Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-750R vs CBR600RR in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GSX-750R vs CBR600RR in pista

Amisciiiiiiiii.....come direbbe Militello...

Come da titolo vi chiedo un parere sulle due moto in oggetto.

Questa settimana devo decidere quale delle due moto acquistare per un uso esclusivo pista.

Premetto che non sono un novizio...ho guidato 750 e 1000 a due cilindri e 600, 750 e 1000 a quattro cilindri, sia in pista che in strada, ma non ho mai avuto il Suzu 750 e il CBR600

Adesso dopo anni di astinenza (andavo in strada) voglio tornare a girare SOLO in pista con una delle due moto...ma quale prendere??
    Vi elenco le caratteristiche:

GSX-750R: anno 2002 moto pronto pista radiata con documenti, circa 5000 km percorsi preparazione: forcella con kit wp molle pompanti, mono wp ,scarico completo akrapovic,filtro aria kn, telaietto anteriore racing, dischi flottanti discaciati, tubi freno e pompa radiale discacciati , frizione antisaltellamento S.T.M, kit carene vetroresina di scorta.

CBR600RR: 2003 appena tagliandato, circa 8.000Km, forcelle revisionate, mono WP, corona e pignone nuovi, scarico completo Arrow, pedane Arrow, ammort di sterzo Arrow, radiatore maggiorato, dischi ant e post Braking a margherita, crono con torretta x box moto mai immatricolata

Il prezzo ? molto simile ballano si e no 300? e per entambe non pago il bollo e il trapasso...

Come sa mi dite?? Punto sulla facilit? di guida e l'agilit? della Honda o punto verso la maggiore potenza e componentistica della Suzuki?

Io ovviamente ne fare un uso puramente amatoriale e su piste medio lente...andr? raramente a Monza, Misano o Mugello...ma pi? verosimilmente a Varano, Franciacorta, Vairano e Lombardore...

Attendo i vostri consigli...magari su chi le ha avute entrambe.

Grazie

• Font Size
    Nessun help??

Comment

• Font Size
      io andrei di cbr, più bella esteticamente e si trova di tutto e di più a molto poco come pezzi di ricambio, basta cercare su ebay per farsi un'idea di tutto quello che si trova

Comment

• Font Size
        mmm, abbastanza equivalenti, se deciderai di fare qualche rehm o simili con il 750 è più facile vincere facile

Comment

• Font Size
          Originally posted by mhl85 View Post
          io andrei di cbr, pi? bella esteticamente e si trova di tutto e di pi? a molto poco come pezzi di ricambio, basta cercare su ebay per farsi un'idea di tutto quello che si trova
          Non sarai un po di parte???

Comment

• Font Size
            Il CBR forse mi affascian di più...tra l'altro è nella colorazione Arrow che vedete in un annuncio nel mercatino...però non ha la pompa radiale e la frizione antisaltellamento....due cose che sinceramente mi farebbero gola...(sono "capace" solo a frenare forte in pista )...e se poi devo metterle dopo sul CBr per arrivare come il Suzu sono altri soldini...

L'unico dubbio del Suzu e la sua manegevolezza...anno solo 1 anno di differenza ma non credo che siano proprio simili...

Nessuno di voi le ha avute/provate entrambe??
            Last edited by gsx-topo; 15-06-10, 10:18.

Comment

• Font Size
              sicuramente honda cbr 600 rr..la mia non la cambierei per nulla al mondo..anzi si per il cbr 600 2007 fidati..la honda paga forse un p? di motore ma ? un gioiello da guidare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gsx-topo View Post
                Non sarai un po di parte???

semplicemente avevo il tuo stesso dubbio (anche se la gsx-r 750 era la 2004) e dopo due anni e mezzo di 600 rr posso confermarti di aver fatto bene, e se la cambier? sar? solamente a fine anno per il modello 2008/2009, ma non sono sicuro ancora del cambiamento

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco636 View Post
                  mmm, abbastanza equivalenti, se deciderai di fare qualche rehm o simili con il 750 ? pi? facile vincere facile

non s? come funziona la rehm, ma se ? come le gare normali che v? nella stessa categoria delle 1000 credo che sia l'opposto.

Ma credo che da come l'hai detta funzioni solamente in base ai tempi sul giro

Comment

• Font Size
                    se sei un amatore normale ,col cbr 600 ,nn farai mai i tempi che riuscirai a fare col gsx-r 750... la differenza di motore ti da un vantaggio enorme ,prendi quello ,ciao

Comment

• Font Size
                      Si sono un normalissimo amatore...

Tanto per darvi l'idea ecco i tempi che facevo con un GSX-R600 del 2001 praticamente di serie tranne che per le sospensioni e rapporti:

Ledenon: 1.38
                      Varano: 1.19
                      Misano (lungo): 1.56
                      Lombardore: 0.44

Almeno vi fate l'idea di quanto sono fermo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mhl85 View Post
                        non s? come funziona la rehm, ma se ? come le gare normali che v? nella stessa categoria delle 1000 credo che sia l'opposto.

Ma credo che da come l'hai detta funzioni solamente in base ai tempi sul giro

in base ai tempi ma anche in base alla cilindrata, c'? la classe 750 4 cil.- 1000 2 cil. dove la concorrenza ? molto pi? abbordabile che nella 600 e nella 1000

Comment

• Font Size
                          io direi cbr ma sono di parte

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gsx-topo View Post
                            Si sono un normalissimo amatore...

Tanto per darvi l'idea ecco i tempi che facevo con un GSX-R600 del 2001 praticamente di serie tranne che per le sospensioni e rapporti:

Ledenon: 1.38
                            Varano: 1.19
                            Misano (lungo): 1.56
                            Lombardore: 0.44

Almeno vi fate l'idea di quanto sono fermo
                            Al Lomba con il cbr del 2003 non esci pi? dalle curve, il motore sotto i 10000 ? morto,io ho avuto la 2004, solo pista per 5 stagioni, il telaio non ? male, ma per il motore,ne devi spendere di soldi per farlo andare, il mio dopo scarico completo,centralina, pi? modulo per l'anticipo e radiatore aggiuntivo, era cambiato parecchio.

Comment

• Font Size
                              io andrei di GBeRRe
                              E non sono di parte, anzi tifo per le motopotenti.

Comment

X
                              Working...
                              X