Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto per franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ti direi di si,

Comment

• Font Size
      Originally posted by chef View Post
      il 200/55 allunga i rapporti rispetto al 190/55?
      yes !!!!nn di tanto ma confermo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tony race View Post
        mi corrego 14/43
        ella peppa.... quindi -2 di pignone e +1 alla corona!!

Comment

• Font Size
          [quote=Tony race;6526888]
          Originally posted by feperis View Post
          non c'è UNA via...ognuno trovi la sua

ma fare una curva da 60 all'ora (a memoria) in 3a, secondo me ha poco senso

basti pensare che in motogp usano la prima su curve da 80 e passa
          (ovvio che hanno rapportature molto lunghe per la prima, ma il concetto resta...)[/QUOTE
          __________________________________________________ _____

Fepe tanto per capirci, io con i rapporti originali facevo in 1 il tornante dei box, con la seconda di ora per il mio modo di guidare la seconda è corta e non avendo il cambio elettronico faccio fatica a far scorrere la moto e uscire veloce,tanto che usando la seconda difficilmente arrivo al limitatore,invece cosi arrivo il limitatore di terza e molto veloce al curvone, per come guido io lo preferisco e li in gara ne ho passati diversi
          si si, non lo meto in dubbio...appunto non c'è UNA sola via

__________________________________________________ ___

io ho girato in 12, visto che no ho finito il giro
          detto ciò poi, non puoi che aver ragione

Originally posted by polsogrippato View Post
          fep tu sei un missile xò quelle sarebbero le marce giuste, te lo dicono ank al corso...poi io sono ancora troppo lento e le faccio quasi tutte di seconda, se nò non esco + ma è sbagliato
          io non sono affatto un missile...sono un buon amatore...però cacchio o mi ricordo male io la curva (e può benissimo essere visto che c'ho fatto una giornata due anni fa) oppure davvero devo imparare a guidare

Originally posted by polsogrippato View Post

14 lo usano nel fuoristrada
          purtroppo lo uso anch'io sul 636 di dillo, che di base usa un 15....mi piace poco, ma è l'unica

si difatti dopo che esco da Franciacorta tornando indietro mi fermo a Malpensa a farmi un po di cross

Originally posted by chef View Post
          -2 di pignone e +1 corona giusto? e gomma /55 al posto della /50?
          il 200/55 rispetto al 190/55 (già più lungo di un dente corona circa rispetto all'originale) allunga di un altro mezzo dente scarso

diciamo quindi che tony è a -2 pignone -1 corona
          così ad occhio e croce....rapporti giusti direi
          Last edited by feperis; 30-07-10, 12:43.

Comment

• Font Size
            Una domanda su franciacorta visto che siamo in tema...Io giro molto più lento di voi..1.25 di passo..Ho sempre paura di dare tutto gas nel curvone a sx sopo il tornante..Voi in quel punto glie l'ho date tutto senza pietà?

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabio77 View Post
              Una domanda su franciacorta visto che siamo in tema...Io giro molto pi? lento di voi..1.25 di passo..Ho sempre paura di dare tutto gas nel curvone a sx sopo il tornante..Voi in quel punto glie l'ho date tutto senza piet??
              quando esci dal tornantino devi portarti il prima possibile all'interno della curva e aprire tutto...
              perlomeno io ci provo!!
              Last edited by SPINORR; 30-07-10, 13:03.

Comment

• Font Size
                Non sono un pilota e giro poco più veloce di te 21 ma io appena uscito dal tornante ci metto una marcia vado a prendere il cordolo e apro tutto con ginocchio sopra il cordolo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by red78 View Post
                  Non sono un pilota e giro poco pi? veloce di te 21 ma io appena uscito dal tornante ci metto una marcia vado a prendere il cordolo e apro tutto con ginocchio sopra il cordolo.

com che rapporti giri in 21?alla S lenta entri in 3a o 2a?

io RAPPORTATO 15-46 sul gsx-r voRREI provare ad entrare in 3 e vedere se riesco a fare tutto in 3a ma dubito...

facendo questa parte in 2a giro in 22

Comment

• Font Size
                    Prima esse 3° e la seconda 2°.

Rapporti non sono ottimali perchè ho solo -1 al pignone e sono troppo lunghi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by red78 View Post
                      Prima esse 3? e la seconda 2?.

Rapporti non sono ottimali perch? ho solo -1 al pignone e sono troppo lunghi.

anche io faccio cosi ma sento di essere rapportato male

Comment

• Font Size
                        Originally posted by PowerFabry View Post
                        anche io faccio cosi ma sento di essere rapportato male
                        anch'io facevo cos?, ma non ero messo malissimo di rapporti...un dentino in pi? di corona da aggiungere, rispetto al -1+2 col 750k6

Comment

• Font Size
                          anch'io facevo cos?, ma non ero messo malissimo di rapporti...un dentino in pi? di corona da aggiungere, rispetto al -1+2 col 750k6

15-48 sarebbe l'ideale poi per? metto anche la 6

Comment

• Font Size
                            Si la K8 mi sà che è più lunga di rapporti rispetto la k6-7.

Ma mettere -2 al pignone è troppo?

Comment

• Font Size
                              non c'? UNA via...ognuno trovi la sua

ma fare una curva da 60 all'ora (a memoria) in 3a, secondo me ha poco senso

basti pensare che in motogp usano la prima su curve da 80 e passa
                              (ovvio che hanno rapportature molto lunghe per la prima, ma il concetto resta...)
                              ? vero per? con la moto gp possono regolare il freno motore sino a farlo sparire del tutto

io ho provato ad entrare corto e patisco perdite di aderenze al posteriore e scorrevolezza a causa del freno motore che si fa sentire

secondo me non bisogna considerare il tornantino una curva e il curvone un'altra curva

in realt? la curva ? una sola che inizia chiusissima (tornantino) e prosegue aprendosi in una curva da terza

non esiste un solo metro, dal cordolo del tornantino alla fine del curvone dove ? possibile raddrizzare la moto, pertando c'? da decidere se mettere una cambiata nel bel mezzo o proseguire di progressione lineare con la stessa marcia

questo vale per un 1000, per un 600 credo sia improponibile la seconda soluzione

la cosa che secondo me bisogna sforzarsi di pensare ? che una volta preso il cordolo interno non si potr? spalancare per diversi metri e quindi anche i 60-70 cv di un 1000 a basso numero di giri sono in grado fare il loro sporco lavoro nel primo tratto, poi i giri salgono e la terza diventa perfetta per infilare il curvone a dx

Comment

• Font Size
                                Originally posted by KaNiNjA View Post
                                ? vero per? con la moto gp possono regolare il freno motore sino a farlo sparire del tutto

io ho provato ad entrare corto e patisco perdite di aderenze al posteriore e scorrevolezza a causa del freno motore che si fa sentire

secondo me non bisogna considerare il tornantino una curva e il curvone un'altra curva

in realt? la curva ? una sola che inizia chiusissima (tornantino) e prosegue aprendosi in una curva da terza

non esiste un solo metro, dal cordolo del tornantino alla fine del curvone dove ? possibile raddrizzare la moto, pertando c'? da decidere se mettere una cambiata nel bel mezzo o proseguire di progressione lineare con la stessa marcia

questo vale per un 1000, per un 600 credo sia improponibile la seconda soluzione

la cosa che secondo me bisogna sforzarsi di pensare ? che una volta preso il cordolo interno non si potr? spalancare per diversi metri e quindi anche i 60-70 cv di un 1000 a basso numero di giri sono in grado fare il loro sporco lavoro nel primo tratto, poi i giri salgono e la terza diventa perfetta per infilare il curvone a dx
                                a leggerla cos? sembrerebbe anche funzionare

peccato che non ho intenzione di tornare a Franciacorta per provare a fare come dici

In ogni caso, feperis ? corto

Comment

X
                                Working...
                                X