Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto per franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KaNiNjA View Post
    secondo me non bisogna considerare il tornantino una curva e il curvone un'altra curva
    in realt? la curva ? una sola che inizia chiusissima (tornantino) e prosegue aprendosi in una curva da terza

non esiste un solo metro, dal cordolo del tornantino alla fine del curvone dove ? possibile raddrizzare la moto, pertando c'? da decidere se mettere una cambiata nel bel mezzo o proseguire di progressione lineare con la stessa marcia
    Come altri mi sono trovato in quel di Franciacorta nella giornata del corso di Pedersoli. Ti dico cosa ci ha detto Fabrizio Perrotti e che marce usava lui con la R1 originale (quella con il motore singhiozzante).
    Subito dopo la corda del tornantino da fare in seconda, mettere la terza anche se si potrebbe tirare ancora, raddrizzare subito la moto e puntare dritto al cordolo esterno sulla destra spalancando il gas (in terza e a moto dritta). Ritardare la curva a sx e appena fatta raddrizzare ancora la moto e gas e non puntare subito la corda del curvone a dx ma ritardare un attimo.
    Tutto questo (soprattutto per i mille) anche se non viene naturale serve per poter dare gas che altrimenti come giustamente hai fatto notare tu non sarebbe possibile in quanto la moto sarebbe sempre piegata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste View Post
      In ogni caso, feperis ? corto
      A prescindere?

Comment

• Font Size
        Originally posted by KaNiNjA View Post
        ? vero per? con la moto gp possono regolare il freno motore sino a farlo sparire del tutto

io ho provato ad entrare corto e patisco perdite di aderenze al posteriore e scorrevolezza a causa del freno motore che si fa sentire

secondo me non bisogna considerare il tornantino una curva e il curvone un'altra curva

in realt? la curva ? una sola che inizia chiusissima (tornantino) e prosegue aprendosi in una curva da terza

non esiste un solo metro, dal cordolo del tornantino alla fine del curvone dove ? possibile raddrizzare la moto, pertando c'? da decidere se mettere una cambiata nel bel mezzo o proseguire di progressione lineare con la stessa marcia

questo vale per un 1000, per un 600 credo sia improponibile la seconda soluzione

la cosa che secondo me bisogna sforzarsi di pensare ? che una volta preso il cordolo interno non si potr? spalancare per diversi metri e quindi anche i 60-70 cv di un 1000 a basso numero di giri sono in grado fare il loro sporco lavoro nel primo tratto, poi i giri salgono e la terza diventa perfetta per infilare il curvone a dx
        non sono d'accordo....e la risposta ? qui sotto...io la facevo cos? (giusto o sbagliato che fosse)

Originally posted by Guru View Post
        Come altri mi sono trovato in quel di Franciacorta nella giornata del corso di Pedersoli. Ti dico cosa ci ha detto Fabrizio Perrotti e che marce usava lui con la R1 originale (quella con il motore singhiozzante).
        Subito dopo la corda del tornantino da fare in seconda, mettere la terza anche se si potrebbe tirare ancora, raddrizzare subito la moto e puntare dritto al cordolo esterno sulla destra spalancando il gas (in terza e a moto dritta). Ritardare la curva a sx e appena fatta raddrizzare ancora la moto e gas e non puntare subito la corda del curvone a dx ma ritardare un attimo.
        Tutto questo (soprattutto per i mille) anche se non viene naturale serve per poter dare gas che altrimenti come giustamente hai fatto notare tu non sarebbe possibile in quanto la moto sarebbe sempre piegata.
        Originally posted by Guru View Post
        A prescindere?
        a prescindere

Comment

• Font Size
          domanda: ma la pezza di asfalto che c' ? al tornantino da che parte la tenete? o ci si passa sopra?

grazie

Comment

• Font Size
            ? un segreto??

Comment

• Font Size
              io ci passo sopra

Comment

• Font Size
                Originally posted by pesie View Post
                io ci passo sopra
                buono a sapersi

grazie

Comment

• Font Size
                  ho provato in entrambi i modi, ma non ricordo quale fosse il migliore...troppo tempo passò

Comment

• Font Size
                    ok come conclusione due fotine del brutto giorno a frakkia.......

sto fermo.......ma lo stile è bello
                    Last edited by livelegend; 03-08-10, 18:06.

Comment

• Font Size
                      volevo dirlo io

bella guida piè

Comment

• Font Size
                        Sei bellizzima : )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          volevo dirlo io

bella guida pi?
                          lunedi' vado al mugello
                          speriamo che lo stile ritrovi anche qualcos'altro
                          e di girare in tempi decenti
                          vorrebbe dire che ? stata solo una parentesi negativa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Tony race View Post
                            Sei bellizzima : )
                            grazie tony..........come stai ??
                            sei uscito dall'ospedale
                            dolori ??
                            problemi ??

quando sarai operativo ??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              lunedi' vado al mugello
                              speriamo che lo stile ritrovi anche qualcos'altro
                              e di girare in tempi decenti
                              vorrebbe dire che ? stata solo una parentesi negativa
                              lo speriamo tutti...sei o non sei livelegend

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                ..sei o non sei livelegend?

...that is the question

Comment

X
                                Working...
                                X