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aiuto per franciacorta

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    #46
    Originally posted by luigiRR View Post
    urka... 25 lo devi scendere...
    te lo dissi che la pista ti spacca il cul.... in un modo che non si riesce a spiegare, specie con sto caldo....

    per il resto hai fatto video? aiutano molto a capire dove migliorare, e vedere gli errori, a mente fredda

    Per il resto come ti ha anticipato polso, insegnavano di usare molto i cordoli.
    alla staccata del rettilineo stacca quasi sul cordolo (avvicinati piano piano) e ti fiondi dentro puntando il cordolo interno, quando ridai gas rialzando la moto, se sei giusto ti ritrovi sul cordolo esterno e ti fiondi in curva due.

    poi ti fai curva tre ed esita ad entrare nella 4, stai un attimo stretto a dx, poi ti butti dentro e dai gas non violentissimo che l? ? l'unico punto con un filo meno di grip in tutta la pista. (se non esiti e ti fiondi dentro la 4, non puoi dare bene gas perch? punti il guard rail )

    scordola la esse, lascia un metro dal cordolo esterno in uscita, rimani piegato e ti ritrovi al tornantino.
    dai gas ed allarghi, poi come dice polso punti il cordolo interno ed appena riesci a rialzare un filo dai una bella manata di gas.
    se lo dai bene l? ci devi dare poi un bella strizzata ai freni per inserire nella dx,
    (se vai piano come polsogrippato allora basta che chiudi il gas un filo )
    ti fai la curvetta dietro .....
    ti fai il rettifilo e in fondo da bravo pilota ti viene da stare tutto esterno in staccata, e poi inserire; invece stacca a centro pista e vai subito dentro (fai meno strada) con ginocchio sul cordolo, ti senti cadere dalla moto e chiami col gas....
    in uscita esita ad andare alla sx, un attimo, poi ti ci fiondi dentro e spalanchi per fare il rettilineo.

    quando la fai un po di volte capisci il giusto esitare nel cavatappino
    in pratica se sei giusto ti ritrovi a dare gas, ginocchio sul cordolo interno e ti spari quasi a cordolo esterno....

    spero di esserti stato di aiuto, poi se magari ti scrivesse uno che gira in 16, ti potrebbe aiutare meglio, ma quello che ti fanno fare alla riding school ? quello che ti ho scritto a grandi linee.
    ? una pista difficile da interpretare
    averci fatto solo una decina di giri non aiuta
    se un amatore di brescia viene a vallelunga per la prima volta se gira in 1,55 ? grasso che cola

    sinceramente sto messo male e fisicamente ? troppo tosta per un povero quarantenne fisicamente offeso stanco e finito come me

    ho letto i tuoi consigli
    quindi alla varinate prima del rettilineo box mi dici di staccare al centro pista e fare meno strada
    io li stavo tutto esterno........

    cmq prover? a fare del mio meglio

    a limite mi rifar? al mugello

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      #47
      Che io sappia , il tornatino sx a cui seguono i curvoni sx e dx si possono fare un due modi: o punti strettissimo il tornatino ed esci largo puntando il cordolo esterno, cambi marcia e ti fiondi a sx a gas splancato o prendi il tornatino più largo e lo stringi tutto in uscita seguendo il cordolo interno e proseguendo sulla curvone sx...Poi in ogni caso per fare il curvone a dx dai una toccata ai freni giusto per agevolare l'inserimento..
      Fonte: battaini durante il corso, (lui gira in 1,11..)

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        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        è una pista difficile da interpretare
        averci fatto solo una decina di giri non aiuta
        se un amatore di brescia viene a vallelunga per la prima volta se gira in 1,55 è grasso che cola

        sinceramente sto messo male e fisicamente è troppo tosta per un povero quarantenne fisicamente offeso stanco e finito come me

        ho letto i tuoi consigli
        quindi alla varinate prima del rettilineo box mi dici di staccare al centro pista e fare meno strada
        io li stavo tutto esterno........

        cmq proverò a fare del mio meglio

        a limite mi rifarò al mugello
        az... io sto imparando a fare decentemente franciacorta... ma vallelunga, con quel minkia di curvone dopo il traguardo, mi fa paura solo a vedere il video...

        magari poi va a gusti... monza non mi fa paura in quel modo.

        cmq povero quarantenne stanco e offeso , franciacorta d'estate è invivibile. io l'anno prossimo forse mi faccio il dunlop day ancora, ma basta. ci vado solo in primavera, o autunno .
        mi sto allenando in bici, ma ogni volta mi rompe il cu.. quella pista.

        ma al muggio in quanto giri?


        PS: quando ti sei accorto che eri corto di rapporti, in che marcia facevi la pista? usavi la seconda o la terza?
        pps. manda un pm a stradivari che ho letto ha fatto 18.7 qualche giorno fa, magari ti dice anche lui la sua
        Last edited by luigiRR; 19-07-10, 11:28.

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          #49
          davvero 1.25????

          ok, non infierisco


          quando torni?

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            #50
            Originally posted by Docste View Post
            davvero 1.25????

            ok, non infierisco


            quando torni?

            bastardooooooooo

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              #51
              Originally posted by feperis View Post
              bastardooooooooo
              ma lui lo sa che gli voglio bene
              Last edited by Docste; 19-07-10, 12:55.

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                #52
                Originally posted by fabio77 View Post
                Che io sappia , il tornatino sx a cui seguono i curvoni sx e dx si possono fare un due modi: o punti strettissimo il tornatino ed esci largo puntando il cordolo esterno, cambi marcia e ti fiondi a sx a gas splancato o prendi il tornatino pi? largo e lo stringi tutto in uscita seguendo il cordolo interno e proseguendo sulla curvone sx...Poi in ogni caso per fare il curvone a dx dai una toccata ai freni giusto per agevolare l'inserimento..
                Fonte: battaini durante il corso, (lui gira in 1,11..)
                posso chiedere una cosa?? ma come fate a dire una toccatina ai freni per agevolare l'ingresso del curvone a DX???? sar? io che sbaglio ma io quasi stacco proprio in quella curva... secondo me devi entrare bello pinzato in quel curvone poi probabilmente sbaglio io

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                  #53
                  Originally posted by livelegend View Post
                  e io ti avevo seguito

                  sono andato con -1 pignone +2 corona

                  e la moto era inutilizzabile
                  si alza anche di quarta seconda e terza viene su sempre
                  ho l'IRC quindi mi aiuta me la rimette gi?........ma immediatamente riviene su facendo tutti i rettilinei tipo rodeo

                  la mia moto ha troppi cv per -1 pignone e +2 corona
                  allora ho porvato solo -1 pignone mettendo 16-43
                  e la situazione ? decisamente migliorata
                  se fossi partito cosi' un 21 l'avrei portato a casa ma quando sono riuscito a cambiare corona............ero gi? finito fisicamente

                  pe quanto riguarda le linee
                  sul curvone a sx non riesco ad entrare stretto a quel ***** di tornantino a sx che immette al curvone a sx arrivo sempre largo perch? arrivo troppo frenato e poi il curvone lo faccio a chiudere quando scambio a dx sono impacciato perch? arrivo troppo forte e rischio di sbattermi per terra

                  grazie per le info cercher? di migliorare ma la vedo dura
                  venerdi' le libere sono per tutti quindi mi ritrover? a girare con gente che fa 14 facendo da ostacolo

                  ***** non ho mai avuto problemi cosi' grandi su nessuna pista
                  anche a varano che non la conoscevo per niente alla fine provando un giorno prima della garetta giravo in 15 - 14 alto che ? un tempo schifoso ma meglio di 25 a francia............
                  live scusa, ho sbagliato ank' io, mi ero dimenticato che tu hai fatto metter mano al motore
                  ank'io giro 16-43 (che ? -1 +1, in quanto originale la mia k3 fa 17/42) x? io ho il motore di serie e sono un filo lungo x fare le prime curve di 3?, infatti dopo la prima a dx scalo subito in 2?, x questo ti consigliavo ank +2 (16-44)...x? tu c'hai il motore antiCrucca, me lo scordai, chiedo venia
                  (sappi che cmq c'? chi usa ank 16-45 con motore originale )

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                    #54
                    Originally posted by livelegend View Post
                    pe quanto riguarda le linee
                    sul curvone a sx non riesco ad entrare stretto a quel ***** di tornantino a sx che immette al curvone a sx arrivo sempre largo perch? arrivo troppo frenato e poi il curvone lo faccio a chiudere quando scambio a dx sono impacciato perch? arrivo troppo forte e rischio di sbattermi per terra

                    ....
                    Prima del tornantino c'? una curva a dx.
                    A quella cuva ci arrivi dopo una esse sx dx.
                    Nn ritardare l'ingresso di quella esse, cos? esci largo e veloce e tieni piegato sino al cordolo esterno, continuando la piega verso dx fai la curva che precede il tornantino tutto interno, come arrivi al cordolo di dx freni e fai il ornantino passando sopra la toppo in cemento. Nn allargare troppo, stai a centro pista ed accelera sino ad arrivare a percorrere la curva a sx a cordolo interno.
                    Per il curvone a dx, se sei arrvato ben veloce, stacca e ritarda un poco l'ingresso.
                    La successiv acurva a dx falla spigolando il pi? possibile, cos? puoi dare gas per il mini rettilineo prima delle ultime curve.
                    La curva a dx, lenta, falla passando proprio all'estern della pezza d'asfalto diversa che c'? all'interno, richiamo di gas e gi? a sx con gas spalancato.

                    Consigli di Zanetti...

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                      #55
                      Originally posted by Tony race View Post
                      ahhahahahah...tranquilli vado piano gi? di mio , spero di passare dei bei giorni e di divertirmi
                      Senti ma, vai sempre con la moto puffa?

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                        #56
                        Originally posted by Guru View Post
                        Senti ma, vai sempre con la moto puffa?
                        ______________________

                        eccerto !!!!!!

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                          #57
                          Originally posted by Guru View Post
                          Senti ma, vai sempre con la moto puffa?
                          _________________________________________________

                          eccerto !!!!!!

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                            #58
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            az... io sto imparando a fare decentemente franciacorta... ma vallelunga, con quel minkia di curvone dopo il traguardo, mi fa paura solo a vedere il video...

                            magari poi va a gusti... monza non mi fa paura in quel modo.

                            cmq povero quarantenne stanco e offeso , franciacorta d'estate ? invivibile. io l'anno prossimo forse mi faccio il dunlop day ancora, ma basta. ci vado solo in primavera, o autunno .
                            mi sto allenando in bici, ma ogni volta mi rompe il cu.. quella pista.

                            ma al muggio in quanto giri?


                            PS: quando ti sei accorto che eri corto di rapporti, in che marcia facevi la pista? usavi la seconda o la terza?
                            pps. manda un pm a stradivari che ho letto ha fatto 18.7 qualche giorno fa, magari ti dice anche lui la sua
                            vallelunga ? meravigliosa imparagonabile a franciacorta.........e giro anche pi? che decentemente
                            io nei curvoni veloci da 240 vado benissimo
                            e nelle frenate da prima o seconda strapiegato che non forzo (spirito stradale)

                            mugello 2,07.8 con gomme di merda ma nel 2007
                            poi mai pi? girato

                            se..............mochiedo aiuto anche a stradi......il solo fatto che ha fatto 1,18 mi fa venire volgia di smettere definitivamente........

                            ero corto perch? si girava la moto.......

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                              #59
                              live...direi che non hai scuse...25 a fracchia è 'na vergogna
                              ultimamente ti vedo molto in difficoltà...anche a misano e prima a magione...sei da rottamare

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                                #60
                                Originally posted by feperis View Post
                                bastardooooooooo
                                Originally posted by Docste View Post
                                davvero 1.25????

                                ok, non infierisco


                                quando torni?
                                voi scherzate
                                ma non vi rendete conto del dramma che sto vivendo

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