Originally posted by jp_mirko
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vairano: sicurezza pessima + costo alto
Collapse
X
-
ok io non ci sono mai stato, ma se il problema è solo un cazz di paletto, non si può spostarlo un pochino ??
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postok io non ci sono mai stato, ma se il problema ? solo un cazz di paletto, non si pu? spostarlo un pochino ??
Comment
-
Originally posted by jp_mirko View Postleggi anche gli altri commenti per decidere............secondo il mio punto di vista in alcuni punti a effettivamente ragione, in altri no
Il paletto l'ho preso anch'io, minkia che maleson passate 3 settimane e ho ancora il segno sul braccio, secondo me andrebbero abbassati di almeno 15 cm.
L'erba è effettivamente alta, nella parte "stretta" del circuito impedisce di vedere al di là della curva, ma ho il sospetto che sia lasciata lì proprio per questo motivo non essendoci in quella zona vie di fuga in sabbia ma solo in erba.....
Vairano non è una pista da paragonare a un circuito "Mondiale", io stesso ho sempre detto a tutti che non farei 300 km per andarci, però ce l'ho a meno di 80, e quindi par farci una mezza giornata magari tra una Misanata e una Monzata ci sta a pennello, oltretutto dal punto di vista fisico è molto impegnativa, quindi ottima per l'allenamento
In conclusione, io ci vado, mi faccio qualche bel sabato pomeriggio di allenamento, il traffico in pista è adeguato, la sicurezza non hai massimi livelli ma neanche così terribile e per me che nn devo fare il record della pista va bene
Mirko sabato arrivoLast edited by Dy27; 15-06-10, 08:33.
Comment
-
Originally posted by jp_mirko View Postil paletto ? in gomma e serve a delimitare l'ingresso del rettilineo...basta girara 50 cm piu' larghi ed anchi chi ci ha girato in 1.30 non si lamenta di girare 50 cm piu' in la'....
non si potrebbe ANK spostare il paletto di 20-25cm, oppure come scritto da dy (che ank lui l'ha preso) abbassarlo nella usa altezza in modo che sia mano invadente ??
alla fine credo che x risolvere i problemi occorra essere collaborativi da entrambe le parti.....altrimenti se la vostra posizione ? solamente: se c'? il paletto basta che ci giri lontano e stop....pare proprio che poi non fe ne freghi nulla
Comment
-
secondo me la pista pùò piacere o meno,ma se parliamo di sicurezza bè................allora di rjieka cosa dobbiamo dire? adria?? in fondo al rettilineo c'è un muro di gomme, imola il meso scorso sapete tutti cosa è successo, franciacorta secondo mè ha il record di infortuni, certo non è una pista da mondiale per carità, ma allo stesso livello di altre pistine
Comment
-
Originally posted by Dy27 View PostL'erba ? effettivamente alta, nella parte "stretta" del circuito impedisce di vedere al di l? della curva, ma ho il sospetto che sia lasciata l? proprio per questo motivo non essendoci in quella zona vie di fuga in sabbia ma solo in erba.....
eh ma...daica22o...
l'erba va tenuta tagliata. punto.
e ripunto.
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postok ma xch? devono x forza essere solo gli altri a girare 50 cm + in l? ??
non si potrebbe ANK spostare il paletto di 20-25cm, oppure come scritto da dy (che ank lui l'ha preso) abbassarlo nella usa altezza in modo che sia mano invadente ??
alla fine credo che x risolvere i problemi occorra essere collaborativi da entrambe le parti.....altrimenti se la vostra posizione ? solamente: se c'? il paletto basta che ci giri lontano e stop....pare proprio che poi non fe ne freghi nulla
stiamo discutendo con la direzione del circuito per trovare la soluzione migliore... il porblema non viene assolutamente sottovalutato ma va rincondotto alle giuste proporzioni....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
allora ragazzi il paletto l ho preso due volte anche io ma senza volerlo, il fatto e' che giro dopo giro aumenti il ritmo e vai a finire che stringi troppo va beh cmq il paletto a mio avviso non e' un problemone.
ma per quanto riguarda le vie di fuga io preferisco soprassedere... ci sono dei punti dove spero vivamente non succeda mai niente altrimenti non oso immaginare! e non sto parlando di malori del pilota durante la guida dove purtroppo non si puo fare niente.
cmq per come e' sviluppata la pista penso non si possa fare piu di tanto ma almeno l erba teniamola corta per piacere.
detto questo io penso di tornarci anche se sicuramente non per tirare al limite
Comment
-
Originally posted by carlo_a_tuono View Postdetto questo io penso di tornarci anche se sicuramente non per tirare al limite
come si fa ad andare in pista per non tirare al limite ???
non so...forse dovrei essere un vero pilota che anzik? andare 5-6 volte l'anno in pista...ci va tutti i weekend e pu? concepire alcune uscite come "allenamento" ....
ma in pista ? ovvio ke tiriamo al massimo delle nostre capacit?....non dico di spegnere il cervello o di ingarellarsi col coltello tra i denti....
figurati ke anke nelle uscite stradali si dice "oh non andiamo troppo forte" poi ci si ritrova a velocit? tripla del consentito....
2ndo me dir cos? ? inutile....la pista deve essere il + sicura possibile indipendentemente dal fatto ke uno sia l? x "allenarsi" o x tirare....mentre stai rotolando x terra le gomme o i muretti ke ti vedono arrivare non lo sanno mica quali erano le tue intenzioni x la giornata...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postcarlè....ma questo è fattibile?????
come si fa ad andare in pista per non tirare al limite ???
non so...forse dovrei essere un vero pilota che anziké andare 5-6 volte l'anno in pista...ci va tutti i weekend e può concepire alcune uscite come "allenamento" ....
ma in pista è ovvio ke tiriamo al massimo delle nostre capacità....non dico di spegnere il cervello o di ingarellarsi col coltello tra i denti....
figurati ke anke nelle uscite stradali si dice "oh non andiamo troppo forte" poi ci si ritrova a velocità tripla del consentito....
2ndo me dir così è inutile....la pista deve essere il + sicura possibile indipendentemente dal fatto ke uno sia lì x "allenarsi" o x tirare....mentre stai rotolando x terra le gomme o i muretti ke ti vedono arrivare non lo sanno mica quali erano le tue intenzioni x la giornata...
certo assolutamente d'accordo
è il solito discorso delle pistate in allegria senza tirare così per divertirsi in compagnia
poi succedono cose inimmaginabili...la sicurezza sempre,comunque e ovunque
altrimenti me ne sto a casa a giocare a qualcos'altro...parere assolutamente personaleLast edited by giocalde; 15-06-10, 10:55.
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postcommento anch'io, secondo me Ultrone la fa "troppo" pessimistica.....secondo il mio punto di vista in alcuni punti (h)a effettivamente ragione, in altri no
L'erba ? effettivamente alta, nella parte "stretta" del circuito impedisce di vedere al di l? della curva, ma ho il sospetto che sia lasciata l? proprio per questo motivo non essendoci in quella zona vie di fuga in sabbia ma solo in erba.....
Vairano non ? una pista da paragonare a un circuito "Mondiale", io stesso ho sempre detto a tutti che non farei 300 km per andarci, per? ce l'ho a meno di 80, e quindi par farci una mezza giornata magari tra una Misanata e una Monzata ci sta a pennello, oltretutto dal punto di vista fisico ? molto impegnativa, quindi ottima per l'allenamento
In conclusione, io ci vado, mi faccio qualche bel sabato pomeriggio di allenamento, il traffico in pista ? adeguato, la sicurezza non hai massimi livelli ma neanche cos? terribile e per me che nn devo fare il record della pista va bene
Mirko sabato arrivo
Trovo assolutamente folle sostenere che Ultrone ha (con l'h) ragione "solo" in alcuni punti.......una pista deve essere sicura in tutti i punti!!!!
Altrettanto folle trovo giustificare l'erba alta che impedisce di vedere al di l? della curva, pensando che sia lasciata volutamente alta per ovviare alla mancanza di vie di fuga adeguate. Non prendo nemmeno in considerazione che sia lasciata alta proprio per questo motivo, cosa siamo a DILETTANTI ALLO SBARAGLIO? Preferisco pensare ad una dimenticanza o ad una negligenza.
Ah, in pista non ci si va per fare la scampagnata del Sabato pomeriggio, ma per andar forte o per lo meno provarciLast edited by matteocali; 15-06-10, 11:18.
Comment
X
Comment