Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto per franciacorta
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postallora vai piano a magione.........rispetto a frakkia
ho visto i tempi del trofeo amatori
quelli forti girano 1 secondo meglio a magione (14,1)
quelli normali fino a 2 secondi
quindi tu sei da 17", su forza!
Comment
-
Originally posted by CokiDrug View Postboh, a franciacorta non ci ho mai girato ma pi? o meno ho visto che chi gira in 1'14"-15" a Magione ci gira anche a Franciacorta
quindi tu sei da 17", su forza!
gli avevo scritto a live che franciacorta, specie con questo caldo ti spacca il sederino in un modo che non puoi capire...
ora live ha capito
? molto tecnica, non ? una pista lunga ed arrivano tutti coi rapporti da motocross, e vai a casa demoralizzato.....
vedi lewaone, prima volta a franciacorta al corso giravano in 24 a pista libera, poi ? arrivato presto a girare in 21.
ci ? ritornato ed ha fatto 19.
ora in gara far? meglio. ma frakkia se non capisci certe cosine ti manda a casa con gli incubi
io per ora sono a 21 ma so dove scendere 2 o 3 secondi. ho gi? gli incubi per dopo, perch? non so pi? dove minkia rubare
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postla prima a dx è l'unica che faccio bene
mi riesce meglio fare le curve da pelo
che spostare il mio corpicione e la gsxrona in una esse strettissima.........ma anche nelle esse normali
non sono diventato esperto di frakkia
ma obiettivamente mi sembra parecchio più tecnica di magione
tecnica vuol dire che ha diversi tipi di curve da affrontare in modi diversi
magione ha 2 esse praticamente uguali una parte tortuosa e una curva medio veloce
frakkia ha 3 esse una diversa dall'altra 2 curve medio veloci ma a raqgio diverso
2 tornantini uno diverso dall'altro
due curve in appoggio una dietro l'altra
una dove bisogna dosare parecchio per entrare nell'altra cercando di non perdere l'anteriore e aprire il prima possibile per poi rifrenare in una 90 difficile
per me non c'è paragone a livello di difficoltà
però magari sbaglio
inoltre a magione è pieno di posti per dormire con la piscina a pochi euro e si mangia benissimo spendendo poco e c'è pure la torta al testo
a frakkia c'è il caldo torrido alberghi lontani e costosi quelli con piscina costano una fortuna
aggiorna...........
Originally posted by CokiDrug View PostA Franciacorta si gira come a Magione... detto da uno che non ha mai visto FranciacortaOriginally posted by CokiDrug View Postboh, a franciacorta non ci ho mai girato ma più o meno ho visto che chi gira in 1'14"-15" a Magione ci gira anche a Franciacorta
quindi tu sei da 17", su forza!
Originally posted by luigiRR View Postmmmmhhh
gli avevo scritto a live che franciacorta, specie con questo caldo ti spacca il sederino in un modo che non puoi capire...
ora live ha capito
è molto tecnica, non è una pista lunga ed arrivano tutti coi rapporti da motocross, e vai a casa demoralizzato.....
vedi lewaone, prima volta a franciacorta al corso giravano in 24 a pista libera, poi è arrivato presto a girare in 21.
ci è ritornato ed ha fatto 19.
ora in gara farà meglio. ma frakkia se non capisci certe cosine ti manda a casa con gli incubi
io per ora sono a 21 ma so dove scendere 2 o 3 secondi. ho già gli incubi per dopo, perchè non so più dove minkia rubare
forse mi sono confuso
cmq io coi rapporti da motocross ho girato in 20 la prima volta...e non ero affatto demoralizzato (anche se il porco del fagiano mi ha fatto 19 sotto al naso )...anzi...avrei voluto accorciare un altro po'Last edited by feperis; 22-07-10, 08:43.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postma non andava ben più forte lewaone?
forse mi sono confuso
cmq io coi rapporti da motocross ho girato in 20 la prima volta...e non ero affatto demoralizzato (anche se il porco del fagiano mi ha fatto 19 sotto al naso )...anzi...avrei voluto accorciare un altro po'
ognuno è diverso, però ne ho letti e visti nella situazione che ho scritto.
andare in 16/17 ci vuole un attimino....
poi non toglie che ci possa essere qualcuno che va là e ti spara un 16 al primo colpo oh...Last edited by luigiRR; 22-07-10, 11:18.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postbeh complimenti per il 20 al primo colpo
ognuno ? diverso, per? ne ho letti e visti nella situazione che ho scritto.
andare in 16/17 ci vuole un attimino....
poi non toglie che ci possa essere qualcuno che va l? e ti spara un 16 al primo colpo oh...
16 al primo colpo credo lo possa fare solo un pilotino...
Comment
-
Intanto io ringrazio luigi e tizzi che mi sono venuti a trovare e la cosa mi ha fatto molto piacere. poi faccio un grosso in bocca al lupo a tony, tra un paio di giorni mi ha detto che lo porteranno nell'ospedale della sua città, ha dato una gran botta nella schiena (hiside), lo spirito lo ha positivo, mi ha già promesso sportellate le prossime gare, cmq per ora ha una prognosi di 25 gg, poi presto ci scriverà e spiegherà bene bene lui.
Live, non si è trovato molto bene con la pista, ma poi vi spiegherà sicuramente tutto lui.
Io ho fatto una gara al quanto insolita, parto 13, e anche male, i ragazzi si infilano dappertutto, mamma mia che coraggio, io in questo pecco, vorrei tornare a casa abbastanza sano (visto che guidavo con una spalla lussata 20 gg prima). al tornantino a sx mi trovo improvisamente un ragazzo sdraiato in piena traiettoria, freno e lo schivo, e perdo altre posizioni, ma meglio le posizioni che centrare il povero ragazzo. facciamo un giro, e voi non ci crederete quando ripassiamo tutti su quel tornantino il ragazzo è ancora li in traiettoria con i medici che lo soccorrono, altre 3 curve e finalmente la dovuta bandiera rossa. ok, si rifà la partenza, via parto bene, tra i primi 10 credo a un certo punto alla s stretta volevano entrare 3 moto, cioè impossibile, infatti lo sfortunato ragazzo al centro vieni schiacciato come in un panino e cade a terra, continuo a girare e via altra bandiera rossa dopo 6 giri. toniamo ai box e io speravo fosse finita così, invece si fa altra partenza con altri 6 giri. va bene, si riparte e alla fine con la somma dei tempi sono arrivato settimo, ma avendo avanti a me 2 wildcar prendo punti come se fossi quinto. di 36 che partivamo ben 10 ragazzi sono caduti, una strage, tra cui il nostro amico tony. a me è andata di lusso quando uscendo dalla s larga mi è partito il posteriore, hiside e con il casco ho spaccato il plexy. con queste dunlop secondo me se vuoi uscire forte dalle curve l'unico modo e entrare forte, in percorrenza tengono bene, ma se speri di aprire presto il gas devi avere una sensibilità incredibile. mi dispiace di non essere sceso fino al 17, ma anche 18 mi ha reso contento.
Comment
-
Originally posted by lewaone View PostIntanto io ringrazio luigi e tizzi che mi sono venuti a trovare e la cosa mi ha fatto molto piacere. poi faccio un grosso in bocca al lupo a tony, tra un paio di giorni mi ha detto che lo porteranno nell'ospedale della sua citt?, ha dato una gran botta nella schiena (hiside), lo spirito lo ha positivo, mi ha gi? promesso sportellate le prossime gare, cmq per ora ha una prognosi di 25 gg, poi presto ci scriver? e spiegher? bene bene lui.
Live, non si ? trovato molto bene con la pista, ma poi vi spiegher? sicuramente tutto lui.
Io ho fatto una gara al quanto insolita, parto 13, e anche male, i ragazzi si infilano dappertutto, mamma mia che coraggio, io in questo pecco, vorrei tornare a casa abbastanza sano (visto che guidavo con una spalla lussata 20 gg prima). al tornantino a sx mi trovo improvisamente un ragazzo sdraiato in piena traiettoria, freno e lo schivo, e perdo altre posizioni, ma meglio le posizioni che centrare il povero ragazzo. facciamo un giro, e voi non ci crederete quando ripassiamo tutti su quel tornantino il ragazzo ? ancora li in traiettoria con i medici che lo soccorrono, altre 3 curve e finalmente la dovuta bandiera rossa. ok, si rif? la partenza, via parto bene, tra i primi 10 credo a un certo punto alla s stretta volevano entrare 3 moto, cio? impossibile, infatti lo sfortunato ragazzo al centro vieni schiacciato come in un panino e cade a terra, continuo a girare e via altra bandiera rossa dopo 6 giri. toniamo ai box e io speravo fosse finita cos?, invece si fa altra partenza con altri 6 giri. va bene, si riparte e alla fine con la somma dei tempi sono arrivato settimo, ma avendo avanti a me 2 wildcar prendo punti come se fossi quinto. di 36 che partivamo ben 10 ragazzi sono caduti, una strage, tra cui il nostro amico tony. a me ? andata di lusso quando uscendo dalla s larga mi ? partito il posteriore, hiside e con il casco ho spaccato il plexy. con queste dunlop secondo me se vuoi uscire forte dalle curve l'unico modo e entrare forte, in percorrenza tengono bene, ma se speri di aprire presto il gas devi avere una sensibilit? incredibile. mi dispiace di non essere sceso fino al 17, ma anche 18 mi ha reso contento.
cmq secondo me ? abbastanza logico che ci siano 10 cadute su 36 partenti in una pista come franciacorta...secondo me ? uno scandalo che la FIM abbia autorizzato dei numeri cos? alti in quella pista
Comment
-
Originally posted by feperis View Poste c'? ancora qualcuno che sostiene che la sicurezza a franciacorta sia garantita da un team di commissari all'altezza
cmq secondo me ? abbastanza logico che ci siano 10 cadute su 36 partenti in una pista come franciacorta...secondo me ? uno scandalo che la FIM abbia autorizzato dei numeri cos? alti in quella pista
Tra l'altro anche il servizio di cronometraggio e' assurdo con molti che si lamentavano di tempi 'sospetti'.
Gente che fa il T1 (in media 7 secondi di rettilineo) in 4 secondi ed in direzione gara dicono che quelli sono i tempi UFFICIALI.
Nella mia gara dell'amatori 600 un ragazzo ha girato secondo i tabulati in 1:12:3 ma in quel caso invece gli hanno detto che sicuramente non poteva essere vero e quindi non e' piu' ufficiale... ma come ci si puo' fidare?
e noi dobbiamo pagare salato per questo servizio?
Mi dispiace per l'incidente a tony e di non essermi potuto organizzare prima per incontrarvi.
Comment
-
Originally posted by feperis View Poste c'? ancora qualcuno che sostiene che la sicurezza a franciacorta sia garantita da un team di commissari all'altezza
cmq secondo me ? abbastanza logico che ci siano 10 cadute su 36 partenti in una pista come franciacorta...secondo me ? uno scandalo che la FIM abbia autorizzato dei numeri cos? alti in quella pista
Non so' quale sia la situazione nei circuiti corti, ora che nei lunghi il limite ? stato portato a 40 (misano, mugello).. forse anche sui corti si ? passati dai 32 a 36 partenti
Comment
-
Originally posted by bisco View PostTornato anche io da Franciacorta, sta pista dovrebbero raderla al suolo, e' sempre la pista con piu' incidenti nelle gare dei quali in percentuale anche tanti gravi.
Tra l'altro anche il servizio di cronometraggio e' assurdo con molti che si lamentavano di tempi 'sospetti'.
Gente che fa il T1 (in media 7 secondi di rettilineo) in 4 secondi ed in direzione gara dicono che quelli sono i tempi UFFICIALI.
Nella mia gara dell'amatori 600 un ragazzo ha girato secondo i tabulati in 1:12:3 ma in quel caso invece gli hanno detto che sicuramente non poteva essere vero e quindi non e' piu' ufficiale... ma come ci si puo' fidare?
e noi dobbiamo pagare salato per questo servizio?
Mi dispiace per l'incidente a tony e di non essermi potuto organizzare prima per incontrarvi.
Originally posted by CokiDrug View PostA Magione si partiva in 32 per gare FMI quando dalle altre parti il limite era 36.
Non so' quale sia la situazione nei circuiti corti, ora che nei lunghi il limite è stato portato a 40 (misano, mugello).. forse anche sui corti si è passati dai 32 a 36 partenti
magione ufficialmente è più corta di 13 metri e fa 34 partenti...che sono cmq tanti secondo me...Last edited by feperis; 26-07-10, 08:37.
Comment
X
Comment