Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Varano e il limite dei 102db

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Varano e il limite dei 102db

    Mi hanno proposto di fare una mezza giornata a Varano e mi hanno detto che c'? il limite dei 102 db... La mia domanda ? MA CHE CACCHIO VUOL DIRE??? Che non posso girare con lo scarico aperto???
    La mia SPEED ? omologata con scarico di serie con 94db a 4800 giri/min... Con lo scarico aperto sar? a qualche cosa di pi?, tipo 96/98...
    Il problema ? ch se si mettono in rettilineo a misurare di sicuro passo i 102 quando sono a giri pi? alti!!!
    Non ci sto capendo una sega, chi mi aiuta???
    Io di montare lo scarico di serie per girare in pista non ci penso!!! Dovrei smontare la PC3 e poi rimane il problema del filtro BMC... Robe da matti!!!


    GRAZIE CIAO!!!

  • Font Size
    #2
    Anche al Lombardore c'? questa regola stupida, ma per 85Db!!!!
    Loro ti misurano quando passi sul rettilineo, se superi il limite ti fanno uscire e sono ca..... tuoi!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tralascio il discorso varano e lombardore...ma teoricamente, i db massimi nelle piste dovrebbero essere con motore a pieno regime sul rettilineo pi? lungo, e non come per l'omologazione stradale, in una marcia specifica ad un dato numero di giri....

      Per cui i 102db di varano dovrebbero essere a palla sul rettilineo....e non credo che la tua speed superi questi limite....pi? facile che lo faccia un 600....imho.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by devix
        Anche al Lombardore c'? questa regola stupida, ma per 85Db!!!!
        Loro ti misurano quando passi sul rettilineo, se superi il limite ti fanno uscire e sono ca..... tuoi!!!


        Allora mi sa niente Varano....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Silver
          Tralascio il discorso varano e lombardore...ma teoricamente, i db massimi nelle piste dovrebbero essere con motore a pieno regime sul rettilineo pi? lungo, e non come per l'omologazione stradale, in una marcia specifica ad un dato numero di giri....

          Per cui i 102db di varano dovrebbero essere a palla sul rettilineo....e non credo che la tua speed superi questi limite....pi? facile che lo faccia un 600....imho.....
          Questa ? la mia motoretta.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Devilman83
            Non conosci nessuno cha ha un fonometro?!?!?

            io avevo provato la mia rsv con il full akra ed arrivavo sui 100db Condidera che un bi e un tri hanno un suono pi? cupo rispetto ad un 4 cil....ed i db sono pi? bassi....le ducati con termignoni sono 102db.....
            Per? chiaro che uno non va a rischiare.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che dici, se vado in motorizzazione e chiedo di provare mi arrestano??!?!?


              Cmq la RSV1000 con il completo LEOVINCE fa 98db a 4.800 giri....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman83
                Che dici, se vado in motorizzazione e chiedo di provare mi arrestano??!?!?


                Cmq la RSV1000 con il completo LEOVINCE fa 98db a 4.800 giri....
                4.800 sono pochini, devi provare a 7-8.000 giri/min
                Al Lomvbardore i Ducati e le Aprilia ORIGINALI non possono girare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by devix
                  Originally posted by Devilman83
                  Che dici, se vado in motorizzazione e chiedo di provare mi arrestano??!?!?


                  Cmq la RSV1000 con il completo LEOVINCE fa 98db a 4.800 giri....
                  4.800 sono pochini, devi provare a 7-8.000 giri/min
                  Al Lomvbardore i Ducati e le Aprilia ORIGINALI non possono girare
                  Questa ? proprio una cosa che non capisco.... E invece possono girare liberamente in strada?!?!?
                  Mah....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cazzate su cazzate....come le tute intere(no questa non ? una cazzata!) pero dico....ci andra sempre meno gente in pista e i prezzi aumenteranno...e gli incidenti mortali pure....

                    ? ora di fare qualcosa...ma qualcosa di serio....una maxi associazione con tutti i pistaioli iscritti!!!!

                    insomma....se a monza le formula 1 giranop tranquille in pieno paese(si fa per dire) con scarichi iper rumoprosi....

                    noi che paghiamo non possiamo girare????

                    esistono le barriere frangirumore sia naturali che artificiali....

                    paghiamo delle cifre esorbitanti per girare e gli asfalti fanno schifo....ti mettono pure i limiti audio ora..(quando basterebbero a dire tanto 2 file di barriere frangi rumore)....

                    perche tutto questo???? perche non abbiamo il cash come le formula1???? non mi pare....perche non siamo uniti!!!!


                    se iniziassimo a fare degli scioperi di massa....otterremmo tutto cio che vogliamo!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vero!

                      Le rivoluzioni sono di massa! Si fanno tutti insieme.

                      Se ci fosse una lobby sufficentemente numerosa e ben organizzata (guardate un p? quella dei cacciatori cosa riesce a fare!!!) di motociclisti incarogniti che boicottasse le piste (quindi no denaro) ci sarebbero dei cambiamenti immani da parte degli organizzatori pur di continuare ad incamerare soldi!.

                      E invece nulla! E tra qualche anno le piste costeranno 100euro a turno di 15 minuti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by devix
                        Anche al Lombardore c'? questa regola stupida, ma per 85Db!!!!
                        Loro ti misurano quando passi sul rettilineo, se superi il limite ti fanno uscire e sono ca..... tuoi!!!
                        Lombardore infatti ? assurdo..85db li supero anche quando scoreggio!! fanculo!! :P

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Penso che non siano veri questi limiti, dato che ci sono moto omologate fino a 104 dB a 4500 giri!!!! La mia ex Ducati 748 S del 98 era omologata a libretto a 104 dB e il limite degli 89 dB non ? reale, la nuova R1 04 ? omologata a 94 dB mi pare...
                          Ci DEVONO far entrare altrimenti non gira nessuno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilModena
                            Lombardore infatti ? assurdo..85db li supero anche quando scoreggio!! fanculo!! :P

                            Scusate l'ot ma quando l'ho letta mi sono ribaltato dalla sedia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Kyorl



                              Scusate l'ot ma quando l'ho letta mi sono ribaltato dalla sedia
                              ehehe quando c? vo c? vo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X