Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vairano: 2a puntata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vairano: 2a puntata

    Allora... ieri sono stato di nuovo a Vairano ad accompagnare un amico e, dopo quanto avevo scritto dill? mi aspettavo che qualcuno mi tirasse in testa qualcosa, ed in effetti...

    Sono sul "traguardo" che sto cercando di settare il punto di styazione del navigatore-crono del mio amico che vedo arrivare verso di me, e di gran lena, il tipo che mi aveva risposto accazum, equiparando la nostra pelle (nella fattispecie il braccio colpito dal paletto) alla strusciata di una pedalina sul cordolo Bofonchia qualcosa che non capisco, poi pi? vicino mi dice "Gazie per avermi dato dell'idiota". Naturalmente ho ribadito la mia posizione e poteva scattare il menaggio visto che siamo entrambi torelli, ma la ragione, giustamente ha prevalso, e alla fine abbiamo cercato di chiarirci.

    Insomma, sentendo le ragioni dell'altra parte si pu? anche essere meno duri nei giudizi, ma sostanzialmente il problema sicurezza esiste ed ? noto anche a loro.
    Cmq ho avvertito un sincero desiderio di sistemare le cose. Il tipo, dopo che ci siamo rasserenati, mi ha proposto di fare un giro insieme sul furgone per vedere il da farsi. Il paletto (mi pare di aver capito) ? stato allontanato e sostituito da qualcos'altro, ? stato recepito come interessante la possibilit? di metterci un cordolo mobile (la pista viene variata nella configurazione abbastanza spesso) di materiale sintetico o un ventaglio tipo cordolo di legno, in modo da passarci sopra con il corpo senza problemi.

    Le gomme in fondo al rettilineo sono un problema, ma mi ? stato spiegato che ? il male minore, in quanto se uno arriva lungo come avevo spiegato nell'altro post (ovvero non allineato al rettilineo, ma in inserimento non riuscito) esisteva il forte rischio che proseguendo nella sua corsa, lo sfortunato pilota avrebbe potuto rientrare in pista nella S, con la moto fuori controllo, e colpire chi stava sopraggiungendo e stava percorrendo la S regolarmente.

    Inoltre ho chiesto per l'erba alta e mi ? stato prontamente risposto che ? stata tagliata e che anche loro erano arrabbiati per questo fatto (capisco, ma sono problemi logistici che non devono ricadere sul cliente che paga tanto uguale!)

    Insomma, alla fine mi ? parsa un'organizzazione non certo professionale ma che si sta dando da fare per diventarla, tendenzialmente valida e con un buon spirito.

    Concludo dicendo che nonostante la pista fosse bagnata ma percorribile (non allagata) si ? deciso per un rimborso totale per chi aveva pagato l'assicurazione-pioggia e un rimborso parziale di met? importo per chi non l'aveva stipulata, con soddisfazione di tutti. Questo chiaro indice di buona volont? verso i motociclisti clienti.

    Non abbiamo poi parlato del prezzo, perch? non ? uscito il discorso, che rimane indubbiamente elevato in relazione all'offerta del circuito e dei servizi.

    Cmq volemosseBBene!

  • Font Size
    #2
    ciao ero anche io li, volevo venire a presentarmi......ma visto la discussione che hai avuto ho pensato........se vado li mena pure me!
    comuqnue è vero, non avevo l'aasicurazione pioggia e mi ridanno il 50%, non male, in altri autodromi non danno niente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mauvez View Post
      ciao ero anche io li, volevo venire a presentarmi......ma visto la discussione che hai avuto ho pensato........se vado li mena pure me!
      comuqnue ? vero, non avevo l'aasicurazione pioggia e mi ridanno il 50%, non male, in altri autodromi non danno niente
      OT: altri organizzatori danno lo stesso trattamento anche senza assicurazione. vedasi braghi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pompone999 View Post
        OT: altri organizzatori danno lo stesso trattamento anche senza assicurazione. vedasi braghi
        In effetti non c'ho mai capito un czz su come funziona la storia della pioggia. L'unica cosa mi sembra ingiusto che in caso di tempo avverso ci debba perdere un sacco di soldi solo il cliente. Dovrebbe essere un rischio diviso a met?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La pista è stata chiusa perchè in alcuni tratti,purtroppo in traiettoria,si formavano pozze pericolose ed un tratto in questione era proprio l'ingresso della variante dove ti avevo detto che davamo la bandiera a scacchi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kawa62 View Post
            La pista ? stata chiusa perch? in alcuni tratti,purtroppo in traiettoria,si formavano pozze pericolose ed un tratto in questione era proprio l'ingresso della variante dove ti avevo detto che davamo la bandiera a scacchi.
            Ciao Kawa, il Commissario pieno di sponsor!

            Si, il mio amico, uno di quelli che ha fatto 2-3 giri di prova, mi ha detto la stessa cosa, anche se lui avrebbe girato lo stesso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post

              Si, il mio amico, uno di quelli che ha fatto 2-3 giri di prova, mi ha detto la stessa cosa, anche se lui avrebbe girato lo stesso.
              Per un pilota appena smaliziato poteva anche andare,ma per un neofita era una condizione troppo pericolosa e da qu? la decisione di chiudere.La decisione ha accontentato la maggior parte dei presenti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kawa62 View Post
                Per un pilota appena smaliziato poteva anche andare,ma per un neofita era una condizione troppo pericolosa e da qu? la decisione di chiudere.La decisione ha accontentato la maggior parte dei presenti.
                Infatti c'? stato anche un applauso finale per la decisione!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i ragazzi ci mettono impegno ma non sempre e possibile fare ed accontentare tutti ,penso che rivedento il prezzo sia gia una bella cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Allora... ieri sono stato di nuovo a Vairano ad accompagnare un amico e, dopo quanto avevo scritto dill? mi aspettavo che qualcuno mi tirasse in testa qualcosa, ed in effetti...

                    Sono sul "traguardo" che sto cercando di settare il punto di styazione del navigatore-crono del mio amico che vedo arrivare verso di me, e di gran lena, il tipo che mi aveva risposto accazum, equiparando la nostra pelle (nella fattispecie il braccio colpito dal paletto) alla strusciata di una pedalina sul cordolo Bofonchia qualcosa che non capisco, poi pi? vicino mi dice "Gazie per avermi dato dell'idiota". Naturalmente ho ribadito la mia posizione e poteva scattare il menaggio visto che siamo entrambi torelli, ma la ragione, giustamente ha prevalso, e alla fine abbiamo cercato di chiarirci.

                    Insomma, sentendo le ragioni dell'altra parte si pu? anche essere meno duri nei giudizi, ma sostanzialmente il problema sicurezza esiste ed ? noto anche a loro.
                    Cmq ho avvertito un sincero desiderio di sistemare le cose. Il tipo, dopo che ci siamo rasserenati, mi ha proposto di fare un giro insieme sul furgone per vedere il da farsi. Il paletto (mi pare di aver capito) ? stato allontanato e sostituito da qualcos'altro, ? stato recepito come interessante la possibilit? di metterci un cordolo mobile (la pista viene variata nella configurazione abbastanza spesso) di materiale sintetico o un ventaglio tipo cordolo di legno, in modo da passarci sopra con il corpo senza problemi.

                    Le gomme in fondo al rettilineo sono un problema, ma mi ? stato spiegato che ? il male minore, in quanto se uno arriva lungo come avevo spiegato nell'altro post (ovvero non allineato al rettilineo, ma in inserimento non riuscito) esisteva il forte rischio che proseguendo nella sua corsa, lo sfortunato pilota avrebbe potuto rientrare in pista nella S, con la moto fuori controllo, e colpire chi stava sopraggiungendo e stava percorrendo la S regolarmente.

                    Inoltre ho chiesto per l'erba alta e mi ? stato prontamente risposto che ? stata tagliata e che anche loro erano arrabbiati per questo fatto (capisco, ma sono problemi logistici che non devono ricadere sul cliente che paga tanto uguale!)

                    Insomma, alla fine mi ? parsa un'organizzazione non certo professionale ma che si sta dando da fare per diventarla, tendenzialmente valida e con un buon spirito.

                    Concludo dicendo che nonostante la pista fosse bagnata ma percorribile (non allagata) si ? deciso per un rimborso totale per chi aveva pagato l'assicurazione-pioggia e un rimborso parziale di met? importo per chi non l'aveva stipulata, con soddisfazione di tutti. Questo chiaro indice di buona volont? verso i motociclisti clienti.

                    Non abbiamo poi parlato del prezzo, perch? non ? uscito il discorso, che rimane indubbiamente elevato in relazione all'offerta del circuito e dei servizi.

                    Cmq volemosseBBene!
                    bello che ti abbiano dato ascolto; per? mi spiace: pur non conoscendoti non credo tu sia Franco Uncini (per chi non lo sapesse il responsabile della sicurezza dei circuiti per conto della associazione delle squadre).
                    Certe decisioni e problematiche vanno prevenute e risolte da professionisti e non devono essere indicate dai clienti (pur preparati).
                    Con la buona volont? si fa molta meno strada che con la professionalit?, questa la mia considerazione: sia chiaro sono solo uno che ha letto una storia davanti al monitor...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Allora... ieri sono stato di nuovo a Vairano ad accompagnare un amico e, dopo quanto avevo scritto dillà mi aspettavo che qualcuno mi tirasse in testa qualcosa, ed in effetti...

                      Sono sul "traguardo" che sto cercando di settare il punto di styazione del navigatore-crono del mio amico che vedo arrivare verso di me, e di gran lena, il tipo che mi aveva risposto accazum, equiparando la nostra pelle (nella fattispecie il braccio colpito dal paletto) alla strusciata di una pedalina sul cordolo Bofonchia qualcosa che non capisco, poi più vicino mi dice "Gazie per avermi dato dell'idiota". Naturalmente ho ribadito la mia posizione e poteva scattare il menaggio visto che siamo entrambi torelli, ma la ragione, giustamente ha prevalso, e alla fine abbiamo cercato di chiarirci.

                      Insomma, sentendo le ragioni dell'altra parte si può anche essere meno duri nei giudizi, ma sostanzialmente il problema sicurezza esiste ed è noto anche a loro.
                      Cmq ho avvertito un sincero desiderio di sistemare le cose. Il tipo, dopo che ci siamo rasserenati, mi ha proposto di fare un giro insieme sul furgone per vedere il da farsi. Il paletto (mi pare di aver capito) è stato allontanato e sostituito da qualcos'altro, è stato recepito come interessante la possibilità di metterci un cordolo mobile (la pista viene variata nella configurazione abbastanza spesso) di materiale sintetico o un ventaglio tipo cordolo di legno, in modo da passarci sopra con il corpo senza problemi.

                      Le gomme in fondo al rettilineo sono un problema, ma mi è stato spiegato che è il male minore, in quanto se uno arriva lungo come avevo spiegato nell'altro post (ovvero non allineato al rettilineo, ma in inserimento non riuscito) esisteva il forte rischio che proseguendo nella sua corsa, lo sfortunato pilota avrebbe potuto rientrare in pista nella S, con la moto fuori controllo, e colpire chi stava sopraggiungendo e stava percorrendo la S regolarmente.

                      Inoltre ho chiesto per l'erba alta e mi è stato prontamente risposto che è stata tagliata e che anche loro erano arrabbiati per questo fatto (capisco, ma sono problemi logistici che non devono ricadere sul cliente che paga tanto uguale!)

                      Insomma, alla fine mi è parsa un'organizzazione non certo professionale ma che si sta dando da fare per diventarla, tendenzialmente valida e con un buon spirito.

                      Concludo dicendo che nonostante la pista fosse bagnata ma percorribile (non allagata) si è deciso per un rimborso totale per chi aveva pagato l'assicurazione-pioggia e un rimborso parziale di metà importo per chi non l'aveva stipulata, con soddisfazione di tutti. Questo chiaro indice di buona volontà verso i motociclisti clienti.

                      Non abbiamo poi parlato del prezzo, perchè non è uscito il discorso, che rimane indubbiamente elevato in relazione all'offerta del circuito e dei servizi.

                      Cmq volemosseBBene!

                      Complimenti Ultrone !!!

                      Complimenti anche ai responsabili del circuito che in qualche modo hanno accettato la critica costruttiva e ancora più complimenti che abbiano accettato di discuterne e fare qualcosa (questo non vale se hanno accettato solo per i rischi fisici portati da Ultrone ).

                      Altrettanto non posso dire di coloro che chiaramente qui sponsorizzavano la mancata critica, solo per il fatto di essere gli amici degli amici o qualcosa del genere (si capisce visto che gli amici del circuito ne sapevano molto e forse anche troppo).

                      Bravo Ultrò, non sei chiacchiere e distintivo !!!
                      Last edited by cferri29; 21-06-10, 14:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ultrone non ti riconosco piu prima dovevi usare le mani e poi parlargli!!!

                        P.s. complimenti al circuito per la decisione presa, non molti vengono incontro a noi poveri polli!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bravo ultrone ma soprattutto Bravi agli organizzatori
                          Last edited by kiki23; 21-06-10, 14:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ABCPhoto View Post
                            bello che ti abbiano dato ascolto; per? mi spiace: pur non conoscendoti non credo tu sia Franco Uncini (per chi non lo sapesse il responsabile della sicurezza dei circuiti per conto della associazione delle squadre).
                            Certe decisioni e problematiche vanno prevenute e risolte da professionisti e non devono essere indicate dai clienti (pur preparati).
                            Con la buona volont? si fa molta meno strada che con la professionalit?, questa la mia considerazione: sia chiaro sono solo uno che ha letto una storia davanti al monitor...
                            Mi sento di dissentire dalle tue affemazioni, in quanto pare che qualche "professionista" come tu li definisci abbia dato l'avallo alla pista, l'abbia giudicata idonea e quindi l'ha omologata per farci girare le moto. Poi magari si scopre che il Professionista nemmeno ? mai andato in moto e non ne capisce una fava (non parlo di Uncini ovviamente).
                            Ritengo che quello fatto da Ultrone sia un grosso passo in avanti, lui da semplice utente della pista si ? reso conto di pericoli che il professionista non ha visto e li ha fatti notare ai responsabili del circuito che altrettanto bravi sono stati capaci per una volta di ascoltare i propri clienti.

                            direi che ? stata intrapresa un' ottima strada!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              insomma ultrò

                              hai scansato le botte pure a sto giro


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X