Originally posted by feperis
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Dunlop D211GP
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le 211GP su strada ? come andare a passeri col bazooka...
inoltre sono gomme che hanno temperature di utilizzo molto pi? alte di altre marche e vorrei vedere chi su strada le porta a 80?
poi si pu? montare di tutto ma che sia una scelta azzeccata....
per quanto concerne i tempi tra gomma nuova e gomma usata per me cambiano e lo capisci mentre giri, perch? con la gomma fresca tieni linee molto pi? chiuse, puoi spigolare di pi? e metti le gomme pi? facilmente dove vuoi...alla fine guardi il cronometro e.....sorridi
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secondo me sulla questione gomme nuove gomme usate avete ragione entrambi e cio? per un amatore andare in pista con gomme usate e tornarci magari dopo 2/3 settimane con gomme nuove non f? alcuna differenza tranne per quella piccola percentuale di sicurezza mentale.
invece fare come ha fatto il nostro amico e cio? girare e tr? un turno ed un altro mettere gomme nuove allora si che li la differenza si sente anche per un amatore perch? inevitabilmente sentir? che la moto v? molto pi? facilemte dove vuole lui..
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Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio sulle pressioni. Per uso pista ho letto 2,4 - 1,4 sempre a CALDO. Ma, non avendo le termocoperte, misurandola a freddo che scarto dovrei considerare? Inoltre c'? un motivo preciso per cui su queste gomme dicono sempre di misurare a caldo?
Inoltre per uso stradale (devo farci due pistate a distanza di un mese ma tra le due pistate vorrei anche farci un giretto in strada) mi confermate un + 0,3 bar di pressione?
Grazie
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io le prendo a 200 euro la coppia l'anteriore usata pochi giri e il posteriore nuovo!!! wrooommmmmmmmm
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Originally posted by CIGI View PostCiao ragazzi volevo chiedervi un consiglio sulle pressioni. Per uso pista ho letto 2,4 - 1,4 sempre a CALDO. Ma, non avendo le termocoperte, misurandola a freddo che scarto dovrei considerare? Inoltre c'? un motivo preciso per cui su queste gomme dicono sempre di misurare a caldo?
Inoltre per uso stradale (devo farci due pistate a distanza di un mese ma tra le due pistate vorrei anche farci un giretto in strada) mi confermate un + 0,3 bar di pressione?
Grazie
Pi? o meno puoi tenere un 0,3 su entrambe le gomme....
ma dato che si spendono un sacco di soldi per queste gomme,
perch? non li volete spendere per le termocoperte?
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Originally posted by robb?rsm View PostNon ? male solo di queste gomme, tutte vanno misurate a caldo
Pi? o meno puoi tenere un 0,3 su entrambe le gomme....
ma dato che si spendono un sacco di soldi per queste gomme,
perch? non li volete spendere per le termocoperte?
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Originally posted by CIGI View PostSar? il prossimo acquisto infatti. Per 0,3 cosa intendi? -0,3 a freddo? Cosi il posteriore lo dovrei tenere praticamente sgonfio...
staccai le termo, ma dovetti fare ben 2 turni di coda per entrare
con il risultato che la gomma si era raffreddata e sgonfiata.
Ho rischiato di andare in terra uscendo dalla pit lane
Fattele prestare da qualche amico se puoi, scoprirari un nuovo mondo
Si comunque, tieni un 0,3 in meno da freddo.
Davanti vanno bene a caldo da 2,3 a 2,4
mentre al posteriore da 1,4 a 1,6,
quindi a freddo mettile a 2,1-2,2 l'anteriore e 1,3 il posteriore;
Ti fai il 1? turno e appena esci la controlli e sgonfi portandola nel range corretto
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allorta, sono passato alle d211gp, gomme fantastiche...ma vorrei avere le solite info su mescole e temperature di utilizzo...qualcuno mi mette il link di mr grip?
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