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Ma è sempre meglio partecipare no?
mah...non capisco tutta sta diffidenza verso le GPracer. Ok, non saranno delle GP n? tantomeno delle KR, ma credi che non siano poi cos? indietro rispetto a Pirelli e Metz
Per il resto, a Franciacorta sarei andato con l'R6
per quello che ho sentito io sono buone
anche se non posso pi? guidare come voglio
per? tutti mi hanno detto che sono peggio delle ultime metzeler
a livelli alti c'? 1,5 secondi di differenza
molto peggio di GP e KR.........
fermo estando che uno forte ci vola lo stesso
una pippa non ne trae beneficio
questo volevo dire
un 2,05 fatto con GP racer vale di pi? di un 2,05 fatto con KR
Live, purtroppo leggo questo post quando la gara si ? gi? tenuta, quindi sono poco di aiuto...
magari un domani ti verr? voglia di riprovarci e allora questa descrizione del giro servir? (spero)
giro in 1.17 nei turni di prove libere
1000 K8 16/45 motore originale (no centralina, no cambio elettronico ecc.)
interasse mono 317 forke NON sfilate
rettilineo 4a, stacco forte ai 150, punto il cordolo interno e tolgo una marcia,
3a la prima curva a dx, raddrizzando fino a salire sul cordolo esterno, freno rapido e lascio scorrere dentro la seconda curva a dx (sempre 3a), ancora sul cordolo esterno col gas gi? in tiro da subito, gas deciso in questo breve tratto, freno sopra il cordolo esterno per la esse (sempre 3a) giro strettissimo e cambio direzione rapido a met? carreggiata col gas gi? in tiro
esco dalla esse pi? forte di quello che mi sembra di poter fare dall'interno (inspiegabilmente si rimane dentro)
gas e poi staccata molto forte per la seconda esse circa 30 metri dopo una strada di servizio a dx (usare questo riferimento)
butto dentro la moto senza curarmi della percorrenza, cerco di tirare dritto il pi? possibile dentro i cordoli (sempre 3a)
appena uscito dalla esse gas forte per prendere subito pi? velocit? possibile e poi allento il gas per poter inclinare al massimo la moto a dx e prepararmi ad entrare al tornantino a sx in 3a con molta velocit? di inserimento e moto molto inclinata
lascio scorrere a 3/4 tenendomi pi? interno della linea naturale per evitare una buca insidiosa che pregiudica la trazione
gas deciso cercando il cordolo interno con attenzione alle perdite di aderenza del posteriore
gas fino all'ultimo poi pinzo forte ed entro al curvone a dx cercando di rimanere stretto per tutta la percorrenza (se allargo vuol dire che non mi ? riuscito bene)
appena vedo l'uscita del curvone raddrizzo e giro la manetta deciso
punto e stacco sul cordolo esterno, ritardo pi? che posso e all'ultimo istante butto dentro la moto cercando la massima velocit? di percorrenza
esco preciso alla fine del cordolo di 3a e gi? gas
rettilineo 4a
stacco dopo il cartello dei 150 gi? due marce inserisco da centro pista
sto cucito al cordolo da subito e non lo mollo sino alla fine della dx
(l'asfalto lungo tutto il raggio ? rovinato e bisogna stare interni per non perdere l'anteriore alla fine della curva)
se ho fatto tutto bene infilo la sx con facilit? e gi? sul cordolo esterno metto la 3a
per scendere scendere ad 1.16 basta fare tutto un po' pi? velocemente (meglio se con pista libera!!!!)
mentre per scendere ancora le cose si complicano e bisogna chiedere a chi ci sa fare, io mi fermo qu?....... ;-)
i raporti originali del K8 quali sono? tanto per capire...
grazie
originali sono 17/43 e secondo me quelli che ho su non sono ancora quelli giusti
sarebbe da provare 16/46 e vedere se non entra il limitatore di 4a per avere una terza un pelo pi? corta ed uscire con qualche giro in pi?...
alla fine per? credo che quelli che girano forte (1.13-1.14) usino rapporti pi? corti e ci sarebbe da chiedere a loro....
LuigiRR: hai ragione, al tornantino la terza ? lunga, ma per ora provando ad usare la seconda non ho avuto i benefici sperati perch? nella cambiata perdo tempo (non ho il cambio elettronico e non sono cos? veloce nel mettere la marcia superiore senza deturpare l'assetto con scossoni a moto inclinata...)
alla fine comunque questa ? una scelta di compromesso
se entri pulito fidandoti dell'anteriore senti che la 3a ? lunga solo nei primi metri, poi ce n'? abbastanza per farti fare una bella progressione
Live, purtroppo leggo questo post quando la gara si è già tenuta, quindi sono poco di aiuto...
magari un domani ti verrà voglia di riprovarci e allora questa descrizione del giro servirà (spero)
giro in 1.17 nei turni di prove libere
1000 K8 16/45 motore originale (no centralina, no cambio elettronico ecc.)
interasse mono 317 forke NON sfilate
rettilineo 4a, stacco forte ai 150, punto il cordolo interno e tolgo una marcia,
3a la prima curva a dx, raddrizzando fino a salire sul cordolo esterno, freno rapido e lascio scorrere dentro la seconda curva a dx (sempre 3a), ancora sul cordolo esterno col gas già in tiro da subito, gas deciso in questo breve tratto, freno sopra il cordolo esterno per la esse (sempre 3a) giro strettissimo e cambio direzione rapido a metà carreggiata col gas già in tiro
esco dalla esse più forte di quello che mi sembra di poter fare dall'interno (inspiegabilmente si rimane dentro)
gas e poi staccata molto forte per la seconda esse circa 30 metri dopo una strada di servizio a dx (usare questo riferimento)
butto dentro la moto senza curarmi della percorrenza, cerco di tirare dritto il più possibile dentro i cordoli (sempre 3a)
appena uscito dalla esse gas forte per prendere subito più velocità possibile e poi allento il gas per poter inclinare al massimo la moto a dx e prepararmi ad entrare al tornantino a sx in 3a con molta velocità di inserimento e moto molto inclinata
lascio scorrere a 3/4 tenendomi più interno della linea naturale per evitare una buca insidiosa che pregiudica la trazione
gas deciso cercando il cordolo interno con attenzione alle perdite di aderenza del posteriore
gas fino all'ultimo poi pinzo forte ed entro al curvone a dx cercando di rimanere stretto per tutta la percorrenza (se allargo vuol dire che non mi è riuscito bene)
appena vedo l'uscita del curvone raddrizzo e giro la manetta deciso
punto e stacco sul cordolo esterno, ritardo più che posso e all'ultimo istante butto dentro la moto cercando la massima velocità di percorrenza
esco preciso alla fine del cordolo di 3a e giù gas
rettilineo 4a
stacco dopo il cartello dei 150 giù due marce inserisco da centro pista
sto cucito al cordolo da subito e non lo mollo sino alla fine della dx
(l'asfalto lungo tutto il raggio è rovinato e bisogna stare interni per non perdere l'anteriore alla fine della curva)
se ho fatto tutto bene infilo la sx con facilità e già sul cordolo esterno metto la 3a
per scendere scendere ad 1.16 basta fare tutto un po' più velocemente (meglio se con pista libera!!!!)
mentre per scendere ancora le cose si complicano e bisogna chiedere a chi ci sa fare, io mi fermo quì....... ;-)
spero di essere stato di aiuto
16-45 sarebbero anche giusti............se non mi si impennasse anche di quarta..........
mi attacco ai manubri perchè sono sempre in ritardo e sempre in affanno
la moto, considerato anche che ha diversi cv, s' impenna furiosa
per il resto adesso ho capito come andrebbe fatta, ma continua a non piacermi per niente
LuigiRR: hai ragione, al tornantino la terza ? lunga, ma per ora provando ad usare la seconda non ho avuto i benefici sperati perch? nella cambiata perdo tempo (non ho il cambio elettronico e non sono cos? veloce nel mettere la marcia superiore senza deturpare l'assetto con scossoni a moto inclinata...)
alla fine comunque questa ? una scelta di compromesso
se entri pulito fidandoti dell'anteriore senti che la 3a ? lunga solo nei primi metri, poi ce n'? abbastanza per farti fare una bella progressione
ok. a settembre provo a fare come te.
per? io ho il pignone originale, perci? al tornantino se non metto la seconda non mi giro dentro.
anche io non ho il cambio elettronico, ma tu usi la frizione? se si, prova senza; in pratica allegerisci il gas e butti dentro la marcia subito, e ridai gas. in pratica mimi l'effetto del cambio elettronico. appena ci prendi un attimo la mano fai le cambiate in un microsecondo, quasi come avere il cambio elettronico e la moto ti rimane in assetto
anche io non ho il cambio elettronico, ma tu usi la frizione? se si, prova senza; in pratica allegerisci il gas e butti dentro la marcia subito, e ridai gas. in pratica mimi l'effetto del cambio elettronico. appena ci prendi un attimo la mano fai le cambiate in un microsecondo, quasi come avere il cambio elettronico e la moto ti rimane in assetto
L'ha detto Conforti di farlo..mica l'ultimo pirla!!
Bravo Luigi!!
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