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Dunlop D211GP

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    #46
    Originally posted by feperis View Post
    e infatti pure le GP sono "omologate" uso strada....se rispettano le misure a libretto

    le uniche gomme NON omologate sono:
    le slick
    le rain
    le mescole molto morbide (normalmente hanno codici velocit? inferiori, che legate alle misure, fanno si che nessuna moto possa usarle, perch? in realt? sarebbero "omologate" pure loro )
    tutte quelle che riportano la dicitura "non per uso stradale" et similari
    le uniche non omologate sono le slick e le rain, come dici giustamente te le intagliate in mescola tipo k0 di per se SONO omologate, il problema e' che il codice di velocita' a libretto sicuramente e' diverso quindi non si possono montare, ma le gomme in se sono a codice!

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      #47
      le 211GP su strada ? come andare a passeri col bazooka...

      inoltre sono gomme che hanno temperature di utilizzo molto pi? alte di altre marche e vorrei vedere chi su strada le porta a 80?

      poi si pu? montare di tutto ma che sia una scelta azzeccata....

      per quanto concerne i tempi tra gomma nuova e gomma usata per me cambiano e lo capisci mentre giri, perch? con la gomma fresca tieni linee molto pi? chiuse, puoi spigolare di pi? e metti le gomme pi? facilmente dove vuoi...alla fine guardi il cronometro e.....sorridi

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        #48
        secondo me sulla questione gomme nuove gomme usate avete ragione entrambi e cio? per un amatore andare in pista con gomme usate e tornarci magari dopo 2/3 settimane con gomme nuove non f? alcuna differenza tranne per quella piccola percentuale di sicurezza mentale.
        invece fare come ha fatto il nostro amico e cio? girare e tr? un turno ed un altro mettere gomme nuove allora si che li la differenza si sente anche per un amatore perch? inevitabilmente sentir? che la moto v? molto pi? facilemte dove vuole lui..

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          #49
          Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio sulle pressioni. Per uso pista ho letto 2,4 - 1,4 sempre a CALDO. Ma, non avendo le termocoperte, misurandola a freddo che scarto dovrei considerare? Inoltre c'? un motivo preciso per cui su queste gomme dicono sempre di misurare a caldo?
          Inoltre per uso stradale (devo farci due pistate a distanza di un mese ma tra le due pistate vorrei anche farci un giretto in strada) mi confermate un + 0,3 bar di pressione?
          Grazie

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            #50
            io le prendo a 200 euro la coppia l'anteriore usata pochi giri e il posteriore nuovo!!! wrooommmmmmmmm

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              #51
              Originally posted by CIGI View Post
              Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio sulle pressioni. Per uso pista ho letto 2,4 - 1,4 sempre a CALDO. Ma, non avendo le termocoperte, misurandola a freddo che scarto dovrei considerare? Inoltre c'? un motivo preciso per cui su queste gomme dicono sempre di misurare a caldo?
              Inoltre per uso stradale (devo farci due pistate a distanza di un mese ma tra le due pistate vorrei anche farci un giretto in strada) mi confermate un + 0,3 bar di pressione?
              Grazie
              Non ? male solo di queste gomme, tutte vanno misurate a caldo

              Pi? o meno puoi tenere un 0,3 su entrambe le gomme....
              ma dato che si spendono un sacco di soldi per queste gomme,
              perch? non li volete spendere per le termocoperte?

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                #52
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Non ? male solo di queste gomme, tutte vanno misurate a caldo

                Pi? o meno puoi tenere un 0,3 su entrambe le gomme....
                ma dato che si spendono un sacco di soldi per queste gomme,
                perch? non li volete spendere per le termocoperte?
                Sar? il prossimo acquisto infatti. Per 0,3 cosa intendi? -0,3 a freddo? Cosi il posteriore lo dovrei tenere praticamente sgonfio...

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                  #53
                  Originally posted by CIGI View Post
                  Sar? il prossimo acquisto infatti. Per 0,3 cosa intendi? -0,3 a freddo? Cosi il posteriore lo dovrei tenere praticamente sgonfio...
                  Infatti....io ho provato a Misano con i Trasponder:
                  staccai le termo, ma dovetti fare ben 2 turni di coda per entrare
                  con il risultato che la gomma si era raffreddata e sgonfiata.
                  Ho rischiato di andare in terra uscendo dalla pit lane

                  Fattele prestare da qualche amico se puoi, scoprirari un nuovo mondo

                  Si comunque, tieni un 0,3 in meno da freddo.
                  Davanti vanno bene a caldo da 2,3 a 2,4
                  mentre al posteriore da 1,4 a 1,6,
                  quindi a freddo mettile a 2,1-2,2 l'anteriore e 1,3 il posteriore;
                  Ti fai il 1? turno e appena esci la controlli e sgonfi portandola nel range corretto

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                    #54
                    allorta, sono passato alle d211gp, gomme fantastiche...ma vorrei avere le solite info su mescole e temperature di utilizzo...qualcuno mi mette il link di mr grip?

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