Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
IMOLA: TURNI/PISTA APERTA: tutti votano per la sicurezza poi per? fanno il contrario!
Sono un commissario e come potrei cacciare fuori un demente?Al massimo posso comunicare per radio alla direzione prove del comportamento scorretto del pilota e loro poi potrebbero prendere una decisione,ma niente di pi?.
Se invece ci dotate di un fucile-mitragliatore assieme alle bandiere........................beh allora.
naturalmente ci deve essere sintonia fra i commissari e la direzione che poi prende il provvedimento
per i tedeschi ? prassi normale fai il cretino ????? non giri +
negli utlimi 2 anni ho fatto solo gare o rehm e avevo dimeticato cosa fosse andare in pista la domenica...
ho preso 4 ore il 13 mattina a imola perch? non ci ero mai stato, a parte la pista bellissima, il rischio collisione era altissimo e il piacere di guida molto limitato...
non so quante moto facessero girare, ma era molto pericoloso.
per chi c'? stato e sa cosa vuole dire passare diverse moto all'esterno alla salita dopo la tosa per poi trovarsene altre 4 in inserimento alla piratella in un punto dove contropendenza e velocit? elevata sono scomode compagne quando trovi uno che gira 40 secondi pi? lento.... stesa cosa in ogni altra curva della pista, una esperienza da dimenticare
gli organizzatori dovrebbero armarsi di trasponder e dividere le moto per gruppi in base alla velocit? dal seconod turno in poi, secondo me il discorso ? qui e non la problematica giornata intera/turni
non mi sembrava che contassero, infatti non c'era mai fila...comunque ripeto il problema non è quello ma tempi troppo diversi fra le moto in pista
non mi sembrava che contassero, infatti non c'era mai fila...comunque ripeto il problema non ? quello ma tempi troppo diversi fra le moto in pista
? proprio ci? di cui volevo parlare nel post: con i turni si uniformano i piloti, ma purtroppo tutti li vogliono fare sulla carta, ma non nella realt?.
Praticamente se pagheranno tutti quelli che hanno fatto la prenotazione nella giornata a pista aperta, ho quasi chiuso le prenotazioni, mentre in quella a turni ho ancora molta disponibilt?...
mi permetto di fare la mia riflessione:
non ? che forse le moto sono anche in numero adeguato, ma la met? gira nel doppio del tuo tempo, per cui passi tutto il turno a sorpassare moto, per cui alla fine hai contato 150 moto in pista?
i turni divisi per tempo sono sicuramente la scelta che finch? non provi ti lascia perplesso proprio perch? ti senti "vincolato" agli orari, ma alla fine quando giri con gente col tuo stesso passo ti diverti molto di pi? e finisci con l'imparare qualcosa.
io continuo a considerare la differenza di velocit? in pista il rischio pi? grande.
ps: non sono un pilota n? un missile, ma solo un amatore che vuole divertirti a prescindere dal tempo
l'unico dubbio mche mi viene in mente ? che forse in proporzione i turni costano di pi? e quindi la gente preferisce risparmiare.
come vedi la mia teoria ? giusta!
magari in un turno hai sorpassato 4 volte le stesse moto e ti ? sembrato che fossi in tangenziale o ci fosse un motogiro turistico...
dividere per tempi fa felici tuti, tranne chi vuole fare 400km in una gironata in pista perch? ha pagato....
? proprio ci? di cui volevo parlare nel post: con i turni si uniformano i piloti, ma purtroppo tutti li vogliono fare sulla carta, ma non nella realt?.
Praticamente se pagheranno tutti quelli che hanno fatto la prenotazione nella giornata a pista aperta, ho quasi chiuso le prenotazioni, mentre in quella a turni ho ancora molta disponibilt?...
come vedi la mia teoria è giusta!
magari in un turno hai sorpassato 4 volte le stesse moto e ti è sembrato che fossi in tangenziale o ci fosse un motogiro turistico...
dividere per tempi fa felici tuti, tranne chi vuole fare 400km in una gironata in pista perchè ha pagato....
che poi almeno di non fare il giro turistico, non è che si risparmia tanto... faccio 2 conti:
4 ore a Imola pagate 250€
visto che sono entrato in pista 5 volte, per non più di 20 minuti ad entrata, con i turni avrei speso la stessa cifra a 50€/cad.
se i turni fossero divisi per tempi sarebbe il massimo, ma per ora lo fanno solo i tedeschi nelle 3 giorni
questi i riferimenti dei tempi:
RIFERIMENTI DEI TEMPI PER LA COLLOCAZIONE
TEMPO TOLLERANZA PACCHETTO
2'00.00 +/- 5 SECONDI ESPERTI/PILOTI
2'10.00 +/- 5 SECONDI VELOCI
2'15.00 E SUPERIORE AMATORI
che poi almeno di non fare il giro turistico, non ? che si risparmia tanto... faccio 2 conti:
4 ore a Imola pagate 250?
visto che sono entrato in pista 5 volte, per non pi? di 20 minuti ad entrata, con i turni avrei speso la stessa cifra a 50?/cad.
se i turni fossero divisi per tempi sarebbe il massimo, ma per ora lo fanno solo i tedeschi nelle 3 giorni
precisazione sui prezzi:
fino a mercoled?: 220 mattina o pomeriggio (praticamente esauriti); 269 6 turni in tutta la giornata: non vendo 40 minuti per recuperare le bandiere rosse...
Secondo me al di l? dei risparmi da 5-10-20-30 euro che in una giornata nella quale ne spedi 600-1000 a seconda da dove vieni ? poca cosa ? pi? furbo guardare quanto risparmi in sicurezza e divertimento...
...tanto in pista ci vanno 50 moto e se qualcuno sta dentro 4 ore lo fa a scapito degli altri, perch? la pista va pagata uguale.
Poi per chi fa il furbo e crede di poter girare 4 ore sto gi? studiando qualcosa...
...se uno pensa che pagando una mattina ha diritto a girare 4 ore consecutive la mattina deve capire che dovrebbe pagare poco meno di 850euro
questi i riferimenti dei tempi:
RIFERIMENTI DEI TEMPI PER LA COLLOCAZIONE
TEMPO TOLLERANZA PACCHETTO
2'00.00 +/- 5 SECONDI ESPERTI/PILOTI
2'10.00 +/- 5 SECONDI VELOCI
2'15.00 E SUPERIORE AMATORI
magari a potere prenotare con te a queste condizioni, anche se non c'ero mai stato e non avrei saputo a quale turno iscrivermi...
in questi casi che fai? riposizioni in turni diversi?
Comment