Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fatica in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fatica in pista

Ragazzi sono appena tornato dal Mugello, sar? stato il caldo ( 37 gradi ), l'et? ( 42 anni ) ma oggi per la prima volta o pensato di vendere tutto e darmi ad altro sport. Motivo ? Faccio una fatica assurda a girare per pi? di 4 giri e non puo' dipendere dalla poca forma, anche perch? nuoto due volte a settimana, ma penso sia proprio un problema che dipende dalla posizione sulla moto.
    Consigli sulla posizione e su alcuni esercizi per affrontare meglio questi stress fisici ?
    la seconda ora praticamente gliela ho regalata !!!!!!!!!!!!!

• Font Size
    fatica in pista

Originally posted by maverick1968 View Post
    Ragazzi sono appena tornato dal Mugello, sar? stato il caldo ( 37 gradi ), l'et? ( 42 anni ) ma oggi per la prima volta o pensato di vendere tutto e darmi ad altro sport. Motivo ? Faccio una fatica assurda a girare per pi? di 4 giri e non puo' dipendere dalla poca forma, anche perch? nuoto due volte a settimana, ma penso sia proprio un problema che dipende dalla posizione sulla moto.
    Consigli sulla posizione e su alcuni esercizi per affrontare meglio questi stress fisici ?
    la seconda ora praticamente gliela ho regalata !!!!!!!!!!!!!
    Ah, ed io allora cosa dovrei dire!! Ho 62 anni e giusto ieri mi sono sciroppato una mattinata intera a magione con 35 gradi con la mia R1 che non e' certo un animale mansueto!! E magione x me e' faticoso a causa del misto stretto, quest'anno in aprile e maggio mi sono fatto 2 mattinate intere al mugello che x me e' molto riposante con caldo forte e ti diro' che non mi sono stancato piu' di tanto! Strano che alla tua eta' ti stanchi cosi' presto, prova a parlarne con un preparatore atletico!! Ciao, lamps

Comment

• Font Size
      Non ho nessuna preparazione atletica, ho 35 anni, alla prima pistata quest'anno ho faticato, dopo 4, 5 giri ho avuto un calo mostruoso.
      Ma come dico lo scorso anno facevo 40/50 minuti sempre tirati? Giu di monster, red bull ed integratori seri (ovviAmente non devi andare in pista dopo aver mangiato costolette di maiale e patatine fritte) e tiri avanti in scioltezza.
      Poi la seconda pistata si va meglio.
      La condizione fisica è un insieme di fattori, riposo, lavoro aerobico, alimentazione, stress.
      Nuotare due volte la settimana è perfetto.
      Magari la prossima volta alimentati il giorno precedente in modo "leggero", bevi moltissimo prima durante e dopo e aiutati con energetici come quelli citati.
      I piloti corrono a piedi ed in bici, nuotano e sono a dieta, ma loro ci vivono della preparazione fisica.
      Secondo me eri già stanco, non avevi bevuto abbastanza ed il caldo ha fatto il resto.
      Pensa che al muggio ho fatto colazione la mattina e poi ho mangiato tre grissini alle 19, in mezzo 4 ore di pista per 51 giri in totale, e se non fossi dovuto uscire di continuo a fare benzina ne avrei fatti molti di più.
      Durante la giornata 6 monster e 1,5 litri di integratore salino serio.
      prova la prossima volta prima di dire che sei vecchio...
      Last edited by Chry113; 03-07-10, 07:11. Reason: La grammatica è un opiGGnone

Comment

• Font Size
        Forse è anche perchè io in pista ci vado pochissimo, però, al terzo turno a franciacorta con 32 gradi non stavo più in piedi, e così anche altri 2 miei amici coetanei... Penso che sia un problema un po' di tutti.
        Io, più che per le giornate, sono per i turni distaccati fra loro, così da permetterti di riposarti per forza di cose. Invece con le mezze giornate tendi a non uscire ai primi segni di stanchezza perchè hai la sensazione di buttar via i soldi!

Comment

• Font Size
          è semplicemente il caldo e bisogna essere allenati,tutte quelle bevande tipo monster red bull non servono a niente è solo un'illusione , ci vuole allenamento fisico, buona alimentazione e abitudine a faticare con il caldo ( il nuoto e basta non credo ti possa aiutare), fai bici e corsa, anche se adesso è forse un po troppo tardi( pero ti aiuta), la preparazione la si fa anche in inverno e poi la si mantiene.
          Appena accusi un po di stanchezza esci subito e non insistere puoi fare danni,esci, reintegra, riposa e rientri, piuttosto che fare turni lunghi fai tante entrate ma di breve durata, soprattutto il primo turno fallo breve ( usalo come riscaldamento)

Dimenticavo usa integratore salini,questo non solo quando vai a girare ma anche prima
          Last edited by Tony race; 03-07-10, 07:57.

Comment

• Font Size
            Sti cavoli!! A mi aspetta na giornata a Vallelunga il 12 di sto mese e con sto caldo mi s? che mollo presto anche io,e per di pi? l'11 sto tutta la giornata a lavorare!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by riki r1 View Post
              Ah, ed io allora cosa dovrei dire!! Ho 62 anni e giusto ieri mi sono sciroppato una mattinata intera a magione con 35 gradi con la mia R1 che non e' certo un animale mansueto!! E magione x me e' faticoso a causa del misto stretto, quest'anno in aprile e maggio mi sono fatto 2 mattinate intere al mugello che x me e' molto riposante con caldo forte e ti diro' che non mi sono stancato piu' di tanto! Strano che alla tua eta' ti stanchi cosi' presto, prova a parlarne con un preparatore atletico!! Ciao, lamps
              grande riki!!!complimenti per la tua freschezza e il tuo sano agonismo...ciao brucche

Comment

• Font Size
                fatica in pista

Originally posted by brucche View Post
                grande riki!!!complimenti per la tua freschezza e il tuo sano agonismo...ciao brucche
                Grazie brucche, speriamo che mi duri ancora x tanto tempo questa forma, la passione e' tanta, credimi, e finche' c'e la passione c'e anche la voglia!! Lamps

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Chry0675 View Post
                  Non ho nessuna preparazione atletica, ho 35 anni, alla prima pistata quest'anno ho faticato, dopo 4, 5 giri ho avuto un calo mostruoso.
                  Ma come dico lo scorso anno facevo 40/50 minuti sempre tirati? Giu di monster, red bull ed integratori seri (ovviAmente non devi andare in pista dopo aver mangiato costolette di maiale e patatine fritte) e tiri avanti in scioltezza.
                  Poi la seconda pistata si va meglio.
                  La condizione fisica ? un insieme di fattori, riposo, lavoro aerobico, alimentazione, stress.
                  Nuotare due volte la settimana ? perfetto.
                  Magari la prossima volta alimentati il giorno precedente in modo "leggero", bevi moltissimo prima durante e dopo e aiutati con energetici come quelli citati.
                  I piloti corrono a piedi ed in bici, nuotano e sono a dieta, ma loro ci vivono della preparazione fisica.
                  Secondo me eri gi? stanco, non avevi bevuto abbastanza ed il caldo ha fatto il resto.
                  Pensa che al muggio ho fatto colazione la mattina e poi ho mangiato tre grissini alle 19, in mezzo 4 ore di pista per 51 giri in totale, e se non fossi dovuto uscire di continuo a fare benzina ne avrei fatti molti di pi?.
                  Durante la giornata 6 monster e 1,5 litri di integratore salino serio.
                  prova la prossima volta prima di dire che sei vecchio...
                  Auguri per i reni......

Comment

• Font Size
                    anch'io raga sono molto preoccupato.... domani sono a frakkia con il moto club e me sparo 3 turni... voi direte e che c? v??.... nn corro da tanto , palestra poca, sto fumando 2 pakketti al giorno de marlboro e la vedo grigia domani ...oltre che fare il tempo!!!!! datemi un sostegno psicologico !!!!!!! Ciao raga buon week !!!!

Comment

• Font Size
                      Penso ci sia un'altro fattore che ha influito molto......
                      Indosso una tuta Arlen Ness traforata in canguro mod. Di Pillo, ma ho l'impressione che mi impedisca di muovermi come vorrei.....troppo stretta all'altezza delle spalle e degli avambracci.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by microgroove View Post
                        Auguri per i reni......
                        Sono inclusi nei vari pezzi che ho sostituito ;-) !!!
                        Ahahhahahha
                        @Tony
                        non sono un illusione, la caffeina e la taurina sono parte dei termogenici utilizzati in allenamento, tra le altre cose, ed è il motivo per cui li uso, attenuano il senso di fame ed uniti all'adrenalina della giornata l'annullano, quindi non mangio non mi appesantisco e non avendo nulla da digerire il caldo mi aggredisce di meno.
                        Bevendo molto poi prima dopo durante e comunque sempre reintegro quanto perdo sudando.
                        Tant'è che faccio pipi una volta sola.
                        Se poi sei uno che fino a 10 minuti prima eri in poltrona non puoi aspettarti nulla.
                        Last edited by Chry113; 03-07-10, 14:30.

Comment

• Font Size
                          io non so come fate a bere quelle bevande super dolci prima di girare in pista,a me fanno un pastone in bocca. meglio acqua fresca e integratori. anche secondo me non servono a molto. io vedo che la fatica non la sento molto,si alla sera sono disfatto ma mentre giro non mi da fastidio.

Comment

• Font Size
                            Spero che x quanto riguarda bere 6 redbull e robaccia simile in una giornata sia uno scherzo.... X fare l'amatore in pista e durare qualcche giro in piu vi bevete tutto quello schifo..... Bisogna andarci pronti, con fiato fatto prima con corse e bicicletta, al piu bevete un gatorade se nn acqua

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              Spero che x quanto riguarda bere 6 redbull e robaccia simile in una giornata sia uno scherzo.... X fare l'amatore in pista e durare qualcche giro in piu vi bevete tutto quello schifo..... Bisogna andarci pronti, con fiato fatto prima con corse e bicicletta, al piu bevete un gatorade se nn acqua
                              Anche perch? secondo me sono piene di zuccheri!!

Comment

X
                              Working...
                              X