Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultragiro in pista a Vairano - VIDEO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ultragiro in pista a Vairano - VIDEO

Appena è finito il caricamento-lumaca su Youtube metto il link al video.

Seconda volta, questo giro ho provato ad accelerare un pò di più della passeggiata dell'altra volta.
    Zio cane che ho fatto 1:40 in scioltezza a gomma finita, poi un high side multiplo al CURVONE DELLA MORTE mi ha fatto spaventare un poco... e non mi è più riuscito dare il gas come si deve.
    Nella seconda sessione, quella del video, cmq mi è uscito un 1:41 ma la prossima volta , con gomme nuove, un 38 dovrebbe uscirci!

Giuseppa zio bastardo che ti passo da tutte le parti! :spank:

Parte 1
    [YOUTUBE]ncv7Bc8U5mw[/YOUTUBE]

Parte 2
    [YOUTUBE]jFY0xkP0Sl8[/YOUTUBE]
    Last edited by Ultrone; 05-07-10, 21:26.

• Font Size
    azz che temponi utlrò!!!
    e c'era anche la curva con il filler dove si girava più piano!

con quella curva apposto almeno mezzo sec. lo togliamo ancora!

Comment

• Font Size
      crush quanto hai fatto?

Comment

• Font Size
        Report: La giornata è caldissima, mentre sono sul furgone, in prossimità del circuito, vedo in lontananza nei campi l'aria calda che sale con orizzonte deformato, tipo miraggio nel deserto...
        Entro in circuito e la situazione è anche peggio. Il circuito è circondato da un terrapieno e non scorre nemmeno un filo di aria. Classico clima estivo padano, mancano solo le zanzare a succhiarti la pelle appicicaticcia.

Vabbò, sbrigo le formalità in direzione e mi preparo la moto. Monto telecamerina, fisso il cellulare con Racechrono, metto l'antenna GPS dentro il codone, un'ultima controllata alla pressione delle gomme che sono delle GP 211 Racer. Penso che un 2.1 all'anteriore e 1.7 a freddo vada bene.

Mi intuto e comincio a soffrire. La pista è aperta e mi immagino una calca mostruosa dei soliti agitati, invece ci sono poche moto in circuito. Il caldo ha fatto le sue vittime.
        Il mio amico è lento come la quaresima, e io aspetto sulla moto con sottocasco, casco, guanti, ecc. Sto sclerando.
        Partiamo e il mio amico gli viene in mente di dare un'ultima controllatina alla pressione dal gommista (dopo che gliele avevo controllate io con l'ultramanometro), ulteriore fermata sotto il sole e io che penso se scendere e strozzare il mio amico o resistere ancora un attimo.

Finalmente si entra. Una graziosa signorina controlla la presenza del paraschiena e con molta cautela guarda se arrivano moto. Non c'è nessuno allora mi fa cenno di entrare.

Aspetto il mio amico ma deve aver avuto problemi all'ingresso, perchè al lungo rettilineo sono ancora li che passeggio in attesa che arrivi. A fine rettilineo arriva e lo aggancio. Andiamo piano come al solito. Metodo diesel è sempre il migliore.

Si gira bene, poco traffico, ma il caldo è impietoso. Vedo moto che fanno lunghi da tutte le parti. Davanti a me uno va lungo alla CURVA RIENTRANTE, quella tecnica. Poco più avanti un CBR 1000 arancione entra ai 2 all'ora alla OMEGA DELL'INGRESSO, e in uscita spalanca il gas (sarà stato in 1a!!!) e si imbarca in un High side. Già andava piano, dopo sembra uno che va in bicicletta...

Comincio ad inquadrare un paio di moto "incubo" ovvero quelli che vanno piano ma fanno traiettorie allucinanti o, pur andando piano, tirano la staccata alla morte dentro la curva, impedendoti un sorpasso sereno e te li devi tenere davanti mezza pista. vabbè, vanno rispettati anche loro.

Comincio a prendere un bel ritmo ma dopo 10 giri tirati mi prende un High sides spaventoso triplo (in pratica faccio una biscia) al CURVONE DELLA MORTE. Dai che ti ridai ho esagerato con l'aprire il gas oppure o la gomma finita, o entrambe le cose.
        In realtà ho capito che anche le incredibili Dunlop GP 211 si surriscaldano e scivolano, specie se NON USI le pressioni adatte. Pensando di essere un mezzo cancello la pressione la tenevo un pò più alta, anche per ridurre l'usura della gomma, mentre se il ritmo è valido la pressione DEVE essere quella del costruttore. Meditino quelli che sono sempre li a chiedere che pressioni fare...

Insomma, esco di pista abbastanza spaventato e, nonostante il caldo esce un 1:40.

Riposo un pò e ho la buona idea di sgonfiare le gomme. La gomma poi terrà bene, ma cmq non avrò più fiducia a ridare il gas come la prima sessione.
        Dopo un pò di giri, nonostante sia molto allenato, comincio a sentire la pesantezza della moto nel tratto lento, dalla CURVA DEGLI STIVALI in poi. Esco è ho anche un leggero calo di pressione e mi viene in mente che ho fatto colazione, bevuto una RedBull ma poi non ho più mangiato una sega!

Abbeveraggio presso il Bar, spariamo du cazzate con altri motociclisti e si rientra.

Entrata Diesel come al solito, ma dal terzo giro si tira. Il mio amico non riesce a frenare forte, allora lo passo e provo a fare il ritmo. Dopo due giri, nonostante la diffidenza verso la manopola del gas, esce un 1:41 con un poco di traffico, ma dopo quel giro ci infiliamo in un'onda anomala di motociclisti tappo e i tempi salgono da 1:44 fino a 1:50...
        C'è anche un ominide di DDG (non ricordo il nick) con Ducati carenata G3 e tuta bianca che mi tappa da tutte le parti e dopo averlo passato mi ricongiungo con un altro nugolo di tappi che sta tappando il mio socio. Purtroppo al rettilineo successivo non capisco bene le traiettorie delle 3 moto davanti a me, e il suzuki che ho davanti mi taglia la strada in inserimento all'ultimo istante e vado dritto, venendo urtato dal mio socio. Io faccio un dritto di 200 metri, il mio socio cade nella sabbia della curva non facendosi nulla e tornando al paddock con un semimanubrio rotto.
        Siamo atapirati, io dispiaciuto e lui di più perchè lunedì è al Mugello. Allora decidiamo di tornare a casa per sistemargli in fretta la moto.

Giornata finita, ma sul furgone siamo contenti perchè ci siamo divertiti!

P.S. In pista ho conosciuto Daxenox e Mauvez, rivedendo anche Dj. Crush. La prossima volta si gira insieme eh!
        Last edited by Ultrone; 04-07-10, 10:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          crush quanto hai fatto?
          1.43 secco al secondo turno con una curva monca ed un errorino!
          posso abbassarlo tranquillamente!

alla fine della giornata mi viene un ragazzo e mi fa
          "giudi tu qusta moto?"
          "si"
          "complimenti davvero. queste curve (la S da dove si entra) le fai davvero bene, con uno stile spettacolare. ti fa i complimenti anche un signore che era li a filmare"

"GRAZIEEE"
          Last edited by dj crush; 04-07-10, 10:40.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Report: La giornata ? caldissima, mentre sono sul furgone, in prossimit? del circuito, vedo in lontananza nei campi l'aria calda che sale con orizzonte deformato, tipo miraggio nel deserto...
            Entro in circuito e la situazione ? anche peggio. Il circuito ? circondato da un terrapieno e non scorre nemmeno un filo di aria. Classico clima estivo padano, mancano solo le zanzare a succhiarti la pelle appicicaticcia.

Vabb?, sbrigo le formalit? in direzione e mi preparo la moto. Monto telecamerina, fisso il cellulare con Racechrono, metto l'antenna GPS dentro il codone, un'ultima controllata alla pressione delle gomme che sono delle GP 211 Racer. Penso che un 2.1 all'anteriore e 1.7 a freddo vada bene.

Mi intuto e comincio a soffrire. La pista ? aperta e mi immagino una calca mostruosa dei soliti agitati, invece ci sono poche moto in circuito. Il caldo ha fatto le sue vittime.
            Il mio amico ? lento come la quaresima, e io aspetto sulla moto con sottocasco, casco, guanti, ecc. Sto sclerando.
            Partiamo e il mio amico gli viene in mente di dare un'ultima controllatina alla pressione dal gommista (dopo che gliele avevo controllate io con l'ultramanometro), ulteriore fermata sotto il sole e io che penso se scendere e strozzare il mio amico o resistere ancora un attimo.

Finalmente si entra. Una graziosa signorina controlla la presenza del paraschiena e con molta cautela guarda se arrivano moto. Non c'? nessuno allora mi fa cenno di entrare.

Aspetto il mio amico ma deve aver avuto problemi all'ingresso, perch? al lungo rettilineo sono ancora li che passeggio in attesa che arrivi. A fine rettilineo arriva e lo aggancio. Andiamo piano come al solito. Metodo diesel ? sempre il migliore.

Si gira bene, poco traffico, ma il caldo ? impietoso. Vedo moto che fanno lunghi da tutte le parti. Davanti a me uno va lungo alla CURVA RIENTRANTE, quella tecnica. Poco pi? avanti un CBR 1000 arancione entra ai 2 all'ora alla OMEGA DELL'INGRESSO, e in uscita spalanca il gas (sar? stato in 1a!!!) e si imbarca in un High side. Gi? andava piano, dopo sembra uno che va in bicicletta...

Comincio ad inquadrare un paio di moto "incubo" ovvero quelli che vanno piano ma fanno traiettorie allucinanti o, pur andando piano, tirano la staccata alla morte dentro la curva, impedendoti un sorpasso sereno e te li devi tenere davanti mezza pista. vabb?, vanno rispettati anche loro.

Comincio a prendere un bel ritmo ma dopo 10 giri tirati mi prende un High sides spaventoso triplo (in pratica faccio una biscia) al CURVONE DELLA MORTE. Dai che ti ridai ho esagerato con l'aprire il gas oppure o la gomma finita, o entrambe le cose.
            In realt? ho capito che anche le incredibili Dunlop GP 211 si surriscaldano e scivolano, specie se NON USI le pressioni adatte. Pensando di essere un mezzo cancello la pressione la tenevo un p? pi? alta, anche per ridurre l'usura della gomma, mentre se il ritmo ? valido la pressione DEVE essere quella del costruttore. Meditino quelli che sono sempre li a chiedere che pressioni fare...

Insomma, esco di pista abbastanza spaventato e, nonostante il caldo esce un 1:40.

Riposo un p? e ho la buona idea di sgonfiare le gomme. La gomma poi terr? bene, ma cmq non avr? pi? fiducia a ridare il gas come la prima sessione.
            Dopo un p? di giri, nonostante sia molto allenato, comincio a sentire la pesantezza della moto nel tratto lento, dalla CURVA DEGLI STIVALI in poi. Esco ? ho anche un leggero calo di pressione e mi viene in mente che ho fatto colazione, bevuto una RedBull ma poi non ho pi? mangiato una sega!

Abbeveraggio presso il Bar, spariamo du cazzate con altri motociclisti e si rientra.

Entrata Diesel come al solito, ma dal terzo giro si tira. Il mio amico non riesce a frenare forte, allora lo passo e provo a fare il ritmo. Dopo due giri, nonostante la diffidenza verso la manopola del gas, esce un 1:41 con un poco di traffico, ma dopo quel giro ci infiliamo in un'onda anomala di motociclisti tappo e i tempi salgono da 1:44 fino a 1:50...
            C'? anche un ominide di DDG (non ricordo il nick) con Ducati carenata G3 e tuta bianca che mi tappa da tutte le parti e dopo averlo passato mi ricongiungo con un altro nugolo di tappi che sta tappando il mio socio. Purtroppo al rettilineo successivo non capisco bene le traiettorie delle 3 moto davanti a me, e il suzuki che ho davanti mi taglia la strada in inserimento all'ultimo istante e vado dritto, venendo urtato dal mio socio. Io faccio un dritto di 200 metri, il mio socio cade nella sabbia della curva non facendosi nulla e tornando al paddock con un semimanubrio rotto.
            Siamo atapirati, io dispiaciuto e lui di pi? perch? luned? ? al Mugello. Allora decidiamo di tornare a casa per sistemargli in fretta la moto.

Giornata finita, ma sul furgone siamo contenti perch? ci siamo divertiti!

P.S. In pista ho conosciuto Daxenox e Mauvez, rivedendo anche Dj. Crush. La prossima volta si gira insieme eh!
            io ci provo...ma non sono sicuro di starti dietro

Comment

• Font Size
              non c'era gente che andava forte?

Comment

• Font Size
                Finalmente ci sono riuscito:

[YOUTUBE]ncv7Bc8U5mw[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  non c'era gente che andava forte?
                  no saprei

facevo fatica a fare il mio

il Metal, che veniva da un incidente con brutta frattura, moto nuova, circuio mai visto..

1.42 alto senza troppi rischi e con tanto da imparare!!

AZZ

Comment

• Font Size
                    intendo qualcuno sul 35-36, nessuno?

Comment

• Font Size
                      mammamia c'e' gente che va' proprio a passeggio ....non e' il max.....mi sa' che vista la larghezza ridotta della pista e' un po' un macello....

pero' prima o poi la provo visto che sono a 160km circa di distanza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        ...
                        Siamo atapirati, io dispiaciuto e lui di pi? perch? luned? ? al Mugello. Allora decidiamo di tornare a casa per sistemargli in fretta la moto.
                        ...
                        con che moto? tu non ci sei?

Comment

• Font Size
                          ******* che fermi in quel video

Comment

• Font Size
                            Quelli un pò più veloci ci sono nella seconda parte del video, la più bella, che posto stasera...

Comment

• Font Size
                              quella sarebbe una pista?? ci sono piu incroci e traettorie variabili che in centro storico a milano!

per non parlare del commissario a sventolare a bordo pista ahhahahahahah

Comment

X
                              Working...
                              X