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aiuto per franciacorta

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    #211
    Originally posted by feperis View Post
    i rapporti di kaninja? -1+2...abbastanza corti direi...
    ah minkia mi ero confuso con corona
    Last edited by chef; 29-07-10, 12:36.

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      #212
      Originally posted by luigiRR View Post
      ok. a settembre provo a fare come te.
      per? io ho il pignone originale, perci? al tornantino se non metto la seconda non mi giro dentro.

      anche io non ho il cambio elettronico, ma tu usi la frizione? se si, prova senza; in pratica allegerisci il gas e butti dentro la marcia subito, e ridai gas. in pratica mimi l'effetto del cambio elettronico. appena ci prendi un attimo la mano fai le cambiate in un microsecondo, quasi come avere il cambio elettronico e la moto ti rimane in assetto
      mah...non direi proprio che sono la stessa cosa...il cambio elettronico praticamente NON scompone l'assetto, il cambio seppur senza frizione (a salire spero lo usino tutti ) l'assetto lo scompone eccome, se si d? gas

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        #213
        Originally posted by KaNiNjA View Post
        Live, purtroppo leggo questo post quando la gara si ? gi? tenuta, quindi sono poco di aiuto...
        magari un domani ti verr? voglia di riprovarci e allora questa descrizione del giro servir? (spero)

        giro in 1.17 nei turni di prove libere

        1000 K8 16/45 motore originale (no centralina, no cambio elettronico ecc.)
        interasse mono 317 forke NON sfilate

        rettilineo 4a, stacco forte ai 150, punto il cordolo interno e tolgo una marcia,
        3a la prima curva a dx, raddrizzando fino a salire sul cordolo esterno, freno rapido e lascio scorrere dentro la seconda curva a dx (sempre 3a), ancora sul cordolo esterno col gas gi? in tiro da subito, gas deciso in questo breve tratto, freno sopra il cordolo esterno per la esse (sempre 3a) giro strettissimo e cambio direzione rapido a met? carreggiata col gas gi? in tiro
        esco dalla esse pi? forte di quello che mi sembra di poter fare dall'interno (inspiegabilmente si rimane dentro)
        gas e poi staccata molto forte per la seconda esse circa 30 metri dopo una strada di servizio a dx (usare questo riferimento)
        butto dentro la moto senza curarmi della percorrenza, cerco di tirare dritto il pi? possibile dentro i cordoli (sempre 3a)
        appena uscito dalla esse gas forte per prendere subito pi? velocit? possibile e poi allento il gas per poter inclinare al massimo la moto a dx e prepararmi ad entrare al tornantino a sx in 3a con molta velocit? di inserimento e moto molto inclinata
        lascio scorrere a 3/4 tenendomi pi? interno della linea naturale per evitare una buca insidiosa che pregiudica la trazione
        gas deciso cercando il cordolo interno con attenzione alle perdite di aderenza del posteriore
        gas fino all'ultimo poi pinzo forte ed entro al curvone a dx cercando di rimanere stretto per tutta la percorrenza (se allargo vuol dire che non mi ? riuscito bene)
        appena vedo l'uscita del curvone raddrizzo e giro la manetta deciso
        punto e stacco sul cordolo esterno, ritardo pi? che posso e all'ultimo istante butto dentro la moto cercando la massima velocit? di percorrenza
        esco preciso alla fine del cordolo di 3a e gi? gas
        rettilineo 4a
        stacco dopo il cartello dei 150 gi? due marce inserisco da centro pista
        sto cucito al cordolo da subito e non lo mollo sino alla fine della dx
        (l'asfalto lungo tutto il raggio ? rovinato e bisogna stare interni per non perdere l'anteriore alla fine della curva)
        se ho fatto tutto bene infilo la sx con facilit? e gi? sul cordolo esterno metto la 3a

        per scendere scendere ad 1.16 basta fare tutto un po' pi? velocemente (meglio se con pista libera!!!!)

        mentre per scendere ancora le cose si complicano e bisogna chiedere a chi ci sa fare, io mi fermo qu?....... ;-)

        spero di essere stato di aiuto


        praticamente usiamo le stesse marce, anche io faccio quasi tutto di terza, se imparassi a tagliare bene la s come dici, a evitare le buche del curvone a sx e migliorare l'ultimo tornantino togliere quel secondo per girare in 17 netto, poi per scendere ancora credo che oltre mche velocizzare il tutto si debba frenare sempre + dentro la curva, invece spesso si frena si lascia e si entra.

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          #214
          ma come minchia fate a fare tutto in 3a?
          io il tornantino e la S stretta con -1+2 le facevo per forza in 2a...ok che era la prima volta ed ho girato in 20, ma insomma...

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            #215
            Originally posted by feperis View Post
            il cambio seppur senza frizione (a salire spero lo usino tutti )
            Non capisco cosa vuoi dire !!

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              #216
              Originally posted by corrado66 View Post
              Non capisco cosa vuoi dire !!
              e io non capisco se sei serio o batti la testa perch? tu non lo fai

              intendo che in pista si cambia a salire senza tirare la frizione...il cambio ? molto pi? rapido, non ci sono sfrizionate involontarie ed il passaggio da una marcia all'altra ? pure pi? fluido

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                #217
                Originally posted by feperis View Post
                e io non capisco se sei serio o batti la testa perch? tu non lo fai

                intendo che in pista si cambia a salire senza tirare la frizione...il cambio ? molto pi? rapido, non ci sono sfrizionate involontarie ed il passaggio da una marcia all'altra ? pure pi? fluido
                Effettivamente non lo faccio....
















                ho il cambio elettronico !!

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                  #218
                  Originally posted by feperis View Post
                  e io non capisco se sei serio o batti la testa perch? tu non lo fai

                  intendo che in pista si cambia a salire senza tirare la frizione...il cambio ? molto pi? rapido, non ci sono sfrizionate involontarie ed il passaggio da una marcia all'altra ? pure pi? fluido
                  E sprattutto il braccio e la mano sinistra ringraziano.

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                    #219
                    Originally posted by feperis View Post
                    ma come minchia fate a fare tutto in 3a?
                    infatti

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                      #220
                      Io comunque faccio quasi tutto di seconda... R105 motore originale con completo e filtro. un dente in meno di pignone e best 1:17.78.

                      Così a farla di terza nelle s mi manca proprio... non esco più!

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                        #221
                        Originally posted by chef View Post
                        infatti
                        __________________________________________________ _____
                        basta avere i rapporti corti

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                          #222
                          Originally posted by feperis View Post
                          mah...non direi proprio che sono la stessa cosa...il cambio elettronico praticamente NON scompone l'assetto, il cambio seppur senza frizione (a salire spero lo usino tutti ) l'assetto lo scompone eccome, se si d? gas
                          infatti io ho scritto QUASI come il cambio elettronico, e se lo fai bene e velocemente l'assetto varia pochissimo
                          sul fatto che lo usino tutti.....solo i pi? smaliziati o pistaioli incalliti lo fanno.

                          Originally posted by lewaone View Post
                          praticamente usiamo le stesse marce, anche io faccio quasi tutto di terza, se imparassi a tagliare bene la s come dici, a evitare le buche del curvone a sx e migliorare l'ultimo tornantino togliere quel secondo per girare in 17 netto, poi per scendere ancora credo che oltre mche velocizzare il tutto si debba frenare sempre + dentro la curva, invece spesso si frena si lascia e si entra.
                          ma intendi l'avallamento dopo il tornantino, sul curvone sx?
                          l? ho visto tanti in gara (io lo facevo gi? di mio ) che al tornantino allargavano, spigolavano,e facevano il curvone vicino al cordolo a sx, l? l'avallamento non c'? e puoi continuare a tenere aperto

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                            #223
                            Originally posted by Archimede View Post
                            Io comunque faccio quasi tutto di seconda... R105 motore originale con completo e filtro. un dente in meno di pignone e best 1:17.78.

                            Cos? a farla di terza nelle s mi manca proprio... non esco pi?!
                            __________________________________________________ __

                            prova a vedere il tempo, e mi pare che l?a moto sia originale tutta:

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                              #224
                              Tony sai che non ho mica capito il commento
                              Quello del video ? un 1:18 quindi? con moto originale uno che ci da il gas probabilmente gira anche in 15 confrontando i dati con quelli del mio riferimento io perdo un 1,1s solo tra seconda s e tornantino quindi c'e' margine...

                              Ho messo motore originale solo come riferimento per i rapporti e le marce...

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                                #225
                                Originally posted by Tony race View Post
                                basta avere i rapporti corti
                                Ocio al tornantino a sx con i rapporti corti

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