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Ma che gomme scegliere???

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    #1

    Ma che gomme scegliere???

    Ciao, ho un CBR 600rr 05,con forcella e mono Mupo,ho sempre usato Pirelli,
    ma ora per l'ultima pistata (spero della stagione...)mi piacerebbe cambiare con metzeler slick o intagliate oppure dunlop... ovviamente sempre in mescola da pista voi che ne dite ??? Ca**o, ogni gommista dice una cosa diversa dall'altro...

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    #2
    pirelli e metzeller sono molto simili, sia intagliate che slick!
    Mentre dunlop sono molto diverse come comportamento, li devi scegliere tra Kr/D211gp o le gp racer.
    Le pirelli/metzeller da nuove tengono come le dunlop, ma decadono molto velocemmente.

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      #3
      Dunlop..Gp racer 211

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        #4
        nn conosco i nomi delle slick, però ti posso garantire che hanno una durata e una tenuta infinita rispetto alle gomme race intagliate, quindi io ti consiglio delle slick il modello fattelo consigliare da qualche esperto

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          #5
          Grazie mille ragazzi,ma le slick le usate anche senza termo coperte?

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            #6
            Originally posted by Valentinick46 View Post
            nn conosco i nomi delle slick, per? ti posso garantire che hanno una durata e una tenuta infinita rispetto alle gomme race intagliate, quindi io ti consiglio delle slick il modello fattelo consigliare da qualche esperto
            Ah si?

            Ma sul serio?

            Ad esempio, se una D211GP mi dura 400 km di pista, una SLICK stesso modello quanto mi dura?

            ...e il prezzo quanto cambia?

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              #7
              Originally posted by manaus1979 View Post
              Grazie mille ragazzi,ma le slick le usate anche senza termo coperte?
              Ti consiglio sia slick che non-slick CON termocoperte

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                #8
                pirelli o metzeller puoi usarle anche senza termo, le dunlop no perche' dovresti entrare con pressioni di 1,2 al posteriore per poi avere la pressione corretta a caldo!
                P.s. slick o intagliate durano uguali dipende dalla mescola

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                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  P.s. slick o intagliate durano uguali dipende dalla mescola
                  Ah, ecco.

                  Ora mi torna

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                    #10
                    a me le slick son durate di più delle intagliate,sempre pirelli,ma usate cmq con le termo...poi diciamo che dovresti cmq essere ben a posto di sospensioni per usare le slick al meglio

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                      #11
                      Interessa anche a me......ma se le slick tengono di pi? delle intagliate.....significa che le sospensioni devono essere pi? a punto o comunque la gomma riesce a sopperire di pi??

                      Cio?, se tengo il mio set up delle intagliate in mescola, con le slick della stessa marca posso osare di pi? o devo starci attento o devo cambiare qualcosa gi? di partenza?

                      Non so se mi sono spiegato...

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                        #12
                        premetto che le slick che uso io me le passa un team e sono quelle che usavano in 250gp l'anno scorso.

                        Però le slick non avendo intagli hanno una superficie di appoggio maggiore e tendono anche a strapparsi molto meno. Oggi giorno le gomme stradali in mescola hanno un limite molto elevato, quidni andate tranquilli con le slick che nn tradiranno mai.

                        Quale marca non so consigliarvela vista la mia ristretta esperienza, però ho visto che pirelli fa un modello che nn costa nemmeno uno sproposito.

                        Poi si è vero le slick durano molto di più proprio per il motivo che tendono a strapparsi molto meno. Per la regolazione della ciclistica, una volta che vi trovate bene con la vostra messa appunto andate tranquilli con le slick.
                        Pere le termocoperte è sempre meglio averle, io nn avendo troppi fondi nn le ho eppure dopo 2 giri lentini sono già a temperatura

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                          #13
                          le gomme in mescola son gomme in mescola stop! se sono intagliate o slick molte volte sono discorsi commerciali o legate ai trofei,le gomme in mescola vanno trattate tutte nello stesso modo, sciegliere la mescola giusta per il periodo o per il tipo di asfalto o perch? si vuole la durata a discapito della prestazione,le termo sono molto utili a tutte le gomme in mescola,per? se non si hanno si deve avere l'accortezza di fare i primi giri piano per scaldarle,poi quando si esce dal primo turno fare la pressione corretta

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                            #14
                            Bene bene,ho visto delle metzeler slick che la casa dà precisando "anche senza termocoperte... Sono le "racetec slick", diverse dalle "racetec SM"...
                            qualcuno le ha provate?

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                              #15
                              Originally posted by manaus1979 View Post
                              Bene bene,ho visto delle metzeler slick che la casa d? precisando "anche senza termocoperte... Sono le "racetec slick", diverse dalle "racetec SM"...
                              qualcuno le ha provate?
                              forse stai parlando delle metzeller slick comp K,equvalenti delle pirelli sbk pro uscite quest'anno in monomescola,senza termo,bla,bla,bla.non ho sentito tanto entusiasmo su questa gomme,se vuoi un consiglio vai di pirelli o metz sc2 o k2 sia intagliate che slick,oppure dunlop gpracer 211 entrambe medie,e vai supertranquillo

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