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IMOLA: TURNI/PISTA APERTA: tutti votano per la sicurezza poi per? fanno il contrario!

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    #1

    IMOLA: TURNI/PISTA APERTA: tutti votano per la sicurezza poi per? fanno il contrario!

    Ciao a tutti,

    forse ricorderete il post nel quale davo la possibilt? di decidere agli utenti del forum se organizzare un fine settimana a Imola a turni divisi per capacit? o senza turni.

    Tutti daccordo che il sistema a turni per capacit? ? il pi? sicuro, alcuni pur ammettendo quanto detto dicevano che preferivano la comodit? dell'entrare e uscire quando volevano.

    Oggi dopo alcuni giorni dall'apertura delle iscrizioni, avendo deciso per un programma che prevede una giornata a turni e una senza posso affermare che i turni li vogliono quelli che in ogni caso se la cavano meglio in ogni situazione: i piloti.

    Infatti gli amatori hanno scelto per la maggior parte la giornata senza turni.

    Questo mi fa pansare che troppa gente ? solo chiacchiere e distintivo...
    ...sinceramente sono deluso.

    Gli stessi organizzatori devono sottostare a questa tendenza, avendo vincoli di economicit?, senza considerare che il lavoro per organizzare senza turni ? molto pi? semplice e diciamolo: pi? remunerarivo se te ne sbatti dei numeri!

    Meditate gente...
    ...e magari cercate di trarre le debite conclusioni e considerazioni.

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    #2
    Scusa ma non ho capito, di giornate ne hai organizzate 2?? una a turni e una a entrata libera?

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      #3
      capirai, visto che quando si fa qualsiasi prova a turni si sentono tutti valentino e si mettono tutti nei turni veloci pure girando a spinta non faccio fatica a credere a quello che dici...

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        #4
        era prevedibile, per amatori cosa intendi?! la maggior parte di quelli che hanno imola come meta ora sono quelli per cui la giornata in pista è anche e soprattutto una giornata goliardica con gli amici e sono anche quelli del "tanto non capita a me"...figurati se prendono i turni in considerazione...

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          #5
          Dovè questo sondaggio che voto ?

          Quello che dici è vero, ma stà a chi và in pista ed ha una certa esperienza far capire la differenza.

          Io quando ho iniziato, facevo gli stessi ragionamenti di quelli che ti hanno probabilmente risposto che preferiscono la giornata senza turni.

          Mi facevo 4/500 chilometri in pista e dividevo per il costo.......(che pirla)...

          Ora pochi chilometri ma se possibile buoni !
          Last edited by cferri29; 17-06-10, 05:42.

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            #6
            Originally posted by Tony race View Post
            Scusa ma non ho capito, di giornate ne hai organizzate 2?? una a turni e una a entrata libera?
            esattamente, si tratta di un fine settimana...

            Originally posted by cferri29 View Post
            Dov? questo sondaggio che voto ?

            Quello che dici ? vero, ma st? a chi v? in pista ed ha una certa esperienza far capire la differenza.

            Io quando ho iniziato, facevo gli stessi ragionamenti di quelli che ti hanno probabilmente risposto che preferiscono la giornata senza turni.

            Mi facevo 4/500 chilometri in pista e dividevo per il costo.......(che pirla)...

            Ora pochi chilometri ma se possibile buoni !
            Il sondaggio ? stato chiuso in quanto tacciato di pubblicit?.
            Per chiarezza la pubblicit? me la faccio su Motosprint e la pago.

            Lo scopo del post ? far riflettere sul fatto che a parole siamo tutti saggi, poi nei fatti tanti non sono troppo coerenti con ci? che dicono.

            Tu ha capito, anche se solo con l'esperienza, il senso dell'andare in pista

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              #7
              Da amatore dilettante posso dirvi che a ma i turni non piacciono per 2 motivi:
              se uno si sdraia chiudono tutto e turno andato;
              con i turni tutti vanno dentro con il coltello tra i denti ed è più facile che succedano casini;

              Io penso che la soluzione a tutti i problemi sia solo una, diminuire il numero di moto in pista; è ovvio che per l'organizzatore questo voglia dire guadagnare meno, è anche più ovvio che per l'organizzatore è più redditizio fare i turni, ma che senso ha riempire la pista di moto come in tangenziale???

              Secondo me un'organizzatore serio dovrebbe nella sua più ampia libertà fare delle scelte, o guadagno e basta, o sicurezza per prima cosa e dopo tutto il resto.

              Per inciso pagare al mugello €250,00 per mezza giornata, con pienone o pagare qualcosa in più con meno moto cosa scegliereste voi?
              Io ho già la mia risposta!!!

              Ciao a tutti Nino

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                #8
                Originally posted by bananarama View Post
                capirai, visto che quando si fa qualsiasi prova a turni si sentono tutti valentino e si mettono tutti nei turni veloci pure girando a spinta non faccio fatica a credere a quello che dici...

                Test BMW a Valle.... Io e un po' di gentaglia di DDG ci siamo messi nel turno veloci, che su 4 era il terzo livello. Dopo manco un giro il gruppo dei "piRloti" che era partito prima di noi si ? accostato al lato pista per farci sfilare perch? viaggiavano piu' lenti di noi.

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                  #9
                  Originally posted by ABCPhoto View Post
                  esattamente, si tratta di un fine settimana...



                  Il sondaggio ? stato chiuso in quanto tacciato di pubblicit?.
                  Per chiarezza la pubblicit? me la faccio su Motosprint e la pago.

                  Lo scopo del post ? far riflettere sul fatto che a parole siamo tutti saggi, poi nei fatti tanti non sono troppo coerenti con ci? che dicono.

                  Tu ha capito, anche se solo con l'esperienza, il senso dell'andare in pista
                  _______________________________________________-

                  La Risposta te l'ha data CFerry sull perch?,l'esperienza. Fino a quando non la vivi sulla tua pelle non ci arrivi,quando a tuo figlio gli dici di non farlo vai tranquillo che lo fa uguale e " forse" capisce che non lo deve piu fare dopo che si ? scottato........ma forse

                  Le divisioni per turni e per livello sono l'ideale per "tutti" e se ben organizzate c? da girare tanto e bene,quindi ben vengano.

                  Certo anche una giornata a ingresso libero sarebbe bella se ci fossero poche moto in pista e quando dico poche devono essere poche,non me ne frega niente se pago "poco" e poi quando devo entrare faccio fila e una volta dentro mi ritrovo in tangenziale all'ora di punta. ma la vedo dura con i prezzi che gli autodromi chiedono agli organizzatori, in questo caso se si vuole girare bene i prezzi sono piu alti.

                  Guarda per esempio Rossocorsa,una volta era considerato uno dei peggiori organizzatori in circolazione,ora con la nuova formula di divisione dei turni viene apprezzato anche dai piloti.

                  Quindi non te la prendere e fai le tue scelte, prova, immagino che il rischio ? altissimo e rimetterci soldi ? un'attimo, guarda le mode cambiano ma gli appassionati rimangono non rischiare di fotterti quelli.Cerca di dare un servizio che comprenda sicurezza in pista con pochi piloti,personale qualificato dai commissari al personale medico,servizi igenici in ordine e non fare mai mancare un sorriso a chi ? venuto a girare con te insomma coccola i tuoi clienti!!!!......sono sicuro che andr? bene.
                  Sicuramente coster? piu caro ma avrai la tua clientela uguale.

                  Buona fortuna

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                    #10
                    Certo che dal sondaggio emerge che i turni sono la cosa migliore, ? vero!

                    Ma secondo voi un amatore come me, con 20/25 minuti a disposizione cosa pu? fare?
                    No termocoperte, primi 3 giri al vento .
                    No capacit? di correre da subito, altri 3 giri al vento.
                    Voglia di sfruttare il turno quindi forzare = probabile bandiera rossa ....

                    Insomma in 25 minuti ne girer? 10 se tutto va benissimo..... normale che preferisca entrare e uscire quando voglio ....

                    Secondo me il primo grande problema sono il numero di moto ..... perch? se le moto in pista sono poche chi ? pi? veloce riesce comunque a passare, certo non pu? tirare a collo .... ma non si pu? avere tutto dalla vita!

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                      #11
                      Originally posted by ABCPhoto View Post
                      Ciao a tutti,

                      forse ricorderete il post nel quale davo la possibilt? di decidere agli utenti del forum se organizzare un fine settimana a Imola a turni divisi per capacit? o senza turni.

                      Tutti daccordo che il sistema a turni per capacit? ? il pi? sicuro, alcuni pur ammettendo quanto detto dicevano che preferivano la comodit? dell'entrare e uscire quando volevano.

                      Oggi dopo alcuni giorni dall'apertura delle iscrizioni, avendo deciso per un programma che prevede una giornata a turni e una senza posso affermare che i turni li vogliono quelli che in ogni caso se la cavano meglio in ogni situazione: i piloti.

                      Infatti gli amatori hanno scelto per la maggior parte la giornata senza turni.

                      Questo mi fa pansare che troppa gente ? solo chiacchiere e distintivo......sinceramente sono deluso.

                      Gli stessi organizzatori devono sottostare a questa tendenza, avendo vincoli di economicit?, senza considerare che il lavoro per organizzare senza turni ? molto pi? semplice e diciamolo: pi? remunerarivo se te ne sbatti dei numeri!

                      Meditate gente...
                      ...e magari cercate di trarre le debite conclusioni e considerazioni.

                      attento a trarre conclusioni affrettate

                      io ti ho prenotato domenica non perche mi piacesse la giornata "libera" ma perche ho disponibilita solo quel giorno...

                      e avevo votato senza ombra di dubbio la suddivisione per categorie...

                      non pensi che tanti possan aver le mie stesse esigenze e si siano adattati??????

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                        #12
                        Originally posted by ninolutt View Post
                        Da amatore dilettante posso dirvi che a ma i turni non piacciono per 2 motivi:
                        se uno si sdraia chiudono tutto e turno andato;
                        con i turni tutti vanno dentro con il coltello tra i denti ed ? pi? facile che succedano casini;

                        Io penso che la soluzione a tutti i problemi sia solo una, diminuire il numero di moto in pista; ? ovvio che per l'organizzatore questo voglia dire guadagnare meno, ? anche pi? ovvio che per l'organizzatore ? pi? redditizio fare i turni, ma che senso ha riempire la pista di moto come in tangenziale???

                        Secondo me un'organizzatore serio dovrebbe nella sua pi? ampia libert? fare delle scelte, o guadagno e basta, o sicurezza per prima cosa e dopo tutto il resto.

                        Per inciso pagare al mugello ?250,00 per mezza giornata, con pienone o pagare qualcosa in pi? con meno moto cosa scegliereste voi?
                        Io ho gi? la mia risposta!!!

                        Ciao a tutti Nino
                        per i turni:
                        1) non ho venduto 40 minuti per recuperare le bandiere rosse
                        2) il numero di piloti ? limitato a 50 massimo
                        3) lamezza in promo costava 210

                        Originally posted by Lies View Post
                        Certo che dal sondaggio emerge che i turni sono la cosa migliore, ? vero!

                        Ma secondo voi un amatore come me, con 20/25 minuti a disposizione cosa pu? fare?
                        No termocoperte, primi 3 giri al vento .
                        No capacit? di correre da subito, altri 3 giri al vento.
                        Voglia di sfruttare il turno quindi forzare = probabile bandiera rossa ....

                        Insomma in 25 minuti ne girer? 10 se tutto va benissimo..... normale che preferisca entrare e uscire quando voglio ....

                        Secondo me il primo grande problema sono il numero di moto ..... perch? se le moto in pista sono poche chi ? pi? veloce riesce comunque a passare, certo non pu? tirare a collo .... ma non si pu? avere tutto dalla vita!
                        vedi sopra e considera:
                        1) 10 minuti tirati per un pilota non preparato sono anche troppi, specie a Imola o al Mugello
                        2) per i 15 nei quali vai a spasso cosa pu? succedere se ti becchi uno che gira 4 volte pi? forte di te?

                        Originally posted by Sarac1nesca View Post
                        attento a trarre conclusioni affrettate

                        io ti ho prenotato domenica non perche mi piacesse la giornata "libera" ma perche ho disponibilita solo quel giorno...

                        e avevo votato senza ombra di dubbio la suddivisione per categorie...

                        non pensi che tanti possan aver le mie stesse esigenze e si siano adattati??????

                        Capisco bene la tua motivazione e ? certo che tanti devono lavorare, ma frasi del tipo: "a turni non mi piace" non mi hanno lasciato grossi dubbi.

                        Non ? una polemica il mio post, ma vuole essere uno spunto di riflessione e a quanto pare lo ?...

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                          #13
                          Originally posted by ABCPhoto View Post
                          per i turni:
                          1) non ho venduto 40 minuti per recuperare le bandiere rosse
                          2) il numero di piloti ? limitato a 50 massimo
                          3) lamezza in promo costava 210



                          vedi sopra e considera:
                          1) 10 minuti tirati per un pilota non preparato sono anche troppi, specie a Imola o al Mugello
                          2) per i 15 nei quali vai a spasso cosa pu? succedere se ti becchi uno che gira 4 volte pi? forte di te?




                          Capisco bene la tua motivazione e ? certo che tanti devono lavorare, ma frasi del tipo: "a turni non mi piace" non mi hanno lasciato grossi dubbi.

                          Non ? una polemica il mio post, ma vuole essere uno spunto di riflessione e a quanto pare lo ?...:)
                          Proprio perch? voleva essere uno spunto di riflessione ho espresso il mio parere, condiviso anche da altri amatori. Per i prezzi e le moto durante le tue giornate non giudico pech? non ti conosco, mi fido ovviamente di quello che dici.

                          L'unica cosa di cui sono certo ? che alla fine la maggior parte delle lamentele di chi gira in pista riguarda il gran numero di moto presenti sul tracciato.

                          Ciao nino

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                            #14
                            Originally posted by ninolutt View Post
                            Proprio perch? voleva essere uno spunto di riflessione ho espresso il mio parere, condiviso anche da altri amatori. Per i prezzi e le moto durante le tue giornate non giudico pech? non ti conosco, mi fido ovviamente di quello che dici.

                            L'unica cosa di cui sono certo ? che alla fine la maggior parte delle lamentele di chi gira in pista riguarda il gran numero di moto presenti sul tracciato.

                            Ciao nino
                            Condivido: troppe moto sono troppi rischi per tutti!

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                              #15
                              il modo + sicuro x andare in pista è cmq quello con i turni divisi x livello e con trasponder x controllare che i tempi corrispondano a quelli dichiarati

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