subito GRUPPO ESPERTI e forse VELOCI dopo i primi turni!!! Inserito in lista d'ufficio!

                            Originally posted by ONY View Post
                            se sistemo la moto ci stò
                            Dai Simo!! Questo è lo spirito giusto!! Grande!


                            Originally posted by Zaku76 View Post
                            Sandro, segnami. Sarò presente al 90% ma devo risolvere prima un piccolo problema...
                            Vai, pure il mitico SEEEEEEEEEERGIO!! Portati il perizoma leopardato e mi raccomando, le chiavi della moto!!
                            Last edited by xsandrox; 17-07-10, 10:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ale, se si riuscisse ad organizzare per magione sabato 31, quasi sicuramente riesco a venire su con Garzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by puzzaninni View Post
                                Ale, se si riuscisse ad organizzare per magione sabato 31, quasi sicuramente riesco a venire su con Garzo.
                                Allora lo dico ad Ivy, per me va benissimo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X