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Vairano: sicurezza pessima + costo alto

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    #166
    Originally posted by Ultrone View Post
    Veramente sono i motociclisti Milanesi, che arrivano tutti fighi e poi mi tocca passarli come paletti Hai presente Tomba?
    no comment ....

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      #167
      Originally posted by kiki23 View Post
      no comment ....
      Venghi venghi...

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        #168
        Originally posted by Ultrone View Post
        Prima mi fai passare per scemo, spari strunzate a tutta randa e poi nemmeno mi chiedi scusa? Sei cattivo e ti meriti di finire dentro il cascinotto alla curva del Contadino, che poi, siccome gli passi sopra l'Orto seminato, ti riempe pure di leGGnate!
        se passi da asti ti offro un caff? perch? sei strano n???

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          #169
          Originally posted by uaiz View Post
          se passi da asti ti offro un caff? perch? sei strano n???
          L'importante ? che non mi fai tu qualcosa di strano al di dietro, eh!

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            #170
            Originally posted by Ultrone View Post
            L'importante è che non mi fai tu qualcosa di strano al di dietro, eh!
            sappi che in quel caso l'uomo ha il vantaggio della prostata :giulius: :brivi:
            Last edited by uaiz; 16-06-10, 22:39.

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              #171
              io a vairano ci sono stato una sola volta ed ho fatto anche un mezzo report
              qui pare abbiano ragione tutti, dipende da che parte la si guarda...
              io parlo per me ovviamente...
              se ragiono in termini economici non c'? paragone tra i 180? di vairano ed i 220? di misano (dico 220 perch? voglio girare con meno moto...) oppure i 260 di luned? scorso al mugello con turni/categorie dove si ? girato benissimo, oppure contro i 90/150? di rijeka...
              io ho fatto un pomeriggio con 20 moto, cio? 20 in tutto quindi una decina per volta in pista, per provare le nuove forche, pinze e gomme dunlop... e mi sono trovato bene, anche perch? come ho scritto in altro post non c'era il rettilineo ma le due curve fighissime dx da 4a piena e sx da 5a e la staccata non ? innaturale, anzi...
              ho girato in 1.38 ed il record ? 1.31.9 mi sembra, quindi non sono andato forte ma neanche lentissimo e di paletti non ne ho visti, forse perch? non ce ne sono nella modalit? NO RETTILINEO
              - per il personale da quanto ho potuto constatare mi ? sembrato pronto, serio, molto disponibile anche se con poco tempo a disposizione, porto come esempio il fatto che i commissari davano bandiera blu ai pi? lenti
              - per la sicurezza del circuito, emb?...per me devono lavorarci parecchio a livello strutturale per arrivare ai livelli di misano e mugello
              - come servizi sono invece scarni ed ? dovuto alla struttura in via di costruzione
              poi ognuno la vede a modo suo...a luglio ed agosto se riesco vado al muggio a settembre a rijeka e misano, in mezzo magari ci torno in settimana con 20 moto, a 120? ed 1 ora e 15 minuti di strada

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                #172
                Verissimo, ma nessuno penso voglia mettere in dubbio che Vairano non ? il max a sicurezza....ma da qui a dire che ? la peggio, l'organizzazione fa schifo,manca tutto ecc. ne passa, non pensi?????....
                Poi hai ragione tu,sappiamo dove andiamo,quali rischi accettiamo, e tutti sono liberi di andare dove vogliono :-))))))))))

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                  #173
                  Bocciata la pista di Vairano di Vidigulfo.

                  Sicurezza da brivido, peggio delle piste francesi.

                  La sicurezza ? appena sufficiente nel caso di problemi "prevedibili". Nel caso di incidenti di percorso un p? pi? particolari la sicurezza ? prossima allo zero.

                  Esempio: In fondo al rettilineo principale c'? un ampio spazio come via di fuga nel caso di lungo, e qua tutto bene.

                  Ma nel caso tentiate, pur lunghi, di inserire lo stesso, e all'ultimo non ci state, cio? se siete un filo obliqui rispetto alla direzione del rettilineo, vi fiondate a velocit? ancora elevata contro un muro i gomme IMMEDIATAMENTE fuori pista, senza un poco di ghiaia a rallentare a corsa.

                  Nel curvone che immette sul rettilineo, gi? pericolo in se come ? strutturato, se si scivola si parte per la tangente e c'? subito il solito muro di gomma in traiettoria, senza ghiaia che rallenti.

                  ASSURDO poi l'impiego di paletti rigidi per delineare il cordolo del curvone che rimette sul rettilineo, ed ancora pi? assurde le spiegazioni che mi sono state date dopo aver fatto presente la cosa alla direzione:

                  Mi reco in direzione facendo vedere il tricipite con una frustata viola e faccio presente che la causa ? detto paletto.

                  Mi rispondono che sono l'unico che si lamenta e di stare pi? attento.

                  Replico che siamo in 5 e TUTTI lo abbiamo preso!

                  Mi risponde che 5 persone su 100 non fanno statistica, ma probabilmente non conosce la statistica inerente la sicurezza, perch? se il 5% dei piloti circolanti ha un serio problema di sicurezza significa che c'? un'altissima probabilit? che il problema passi da serio a GRAVE. Glielo faccio presente e allora un secondo personaggi mi risponde che eravamo 5 amici tutti in fila, quindi ? OVVIO che il paletto lo abbiamo preso tutti...
                  Assolutamente no. Gli dico che lo abbiamo preso in giri e circostanze diverse.

                  Insomma, non sapendo pi? che czz dire, il "Luminare" mi dice che non ? colpa loro e mi fa l'analogia di uno che si lamenta perch? la pedana striscia sul cordolo e si gratta.
                  Mi sale il sangue al cervello ma mi controllo, l'IDIOTA, perch? non si pu? definire altrimenti, paragona una grattata della pedalina alla nostra pelle e peggio, alla nostra incolumit?.
                  Propongo di prenderne nota e di attivarsi in tal senso.
                  Con aria di sufficienza mi dicono "si, si, provvederemo, ma tanto anche se ci mettiamo una balla di paglia ? lo stesso!"

                  Vabb?, saluto e mi congedo. Poi, trovandomi a parlare con altri 4 motocilisti che mi vedono il braccio viola mi chiedono se ho preso il paletto! Rabbrividisco e mi dicono che anche loro lo hannopreso TUTTI! e siamo 9!!! ) su cento piloti sono il 9%, una percentuale altissima!
                  Mentre sto caricando la moto vedo un ragazzo con una tuta bianca e con sul braccio un sospetto segno rosso. Gli chiedo se anche lui ha preso il solito paletto e conferma!
                  Adesso scopro dal post di Dj Crush che altri ancora lo hanno preso.

                  Mi domando se qualcuno si deve schiantare contro le gomme di fronte (io mi sono preso un cristo per la botta mentre l'ho preso, e ovviamente ho allargato di molto la traiettoria)

                  Una parentesi per l'erba alta: visto il costo elevatissimo in assoluto, trovo incredibile che non si sia provveduto alla potatura degli alti ciuffi di erba che nei curvoni veloci impedivano di seguire con lo sguardo la traiettoria migliore, con conseguente parzializzazione del gas.

                  Ci sarebbe dire dell'altro versus la sicurezza, ma sorvolo.

                  Infine il prezzo: Questa ? una pista di serie C, con prezzo da serie A, perch? se Misano, pista da Motomondiale e Superbike, con vie di fuga asfaltate ed immense, carreggiata larghissima in ogni dove, sicurezza superlativa, paddock giganteschi, Box, doppia ambulanza, piscina, mensa-ristorante, ecc. ecc. si pu? permettere di far pagare 190e (con Braghi Racing) la giornata INTERA, PER QUALE MOTIVO SI DEVONO PAGARE 180 PER UN BUCO INSICURO, senza Box, con l'erba alta mezzo metro e parti di carreggiata larghi come una stradina di montagna?

                  Cari organizzatori, mentre contate il malguadagnato pensate come sistemare la sicurezza della pista prima che qualcuno si faccia male sul serio.

                  Conclusioni, se siete vicini capisco che risparmiate i soldi del viaggio, ma se dovete fare pi? di 100 Km NON andateci e spendete meglio i vostri soldi andando a Misano o a Franciacorta: Piste VERE e SICURE.

                  REPORT NON COSTRUTTIVO







                  Originally posted by uaiz View Post
                  io a vairano ci sono stato una sola volta ed ho fatto anche un mezzo report
                  qui pare abbiano ragione tutti, dipende da che parte la si guarda...
                  io parlo per me ovviamente...
                  se ragiono in termini economici non c'? paragone tra i 180? di vairano ed i 220? di misano (dico 220 perch? voglio girare con meno moto...) oppure i 260 di luned? scorso al mugello con turni/categorie dove si ? girato benissimo, oppure contro i 90/150? di rijeka...
                  io ho fatto un pomeriggio con 20 moto, cio? 20 in tutto quindi una decina per volta in pista, per provare le nuove forche, pinze e gomme dunlop... e mi sono trovato bene, anche perch? come ho scritto in altro post non c'era il rettilineo ma le due curve fighissime dx da 4a piena e sx da 5a e la staccata non ? innaturale, anzi...
                  ho girato in 1.38 ed il record ? 1.31.9 mi sembra, quindi non sono andato forte ma neanche lentissimo e di paletti non ne ho visti, forse perch? non ce ne sono nella modalit? NO RETTILINEO
                  - per il personale da quanto ho potuto constatare mi ? sembrato pronto, serio, molto disponibile anche se con poco tempo a disposizione, porto come esempio il fatto che i commissari davano bandiera blu ai pi? lenti
                  - per la sicurezza del circuito, emb?...per me devono lavorarci parecchio a livello strutturale per arrivare ai livelli di misano e mugello
                  - come servizi sono invece scarni ed ? dovuto alla struttura in via di costruzione
                  poi ognuno la vede a modo suo...a luglio ed agosto se riesco vado al muggio a settembre a rijeka e misano, in mezzo magari ci torno in settimana con 20 moto, a 120? ed 1 ora e 15 minuti di strada

                  REPORT COSTRUTTIVO

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                    #174
                    Ragazzi la colpa è solo e esclusivamente vostra che ancora ci andate!!!
                    Costa troppo, non è sicuro, perchè continuate a dargli i soldi??
                    Io ho l'isam a 30km da casa, costa più di magione e giri con i muri a 1 metro dal cordolo...ci sono andato una volta e piuttosto che tornarci me ne sto a casa o mi faccio 400km per arrivare a magione o a misano ma scherziamo??
                    Tutti a lamentarvi poi domenica come al solito ci sarà il pieno

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                      #175
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      Ragazzi la colpa ? solo e esclusivamente vostra che ancora ci andate!!!
                      Costa troppo, non ? sicuro, perch? continuate a dargli i soldi??
                      Io ho l'isam a 30km da casa, costa pi? di magione e giri con i muri a 1 metro dal cordolo...ci sono andato una volta e piuttosto che tornarci me ne sto a casa o mi faccio 400km per arrivare a magione o a misano ma scherziamo??
                      Tutti a lamentarvi poi domenica come al solito ci sar? il pieno
                      Infatti ho suggerito agli organizzatori di aumentare il gabello fino ad un pi? gisto 400euro per la giornata, ma anche 500 euri sono ancora sostenibili. Tanto anche a quella cifra la pista sar? piena, e l'Italico pecorone sar? contento, decantando le lodi del paletto taumaturgico!

                      Chiss? come mai in Francia, paese mediamente pi? oneroso dei servizi dell'Italia, le piste costano meno...

                      Ah gi?... mi sembra di sentire gi? l'imprenditore-pististico italiano che dice:

                      In Italia c'? per? il valore aggiunto della domanda retrograda, commisurata al reflusso dello Yen e il trend obbligazionario delle emissioni del Pentateuco cambogiano, sicch? se un cinese scoreggia ad Hong Kong, questo si riflette grandemente sul prezzo della mia pista in Italia!

                      Come si fa a non essere comprensivi dopo una spiegazione cos? articolata?

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                        #176
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Infatti ho suggerito agli organizzatori di aumentare il gabello fino ad un pi? gisto 400euro per la giornata, ma anche 500 euri sono ancora sostenibili. Tanto anche a quella cifra la pista sar? piena, e l'Italico pecorone sar? contento, decantando le lodi del paletto taumaturgico!

                        Chiss? come mai in Francia, paese mediamente pi? oneroso dei servizi dell'Italia, le piste costano meno...

                        Ah gi?... mi sembra di sentire gi? l'imprenditore-pististico italiano che dice:

                        In Italia c'? per? il valore aggiunto della domanda retrograda, commisurata al reflusso dello Yen e il trend obbligazionario delle emissioni del Pentateuco cambogiano, sicch? se un cinese scoreggia ad Hong Kong, questo si riflette grandemente sul prezzo della mia pista in Italia!

                        Come si fa a non essere comprensivi dopo una spiegazione cos? articolata?
                        sei sicuro che quel paletto ti abbia colpito solo la spalla ???????

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                          #177
                          Originally posted by valgio57 View Post
                          sei sicuro che quel paletto ti abbia colpito solo la spalla ???????
                          non hai idea di che male fa magari il colpo ? arrivato al cervello, dopotutto ? l? vicino

                          io comunque dopo 20 giorni ho ancora il segno sabato vedr? di girarci al largo

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                            #178
                            Originally posted by valgio57 View Post
                            sei sicuro che quel paletto ti abbia colpito solo la spalla ???????
                            perch?, ti sembra guarito???!!!

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                              #179
                              Non capisco tutto questo accanimento che taluni di voi hanno su questa pista!
                              Premesso che se non vi piace nessuno vi obbliga ad andarci, che il livello di sicurezza è certamente migliorabile ed il costo un po' elevato, avendone girate diverse, seppur sporadicamente, in 15 anni, mi sento di dire che non è affatto male per chi come me abita a poche decine di km dalla pista e non ha velleità agonistiche. Anche a me piace cercare il mio limite, e per questo vado al Mugello, punto. Se però devo togliermi la ruggine di dosso o gustarmi mezza giornata in sicurezza, lontano dalla strada, Vairano mi sembra la pista adatta. Lì il mio limite l'ho cercato solo in alcuni punti, dove capisco che il rischio è troppo alto, chiudo un po' il gas, e mi diverto lo stesso.
                              Sono arrivato tre volte lungo sul rettilineo: due volte ho tirato dritto, una ho ugualmente fatto la esse, scomposto, ma senza grossi problemi; le gomme ci sono, è vero, ma ci devi proprio voler andare addosso per prenderle.
                              Sono uscito anche nella sabbia dopo la prima esse di ritorno (verso la corsia box), ho tenuto la moto dritta, grazie anche all'ammortizzatore di sterzo, e sono uscito indenne, riprendendo l'asfalto.
                              Mi è pure capitato di tagliare la prima esse veloce, montando sul cordolo, un piccolo salto, un po' di spavento, ma ho avuto tutto la spazio necessario per restare in pista. La curva che meno mi piace è quella a sinistra che immette nel tratto immediatamente precedente al rettilineo, perché il terreno va giù e non si vede bene dove... ma come ho detto all'inizio, un filo di gas chiuso e vado liscio lo stesso. Quanto ai paletti, sono talmente evidenti che mi guardo bene dal fargli il pelo, passo 50-60 cm più all'esterno, tanto più che ci sono anche le gomme da quella parte, e vorrei lasciarle lì dove sono!
                              Sono solo andato 2 mezze giornate e mi sono divertito, peccato in molti punti sia veramente molto stretta, ma ci si adegua, ovviamente moderando la velocità. E il numero dei piloti in pista è sempre stato basso. Certo, superare non è facile, quindi se ti ribolle il sangue se perdi qualche decimo nel tuo giro secco, evita di andarci.
                              Sono stato una volta ad Adria e non ci son tornato più, perché la reputo non abbastanza sicura e troppo affollata. Varano mi è bastata vederla da fuori per farmi venire i brividi; in 15 anni non è cambiata (le moto s&#236 di una virgola. Franciacorta è più affollata della tangenziale.
                              Monza purtroppo è disponibile pochissime volte l'anno e Misano è a più di 300 km, sennò andrei lì più spesso, ovviamente, perché la differenza di costo è minima. Ma il mio cuore resta al Mugello!
                              Buona pistata a tutti, e ricordatevi sempre dove siete a girare, e perché!

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                                #180
                                Originally posted by duca851 View Post
                                Non capisco tutto questo accanimento che taluni di voi hanno su questa pista!
                                Premesso che se non vi piace nessuno vi obbliga ad andarci, che il livello di sicurezza ? certamente migliorabile ed il costo un po' elevato, avendone girate diverse, seppur sporadicamente, in 15 anni, mi sento di dire che non ? affatto male per chi come me abita a poche decine di km dalla pista e non ha velleit? agonistiche. Anche a me piace cercare il mio limite, e per questo vado al Mugello, punto. Se per? devo togliermi la ruggine di dosso o gustarmi mezza giornata in sicurezza, lontano dalla strada, Vairano mi sembra la pista adatta. L? il mio limite l'ho cercato solo in alcuni punti, dove capisco che il rischio ? troppo alto, chiudo un po' il gas, e mi diverto lo stesso.
                                Sono arrivato tre volte lungo sul rettilineo: due volte ho tirato dritto, una ho ugualmente fatto la esse, scomposto, ma senza grossi problemi; le gomme ci sono, ? vero, ma ci devi proprio voler andare addosso per prenderle.
                                Sono uscito anche nella sabbia dopo la prima esse di ritorno (verso la corsia box), ho tenuto la moto dritta, grazie anche all'ammortizzatore di sterzo, e sono uscito indenne, riprendendo l'asfalto.
                                Mi ? pure capitato di tagliare la prima esse veloce, montando sul cordolo, un piccolo salto, un po' di spavento, ma ho avuto tutto la spazio necessario per restare in pista. La curva che meno mi piace ? quella a sinistra che immette nel tratto immediatamente precedente al rettilineo, perch? il terreno va gi? e non si vede bene dove... ma come ho detto all'inizio, un filo di gas chiuso e vado liscio lo stesso. Quanto ai paletti, sono talmente evidenti che mi guardo bene dal fargli il pelo, passo 50-60 cm pi? all'esterno, tanto pi? che ci sono anche le gomme da quella parte, e vorrei lasciarle l? dove sono!
                                Sono solo andato 2 mezze giornate e mi sono divertito, peccato in molti punti sia veramente molto stretta, ma ci si adegua, ovviamente moderando la velocit?. E il numero dei piloti in pista ? sempre stato basso. Certo, superare non ? facile, quindi se ti ribolle il sangue se perdi qualche decimo nel tuo giro secco, evita di andarci.
                                Sono stato una volta ad Adria e non ci son tornato pi?, perch? la reputo non abbastanza sicura e troppo affollata. Varano mi ? bastata vederla da fuori per farmi venire i brividi; in 15 anni non ? cambiata (le moto s?) di una virgola. Franciacorta ? pi? affollata della tangenziale.
                                Monza purtroppo ? disponibile pochissime volte l'anno e Misano ? a pi? di 300 km, senn? andrei l? pi? spesso, ovviamente, perch? la differenza di costo ? minima. Ma il mio cuore resta al Mugello!
                                Buona pistata a tutti, e ricordatevi sempre dove siete a girare, e perch?!
                                queste sono cose che dovremmo sempre ricordare e avere ben presenti
                                aggiungerei anche - CON CHI -

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