Appena tornato dal mugello, stamattina entro faccio un paio di turni di 20 minuti tra gli otto e gli undici mila giri per rodare un po il motore che ? stato in alcune parti revisionato. Rientro ed inizio a spingere, faccio 4 giri sento che la leva del freno anteriore fa un po di molla ma niente di esagerato, alla frenata della bucine... a meta frenata il freno anteriore mi molla vado dritto provo a rifrenare ma niente..... non so se facevo i 70 o non lo so.. ma mi sono buttato per terra.. se no andavo dritto... Io non mi sono fatto quasi.. credo.. niente qualche botta qua e la, mi fa male una spalla ma non credo ci siano fratture.. vediamo domani.. Lunedi vado dal meccanico a qui mi sono affidato perche credo sia uno molto competente ? nelle corse da anni.. 10 giorno fa gli dissi di controllare i freni e se ce ne fosse stato il bisogno gli dissi di fare lo spurgo.. non la fatto.. era ok.. non so se quello potesse essere il problema.. anche stamattina controllavo i tubi.. le viti erano avvitate e non perdeva olio da nessuna parte... Spero di riuscire a sistemare la moto per la tre giorni di luglio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho Rischiato Grosso!
Collapse
X
-
Originally posted by matteo750 View PostAppena tornato dal mugello, stamattina entro faccio un paio di turni di 20 minuti tra gli otto e gli undici mila giri per rodare un po il motore che è stato in alcune parti revisionato. Rientro ed inizio a spingere, faccio 4 giri sento che la leva del freno anteriore fa un po di molla ma niente di esagerato, alla frenata della bucine... a meta frenata il freno anteriore mi molla vado dritto provo a rifrenare ma niente..... non so se facevo i 70 o non lo so.. ma mi sono buttato per terra.. se no andavo dritto... Io non mi sono fatto quasi.. credo.. niente qualche botta qua e la, mi fa male una spalla ma non credo ci siano fratture.. vediamo domani.. Lunedi vado dal meccanico a qui mi sono affidato perche credo sia uno molto competente è nelle corse da anni.. 10 giorno fa gli dissi di controllare i freni e se ce ne fosse stato il bisogno gli dissi di fare lo spurgo.. non la fatto.. era ok.. non so se quello potesse essere il problema.. anche stamattina controllavo i tubi.. le viti erano avvitate e non perdeva olio da nessuna parte... Spero di riuscire a sistemare la moto per la tre giorni di luglio
minkia matteo!!
ma che caz.....
leggi un po il mio tread!!!
ma allora è vero che ste suzuki hanno le pinze di cacca ricavate dal pieno!!!! porca putta..... !!!!!
ho montato le pinze del suzu k5 che sono identiche alle tue, stesso problema, dritto in sabbia e fortuna niente danni per me.
mi spiace per la tua bottarella...Last edited by luigiRR; 26-06-10, 19:18.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postminkia matteo!!
ma che caz.....
ma allora ? vero che ste suzuki hanno le pinze di cacca ricavate dal pieno!!!! porca putta..... !!!!!
ho montato le pinze del suzu k5 che sono identiche alle tue, stesso problema, dritto in sabbia e fortuna niente danni per me.
mi spiace per la tua bottarella...
Comment
-
Comment
-
Originally posted by matteo750 View Postorca eva.. bottarella perch? almeno ho avuto la lucidit? di buttarmi. Fino l hanno scorso lo spurgo lo facevo io con un amico stavamo li a far passare l olio ogni 4-5 pistate la leva rimaneva molto dura. Cmq un po di molla la faceva.. dovevo starci di piu.. non si possono prendere questi rischi. interessante la discussione.. ma non so darmi ancora una risposta
NO! guarda che almeno nel mio caso il problema non ? dovuto a spurgo fatto male!
Lo aveva fatto il mio meccanico che lavora bene.
poi dopo due dritti me lo ha fatto Burani in pista a Franciacorta, e non ci sono dubbi su uno spurgo fatto da Burani moto, fidati.
qu? c'? un problema serio di pinze di merda, che magari in strada non manifestano il problema, ma in pista si.
L'altro ieri faceva un caldo allucinante, e franciacorta per i freni ? peggio di monza, perch? sei sempre con i freni in mano e non hanno tempo di raffreddarsi, ma cedere in quel modo ? assurdo, mi sto ancora dando i pizzicotti per vedere se mi sveglio, ma non ho sognato cristo...
mo leggo pure di te e di altri... ma minkia....
Comment
-
matteo, scusa per curiosit?, che pastiglie montavi quando hai fatto il dritto?
avevi le piastrine dissipatrici di calore dietro le pasticche ?
Comment
-
Axxo Matt, mi spiace per la botta
Hai per caso preso qualche buca prima?
Magari una sbacchettata che ti ha aperto le pasticche?
Dai rimetti a posto la moto che da quello che hai scritto si dovrebbe essere fatta poco
Comment
-
A mente fredda dico che mi ? andata bene di brutto.. rob non ho preso nessuna buca prima, ripeto solo che la leva mi faceva un po di molla, poi alla staccata, freno forte.. ma ad un certo punto della frenata non sento piu pressione sulla leva.. alzo la moto vado dritto una volta che sono sulla sabbia capisco che andavo forte per il fatto che le gomme non affondavano sul sabbione, ma solo un po di ondeggiamento.. sono stato lucido e anche coraggioso.. non ? facile buttarsi da una moto in corsa.. grazie a *** mi ? andata di lusso! la moto ho rotto le carene ne butto su un paio bruttissime ma chi se ne frega.. ho rotto il contachilometri contagiri.. e il telaietto che li sostiene. la moto si ? appoggiata contro le gomme.. smonto anche la forcella giusto per dargli una controllata ma non credo si sia fatta niente.. Ho preso paura!
Comment
-
Originally posted by matteo750 View Post... Spero di riuscire a sistemare la moto per la tre giorni di luglio........
Originally posted by luigiRR View Postminkia matteo!!
ma che caz.....
ma allora ? vero che ste suzuki hanno le pinze di cacca ricavate dal pieno!!!! porca putta..... !!!!!
mi spiace per la tua bottarella...
pare che vada "a sfiga" per?...perch? su qualche caso problematico ce ne sono tanti di soddisfattisimi
io guarderei (per entrambi) al discorso aria...qualche piega dei tubi (soprattutto in zona pompa)...e abbinamenti pastiglie-dischi (io con dischi galfer e pastiglie sbs avevo un bel fading...did e discacciati perfetti)
Comment
X
Comment