Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi di guida?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corsi di guida?

ciao! visto che mi vogliono fare un bel regalo.. ho pensato proprio ad un buon corso. cerco consigli!

visto che ? un regalo per un occasione molto particolare volevo qualcosa di carino! e utile... premetto che ho una buona esperienza in pista anche se non sono di certo un missile, anzi... ho fatto tanti anni di 125 e quest'anno ho iniziato col 600 sstk (niente gare per?, quest'anno... per darvi un riferimento... 1.22 a franciacorta con gomme da buttare. niente di che)... speravo in qualcosa in qualche pista che magari non avevo provato (tipo mugello o misano.. vorrei evitare adria e varano.. franciacorta boh, vorrei provare qualcosa di nuovo) e che sia utile.. non per forza roba 1 a 1 con l'istruttore per? di una buona utilit? e dove si giri abbastanza. senza spendere ottocento euro per due ore effettive di pista, magari.

per ricapitolare... mi serve un consiglio per un corso di un buon livello (non livello ultraracing ovviamente... non sono all'altezza!) preferibilmente mugello-misano! ma voi proponete, io valuto!

avete qualche consiglio?
    come date da met? luglio in poi, mabasta che mi indirizzate e poi la data la trovo io. .... proprio non saprei cosa cercare.

grazie mille!

• Font Size
    abbiamo appena fatto un corso a franciacorta in pi? di una decina di daidegas, i letto i tread?

cmq quello di franciacorta ? validissimo ed i piloti sono gli attuali migliori del civ. ti sistemano le linee , posizione di guida, un bel po di teoria...
    poi la pratica in ogni pista te la dovrai sempre fare, ma se imposti bene le curve ed il corpo in sella, ? tutta un altra cosa.

costa 450 euro con pranzo incluso, e pista in esclusiva per il corso, max tre allievi per istruttore.

del nostro gruppo sono tutti soddisfatti, a parte qualcuno incazzato per problemi alla propria moto(e non ha potuto fare tutto il corso....)

Comment

• Font Size
      Se decidessi di adattarti a Franciacorta ..quelli della Riding School di Luca Pedersoli sono ottimi.
      Sono tutti piloti professionisti..Conforti..Goi..Migliorati..Battain i..Giogovaz..ecc ecc
      ti dividono in gruppi ..in base all'esperienza..e sei in max 3 per istruttore.
      L'abbiamo fatto gioved? scorso..eravamo in 10 di DDG..gran bella esperienza!!
      Trovi il report in questa sezione.
      Costo 430 ?..compreso il pranzo ed il DVD della giornata.

Comment

• Font Size
        ...lasciamo perdere il dvd!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          ...lasciamo perdere il dvd!!!

perchè? ti è già arrivato a casa e fa schifo??
          Last edited by luigiRR; 01-07-10, 08:18.

Comment

• Font Size
            si m'è arrivato ieri! è una porcheria; evidentemente è un servizio che il fotografo da in omaggio mentre fa esperienza! ;-)

Comment

• Font Size
              Io sono interessatissimo ad un corso BASE a Franciacorta ma ho il "complesso del fermone" che mi fa cacare addosso (sarebbe la prima volta in pista).
              Qualcuno ha un'esperienza da raccontare in merito che mi faccia "accrescere" le palle?

Comment

• Font Size
                per un base potresti affidarti anche a quelli di solopista

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lorenz78 View Post
                  Io sono interessatissimo ad un corso BASE a Franciacorta ma ho il "complesso del fermone" che mi fa cacare addosso (sarebbe la prima volta in pista).
                  Qualcuno ha un'esperienza da raccontare in merito che mi faccia "accrescere" le palle?
                  Ti cachi addosso di cosa?

L'asfalto tiene dieci volte pi? della strada, la carreggiata ? larga il triplo, ? a senso unico, non ci sono macchine a fare manovre strane, non ci sono immissioni laterali di nessun tipo, attraversamenti pedonali, etc... ci sono le vie di fuga ovunque...

Direi che se ti devi cacare addosso ? meglio che tu lo faccio sulla strada, la pista in confronto ? MOLTO pi? sicura

Comment

• Font Size
                    Non mi caco addosso per la paura di smaltarmi, ? pi? che altro il complesso di essere pi? fermo di ogni altro neofita

Comment

• Font Size
                      Non mi caco addosso per la paura di smaltarmi, ? pi? che altro il complesso di essere pi? fermo di ogni altro neofita
                      E qual ? il problema?

Imparerai

Comment

• Font Size
                        ...non preoccuparti, chi segue i corsi base ? preparato e s? gi? di non essere li per fare il tempo, per il resto, ti ricrederai, ci sono sempre dei fermi al di soto delle tue spettative, e comunque non sei li per confrontarti con gli altri, ma con te stesso!

Comment

• Font Size
                          Grazie per le risposte

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            perch?? ti ? gi? arrivato a casa e fa schifo??
                            Abbastanza tanto!!

Comment

• Font Size
                              Il pensiero pi? sbagliato....
                              Originally posted by ChoBo View Post
                              E qual ? il problema?

Imparerai
                              Il pensiero pi? giusto...

Comment

X
                              Working...
                              X