Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma la domanda era "scendere il tempo sul giro al mugello "
o quanto va forte sto davide ?
Appunto...era per dire di non ostinarsi e non fissarsi sui tempi...ci sono troppe variabili...se sei nato per essere un F16 prob lo diventerai...altrimenti diventerai un Ariel... o come me un paracarro con le ruote...
Non ? un fenomeno...ha quel briciolo di follia + di tanti...cmq se capiter? che giri con me e ci sar? qlk1 di voi vedrete con i vostri occhi...
...
Questione di talento...
Anche un mio amico (che tra l'altro adesso ha venduto la moto) ? passato da uno scooter (si faceva tutto il paese su una ruota) a un R1, l'ha usata un p? e poi ? andato in pista, beh la seconda volta che ? andato a Rijeka ha fatto 1.42" che non ? niente male. Certo, a vederlo ti chiedevi come facesse a stare in piedi, quindi l? forse era pi? pazzia e "memento audere semper" che talento forse...
Certo che mi diverto ma se l'uomo si fosse accontentato di portare a pascolare le pecore a quest'ora...
Cmq sento che ho molto margine e che potrei arrivare sui 2:10 senza troppi problemi, poi scendere ulteriormente non mi interesser? pi? perch? diventerebbe troppo dispendioso tra gomme sempre fresche e cazzi vari.
guardare il video secondo me nn serve a molto
dovresti trovar qualkuno ke ha la tua moto e ke t spiega alkuni settaggi fondamentali:rapporti,assetto,traiettorie
poi sikuramente girar tanto e insieme a gente ke va + forte x imparar ogni volta qualkosa
e lasciar da parte la paura
tornando al video ci son alkune cose ke son kiare,altre un po' meno
innanzitutto la moto protagonista deve aver 1 motore da paura,a giudicar da come si mangia l'r1 02-03 all'inizio del rettilineo senza uscir troppo veloce dalla curva in quanto attaccato al culo di questa moto
poi ho notato la strana traiettoria della s.donatok uscir stretti x l'ingresso della successiva variante ma entra anke stretto,o almeno a centro pista e in ucita nn tira la marcia a ad alti regimi ma cambia subito
cosa ke fa anke prima della variante opposta al rettilineo(nn conosco i nomi di tutti i trattti)
altra particolarit? ? ke in tutte le varianti nn usa il gas,almeno nelle prime 2 dopo la s.donato,segno di una velocit? di percorrenza davvero elevata
anke l'ingresso nella 1 arrabbiata ? strano,sintomo forse di frenata con moto gi? inclinata(cosa vista dal vivo fra l'altro)
in definitiva si vede bene come apra presto e con motore nn troppo su di giri(marcia in +?)
peccato ke i due tappi nn facciano capir bene le traiettorie pure a pista libera
mi piacerebbe per? di + veder un video di 600 ke gira in 2.02-2.01
a okkio son praticamente le mie traiettorie e quelle di quasi tutti
solo ke io giro al max in 2.18-2.20(son stato solo 3 turni)e nn ci si rende conto bene della velocit? e degli angoli di piega
come in tutti i video....
comunque interessante
Io giro tranquillo sul passo del 2:16 e guardando il video mi sono accorto che in diverse curve ho traiettorie molto diverse, e non per questo sto in mezzo alla pista...
tanto,quando si girera' in 2.03 ci si lamentera' "...di quei 2 o 3 con quel millone K6 che fanno 58...".
spendete senza ritegno in gomme,freni e benzina.
e divertitevi,il resto viene da se...
anche a me e' capitato di girare in 2.00,era l'89.
all fine,anche allora, ero sempre "...esimo.."
Comment