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Ho Rischiato Grosso!

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    #16
    Originally posted by matteo750 View Post
    A mente fredda dico che mi ? andata bene di brutto.. rob non ho preso nessuna buca prima, ripeto solo che la leva mi faceva un po di molla, poi alla staccata, freno forte.. ma ad un certo punto della frenata non sento piu pressione sulla leva.. alzo la moto vado dritto una volta che sono sulla sabbia capisco che andavo forte per il fatto che le gomme non affondavano sul sabbione, ma solo un po di ondeggiamento.. sono stato lucido e anche coraggioso.. non ? facile buttarsi da una moto in corsa.. grazie a *** mi ? andata di lusso! la moto ho rotto le carene ne butto su un paio bruttissime ma chi se ne frega.. ho rotto il contachilometri contagiri.. e il telaietto che li sostiene. la moto si ? appoggiata contro le gomme.. smonto anche la forcella giusto per dargli una controllata ma non credo si sia fatta niente.. Ho preso paura!
    minkia come ti capisco!
    ma per i freni cosa cambi ora? qualcosa devi cambiare, non andare a tentativi. di sicuro verifica di avere le piastrine dissipatrici dietro le pastiglie, olio tutto nuovo completamente e verifica ste pinze e cambiale possibilmente. pi? vaschetta superiore dell'olio da verificare che il suo tubetto non faccia curve strette. io faccio cos?, e speriamo bene.

    [quote=feperis;6419121(io con dischi galfer e pastiglie sbs avevo un bel fading...did e discacciati perfetti)[/quote]

    did e discacciati cosa i dischi e con che pinze, originali?

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      #17
      Originally posted by luigiRR View Post
      minkia come ti capisco!
      ma per i freni cosa cambi ora? qualcosa devi cambiare, non andare a tentativi. di sicuro verifica di avere le piastrine dissipatrici dietro le pastiglie, olio tutto nuovo completamente e verifica ste pinze e cambiale possibilmente. più vaschetta superiore dell'olio da verificare che il suo tubetto non faccia curve strette. io faccio così, e speriamo bene.



      did e discacciati cosa i dischi e con che pinze, originali?
      pinze originali (io avevo il 750k6), dischi discacciati ultralight come i tuoi (se non sbaglio), pastiglie did

      le piastrine in effetti pare che a volte smaltiscano il calore di impianti "a rischio", ma il fatto che moltissimo (io incluso) non le usino mi induce a pensare che abbiamo una funzione davvero limitata
      Last edited by feperis; 28-06-10, 13:56.

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        #18
        Originally posted by feperis View Post
        pinze originali (io avevo il 750k6), dischi discacciati ultralight come i tuoi (se non sbaglio), pastiglie did

        le piastrine in effetti pare che a volte smaltiscano il calore di impianti "a rischio", ma il fatto che moltissimo (io incluso) non le usino mi induce a pensare che abbiamo una funzione davvero limitata
        non avevi le piastrine.....
        porca putt. non riesco a beccare una cosa in comune che possa essere una casusa di sto minkia di problema.
        evidentemente allora sono una serie di concause...

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          #19
          Originally posted by luigiRR View Post
          non avevi le piastrine.....
          porca putt. non riesco a beccare una cosa in comune che possa essere una casusa di sto minkia di problema.
          evidentemente allora sono una serie di concause...
          da come ti ha mollato secondo me ? aria

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            #20
            Anche secondo me ? aria all interno dei tubi.. non ? colpa ne di pinze ne di pasticche ne di dischi. L unica cosa che tutti noi dobbiamo sempre controllare periodicamente ? che tutte le viti siano strette bene in ogni punto di serraggio, non ? poi cosi difficile che esse si allentino.. Ma sopratutto diamo sempre valore ad ogni segnale o comportamento anomalo delle nostre moto. Mado.. ho gia pulito come amatore.. senti che frasi da saggione..

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              #21
              Originally posted by matteo750 View Post
              Appena tornato dal mugello, stamattina entro faccio un paio di turni di 20 minuti tra gli otto e gli undici mila giri per rodare un po il motore che ? stato in alcune parti revisionato. Rientro ed inizio a spingere, faccio 4 giri sento che la leva del freno anteriore fa un po di molla ma niente di esagerato, alla frenata della bucine... a meta frenata il freno anteriore mi molla vado dritto provo a rifrenare ma niente..... non so se facevo i 70 o non lo so.. ma mi sono buttato per terra.. se no andavo dritto... Io non mi sono fatto quasi.. credo.. niente qualche botta qua e la, mi fa male una spalla ma non credo ci siano fratture.. vediamo domani.. Lunedi vado dal meccanico a qui mi sono affidato perche credo sia uno molto competente ? nelle corse da anni.. 10 giorno fa gli dissi di controllare i freni e se ce ne fosse stato il bisogno gli dissi di fare lo spurgo.. non la fatto.. era ok.. non so se quello potesse essere il problema.. anche stamattina controllavo i tubi.. le viti erano avvitate e non perdeva olio da nessuna parte... Spero di riuscire a sistemare la moto per la tre giorni di luglio

              Porcacccia Putttt, Matte....

              La prima cosa che mi vien da dire, come altri, l'importante in questi casi ? NON farsi male, poi la moto la sistemi,,,,,,,,

              e vieni di sicuro con noi, perch? ? d'obbligo, e positivo, risalire in sella subito e girare il gassss.......

              A presto, biker

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                #22
                Originally posted by feperis View Post
                da come ti ha mollato secondo me ? aria
                Originally posted by matteo750 View Post
                Anche secondo me ? aria all interno dei tubi.. non ? colpa ne di pinze ne di pasticche ne di dischi. L unica cosa che tutti noi dobbiamo sempre controllare periodicamente ? che tutte le viti siano strette bene in ogni punto di serraggio, non ? poi cosi difficile che esse si allentino.. Ma sopratutto diamo sempre valore ad ogni segnale o comportamento anomalo delle nostre moto. Mado.. ho gia pulito come amatore.. senti che frasi da saggione..
                ma un po di aria pu? causare la leva a vuoto totalmente? con spurgo fatto, fuoripista, spurgo rifatto ancora?

                poi quando sono andato lungo e miracolosamente non sono caduto ho pompato, e la leva non si riprendeva, vuota completamente.

                poi dopo 30 secondi tiro la leva ed ? di marmo come al solito...
                pu? essere aria, dopo due spurghi fatti da mecanici competenti?

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                  #23
                  Originally posted by matteo750 View Post
                  A mente fredda dico che mi ? andata bene di brutto.. rob non ho preso nessuna buca prima, ripeto solo che la leva mi faceva un po di molla, poi alla staccata, freno forte.. ma ad un certo punto della frenata non sento piu pressione sulla leva.. alzo la moto vado dritto una volta che sono sulla sabbia capisco che andavo forte per il fatto che le gomme non affondavano sul sabbione, ma solo un po di ondeggiamento.. sono stato lucido e anche coraggioso.. non ? facile buttarsi da una moto in corsa.. grazie a *** mi ? andata di lusso! la moto ho rotto le carene ne butto su un paio bruttissime ma chi se ne frega.. ho rotto il contachilometri contagiri.. e il telaietto che li sostiene. la moto si ? appoggiata contro le gomme.. smonto anche la forcella giusto per dargli una controllata ma non credo si sia fatta niente.. Ho preso paura!
                  Dai dai Matt, se cerchi in rete saltano fuori questi pezzi

                  Originally posted by feperis View Post
                  effettivamente sono tanti quelli che hanno riscontrato problemi su suzuki
                  pare che vada "a sfiga" per?...perch? su qualche caso problematico ce ne sono tanti di soddisfattisimi

                  io guarderei (per entrambi) al discorso aria...qualche piega dei tubi (soprattutto in zona pompa)...e abbinamenti pastiglie-dischi (io con dischi galfer e pastiglie sbs avevo un bel fading...did e discacciati perfetti)
                  Copione, adesso che l'ho scritto io di l? tutti a consigliare di guardare il tubino

                  Originally posted by luigiRR View Post
                  minkia come ti capisco!
                  ma per i freni cosa cambi ora? qualcosa devi cambiare, non andare a tentativi. di sicuro verifica di avere le piastrine dissipatrici dietro le pastiglie, olio tutto nuovo completamente e verifica ste pinze e cambiale possibilmente. pi? vaschetta superiore dell'olio da verificare che il suo tubetto non faccia curve strette. io faccio cos?, e speriamo bene.



                  did e discacciati cosa i dischi e con che pinze, originali?
                  Io come Fede, sempre senza piastrine e pinze originali con i Discacciati che lui mi aveva copiato

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                    #24
                    Originally posted by feperis View Post
                    da come ti ha mollato secondo me ? aria
                    Secondo me ? proprio questo il problema!!!

                    Originally posted by luigiRR View Post
                    ma un po di aria pu? causare la leva a vuoto totalmente? con spurgo fatto, fuoripista, spurgo rifatto ancora?

                    poi quando sono andato lungo e miracolosamente non sono caduto ho pompato, e la leva non si riprendeva, vuota completamente.

                    poi dopo 30 secondi tiro la leva ed ? di marmo come al solito...
                    pu? essere aria, dopo due spurghi fatti da mecanici competenti?
                    Si si l'aria ? comprimibile e dentri i tubi di forza ne metti parecchia, in pi? mettici dentro che la scaldi pure ecco che non hai pi? pressione sui pistoncini!!!

                    RAgazzi fate bene no spurgo,e una volta fatto mettete in pressione la pompa per una notte e la mattina dopo rifatelo!!!

                    MAtteo se hai bisogno di qualche cosa fa sapere che io sono abbastanza libero in questi giorni e devo fare un paio di lavoreti anche sulla mia moto!

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                      #25
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      ............
                      Copione, adesso che l'ho scritto io di l? tutti a consigliare di guardare il tubino
                      .......
                      Io come Fede, sempre senza piastrine e pinze originali con i Discacciati che lui mi aveva copiato

                      emb?...? sbagliato copiare le cose giuste?

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                        #26
                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        Porcacccia Putttt, Matte....

                        La prima cosa che mi vien da dire, come altri, l'importante in questi casi ? NON farsi male, poi la moto la sistemi,,,,,,,,

                        e vieni di sicuro con noi, perch? ? d'obbligo, e positivo, risalire in sella subito e girare il gassss.......

                        A presto, biker
                        Grazie alek il 9 vediamo subito l ho scopro subito se mi caco nelle mutande a dargli un po di gas..

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                          #27
                          [quote=robb?rsm;6421172]Dai dai Matt, se cerchi in rete saltano fuori questi pezzi


                          Ho trova il comando con 150 euro.. ma mi serve anche tutto il telaietto adesso mi do da fare

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                            #28
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                            MAtteo se hai bisogno di qualche cosa fa sapere che io sono abbastanza libero in questi giorni e devo fare un paio di lavoreti anche sulla mia moto![/quote]
                            Grazie per la disponibilit? demi ma la moto ? gia sotto i ferri

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                              #29
                              la realta' e' sempre la solita quindi l'importante che tu' non ti sia fatto male

                              x la moto si ripara e ragazzi molta attenzione sempre all'impianto frenante meglio un controllo in piu'....

                              dai ora ributtati in sella e gassss

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                                #30
                                Originally posted by gt98 View Post
                                la realta' e' sempre la solita quindi l'importante che tu' non ti sia fatto male

                                x la moto si ripara e ragazzi molta attenzione sempre all'impianto frenante meglio un controllo in piu'....

                                dai ora ributtati in sella e gassss

                                Spero di fare come te... dopo il botto!! che hai fatto ad inizio stagione a misano.. hai preso ad andare a cannone!!

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