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aiuto per franciacorta

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    #196
    Originally posted by PaoloSR View Post
    Ciao live.... ti ricordi di me?

    concordo con il Doc sembrer? strano... ma forse questa volta ha ragione
    sicuramente non sono kr o GP ma non sono nemmeno caciotte...

    a presto, e spero con tutto il kore che il momento bui passi!
    mi ricordo
    grazie di essermi passato a salutare

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      #197
      Originally posted by Docste View Post
      mah...non capisco tutta sta diffidenza verso le GPracer. Ok, non saranno delle GP n? tantomeno delle KR, ma credi che non siano poi cos? indietro rispetto a Pirelli e Metz

      Per il resto, a Franciacorta sarei andato con l'R6
      per quello che ho sentito io sono buone
      anche se non posso pi? guidare come voglio

      per? tutti mi hanno detto che sono peggio delle ultime metzeler
      a livelli alti c'? 1,5 secondi di differenza

      molto peggio di GP e KR.........

      fermo estando che uno forte ci vola lo stesso
      una pippa non ne trae beneficio
      questo volevo dire

      un 2,05 fatto con GP racer vale di pi? di un 2,05 fatto con KR

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        #198
        Ciaoooooooooo Piero stai bene???? Un abbraccio !!!!

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          #199
          Live, purtroppo leggo questo post quando la gara si ? gi? tenuta, quindi sono poco di aiuto...
          magari un domani ti verr? voglia di riprovarci e allora questa descrizione del giro servir? (spero)

          giro in 1.17 nei turni di prove libere

          1000 K8 16/45 motore originale (no centralina, no cambio elettronico ecc.)
          interasse mono 317 forke NON sfilate

          rettilineo 4a, stacco forte ai 150, punto il cordolo interno e tolgo una marcia,
          3a la prima curva a dx, raddrizzando fino a salire sul cordolo esterno, freno rapido e lascio scorrere dentro la seconda curva a dx (sempre 3a), ancora sul cordolo esterno col gas gi? in tiro da subito, gas deciso in questo breve tratto, freno sopra il cordolo esterno per la esse (sempre 3a) giro strettissimo e cambio direzione rapido a met? carreggiata col gas gi? in tiro
          esco dalla esse pi? forte di quello che mi sembra di poter fare dall'interno (inspiegabilmente si rimane dentro)
          gas e poi staccata molto forte per la seconda esse circa 30 metri dopo una strada di servizio a dx (usare questo riferimento)
          butto dentro la moto senza curarmi della percorrenza, cerco di tirare dritto il pi? possibile dentro i cordoli (sempre 3a)
          appena uscito dalla esse gas forte per prendere subito pi? velocit? possibile e poi allento il gas per poter inclinare al massimo la moto a dx e prepararmi ad entrare al tornantino a sx in 3a con molta velocit? di inserimento e moto molto inclinata
          lascio scorrere a 3/4 tenendomi pi? interno della linea naturale per evitare una buca insidiosa che pregiudica la trazione
          gas deciso cercando il cordolo interno con attenzione alle perdite di aderenza del posteriore
          gas fino all'ultimo poi pinzo forte ed entro al curvone a dx cercando di rimanere stretto per tutta la percorrenza (se allargo vuol dire che non mi ? riuscito bene)
          appena vedo l'uscita del curvone raddrizzo e giro la manetta deciso
          punto e stacco sul cordolo esterno, ritardo pi? che posso e all'ultimo istante butto dentro la moto cercando la massima velocit? di percorrenza
          esco preciso alla fine del cordolo di 3a e gi? gas
          rettilineo 4a
          stacco dopo il cartello dei 150 gi? due marce inserisco da centro pista
          sto cucito al cordolo da subito e non lo mollo sino alla fine della dx
          (l'asfalto lungo tutto il raggio ? rovinato e bisogna stare interni per non perdere l'anteriore alla fine della curva)
          se ho fatto tutto bene infilo la sx con facilit? e gi? sul cordolo esterno metto la 3a

          per scendere scendere ad 1.16 basta fare tutto un po' pi? velocemente (meglio se con pista libera!!!!)

          mentre per scendere ancora le cose si complicano e bisogna chiedere a chi ci sa fare, io mi fermo qu?....... ;-)

          spero di essere stato di aiuto

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            #200
            i raporti originali del K8 quali sono? tanto per capire...
            grazie

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              #201
              osti kaninja... ma te fai tutto di terza, pure il tornantino centrale!
              ma non ti muore la moto di terza a velocit? cos? bassa?

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                #202
                Originally posted by chef View Post
                i raporti originali del K8 quali sono? tanto per capire...
                grazie
                originali sono 17/43 e secondo me quelli che ho su non sono ancora quelli giusti
                sarebbe da provare 16/46 e vedere se non entra il limitatore di 4a per avere una terza un pelo pi? corta ed uscire con qualche giro in pi?...
                alla fine per? credo che quelli che girano forte (1.13-1.14) usino rapporti pi? corti e ci sarebbe da chiedere a loro....

                LuigiRR: hai ragione, al tornantino la terza ? lunga, ma per ora provando ad usare la seconda non ho avuto i benefici sperati perch? nella cambiata perdo tempo (non ho il cambio elettronico e non sono cos? veloce nel mettere la marcia superiore senza deturpare l'assetto con scossoni a moto inclinata...)
                alla fine comunque questa ? una scelta di compromesso
                se entri pulito fidandoti dell'anteriore senti che la 3a ? lunga solo nei primi metri, poi ce n'? abbastanza per farti fare una bella progressione

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                  #203
                  quindi non sono neanche tanto pi? corti....

                  io credo che decollerei se facessi tutte le curve in terza!!

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                    #204
                    Originally posted by blackbass View Post
                    ma lui lo fa col 1000 ? questo il problema vero
                    sempre se esce integro dalle biondetti
                    Originally posted by chef View Post
                    quindi non sono neanche tanto pi? corti....

                    io credo che decollerei se facessi tutte le curve in terza!!
                    i rapporti di kaninja? -1+2...abbastanza corti direi...

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                      #205
                      Originally posted by KaNiNjA View Post
                      Live, purtroppo leggo questo post quando la gara si è già tenuta, quindi sono poco di aiuto...
                      magari un domani ti verrà voglia di riprovarci e allora questa descrizione del giro servirà (spero)

                      giro in 1.17 nei turni di prove libere

                      1000 K8 16/45 motore originale (no centralina, no cambio elettronico ecc.)
                      interasse mono 317 forke NON sfilate

                      rettilineo 4a, stacco forte ai 150, punto il cordolo interno e tolgo una marcia,
                      3a la prima curva a dx, raddrizzando fino a salire sul cordolo esterno, freno rapido e lascio scorrere dentro la seconda curva a dx (sempre 3a), ancora sul cordolo esterno col gas già in tiro da subito, gas deciso in questo breve tratto, freno sopra il cordolo esterno per la esse (sempre 3a) giro strettissimo e cambio direzione rapido a metà carreggiata col gas già in tiro
                      esco dalla esse più forte di quello che mi sembra di poter fare dall'interno (inspiegabilmente si rimane dentro)
                      gas e poi staccata molto forte per la seconda esse circa 30 metri dopo una strada di servizio a dx (usare questo riferimento)
                      butto dentro la moto senza curarmi della percorrenza, cerco di tirare dritto il più possibile dentro i cordoli (sempre 3a)
                      appena uscito dalla esse gas forte per prendere subito più velocità possibile e poi allento il gas per poter inclinare al massimo la moto a dx e prepararmi ad entrare al tornantino a sx in 3a con molta velocità di inserimento e moto molto inclinata
                      lascio scorrere a 3/4 tenendomi più interno della linea naturale per evitare una buca insidiosa che pregiudica la trazione
                      gas deciso cercando il cordolo interno con attenzione alle perdite di aderenza del posteriore
                      gas fino all'ultimo poi pinzo forte ed entro al curvone a dx cercando di rimanere stretto per tutta la percorrenza (se allargo vuol dire che non mi è riuscito bene)
                      appena vedo l'uscita del curvone raddrizzo e giro la manetta deciso
                      punto e stacco sul cordolo esterno, ritardo più che posso e all'ultimo istante butto dentro la moto cercando la massima velocità di percorrenza
                      esco preciso alla fine del cordolo di 3a e giù gas
                      rettilineo 4a
                      stacco dopo il cartello dei 150 giù due marce inserisco da centro pista
                      sto cucito al cordolo da subito e non lo mollo sino alla fine della dx
                      (l'asfalto lungo tutto il raggio è rovinato e bisogna stare interni per non perdere l'anteriore alla fine della curva)
                      se ho fatto tutto bene infilo la sx con facilità e già sul cordolo esterno metto la 3a

                      per scendere scendere ad 1.16 basta fare tutto un po' più velocemente (meglio se con pista libera!!!!)

                      mentre per scendere ancora le cose si complicano e bisogna chiedere a chi ci sa fare, io mi fermo quì....... ;-)

                      spero di essere stato di aiuto
                      16-45 sarebbero anche giusti............se non mi si impennasse anche di quarta..........

                      mi attacco ai manubri perchè sono sempre in ritardo e sempre in affanno
                      la moto, considerato anche che ha diversi cv, s' impenna furiosa

                      per il resto adesso ho capito come andrebbe fatta, ma continua a non piacermi per niente
                      Last edited by livelegend; 29-07-10, 11:48.

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                        #206
                        Originally posted by Tony race View Post
                        Ciaoooooooooo Piero stai bene???? Un abbraccio !!!!
                        tu come stai piuttosto ???

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                          #207
                          [QUOTE=livelegend;6523568]tu come stai piuttosto ???[/QUOTE
                          ____________________________________

                          fa male roccia ma passer? :-) :-)

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                            #208
                            Originally posted by KaNiNjA View Post

                            LuigiRR: hai ragione, al tornantino la terza ? lunga, ma per ora provando ad usare la seconda non ho avuto i benefici sperati perch? nella cambiata perdo tempo (non ho il cambio elettronico e non sono cos? veloce nel mettere la marcia superiore senza deturpare l'assetto con scossoni a moto inclinata...)
                            alla fine comunque questa ? una scelta di compromesso
                            se entri pulito fidandoti dell'anteriore senti che la 3a ? lunga solo nei primi metri, poi ce n'? abbastanza per farti fare una bella progressione

                            ok. a settembre provo a fare come te.
                            per? io ho il pignone originale, perci? al tornantino se non metto la seconda non mi giro dentro.

                            anche io non ho il cambio elettronico, ma tu usi la frizione? se si, prova senza; in pratica allegerisci il gas e butti dentro la marcia subito, e ridai gas. in pratica mimi l'effetto del cambio elettronico. appena ci prendi un attimo la mano fai le cambiate in un microsecondo, quasi come avere il cambio elettronico e la moto ti rimane in assetto

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                              Originally posted by Tony race View Post


                              fa male roccia ma passer? :-) :-)
                              Fatti forza Tony..tornerai pi? in forma di prima !!

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                                #210
                                Originally posted by luigiRR View Post

                                anche io non ho il cambio elettronico, ma tu usi la frizione? se si, prova senza; in pratica allegerisci il gas e butti dentro la marcia subito, e ridai gas. in pratica mimi l'effetto del cambio elettronico. appena ci prendi un attimo la mano fai le cambiate in un microsecondo, quasi come avere il cambio elettronico e la moto ti rimane in assetto
                                L'ha detto Conforti di farlo..mica l'ultimo pirla!!
                                Bravo Luigi!!
                                Last edited by corrado66; 29-07-10, 12:07.

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