ti direi di si,
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aiuto per franciacorta
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- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
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[quote=Tony race;6526888]Originally posted by feperis View Postnon c'è UNA via...ognuno trovi la sua
ma fare una curva da 60 all'ora (a memoria) in 3a, secondo me ha poco senso
basti pensare che in motogp usano la prima su curve da 80 e passa
(ovvio che hanno rapportature molto lunghe per la prima, ma il concetto resta...)[/QUOTE
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Fepe tanto per capirci, io con i rapporti originali facevo in 1 il tornante dei box, con la seconda di ora per il mio modo di guidare la seconda è corta e non avendo il cambio elettronico faccio fatica a far scorrere la moto e uscire veloce,tanto che usando la seconda difficilmente arrivo al limitatore,invece cosi arrivo il limitatore di terza e molto veloce al curvone, per come guido io lo preferisco e li in gara ne ho passati diversi
Originally posted by Tony race View Post__________________________________________________ ___
io ho girato in 12, visto che no ho finito il giro
Originally posted by polsogrippato View Postfep tu sei un missile xò quelle sarebbero le marce giuste, te lo dicono ank al corso...poi io sono ancora troppo lento e le faccio quasi tutte di seconda, se nò non esco + ma è sbagliato
Originally posted by polsogrippato View Post
14 lo usano nel fuoristrada
Originally posted by Tony race View Postsi difatti dopo che esco da Franciacorta tornando indietro mi fermo a Malpensa a farmi un po di cross
Originally posted by chef View Post-2 di pignone e +1 corona giusto? e gomma /55 al posto della /50?
diciamo quindi che tony è a -2 pignone -1 corona
così ad occhio e croce....rapporti giusti direiLast edited by feperis; 30-07-10, 12:43.
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Una domanda su franciacorta visto che siamo in tema...Io giro molto più lento di voi..1.25 di passo..Ho sempre paura di dare tutto gas nel curvone a sx sopo il tornante..Voi in quel punto glie l'ho date tutto senza pietà?
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Originally posted by fabio77 View PostUna domanda su franciacorta visto che siamo in tema...Io giro molto pi? lento di voi..1.25 di passo..Ho sempre paura di dare tutto gas nel curvone a sx sopo il tornante..Voi in quel punto glie l'ho date tutto senza piet??
perlomeno io ci provo!!Last edited by SPINORR; 30-07-10, 13:03.
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Originally posted by red78 View PostNon sono un pilota e giro poco pi? veloce di te 21 ma io appena uscito dal tornante ci metto una marcia vado a prendere il cordolo e apro tutto con ginocchio sopra il cordolo.
com che rapporti giri in 21?alla S lenta entri in 3a o 2a?
io RAPPORTATO 15-46 sul gsx-r voRREI provare ad entrare in 3 e vedere se riesco a fare tutto in 3a ma dubito...
facendo questa parte in 2a giro in 22
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Originally posted by feperis View Postnon c'? UNA via...ognuno trovi la sua
ma fare una curva da 60 all'ora (a memoria) in 3a, secondo me ha poco senso
basti pensare che in motogp usano la prima su curve da 80 e passa
(ovvio che hanno rapportature molto lunghe per la prima, ma il concetto resta...)
io ho provato ad entrare corto e patisco perdite di aderenze al posteriore e scorrevolezza a causa del freno motore che si fa sentire
secondo me non bisogna considerare il tornantino una curva e il curvone un'altra curva
in realt? la curva ? una sola che inizia chiusissima (tornantino) e prosegue aprendosi in una curva da terza
non esiste un solo metro, dal cordolo del tornantino alla fine del curvone dove ? possibile raddrizzare la moto, pertando c'? da decidere se mettere una cambiata nel bel mezzo o proseguire di progressione lineare con la stessa marcia
questo vale per un 1000, per un 600 credo sia improponibile la seconda soluzione
la cosa che secondo me bisogna sforzarsi di pensare ? che una volta preso il cordolo interno non si potr? spalancare per diversi metri e quindi anche i 60-70 cv di un 1000 a basso numero di giri sono in grado fare il loro sporco lavoro nel primo tratto, poi i giri salgono e la terza diventa perfetta per infilare il curvone a dx
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Originally posted by KaNiNjA View Post? vero per? con la moto gp possono regolare il freno motore sino a farlo sparire del tutto
io ho provato ad entrare corto e patisco perdite di aderenze al posteriore e scorrevolezza a causa del freno motore che si fa sentire
secondo me non bisogna considerare il tornantino una curva e il curvone un'altra curva
in realt? la curva ? una sola che inizia chiusissima (tornantino) e prosegue aprendosi in una curva da terza
non esiste un solo metro, dal cordolo del tornantino alla fine del curvone dove ? possibile raddrizzare la moto, pertando c'? da decidere se mettere una cambiata nel bel mezzo o proseguire di progressione lineare con la stessa marcia
questo vale per un 1000, per un 600 credo sia improponibile la seconda soluzione
la cosa che secondo me bisogna sforzarsi di pensare ? che una volta preso il cordolo interno non si potr? spalancare per diversi metri e quindi anche i 60-70 cv di un 1000 a basso numero di giri sono in grado fare il loro sporco lavoro nel primo tratto, poi i giri salgono e la terza diventa perfetta per infilare il curvone a dx
peccato che non ho intenzione di tornare a Franciacorta per provare a fare come dici
In ogni caso, feperis ? corto
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