Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMOLA: TURNI/PISTA APERTA: tutti votano per la sicurezza poi per? fanno il contrario!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by valgio57 View Post
    non hai indicato
    QUANTE MOTO METTE IN PISTA E NEL PADDOCK
    e da un ex organizzatore non me lo sarei aspettato
    Ragazzi è semplice, Magione costa 11000 euro iva compresa con tre ambulanze e qualche commissario in piu. A questo costo aggingete 600 euro di pubblicità su Motosprint e 400 euro di spese generali per gestire la giornata tipo due persone per due giorni di lavoro, vitto e alloggio, furgone, etc etc etc.
    Totale 12.000 euro
    Nei costi non ci ho messo il costo del telefono, della segreteria, del toner, della carta, dei braccialetti, etc etc etc.

    Se ipotizziamo un costo di 150€ al giorno e se si mettono in pista 80 moto si incassano 12.000€ e così si va pari (solo apparentemente, in relata stiamo ancora in remissione).

    Ergo è impossibile che in pista ci siano 80 moto a meno che l'organizzatore non prenda il circuito in configurazione minima risparmiando così 1000 euro circa. Ma attenzione!!! Anche in questo caso l'ipotetico ricavato con 80 moto sarebbe di soli 1000 euro.
    Insomma per chi lavora onestamente, ovvero per chi paga l'iva e non fa giri strani di fatture starci dentro è quasi impossibile.

    Per girare davvero bene a Magione e senza file all'ingresso, il costo a giornata intera che dovrebbero praticare gli organizzatori (in relazione alle spese che hanno per organizzare, costo del circuito etc etc etc) conti alla mano dovrebbe essere di 180€ a persona, ma dato che se uno organizza con questo costo poi viene tacciato di essere ladro (a me me lo hanno detto perchè chiedevo 160€ figuriamoci se ne avessi chiesti 180) allora è giusto che continuiamo a pagare 120€ o 150€ a giornata, ma poi non lamentiamoci dei disservizi, della troppa gente in pista e del fatto che non giriamo. Poi può anche capitare la giornata che dove uno spende 120€ a giornata intera e trova 70 moto in pista e gira benissimo, ma è perchè l'organizzatore nonostante il prezzo basso non è riuscito a riempire, non è stata una sua scelta; magari la volta dopo ci trovate 110 moto perchè ripeto se i prezzi sono questi non ci si sta dentro.
    Last edited by Daniele01; 08-07-10, 07:10.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Faccio un appunto su Run For Fun e su Luca Viola che conosco da 25 anni.
      lo lo conosco come una persona seria e ben organizzata; fino ad un anno e mezzo fa le sue giornate funzionavano bene. Se adesso le cose sono cambiate mi spiace, ma mi domando: tutte le sue giornate sono strapiene? Se la risposta è si allora ha cambiato modo di lavorare ma se è no allora è facile che siano stati due incidenti di percorso su tante giornate ben organizzate.

      Puo succedere a tutti.
      Last edited by Daniele01; 08-07-10, 07:03.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by raf69 View Post
        grande andrea ...dunque qui del forum di daidegas chi viene io ci sono la domenica pomeriggio con altri 6
        del forum mi sa che non ci viene nessuno
        per fortuna ci vengono tutti gli altri
        siamo tanti!
        Last edited by ABCPhoto; 08-07-10, 18:55.

        Comment


        • Font Size
          #64
          io ce sò! domenica pome

          Comment


          • Font Size
            #65
            come nessuno ... io ci sono (solo domenica mattina)

            e ti ho chiesto un posticino box con P.M.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Forse dico una cosa banale... però dopo anni di pista, dopo aver provato turni, giornate intere, mezze giornate da 2 ore al mattino + 2 al pomeriggio, 2 settimane fa' per la prima volta sono stato al mugello con amici aderendo alla formula di rossocorsa.
              DEVO DIRE CHE SONO RIMASTO PIACEVOLMENTE STUPITO! Bello bello bello!
              3 turni al mattino più 3 turni al pomeriggio cronometrati con trasponder e relativa divisione effettiva per tempi fatti registrare.
              Solo il primo turno c'è stata un po' di miscelazione di amatori lenti in mezzo ai veloci e viceversa dopo di che già al secondo turno la divisione era perfetta.

              Posso immaginare ci sia un netto sbattimento da parte dell'organizzatore, però così facendo è uscita una giornata dove TUTTI si sono divertiti; 40 moto mediamente in pista con uno scarto sul passo di massimo 10 secondi tra il primo e l'ultimo del turno (e non come si vede alle volte differenze che superano i 20/25 secondi a giro). Si gira tanto, bene e in discreta sicurezza.

              Secondo me tutti gli organizzatori potrebbero prendere ad esempio questa formula che a mio avviso è la più azzeccata di tutti i tempi.. fermo restando che oltre allo sbattimento dell'organizzatore bisogna aggiungere pure che deve investire sui trasponder.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by sandro76 View Post
                Forse dico una cosa banale... per? dopo anni di pista, dopo aver provato turni, giornate intere, mezze giornate da 2 ore al mattino + 2 al pomeriggio, 2 settimane fa' per la prima volta sono stato al mugello con amici aderendo alla formula di rossocorsa.
                DEVO DIRE CHE SONO RIMASTO PIACEVOLMENTE STUPITO! Bello bello bello!
                3 turni al mattino pi? 3 turni al pomeriggio cronometrati con trasponder e relativa divisione effettiva per tempi fatti registrare.
                Solo il primo turno c'? stata un po' di miscelazione di amatori lenti in mezzo ai veloci e viceversa dopo di che gi? al secondo turno la divisione era perfetta.

                Posso immaginare ci sia un netto sbattimento da parte dell'organizzatore, per? cos? facendo ? uscita una giornata dove TUTTI si sono divertiti; 40 moto mediamente in pista con uno scarto sul passo di massimo 10 secondi tra il primo e l'ultimo del turno (e non come si vede alle volte differenze che superano i 20/25 secondi a giro). Si gira tanto, bene e in discreta sicurezza.

                Secondo me tutti gli organizzatori potrebbero prendere ad esempio questa formula che a mio avviso ? la pi? azzeccata di tutti i tempi.. fermo restando che oltre allo sbattimento dell'organizzatore bisogna aggiungere pure che deve investire sui trasponder.

                Quoto !!! Solo il 17/5 erano di pi?, ma vedo che anche nelle altre date mi si conferma un trend positivo e di massima correttezza.

                Ottimo.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  boh tosi io ieri mi sono divertito tanto ho fatto i 4 turni degli amatori visto non avevo mai visto la pista, ero con amici ma come sono solito fare faccio un paio di giri con amici piu esperti per vedere le traiettorie e poi entro per conto mio non mi piace aspettare o girarmi indietro per vedere io vado secondo le mie possibilita e cerco di migliorare graduatamente...girare con gente che andava con tempi simili ai miei mi e piaciuto io giravo in 2.16,00 e i miei amici dal 2.08,00 al 2.14,35 quindi gli stavo dietro fin che potevo e poi amen ho fatto solo un dritto alla variante bassa perche si ? puntato il cambio all primo turno della mattina....
                  Ps. l'unica cosa brutta e come ci siano carovane di moto "ferme" nei rettilinei o tutti in gruppo nelle curve che tra l'altro sono cieche....ho fatto una fatica a passare questi visto che ho un misero 600 e quando arrivi su come un aereo poi rischi di tamponarli in ingresso curva e ti trovi a dover faticare a passarli dopo la curva visto che il piu delle volte quelli che sono molto lenti sotto il culo poi si ritrovano un terra aria!!!
                  Sicuramente ci vado ancora e grazie ad ABCphoto!!! pista molto sicura rispetto a rijeka dove sono solito girare

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ottima organizzazione... peccato i soliti mentecatti che entrano a cervello spento sin dal mattino presto

                    la nuova variante miete di continuo... alle 9.15 mi stavano x silurare perch? si dimenticano di frenare... tutto ci? al 3 giro

                    dopo mezz'ora brutto incidente tra 2 amici, cazz quello dietro ha tamponato violentemente quello davanti... ambulanze in pista, flebo attaccata... brutta cosa

                    unica consolazione, sono stati soccorsi dal mitico dott. Costa

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by nik74 View Post
                      ottima organizzazione... peccato i soliti mentecatti che entrano a cervello spento sin dal mattino presto

                      la nuova variante miete di continuo... alle 9.15 mi stavano x silurare perch? si dimenticano di frenare... tutto ci? al 3 giro

                      dopo mezz'ora brutto incidente tra 2 amici, cazz quello dietro ha tamponato violentemente quello davanti... ambulanze in pista, flebo attaccata... brutta cosa

                      unica consolazione, sono stati soccorsi dal mitico dott. Costa
                      O cavolo

                      cmq non c'? nulla da fare, sebbene si facciano i briefing, sebbene ci siano a volte i due giri iniziali con apripista, c'? sempre qualcuno che tempo uno-due-tre giri si dimentica che c'? la variante nuova dopo la semicurva a dx e carica quello davanti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        esatto Fabri ... ho messo di proposito gli orari x dire che proprio ad inizio mattina (IN TEORIA i primi giri tranquilli x "imparare" la pista) ci sono stati i dritti + clamorosi

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Comunque ci vorrebbe veramente poco a mettere,
                          al posto di quella invisibile freccina,
                          un bel cartello giallo enorme con scritto FRENARE!

                          L'effetto sorpresa (nessuno si aspetta di leggere un cartello simile in pista)
                          del primo giro, farebbe di più di mille parole.. (il più delle volte inascoltate).

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by BMneW View Post
                            Comunque ci vorrebbe veramente poco a mettere,
                            al posto di quella invisibile freccina,
                            un bel cartello giallo enorme con scritto FRENARE!

                            L'effetto sorpresa (nessuno si aspetta di leggere un cartello simile in pista)
                            del primo giro, farebbe di pi? di mille parole.. (il pi? delle volte inascoltate).
                            non ti quoto... ti STRAQUOTO !!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X