Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Personalmente ti posso dire ultrone che e' la gente come te che mi fa piu' paura in pista.Perche' chi va piano e ne e' consapevole adotta di solito stili di guida cauti e prudenti sapendo di essere un tappo.
Mentre piu' pericolosi sono quelli che pianissimo non vanno ma si credono fenomeni e guidano poi come fai tu.
Hai rischiato di tirare giu 3 ragazzi in una sola volta.Hai sempre staccato prima di arrivare ai 200 metri. e quel giro hai staccato passati di un bel po i 200 oltretutto interno.Non hai pensato quando hai staccato hai provato e ti e' venuto il marone.
Quando guidi mi dai l'impressione di non sapere veramente cosa fai.ed e' della gente cosi' che io ho paura quando giro in pista .
considerando che al mugello staccare decentemente (prendo i miei riferimenti personali ) a 270 effettivi vuol dire poco prima dei 200, considerando che a rijeka staccare decentemente nel rettilineo di ritorno a 255 effettivi vuol dire ai 200, considerando che a vairano abbiamo capito che un 1000 arriva a circa 245 effettivi, direi che i 200 metri sono da considerare un riferimento appena sufficiente...pi? probabile un 170...parlando di quelli che arrivano molto forte...se uno ci arriva sotto i 240 il 150 mi sembra quasi d'obbligo...
posso garantirti e metterti le prove che la mia effettiva arriva oltre i 260 ,precisamente 264 ,e stacco dopo i 200 , e una questione di traettorie purtroppo .
Personalmente ti posso dire ultrone che e' la gente come te che mi fa piu' paura in pista.Perche' chi va piano e ne e' consapevole adotta di solito stili di guida cauti e prudenti sapendo di essere un tappo.
Mentre piu' pericolosi sono quelli che pianissimo non vanno ma si credono fenomeni e guidano poi come fai tu.
Hai rischiato di tirare giu 3 ragazzi in una sola volta.Hai sempre staccato prima di arrivare ai 200 metri. e quel giro hai staccato passati di un bel po i 200 oltretutto interno.Non hai pensato quando hai staccato hai provato e ti e' venuto il marone.
Quando guidi mi dai l'impressione di non sapere veramente cosa fai.ed e' della gente cosi' che io ho paura quando giro in pista .
boh...io non mi permetto mai di dire che stacco forte, uso il termine "decente" riferendomi a me, nonostante raramente venga sorpassato in staccata, anzi al contrario guadagni nella maggior parte dei casi qualcosina a chi ho davanti e giri suil mio passo...falsa modestia? forse...ma mi vergognerei a dirlo sinceramente, pensando a chi stacca davvero
? come vantarsi di aver vinto la coppa best of the rest...o la coppa del decimo posto con un livello basso
gi? arrivare 3? o 4? a rijeka, quando so benissimo che ? perch? non ci sono quelli forti, mi fa essere contento, ma non certo dire che ho girato alla morte, che nessuno mi stava dietro, che sono entrato come un caccia nelle curve e tirato l'asfalto con le mie frenate...boh...punti di vista
Prego comprendere lo spirito GUASCONE delle mie risposte.
Quando dico ultrapieghe, staccate impossibili, accelerazioni da manicomio, vanno interpretate con lo spirito cui sopra! Capito?
posso garantirti e metterti le prove che la mia effettiva arriva oltre i 260 ,precisamente 264 ,e stacco dopo i 200 , e una questione di traettorie purtroppo .
premesso che sappiamo che tu sei un discreto manico, 264 effettivi sono ben fuori dai numeri sentiti fin'ora...confermi vel. effettiva? immagino gps...
in questo caso 200 metri con una curva così lenta dopo è un gran bel frenare
ultrone parlava infatti di 260 indicati con -1 pignone se non sbaglio...ipotizzando un 8% di scarto di serie (bene o male è così un po' su tutte tranne le vecchie ducati e aprilia) e aggiungendo un altro 6% circa del pignone arriviamo ad un bel 14% come minimo...da 260 indicati scendiamo a circa 230 effettivi
Prego comprendere lo spirito GUASCONE delle mie risposte.
Quando dico ultrapieghe, staccate impossibili, accelerazioni da manicomio, vanno interpretate con lo spirito cui sopra! Capito?
si si fai il furbetto...prima le dici convinto, poi quando gli altri te lo fanno notare allora la butti in ridere, come se le avessi dette apposta...marameo
si parlo di gps, be se guardo il mio km arrivo ad oltre 300 ma il gps mi porta alla realta ,anche il kawasaki degli istruttori segnano di km 294 , ultrone accorcia ancora i rapporti e vedi che ci arriva anche tu....comunque l'importante non è staccare forte ,..ma entrare forte in curva !!!!!!!!
Potrei anche incazzarmi, specie per giudizi ad cazzum, dati cos? vedendo un video da cui si capisce poco, ma non lo far?.
La staccata inizia PRIMA dei 200 Mt, poi se osservi bene, a fine staccata la forcella va a pacco, si scompone e la ruota anteriore quasi scivola. Ecco spiegato il perch?, senza quello scrollone, causato da un'ulteriore strizzata della leva, visto che la R1 davanti a me, allunga ancora un p? la frenata (prego osservare bene), altrimenti sarei entrato stretto e male (preventivato) ma sarei entrato.
In 15 anni che vado in pista, non ho MAI procurato guai a nessuno, mai dato un problema a qualcuno, sempre stato corretto, tant'? che i miei amici sono contenti a venire con me, sia su strada che in pista. E quello che mi ha urtato ed ? caduto ? un mio amico, e non ha detto che sono pericoloso ma ha risposto con una metafora: "un normale incidente di gara/pista", cio? pu? succedere.
Quindi ci andrei piano prima di dire che uno ? pericoloso, Ok?
si si fai il furbetto...prima le dici convinto, poi quando gli altri te lo fanno notare allora la butti in ridere, come se le avessi dette apposta...marameo
Scusa secondo te i miei paragoni sono fatti comprendendo chi gira in 2:00? Quanti sono, in una giornata PromoRacing o RossoCorse i 2:00? Quanti invece i 2:25-2:30? Io non ci sono mai venuto ad una Rehm o simili, altrimenti le mie utronate le direi in rapporto ai partecipanti Rehm. Dai su!
premesso che sappiamo che tu sei un discreto manico, 264 effettivi sono ben fuori dai numeri sentiti fin'ora...confermi vel. effettiva? immagino gps...
in questo caso 200 metri con una curva cos? lenta dopo ? un gran bel frenare
ultrone parlava infatti di 260 indicati con -1 pignone se non sbaglio...ipotizzando un 8% di scarto di serie (bene o male ? cos? un po' su tutte tranne le vecchie ducati e aprilia) e aggiungendo un altro 6% circa del pignone arriviamo ad un bel 14% come minimo...da 260 indicati scendiamo a circa 230 effettivi
Il 260 era la volta scorsa. Questo sabato ho visto 272-274, e il Racechrono (ma non mi fiderei troppo) mi da un 249 Km/h.
si parlo di gps, be se guardo il mio km arrivo ad oltre 300 ma il gps mi porta alla realta ,anche il kawasaki degli istruttori segnano di km 294 , ultrone accorcia ancora i rapporti e vedi che ci arriva anche tu....comunque l'importante non ? staccare forte ,..ma entrare forte in curva !!!!!!!!
Quando mi vieni a tirare un p?? Gente che gira forte, a parte Peppotto che non ho incontrato, non ? che ce ne sia tanta come puoi vedere dal video...
Comment