Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto per franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by corrado66 View Post
    Effettivamente non lo faccio....

ho il cambio elettronico !!
    pistola

Originally posted by lewaone View Post
    E sprattutto il braccio e la mano sinistra ringraziano.
    si, in effetti ricordo che qualche volta devo aver sentito fatica alla mano...credo fino a tipo la seconda pista, poi in salita mai più usata la frizione

Originally posted by Archimede View Post
    Io comunque faccio quasi tutto di seconda... R105 motore originale con completo e filtro. un dente in meno di pignone e best 1:17.78.

Così a farla di terza nelle s mi manca proprio... non esco più!
    vabbè, ma tu c'hai la moto più morta del mondo ai bassi e medio-bassi

Originally posted by luigiRR View Post
    infatti io ho scritto QUASI come il cambio elettronico, e se lo fai bene e velocemente l'assetto varia pochissimo
    sul fatto che lo usino tutti.....solo i più smaliziati o pistaioli incalliti lo fanno.
    ..................
    non mi trovi per niente d'accordo
    quando togli il gas per cambiare poi devi per forza dosare quando lo riprendi e perdi un sacco...se fai così per forza non senti variazioni d'assetto importanti...ma se dovessi avvicinarti ad un cambio elettronico sai che risultati

Originally posted by Guru View Post
    Ocio al tornantino a sx con i rapporti corti
    ma tanto lo fanno in 3a
    Last edited by feperis; 29-07-10, 21:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      pistola
      quoto

non mi trovi per niente d'accordo
      quando togli il gas per cambiare poi devi per forza dosare quando lo riprendi e perdi un sacco...se fai cos? per forza non senti variazioni d'assetto importanti...ma se dovessi avvicinarti ad un cambio elettronico sai che risultati
      prima o poi lo prover? sto minkia di cambio elettronico....

non ? che magari col 750 o 600 si sente di pi? lo scossone, dato che devi girare pi? in alto?
      perch? col mille cmq se sei in piega difficilmente sei fully open, quindi stai gi? dosando.
      se sei quasi dritto e si muove un filo la moto fancazz...

e boh, io non ? che tolgo il gas completamente, lo chiudo un filo e butto la marcia, entra sola e riapro subito... non mi da sti gran scossoni...
      ovvio che se il gas lo chiudi tutto ti pigli una lecca...

magari perdo tempo e non mi accorgo eh... non sono mica un fulmine, tutt'altro...

Comment

• Font Size
        prova e vedrai
        dovrai pure resettare dei riferimenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          infatti io ho scritto QUASI come il cambio elettronico, e se lo fai bene e velocemente l'assetto varia pochissimo
          sul fatto che lo usino tutti.....solo i pi? smaliziati o pistaioli incalliti lo fanno.

devo migliorare molto con le cambiate....purtroppo mi servir? un cambio elettronico o....andr? bene lo stesso

ma intendi l'avallamento dopo il tornantino, sul curvone sx?
          l? ho visto tanti in gara (io lo facevo gi? di mio ) che al tornantino allargavano, spigolavano,e facevano il curvone vicino al cordolo a sx, l? l'avallamento non c'? e puoi continuare a tenere aperto
          l'avvallamento (una buca invisibile) ? appena usciti dal tornantino proprio lungo la linea ideale e scompone parecchio

come compromesso entro pi? veloce che posso cercando di portarmi pi? slancio possibile dentro la curva e chiudo la traiettoria proprio quel po' che serve per non finire nella buca

il motore ? gi? di giri, ma in pochi metri trovo una progressione lineare che mi permette di sentire bene il posteriore

il cordolo di sx lo seguo bene nella prima parte mettendo il ginocchio sopra la grata metallica per il deflusso dell'acqua piovana, poi mi riporto a centro pista e tiro dritto puntando il cordolo del curvone di dx

comunque secondo me 16/45 ? ancora lungo....

P.S. Feperis credo che ci conosciamo...ti dice niente Monza un'anno fa esattamente???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Guru View Post
            Ocio al tornantino a sx con i rapporti corti

Perch????, mi sono caduto perch? avevo i rapporti corti`??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Archimede View Post
              Tony sai che non ho mica capito il commento
              Quello del video ? un 1:18 quindi? con moto originale uno che ci da il gas probabilmente gira anche in 15 confrontando i dati con quelli del mio riferimento io perdo un 1,1s solo tra seconda s e tornantino quindi c'e' margine...

Ho messo motore originale solo come riferimento per i rapporti e le marce...

Era solo per far vedere che si puo tranquilamente girare in terza al tornantino, ancora meglio con i rapporti piu corti, Conforti lo fa in terza con gli originali

Comment

• Font Size
                Originally posted by KaNiNjA View Post
                l'avvallamento (una buca invisibile) è appena usciti dal tornantino proprio lungo la linea ideale e scompone parecchio

come compromesso entro più veloce che posso cercando di portarmi più slancio possibile dentro la curva e chiudo la traiettoria proprio quel po' che serve per non finire nella buca

il motore è giù di giri, ma in pochi metri trovo una progressione lineare che mi permette di sentire bene il posteriore

il cordolo di sx lo seguo bene nella prima parte mettendo il ginocchio sopra la grata metallica per il deflusso dell'acqua piovana, poi mi riporto a centro pista e tiro dritto puntando il cordolo del curvone di dx

comunque secondo me 16/45 è ancora lungo....

P.S. Feperis credo che ci conosciamo...ti dice niente Monza un'anno fa esattamente???
                dice dice

Originally posted by Tony race View Post

Era solo per far vedere che si puo tranquilamente girare in terza al tornantino, ancora meglio con i rapporti piu corti, Conforti lo fa in terza con gli originali
                ma dici davvero :eek2:
                a me sembra inconcepibile...a quanto si affronta? 60kmh?
                Last edited by feperis; 30-07-10, 08:04.

Comment

• Font Size
                  Perch????, mi sono caduto perch? avevo i rapporti corti`??
                  Tu ti sei caduto addosso!

Comment

• Font Size
                    dice dice

ma dici davvero :eek2:
                    a me sembra inconcepibile...a quanto si affronta? 60kmh?

Guarda il video, e a quanto ne so usano moto originali per la scuola, poi magari mi sbaglio, comnque in terza ? fattibile con i rapporti corti, devi entrare "veloce" e fidarti dell'anteriore poi il resto viene una figata ....a parte che ci sono caduto Domenica prorpio per chiusura dell'anteriore

Comment

• Font Size

ma sei sicuro?
                      a me al corso diceva di fare tutto in seconda

cmq al tornantino cascano in terra un bordello di gente, che gli danno la badilata di gas in uscita, e ciao peppo....di sicuro di terza l'ahia side non si fa...

Comment

• Font Size
                        Luigi guarda il video, ci sono anche le marce. Io di terza rapporti corti / 15 -43 cbr 1000 lo faccio in terza e arrivo all curvone a dx con la moto al limitatore

Comment

• Font Size
                          Luigi guarda il video, ci sono anche le marce. Io di terza rapporti corti / 15 -43 cbr 1000 lo faccio in terza e arrivo all curvone a dx con la moto al limitatore
                          e vedi che allora dipende dai rapporti e dalla moto.

io ho rapporti solo con +1 dietro e arrivo a limitatore di seconda.
                          per? io ho il mille, te il 600 !

Comment

• Font Size
                            ma quindi cos' ? pi? redditizio?
                            Tenere dei rapporti da 2? o accorciare e usare la 3??

Comment

• Font Size
                              CHIEDO AIUTO...

si pu? azzaradare a fara tutte le curve di frakkia con la 3a
                              gsx-r 600 rapportato 15-46

ora faccio in 2a la S lenta compreso il rampino e la 90? prima del 2
                              rettilineo. giro buono 1.22 cosi

che dite???

Comment

• Font Size
                                non c'è UNA via...ognuno trovi la sua

ma fare una curva da 60 all'ora (a memoria) in 3a, secondo me ha poco senso

basti pensare che in motogp usano la prima su curve da 80 e passa
                                (ovvio che hanno rapportature molto lunghe per la prima, ma il concetto resta...)

Comment

X
                                Working...
                                X