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Miglior 600 da pista

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    #31
    l'R6 te la sconsiglio se non riesci a tenerla su di giri a bestia, significa sopra i 10\11000.

    Io ti dico che se vuoi due moto facili da usare sono il CBR600RR dal 2007 in poi e la triumph Daytona 675 che ha un motore con più coppia e necessita meno di essere spremuta in quanto ti fa recuperare bene.

    Di ciclistica sono messe benissimo entrambe e sono delle lame.

    Spezzo una lancia a favore di Kawasaki 600, il nuovo modello è una bomba e va davvero fortissimo e forse al momento è la 600 più veloce, ma credo che se vuoi una moto equilibrata resta su quelle due scelte.

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      #32
      Originally posted by mikseven View Post
      Quoto in pieno.

      Io sostengo sempre l'idea che le 600 sono abbastanza uguali e che ci si dovrebbe concentrare di pi? sulla guida.

      Ditemi una cosa, che significa Facilissima? Avete difficolt? a portare una 600 moderna in pista?
      Quelli che non hanno una Honda devono fare un esame speciale??
      Le avete provate tutte a parit? di regolazioni, gomme e condizioni dell'asfalto?

      A me continuano a sembrare parole prese dalle riviste.
      SI e confermo quanto detto!!

      Le difficolta per portare un 600 in pista ci sono al momento che vuoi spingere per arrivare a certi limiti, si che vengono fuori le differenze. Certo ? che se vuoi andare al Mugello e girare in 2e40 allora vanno bene tutte.

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        #33
        Originally posted by Gabri44 View Post
        l'R6 te la sconsiglio se non riesci a tenerla su di giri a bestia, significa sopra i 10\11000.

        Io ti dico che se vuoi due moto facili da usare sono il CBR600RR dal 2007 in poi e la triumph Daytona 675 che ha un motore con pi? coppia e necessita meno di essere spremuta in quanto ti fa recuperare bene.

        Di ciclistica sono messe benissimo entrambe e sono delle lame.

        Spezzo una lancia a favore di Kawasaki 600, il nuovo modello ? una bomba e va davvero fortissimo e forse al momento ? la 600 pi? veloce, ma credo che se vuoi una moto equilibrata resta su quelle due scelte.
        Giusto per informazione, perch? indichi il CBR dal 2007 in poi?

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          #34
          Originally posted by mikseven View Post
          Giusto per informazione, perch? indichi il CBR dal 2007 in poi?
          perch? ? uno step evolutivo maggiore, dalla 2003 alla 2006 ? rimasta praticamente la stessa ad eccezione della forcella.
          La 2007 ? stata completamente rifatta, dal motore alla ciclistica, arrivando addirittura ad essere la 600 pi? leggera.

          Giusto per informazione l'R6 ? cmq una moto velocissima, ma molto pi? estrema.
          Io rispondevo alle caratteristiche richieste.

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            #35
            Originally posted by Gabri44 View Post
            SI e confermo quanto detto!!

            Le difficolta per portare un 600 in pista ci sono al momento che vuoi spingere per arrivare a certi limiti, si che vengono fuori le differenze. Certo ? che se vuoi andare al Mugello e girare in 2e40 allora vanno bene tutte.
            Buon per te che sei un Tester e le hai provate tutte!

            Il post ? iniziato con la richiesta di un consiglio per la miglior 600 da pista e allo stesso tempo con l'affermazione di essere fermissimo.

            se fermissimo qui significa girare in 2.00 al mugello allora alzo le mani e avanti con tutte le indicazioni possibili, ma fin'ora non ho visto nessuno che ha scritto che la moto va regolata, che probabilmente per un uso pista le sospensioni, i freni ed altro non saranno pi? gli stessi.

            Qualcuno ha parlato di stile di guida? Nessuno!

            Per fortuna non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse sensazioni in moto.

            Pare proprio che se sali su una cbr diventi un manico automaticamente. Se sali su un suzuki se lento...etc etc etc

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              #36
              Fermi la,dove state andando?primadi scannarvi direi che manca un parametro fondamentale...e cio? quanti soldi vuole spendere e quanti anni max deve avere la sua moto

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                #37
                Originally posted by gixxerato View Post
                Fermi la,dove state andando?primadi scannarvi direi che manca un parametro fondamentale...e cio? quanti soldi vuole spendere e quanti anni max deve avere la sua moto
                Ma no, mica ci stiamo scannando.

                Il succo del mio discorso ? che spesso la scelta della moto si basa solo su quello che si sente in giro e non si tiene conto che ci sono tantissimi fattori da tener conto. Il prezzo ? uno di quello, ma la domanda era sulla miglior 600 da pista, quindi il prezzo pare non sia tra le priorit?.

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                  #38
                  giu

                  avevi la miglior moto da pista e te la sei venduta...


                  m? che cazz stai a fare?

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                    #39
                    Originally posted by mikseven View Post
                    Pare proprio che se sali su una cbr diventi un manico automaticamente. Se sali su un suzuki se lento...etc etc etc
                    Ovviamente... e lo dimostra il fatto che al mugello passavo Gixxer 600 sul rettilineo come paletti!
                    Questo puoi leggerlo come "chi ha un'Honda va velocissimo e chi ha un Suzuki ? fermo" oppure "il GSXR600 ? un polmone"...... secondo me ? una combinazione lineare di entrambi i fattori!!!

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                      #40
                      Originally posted by AlessandroCBR View Post
                      Ovviamente... e lo dimostra il fatto che al mugello passavo Gixxer 600 sul rettilineo come paletti!
                      Questo puoi leggerlo come "chi ha un'Honda va velocissimo e chi ha un Suzuki ? fermo" oppure "il GSXR600 ? un polmone"...... secondo me ? una combinazione lineare di entrambi i fattori!!!
                      Domani provo ad attaccare gli adesivi Honda sul mio K4....

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                        #41
                        Originally posted by mikseven View Post
                        Domani provo ad attaccare gli adesivi Honda sul mio K4....
                        Io parlavo degli ultimi... un K4 ? capace che vada meglio del modello 06/07

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                          #42
                          Originally posted by AlessandroCBR View Post
                          Io parlavo degli ultimi... un K4 ? capace che vada meglio del modello 06/07
                          Boh.. non so. Il k6 non l'ho mai provato.

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                            #43
                            Originally posted by mikseven View Post
                            Ma no, mica ci stiamo scannando.

                            Il succo del mio discorso ? che spesso la scelta della moto si basa solo su quello che si sente in giro e non si tiene conto che ci sono tantissimi fattori da tener conto. Il prezzo ? uno di quello, ma la domanda era sulla miglior 600 da pista, quindi il prezzo pare non sia tra le priorit?.
                            il mio commento invece non ? basato su quello che leggo.. ma ho provato kawa dal 2005 al 2008, suzuki k7, cbr e io ho un r6 2008.

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                              #44
                              secondo me va fatta una distinzione a priori sulla moto da consigliare... tu che pilota sei? amatore? amatore veloce? pilota? perchè in base alla tua velocità ed esperienza si può consigliare la moto migliore, non ne esiste una a prescindere che va meglio!
                              se sei un amatore (sopra 2.12 a mugello, 1.55 valle, 1.56 misano) direi che il cbr è quello più adatto, in quanto è più semplice da portare
                              se sei un amatore veloce, visto che si da per buono che tu sappia giocare con i rapporti, entrare forte in curva, non ti spaventi se la moto "si fa sentire", e che sai farla frullare bene... direi R6
                              se sei un pilota vai forte con tutto invece

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                                #45
                                Originally posted by mikseven View Post
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Come da titolo, qual'? secondo voi la migliore 600 da pista?

                                Non parlo della pi? efficace, ma di quella pi? facile, confidenziale e divertente. So che l'R6 ? velocissima ma ? "particolare" giusto?

                                Quindi?

                                Honda?

                                Kawa?

                                Suzu?

                                ...........?
                                Io sostengo sempre l'idea che le 600 sono abbastanza uguali e che ci si dovrebbe concentrare di pi? sulla guida.

                                Ditemi una cosa, che significa Facilissima? Avete difficolt? a portare una 600 moderna in pista?
                                Quelli che non hanno una Honda devono fare un esame speciale??
                                Le avete provate tutte a parit? di regolazioni, gomme e condizioni dell'asfalto?

                                A me continuano a sembrare parole prese dalle riviste.
                                Parlo per me, anche se vedo che Gabri44 ti ha risposto nella stessa maniera:

                                ho indicato CBR dal 2007 perch? provando quella moto, provandone altre*, mi pare sia la pi? indicata per la richiesta iniziale di giu72...

                                tu che scrivi di non averle provate, su cosa ti basi per dire che sono abbastanza uguali?


                                *tutte ad eccezione di triumph 675 e kawa dal 2009 in avanti

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