Originally posted by Tony race
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto per franciacorta
Collapse
X
-
-
Originally posted by lewaone View PostIl divertimento e' assicurato Tony, certo che partire a mezzogiorno in punto e fare 14 giri tirati............... Mi manger? un chilo di sali minerali, a secco senza acqua
....gi? comprati 600 grammi!!!!!...finita la gara magniamo arrivo Venerdi mattina verso le 9, poi fammi sapere che numero ? il box , ho un M secondo te Vitali me la cambia con una S ??
Comment
-
Originally posted by lewaone View Postsi soprattutto se i freni frenano........ Ancora la spalla che mi sono sublussato fa male, spero bene per i prox giorni, cmq crepi. Se non fate na cippa venite a vedere, negl'altri trofei ci sono persone che camminano davvero.
Comment
-
Originally posted by Tony race View Post______________________________________________
....gi? comprati 600 grammi!!!!!...finita la gara magniamo arrivo Venerdi mattina verso le 9, poi fammi sapere che numero ? il box , ho un M secondo te Vitali me la cambia con una S ??
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
allora sono stato a franciacorta
? andata male
alla fine solo 25 basso........
le attenuanti
dormito 2 ore
8 ore di viaggio per arrivare
40 gradi caldo insopportabile
gomme con 2 giornate (gp racer)
pista mai vista
venerdi' sera lavoro fino alle 22
finisco di caricare il furgone all' 1,00
dormo alle 2 sveglia alle 4,30
prendo un amico alle 6,00
parto alle 6,30 arrivo alle 14,30........
tempo di prendere i turni e entro in pista
un trauma la pista ? tosta
fisicamente devastante difficile da capire ed interpretare
primi 2 turni giro peggio di come giravo alle prime pistate 10 anni fa
cerco di migliorare tutto setting, guida.........ma non so da dove cominciare
la moto s'impenna anche in quarta
allungo rapporti miglioro setting e all'ultimo turno riesco a fare solo 4 giri perch? finito fisicamente dal caldo dalla fatica e dalla giornata devastante..........per l'appunto a 1,25 basso
che dire in attesa della gara del prossimo w.e. i presupposti sono pessimi
le attenuanti ci sono ma 1,25..........nun se po fa.......
forse ? meglio che cambio hobby
torno a acsa alle 2,30 di notte fisicamente e moralmente distrutto
cmq ho qualche domanda sul circuito
partendo dal fatto che riesco a fare decentemente solo le prime 4 curve
nel curvone a sx in appoggio per poi scambiare a dx
nello scambio tolgo gas, tengo constante o tocco freni una volta entrato a dx ?
e che traittoria tenere nelle due curve quella a sx in appoggio e quella a dx poi, entro largo e poi chiudo o parto stretto ??
qual'? la traiettoria ??
quella variante storta prima del rettilineo del tragurado come ***** si deve fare ??
ma chi lo ha disegnato sto circuito
conosco diversi circuiti..............pure varano che mi sta a 550 km da casa..........e me tocca fare una gara su un circuito che non ho mai visto e che ? di difficile interpretazione e che non si adatta alla mia guida......
p.s. laweone hai p.m.
Comment
-
live cazz ti avevo scritto tutto quà
Originally posted by polsogrippato View Postcome ti hanno già detto accorcia, accorcia....
-1 al pignone e +2/3 alla corona
sulle marce, dipende....
c'è chi dice di tenere la 3à dalla prima curva fino al tornantino a sx (io mi trovo meglio con la seconda subito dalla seconda a dx ma probabilmente non sono corto abbastanza ), poi subito ancora 3à x il curvone a sx ed il successivo a destra, scali una marcia x la seguente destra secca a 90° e 3à poi 4à sul piccolo rettilineo via 2 x il tornantino a dx dove c'è l'uscita dalla pista, lì stai stretto in uscita x avere la giusta linea x la sx che immette sul rettilineo....
usa tutta la pista sfruttando i cordoli, lascia correre molto nelle prime curve, ritarda l'ingresso della prima s per essere + veloce in uscita, cerca la linea che ti permetta di tagliare dritto la seconda s poi accellera fino al cordolo esterno, e resta esterno x la frenata del rampino a sx, poi chiudi sul cordolo interno allarghi di nuovo e richiudi tutto a sinistra x il curvone sinistrorso, ritarda l'ingresso nelle 2 successive a destra.....questo quello che hanno detto a me...
tu sicuramente saprai metterlo in pratica meglio
tempi x un domenicale veloce dal 20 al 18/17...
io purtroppo sono ancora sopra
x l'ultima variantina, fai il tornantino a dx stretto a cordolo, senza accelerare subito, ma tenendoti a dx vicino al cordolo ank in uscita, a quel punto sei sulla linea giusta x spalmarla tutta a sx passando col ginocchio sopra il cordolo interno
(queste sono le linee, poi non è facile farle, io le sto ancora imparando piano piano, ma queste devono essere )
sinceramente quel tempo è molto alto se devi fare qualk garetta, ti devi assolutamente portare sotto al 18....usa tutta la pista, cordoli compresi, lascia correre molto la moto nelle prime curve e ritarda gli ingressi nelle altre, accompagna le frenate fin dentro le curve, piega cone le orecchie x terra !!
tanti liquidi, acqua, gatorede, polase, redbull, quello che vuoi basta che bevi....quel catino è come l'infernoLast edited by polsogrippato; 18-07-10, 15:55.
Comment
-
-
Originally posted by livelegend View Postallora sono stato a franciacorta
alla fine solo 25 basso........
40 gradi caldo insopportabile
un trauma la pista ? tosta
fisicamente devastante difficile da capire ed interpretare
primi 2 turni giro peggio di come giravo alle prime pistate 10 anni fa
cerco di migliorare tutto setting, guida.........ma non so da dove cominciare
le attenuanti ci sono ma 1,25..........nun se po fa.......
cmq ho qualche domanda sul circuito
partendo dal fatto che riesco a fare decentemente solo le prime 4 curve
nel curvone a sx in appoggio per poi scambiare a dx
nello scambio tolgo gas, tengo constante o tocco freni una volta entrato a dx ?
e che traittoria tenere nelle due curve quella a sx in appoggio e quella a dx poi, entro largo e poi chiudo o parto stretto ??
qual'? la traiettoria ??
quella variante storta prima del rettilineo del tragurado come ***** si deve fare ??
ma chi lo ha disegnato sto circuito
urka... 25 lo devi scendere...
te lo dissi che la pista ti spacca il cul.... in un modo che non si riesce a spiegare, specie con sto caldo....
per il resto hai fatto video? aiutano molto a capire dove migliorare, e vedere gli errori, a mente fredda
Per il resto come ti ha anticipato polso, insegnavano di usare molto i cordoli.
alla staccata del rettilineo stacca quasi sul cordolo (avvicinati piano piano) e ti fiondi dentro puntando il cordolo interno, quando ridai gas rialzando la moto, se sei giusto ti ritrovi sul cordolo esterno e ti fiondi in curva due.
poi ti fai curva tre ed esita ad entrare nella 4, stai un attimo stretto a dx, poi ti butti dentro e dai gas non violentissimo che l? ? l'unico punto con un filo meno di grip in tutta la pista. (se non esiti e ti fiondi dentro la 4, non puoi dare bene gas perch? punti il guard rail )
scordola la esse, lascia un metro dal cordolo esterno in uscita, rimani piegato e ti ritrovi al tornantino.
dai gas ed allarghi, poi come dice polso punti il cordolo interno ed appena riesci a rialzare un filo dai una bella manata di gas.
se lo dai bene l? ci devi dare poi un bella strizzata ai freni per inserire nella dx,
(se vai piano come polsogrippato allora basta che chiudi il gas un filo )
ti fai la curvetta dietro .....
ti fai il rettifilo e in fondo da bravo pilota ti viene da stare tutto esterno in staccata, e poi inserire; invece stacca a centro pista e vai subito dentro (fai meno strada) con ginocchio sul cordolo, ti senti cadere dalla moto e chiami col gas....
in uscita esita ad andare alla sx, un attimo, poi ti ci fiondi dentro e spalanchi per fare il rettilineo.
quando la fai un po di volte capisci il giusto esitare nel cavatappino
in pratica se sei giusto ti ritrovi a dare gas, ginocchio sul cordolo interno e ti spari quasi a cordolo esterno....
spero di esserti stato di aiuto, poi se magari ti scrivesse uno che gira in 16, ti potrebbe aiutare meglio, ma quello che ti fanno fare alla riding school ? quello che ti ho scritto a grandi linee.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by polsogrippato View Postlive cazz ti avevo scritto tutto qu?
x il curvone a sx parti dal cordolo interno all'uscita del tornantino, acceleri facendoti portare verso l'esterno e subito richiudi con una gran piega verso il cordolo interno a met? curvone, lo tieni tutto fino all'ingresso della dx veloce, puoi toccare i freni x far abbasare un po' l'anteriore (non ti sognare di scalare)...la traiettoria migliore ? entrare non subito a cordolo, ma un filo largo ritardando la corda x avere una bella traiettoria dritta in uscita verso il cordolo esterno ( come vedi l'uscita gaaasss)... (io purtroppo prendo subito il cordolo )
x l'ultima variantina, fai il tornantino a dx stretto a cordolo, senza accelerare subito, ma tenendoti a dx vicino al cordolo ank in uscita, a quel punto sei sulla linea giusta x spalmarla tutta a sx passando col ginocchio sopra il cordolo interno
(queste sono le linee, poi non ? facile farle, io le sto ancora imparando piano piano, ma queste devono essere )
sinceramente quel tempo ? molto alto se devi fare qualk garetta, ti devi assolutamente portare sotto al 18....usa tutta la pista, cordoli compresi, lascia correre molto la moto nelle prime curve e ritarda gli ingressi nelle altre, accompagna le frenate fin dentro le curve, piega cone le orecchie x terra !!
tanti liquidi, acqua, gatorede, polase, redbull, quello che vuoi basta che bevi....quel catino ? come l'inferno
e io ti avevo seguito
sono andato con -1 pignone +2 corona
e la moto era inutilizzabile
si alza anche di quarta seconda e terza viene su sempre
ho l'IRC quindi mi aiuta me la rimette gi?........ma immediatamente riviene su facendo tutti i rettilinei tipo rodeo
la mia moto ha troppi cv per -1 pignone e +2 corona
allora ho porvato solo -1 pignone mettendo 16-43
e la situazione ? decisamente migliorata
se fossi partito cosi' un 21 l'avrei portato a casa ma quando sono riuscito a cambiare corona............ero gi? finito fisicamente
pe quanto riguarda le linee
sul curvone a sx non riesco ad entrare stretto a quel ***** di tornantino a sx che immette al curvone a sx arrivo sempre largo perch? arrivo troppo frenato e poi il curvone lo faccio a chiudere quando scambio a dx sono impacciato perch? arrivo troppo forte e rischio di sbattermi per terra
grazie per le info cercher? di migliorare ma la vedo dura
venerdi' le libere sono per tutti quindi mi ritrover? a girare con gente che fa 14 facendo da ostacolo
***** non ho mai avuto problemi cosi' grandi su nessuna pista
anche a varano che non la conoscevo per niente alla fine provando un giorno prima della garetta giravo in 15 - 14 alto che ? un tempo schifoso ma meglio di 25 a francia............
Comment
X
Comment