Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultragiro in pista a Vairano - VIDEO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by red78 View Post
    Che si possa migliorare ? sicuro e che tu abbia girato in 40 ? possibile ma io sono abituato a vedere le capacit? degli altri in pista(no video, no bar ecc)....troppe volte ho gi? sentito tempi da pilota e poi li ritrovo in pista fermi.
    Sono un fermone visto che lo faccio come hobby e non come lavoro, ma per esempio a Franciacorta il 2 mattina vedi moto da sbk e senti tempi che fanno tremare anche battaini entri in pista e gli unici che ti sorpassano con un buon passo sono un CBR giallo di un pilota e un R6 bianca con valentino seduto sul codone.......e ti chiedi e i fenomeni dove sono!!!!!
    Io giravo piano perch? best ? 21,67 e di passo sul 22 per? che girava pi? forte ne ho visti pochi(ne ho contati 5 ma esagerare facciamo 10) e sorpassi tanti.
    Il mio dubbio non ? sulle tue capacit? ma sull'assetto e sulla pressione gomme, perch? io con gomme a quella pressione che scivola non ci giro nemmeno in 50....io monto le GP 190 mescola media derivazione CIV e se non sono a pressione giusta scivola, strappa, si muove.
    Non osare a criticare le ULTRAQUOTE
    Essendo nuovo devi sapere che ultrone ha una propria teoria e tendenza verso assetti estremi ed esotici
    Te ne parler? lui sicuramente

Comment

• Font Size
      Che si possa migliorare ? sicuro e che tu abbia girato in 40 ? possibile ma io sono abituato a vedere le capacit? degli altri in pista(no video, no bar ecc)....troppe volte ho gi? sentito tempi da pilota e poi li ritrovo in pista fermi.
      Sono un fermone visto che lo faccio come hobby e non come lavoro, ma per esempio a Franciacorta il 2 mattina vedi moto da sbk e senti tempi che fanno tremare anche battaini entri in pista e gli unici che ti sorpassano con un buon passo sono un CBR giallo di un pilota e un R6 bianca con valentino seduto sul codone.......e ti chiedi e i fenomeni dove sono!!!!!
      Io giravo piano perch? best ? 21,67 e di passo sul 22 per? che girava pi? forte ne ho visti pochi(ne ho contati 5 ma esagerare facciamo 10) e sorpassi tanti.
      Il mio dubbio non ? sulle tue capacit? ma sull'assetto e sulla pressione gomme, perch? io con gomme a quella pressione che scivola non ci giro nemmeno in 50....io monto le GP 190 mescola media derivazione CIV e se non sono a pressione giusta scivola, strappa, si muove.
      Io penso che ci si fa troppe seghe mentali. Quel tempo lo avrei fatto anche con gomme stradali, altro che mescole X, assetto Y e altre castronerie.

Non che non servano, ma servono quando senti il limite del materiale originale. Al Mugello ho girato in 2:10 con delle Qualifier RR, quando c'? gente che se non ha delle slick o le GP del CIV nemmeno entra, e poi gira in 2:25...

Certo che alcune cose servono e spesso danno un supporto psicologico pi? che vere performance, ma dire che non si pu? girare in certi tempio (alti), con il materiale originale ? dire una boiata.

Comment

• Font Size
        Appena arrivato ho beccato il fenomeno del forum.....che sfiga!!!
        Scusami se te la sei presa non lo faccio più!!!!!

1) Ma allora se monti gomme prestazionali con pressioni corrette cosa mi combini....mi fai il record della pista? Propongo di regalare un treno di Dunlop KR a Ultrone
        2) ma se monti delle forcelle come si deve mi sbricioli il record che avevi fatto prima con le gomme buone
        3) Le castronerie come le chiami tu penso che siano una cosa normale per l'utilizzo in pista visto che le gomme stradali vanno oltre la loro temperatura d'esercizio e scivolano....ma questa è una fesseria
        4) Montare gomme adeguate, mescole e pressioni corrette lo si fà per vari motivi tra cui non strappare, avere la gomma adeguata alle temperature e non dover fare l'equilibrista
        5) ma se ti danno la SBK di toseland fai sfracelli
        6) Il titolo del tuo post è ultragiro e poi mi scrivi tempi alti
        7) Io ho scritto che non riuscirei a fare certi tempi con moto in condizioni decenti
        8) Alcune cose servono!!!! non sò come sono le sospensioni originali dell'R1 ma della mia quando le ho cambiate ho visto un miglioramento esagerato

Ma te cosa t'interessa prendi la moto com'è entri e fai l'ultra tempo!!!!!
        Complimenti per il tempo al Mugello e mi raccomando non prendertela, magari il 19 settembre vengo a imparare qualcosa sull'assetto e le gomme visto che ho qualche problema in staccata!!!!! O forse è meglio non venire che se prendo paga mi tocca cancellarmi da questo forum!!!!!!

N.B Spero di non dare fastidio con questa risposta altrimenti cancellatela pure

Comment

• Font Size
          Originally posted by pisepazzo View Post
          che banda di finocchi tutti prenotati e nessuno a pagato e proprio vero come diceva la mia amica si tromba con l'uccello no con la bocca , e qui uguale
          bella questa

Appena arrivato ho beccato il fenomeno del forum.....che sfiga!!!
          Scusami se te la sei presa non lo faccio pi?!!!!!

1) Ma allora se monti gomme prestazionali con pressioni corrette cosa mi combini....mi fai il record della pista? Propongo di regalare un treno di Dunlop KR a Ultrone
          2) ma se monti delle forcelle come si deve mi sbricioli il record che avevi fatto prima con le gomme buone
          3) Le castronerie come le chiami tu penso che siano una cosa normale per l'utilizzo in pista visto che le gomme stradali vanno oltre la loro temperatura d'esercizio e scivolano....ma questa ? una fesseria
          4) Montare gomme adeguate, mescole e pressioni corrette lo si f? per vari motivi tra cui non strappare, avere la gomma adeguata alle temperature e non dover fare l'equilibrista
          5) ma se ti danno la SBK di toseland fai sfracelli
          6) Il titolo del tuo post ? ultragiro e poi mi scrivi tempi alti
          7) Io ho scritto che non riuscirei a fare certi tempi con moto in condizioni decenti
          8) Alcune cose servono!!!! non s? come sono le sospensioni originali dell'R1 ma della mia quando le ho cambiate ho visto un miglioramento esagerato

Ma te cosa t'interessa prendi la moto com'? entri e fai l'ultra tempo!!!!!
          Complimenti per il tempo al Mugello e mi raccomando non prendertela, magari il 19 settembre vengo a imparare qualcosa sull'assetto e le gomme visto che ho qualche problema in staccata!!!!! O forse ? meglio non venire che se prendo paga mi tocca cancellarmi da questo forum!!!!!!

N.B Spero di non dare fastidio con questa risposta altrimenti cancellatela pure
          non so quantificare la difficolt? di girare in 40 a vairano, ma conoscendo un po' il ritmo di ultrone credo equivalga ad un 15 al mugello (sbaglio?)
          su quei tempi l? uno che sa guidare bene ci arriva tranquillamente con una moto originale e delle gomme sportive stradali...a patto di non fare troppi giri di seguito
          quindi mi sentirei di dare ragione ad ultrone...d'altra parte avere materiale pi? performante aiuta sia oggettivamente che psicologicamente, soprattutto chi non ? tanto veloce
          detto ci?, non ? che se ultrone gira in 40 con assetto e gomme non perfetti, dandogli una sstk giri in 35...al massimo far? un 38...qual ? il problema?

un esempio sulla mia pista (rijeka ): c'? gente che fatica a scendere sotto al 50...con moto magari anche in ordine (sospensioni, scarico filtro centralina)...io ci giravo in 49 col bandit1200s e le diablo (non corsa)...ero un manico della madocina? no...semplicemente per fare quel tempo non serviva alcuna modifica alla moto (e che moto aggiungerei)...col gixxer750k6 originale (terminale filtro e tubi in treccia...ah si, anche il 520 ) alla prima presa di contatto ho fatto 40...gomme D208GpRacer....

Comment

• Font Size
            Feperis sei un manicoa girare in 49 con il bandit no scherzo non lo sò!!!!

Ma sicuramente ci ha girato e non c'è nessun problema visto che non è la gara a chi ce l'ha più lungo però mi mette ultragiro nel titolo(incuriosito entro a vedere....giro normale), mi gira con sospensioni normali(và beh ci stà mica tutti lo fanno), mi mette le gomme a pressioni sbagliate(ma come super giro con le gomme a 12 atmosfere?) e vuol fare il fenomeno......poi magari lo è e mi tocca inchinarmi se lo trovo in pista però io sono molto più terra terra e umile.
            Comunque tra pirelli SC2 e D211 GP ho abbassato di 2,2 a Frakkia......se sistema la moto come si deve dovrebbe fare 35 tranquillo secondo me.

Comment

• Font Size
              Feperis sei un manicoa girare in 49 con il bandit no scherzo non lo sò!!!!

Ma sicuramente ci ha girato e non c'è nessun problema visto che non è la gara a chi ce l'ha più lungo però mi mette ultragiro nel titolo(incuriosito entro a vedere....giro normale), mi gira con sospensioni normali(và beh ci stà mica tutti lo fanno), mi mette le gomme a pressioni sbagliate(ma come super giro con le gomme a 12 atmosfere?) e vuol fare il fenomeno......poi magari lo è e mi tocca inchinarmi se lo trovo in pista però io sono molto più terra terra e umile.
              Comunque tra pirelli SC2 e D211 GP ho abbassato di 2,2 a Frakkia......se sistema la moto come si deve dovrebbe fare 35 tranquillo secondo me.
              perchè non conosci ultrone...hai frainteso...per lui un ultragiro è semplicemente un giro di ultrone
              e cmq le pressioni sono un po' alte, ma non tali da non poter girare...anzi
              il rischio è più quello di strappare che di scivolare...ma credo che abbia pure hyperpro dietro, che vuole pressioni leggermente più alte del normale...
              e tra SC2 e GP AI LIVELLI DA AMATORE DELLA DOMENICA secondo me non c'è differenza, se non maggiore fiducia

edit: GIRO NORMALE????? ma sei fuori come un balcone
              se quello lo chiami un giro normale...uno dei peggiori video che abbia visto in rete
              Last edited by feperis; 16-07-10, 13:42.

Comment

• Font Size
                Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ultrone + giro = ultragiro........non sono bravo nelle parole crociate!!!!!!!
                Spero che sia come dici tu ma io solo una volta avevo pressione da strada in pista con delle pirelli SC2 e mi sembrava di essere sul ghiaccio!!!!
                Se lo dici avrai provato ma non sono d'accordo, la moto è su due binari e con le GP ho toccato pedane e pedalini cosa mai successa con altre gomme quindi si raggiungono angoli di piega da paura inoltre l'anteriore ti permette di arrivare pinzato in curva molto di più che altre gomme.

Comment

• Font Size
                  Red78 allora ci sei anche te alla UltraPistata di Settembre?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    quella sarebbe una pista?? ci sono piu incroci e traettorie variabili che in centro storico a milano!

per non parlare del commissario a sventolare a bordo pista ahhahahahahah
                    ciao,io non vorrei dire ma il commissario magari ? li per te nel caso ne avessi bisogno.

Comment

• Font Size
                      raccolto il tuo amico

Originally posted by Ultrone View Post
                      Report: La giornata ? caldissima, mentre sono sul furgone, in prossimit? del circuito, vedo in lontananza nei campi l'aria calda che sale con orizzonte deformato, tipo miraggio nel deserto...
                      Entro in circuito e la situazione ? anche peggio. Il circuito ? circondato da un terrapieno e non scorre nemmeno un filo di aria. Classico clima estivo padano, mancano solo le zanzare a succhiarti la pelle appicicaticcia.

Vabb?, sbrigo le formalit? in direzione e mi preparo la moto. Monto telecamerina, fisso il cellulare con Racechrono, metto l'antenna GPS dentro il codone, un'ultima controllata alla pressione delle gomme che sono delle GP 211 Racer. Penso che un 2.1 all'anteriore e 1.7 a freddo vada bene.

Mi intuto e comincio a soffrire. La pista ? aperta e mi immagino una calca mostruosa dei soliti agitati, invece ci sono poche moto in circuito. Il caldo ha fatto le sue vittime.
                      Il mio amico ? lento come la quaresima, e io aspetto sulla moto con sottocasco, casco, guanti, ecc. Sto sclerando.
                      Partiamo e il mio amico gli viene in mente di dare un'ultima controllatina alla pressione dal gommista (dopo che gliele avevo controllate io con l'ultramanometro), ulteriore fermata sotto il sole e io che penso se scendere e strozzare il mio amico o resistere ancora un attimo.

Finalmente si entra. Una graziosa signorina controlla la presenza del paraschiena e con molta cautela guarda se arrivano moto. Non c'? nessuno allora mi fa cenno di entrare.

Aspetto il mio amico ma deve aver avuto problemi all'ingresso, perch? al lungo rettilineo sono ancora li che passeggio in attesa che arrivi. A fine rettilineo arriva e lo aggancio. Andiamo piano come al solito. Metodo diesel ? sempre il migliore.

Si gira bene, poco traffico, ma il caldo ? impietoso. Vedo moto che fanno lunghi da tutte le parti. Davanti a me uno va lungo alla CURVA RIENTRANTE, quella tecnica. Poco pi? avanti un CBR 1000 arancione entra ai 2 all'ora alla OMEGA DELL'INGRESSO, e in uscita spalanca il gas (sar? stato in 1a!!!) e si imbarca in un High side. Gi? andava piano, dopo sembra uno che va in bicicletta...

Comincio ad inquadrare un paio di moto "incubo" ovvero quelli che vanno piano ma fanno traiettorie allucinanti o, pur andando piano, tirano la staccata alla morte dentro la curva, impedendoti un sorpasso sereno e te li devi tenere davanti mezza pista. vabb?, vanno rispettati anche loro.

Comincio a prendere un bel ritmo ma dopo 10 giri tirati mi prende un High sides spaventoso triplo (in pratica faccio una biscia) al CURVONE DELLA MORTE. Dai che ti ridai ho esagerato con l'aprire il gas oppure o la gomma finita, o entrambe le cose.
                      In realt? ho capito che anche le incredibili Dunlop GP 211 si surriscaldano e scivolano, specie se NON USI le pressioni adatte. Pensando di essere un mezzo cancello la pressione la tenevo un p? pi? alta, anche per ridurre l'usura della gomma, mentre se il ritmo ? valido la pressione DEVE essere quella del costruttore. Meditino quelli che sono sempre li a chiedere che pressioni fare...

Insomma, esco di pista abbastanza spaventato e, nonostante il caldo esce un 1:40.

Riposo un p? e ho la buona idea di sgonfiare le gomme. La gomma poi terr? bene, ma cmq non avr? pi? fiducia a ridare il gas come la prima sessione.
                      Dopo un p? di giri, nonostante sia molto allenato, comincio a sentire la pesantezza della moto nel tratto lento, dalla CURVA DEGLI STIVALI in poi. Esco ? ho anche un leggero calo di pressione e mi viene in mente che ho fatto colazione, bevuto una RedBull ma poi non ho pi? mangiato una sega!

Abbeveraggio presso il Bar, spariamo du cazzate con altri motociclisti e si rientra.

Entrata Diesel come al solito, ma dal terzo giro si tira. Il mio amico non riesce a frenare forte, allora lo passo e provo a fare il ritmo. Dopo due giri, nonostante la diffidenza verso la manopola del gas, esce un 1:41 con un poco di traffico, ma dopo quel giro ci infiliamo in un'onda anomala di motociclisti tappo e i tempi salgono da 1:44 fino a 1:50...
                      C'? anche un ominide di DDG (non ricordo il nick) con Ducati carenata G3 e tuta bianca che mi tappa da tutte le parti e dopo averlo passato mi ricongiungo con un altro nugolo di tappi che sta tappando il mio socio. Purtroppo al rettilineo successivo non capisco bene le traiettorie delle 3 moto davanti a me, e il suzuki che ho davanti mi taglia la strada in inserimento all'ultimo istante e vado dritto, venendo urtato dal mio socio. Io faccio un dritto di 200 metri, il mio socio cade nella sabbia della curva non facendosi nulla e tornando al paddock con un semimanubrio rotto.
                      Siamo atapirati, io dispiaciuto e lui di pi? perch? luned? ? al Mugello. Allora decidiamo di tornare a casa per sistemargli in fretta la moto.

Giornata finita, ma sul furgone siamo contenti perch? ci siamo divertiti!

P.S. In pista ho conosciuto Daxenox e Mauvez, rivedendo anche Dj. Crush. La prossima volta si gira insieme eh!
                      ciao ultrone,io sono il commissario che ha raccolto il tuo amico. devo dire che per la velocit? e la traiettoria con cui sei arrivato in fondo al rettilineo sei stato tu a centrare quella povera r6! neanche rossi sarebbe riuscito a curvare. senza contare gli altri lunghi! compreso quello che ti sei fermato al di l? del cordolo e ripartendo senza aspettare il via del commissario(cio? me) a momenti tiri gi? il povero g3! guadagnando una segnalazione via radio per il comportamento. tutto questo senza offesa ? solo un punto di vista esterno!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by diegaccio View Post
                        ciao ultrone,io sono il commissario che ha raccolto il tuo amico. devo dire che per la velocit? e la traiettoria con cui sei arrivato in fondo al rettilineo sei stato tu a centrare quella povera r6! neanche rossi sarebbe riuscito a curvare. senza contare gli altri lunghi! compreso quello che ti sei fermato al di l? del cordolo e ripartendo senza aspettare il via del commissario(cio? me) a momenti tiri gi? il povero g3! guadagnando una segnalazione via radio per il comportamento. tutto questo senza offesa ? solo un punto di vista esterno!
                        beh, direi che ? pi? che un punto di vista esterno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by diegaccio View Post
                          io sono il "povero G3"

l'ho detto io che sono stato bravo a rallentare di brutto quando ho visto che ha fatto il dritto e si preparava a fare la monovra del secolo rientrando a met? esse senza guardare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            io sono il "povero G3"

l'ho detto io che sono stato bravo a rallentare di brutto quando ho visto che ha fatto il dritto e si preparava a fare la monovra del secolo rientrando a met? esse senza guardare
                            Ma non ? vero che non ho guardato! si vede anche dal video che aspetto un attimo, passa uno veloce, e poi vedendo che G3 mi aveva visto e andava piano, sono rientrato. Se mai non ho visto le segnalazioni del commissario!

Comment

• Font Size
                              sei un pericolo pubblico

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                sei un pericolo pubblico
                                No, sono un pericolo Privato per Toledo!

Comment

X
                                Working...
                                X