Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comportamento in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a me francamente mi sembra che oltre a non sapere dove mettere le ruote il tizio sia entrato in un momento in cui c'era anche troppa gente a girare... i primi due minuti sembra di essere in una tangenziale...
    che poi lo passino a dx e sx perchè il tipo è fermo è un'altro paio di maniche
    ma c'erano in pista troppe moto e piloti con velocità troppo differenti...
    per l'entrata finale... ci sta che sia solo un errore di valutazione... pensi di starci e quello davanti invece ti si pianta in curva e chiude
    io sono uno di quelli che prima di rischiare aspetta il momento/punto giusto e spero sempre che ESSENDO UN CHIODO anche gli altri si comportino così con me

    Comment


    • Font Size
      #17
      a me il tizio delle ripresa non pare faccia niente di male...è lentissimo è vero ma non zigzaga, non fa manovre improvvise, niente di anormale.
      E' il tizio dietro che secondo me è arrivato a cannone e se l'è trovato sul cordolo, se era al limite non poteva fare niente, forse (ma non possiamo saperlo perchè non abbiamo la sua visuale) poteva rendersi conto che non sarebbe entrato in curva prima di lui e tirava dritto...tanto pure andando larghi e rientrando l'avrebbe superato prima del rettilineo opposto ai box

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma come si fa a non capire che quello con la telecamera va piano?
        Io che sono neofita non gli avrei mai forzato l'ingresso all'interno, si sa che il fermo stringe sul cordolo occupando tutto lo spazio ....
        l'errore ? di quello che arriva da dietro che per un eccesso di foga, probabilmente un altro Valentino Rossi, rischia perch? deve assolutamente fare il tempone......
        e poi in tangenziale, che tempone vuoi fare?

        Comment


        • Font Size
          #19
          A me pare che il tipo del video non faccia niente di male se non: rimanere fuori traiettoria il primo giro quando st? (insieme al tipo davanti col cbr mi sembra) scaldando le gomme, a volte fa traiettorie un po' strane come all'ingresso della curva dopo il controrettilineo. Non mi sembra chiuda eccessivamente sui cordoli ne che esca particolarmente largo. Ok, va piano, ma tutti devo imparare.
          Il tipo che entra cattivo verso la fine del filmato secondo me se la poteva anche risparmiare...e credo si siano toccati.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            a me il tizio delle ripresa non pare faccia niente di male...? lentissimo ? vero ma non zigzaga, non fa manovre improvvise, niente di anormale.
            E' il tizio dietro che secondo me ? arrivato a cannone e se l'? trovato sul cordolo, se era al limite non poteva fare niente, forse (ma non possiamo saperlo perch? non abbiamo la sua visuale) poteva rendersi conto che non sarebbe entrato in curva prima di lui e tirava dritto...tanto pure andando larghi e rientrando l'avrebbe superato prima del rettilineo opposto ai box
            l unica cavolata che ha fatto ? stata quella di andare a prendere il cordolo sulla prima curva a destra appena entrato, in questi casi si deva mantenere la sinistra per tutto il raggio della curva per non intralciare chi arriva veloce dal rettilineo, per il resto un pilota esperto deve sempre saper valutare che ha davanti e dove poter osare in sicurezza propria e degli altri.....almeno io faccio cosi, proprio martedi ho girato a magione...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by puzzaninni View Post
              l unica cavolata che ha fatto ? stata quella di andare a prendere il cordolo sulla prima curva a destra appena entrato, in questi casi si deva mantenere la sinistra per tutto il raggio della curva per non intralciare chi arriva veloce dal rettilineo, per il resto un pilota esperto deve sempre saper valutare che ha davanti e dove poter osare in sicurezza propria e degli altri.....almeno io faccio cosi, proprio martedi ho girato a magione...
              Ovviamente ? buon senso stare larghi le prime curve a gomme fredde, per? a magione non ? possibile in quanto ti fanno entrare in pista solo se non sbuca nessuno dal rettilineo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by blackbass View Post
                ke ? quello ke faccio io...preferisco farli all'esterno ke tanto se sono lenti si fa meglio e con meno rischi...anke perch? quelli pi? lenti sembra ke ci trovino gusto a fare tutte le curve a cordolo...stretti come se stessero girando in kiss? che tempi....vebb?......
                mi permetto di dissentire
                la caratteristica di questi PILOTI ? l'imprevedibilit?
                te li trovi a met? pista, quindi tu passi all'esterno, e ti trovi il fenomeno che prima di impostare la curva , allarga in trettoria perfetta andando al 50% della velocit?
                con questi serve sempre prudenza e passare o in staccata o in accelerazione

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by valgio57 View Post
                  mi permetto di dissentire
                  la caratteristica di questi PILOTI ? l'imprevedibilit?
                  te li trovi a met? pista, quindi tu passi all'esterno, e ti trovi il fenomeno che prima di impostare la curva , allarga in trettoria perfetta andando al 50% della velocit?
                  con questi serve sempre prudenza e passare o in staccata o in accelerazione
                  hai ragionissima ma infatti come scritto.....talvolta (ma spesso) lo preferisco...perch? ? si vero ke sono imprevedibili ma anche ke a volte neanke si accorgono mentre li sorpassi...mentre lotro cercano...(come un cane cerca il tartufo)...di prendere il cordolo...manco fosse l'obiettivo primario.... perlomeno all'esterno li passo (mica in tutte le curve ovviamente...al correntaio ad esempio riesce molto bene) con la certezza ke non mi pu? stringere.....una volta uno ha rialzato e io ho dovuto pinzare da sdraiato e il posteriore mi si ? un po scomposto...ma per il resto nessun problema....

                  comunque in teoria quanto detto da te ? pi? ke giusto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    Ovviamente ? buon senso stare larghi le prime curve a gomme fredde, per? a magione non ? possibile in quanto ti fanno entrare in pista solo se non sbuca nessuno dal rettilineo
                    non ? proprio cosi, ? vero che ti fanno entrare se non sbuca qualcuno, ma come tu ben sai tu che entri in pista sarai infinitamente pi? lento d quello che esce dalla curva e si fa il rettilineo, i commissari non riescono a vedere se non solamente le moto che sono gia sul rettilineo.
                    cmq al mattino presto sono gli stessi commissari a dirti : entra velocissimo e mantieni sempre la destra

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      non ? proprio cosi, ? vero che ti fanno entrare se non sbuca qualcuno, ma come tu ben sai tu che entri in pista sarai infinitamente pi? lento d quello che esce dalla curva e si fa il rettilineo, i commissari non riescono a vedere se non solamente le moto che sono gia sul rettilineo.
                      cmq al mattino presto sono gli stessi commissari a dirti : entra velocissimo e mantieni sempre la destra
                      volevo dire sinistra

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Non voglio condannare nessuno....ma lo scorso anno a Misano davanti i miei occhi un amico con una R6 come la mia ha centrato in pieno un tipo con un CBR 1000 '08 che percorreva il curvone in piena traiettoria a 140 Km....

                        Non vi dico come ha ridotto la moto....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X