Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vairano: sicurezza pessima + costo alto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jp_mirko View Post
    leggi anche gli altri commenti per decidere............
    mi trovi pienamente d'accordo... anche perch? pure io mi son fidato di altre cose perch? uno era "bravo" e poi ho scoperto che non era quello che volevo io.

Comment

• Font Size
      Apposto Ultrone so come fare...non ci vo
      Last edited by Gk#46; 15-06-10, 08:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        mi trovi pienamente d'accordo... anche perch? pure io mi son fidato di altre cose perch? uno era "bravo" e poi ho scoperto che non era quello che volevo io.
        ultrone ? bravo solo in serravalle ...ed a ottimizzare la ciclistica delle moto

Comment

• Font Size
          ok io non ci sono mai stato, ma se il problema è solo un cazz di paletto, non si può spostarlo un pochino ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by polsogrippato View Post
            ok io non ci sono mai stato, ma se il problema ? solo un cazz di paletto, non si pu? spostarlo un pochino ??
            il paletto ? in gomma e serve a delimitare l'ingresso del rettilineo...basta girara 50 cm piu' larghi ed anchi chi ci ha girato in 1.30 non si lamenta di girare 50 cm piu' in la'....

Comment

• Font Size
              leggi anche gli altri commenti per decidere............
              commento anch'io, secondo me Ultrone la fa "troppo" pessimistica..... secondo il mio punto di vista in alcuni punti a effettivamente ragione, in altri no

Il paletto l'ho preso anch'io, minkia che male son passate 3 settimane e ho ancora il segno sul braccio, secondo me andrebbero abbassati di almeno 15 cm.

L'erba è effettivamente alta, nella parte "stretta" del circuito impedisce di vedere al di là della curva, ma ho il sospetto che sia lasciata lì proprio per questo motivo non essendoci in quella zona vie di fuga in sabbia ma solo in erba.....

Vairano non è una pista da paragonare a un circuito "Mondiale", io stesso ho sempre detto a tutti che non farei 300 km per andarci, però ce l'ho a meno di 80, e quindi par farci una mezza giornata magari tra una Misanata e una Monzata ci sta a pennello, oltretutto dal punto di vista fisico è molto impegnativa, quindi ottima per l'allenamento

In conclusione, io ci vado, mi faccio qualche bel sabato pomeriggio di allenamento, il traffico in pista è adeguato, la sicurezza non hai massimi livelli ma neanche così terribile e per me che nn devo fare il record della pista va bene

Mirko sabato arrivo
              Last edited by Dy27; 15-06-10, 08:33.

Comment

• Font Size
                il paletto ? in gomma e serve a delimitare l'ingresso del rettilineo...basta girara 50 cm piu' larghi ed anchi chi ci ha girato in 1.30 non si lamenta di girare 50 cm piu' in la'....
                ok ma xch? devono x forza essere solo gli altri a girare 50 cm + in l? ??
                non si potrebbe ANK spostare il paletto di 20-25cm, oppure come scritto da dy (che ank lui l'ha preso) abbassarlo nella usa altezza in modo che sia mano invadente ??
                alla fine credo che x risolvere i problemi occorra essere collaborativi da entrambe le parti.....altrimenti se la vostra posizione ? solamente: se c'? il paletto basta che ci giri lontano e stop....pare proprio che poi non fe ne freghi nulla

Comment

• Font Size
                  secondo me la pista pùò piacere o meno,ma se parliamo di sicurezza bè................allora di rjieka cosa dobbiamo dire? adria?? in fondo al rettilineo c'è un muro di gomme, imola il meso scorso sapete tutti cosa è successo, franciacorta secondo mè ha il record di infortuni, certo non è una pista da mondiale per carità, ma allo stesso livello di altre pistine

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    L'erba ? effettivamente alta, nella parte "stretta" del circuito impedisce di vedere al di l? della curva, ma ho il sospetto che sia lasciata l? proprio per questo motivo non essendoci in quella zona vie di fuga in sabbia ma solo in erba.....

eh ma...daica22o...

l'erba va tenuta tagliata. punto.

e ripunto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      ok ma xch? devono x forza essere solo gli altri a girare 50 cm + in l? ??
                      non si potrebbe ANK spostare il paletto di 20-25cm, oppure come scritto da dy (che ank lui l'ha preso) abbassarlo nella usa altezza in modo che sia mano invadente ??
                      alla fine credo che x risolvere i problemi occorra essere collaborativi da entrambe le parti.....altrimenti se la vostra posizione ? solamente: se c'? il paletto basta che ci giri lontano e stop....pare proprio che poi non fe ne freghi nulla
                      stiamo cercando soluzioni adeguate...ma non e' cosi facile se lo spostiamo la gente passer? 25 cm piu' in la' prendendolo ancora.... vedremo se abbassandolo migliora, ma pu? diventare piu rigido e meno flessibile.....
                      stiamo discutendo con la direzione del circuito per trovare la soluzione migliore... il porblema non viene assolutamente sottovalutato ma va rincondotto alle giuste proporzioni....

Comment

• Font Size
                        allora ragazzi il paletto l ho preso due volte anche io ma senza volerlo, il fatto e' che giro dopo giro aumenti il ritmo e vai a finire che stringi troppo va beh cmq il paletto a mio avviso non e' un problemone.

ma per quanto riguarda le vie di fuga io preferisco soprassedere... ci sono dei punti dove spero vivamente non succeda mai niente altrimenti non oso immaginare! e non sto parlando di malori del pilota durante la guida dove purtroppo non si puo fare niente.

cmq per come e' sviluppata la pista penso non si possa fare piu di tanto ma almeno l erba teniamola corta per piacere.

detto questo io penso di tornarci anche se sicuramente non per tirare al limite

Comment

• Font Size
                          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                          detto questo io penso di tornarci anche se sicuramente non per tirare al limite
                          carl?....ma questo ? fattibile?????

come si fa ad andare in pista per non tirare al limite ???

non so...forse dovrei essere un vero pilota che anzik? andare 5-6 volte l'anno in pista...ci va tutti i weekend e pu? concepire alcune uscite come "allenamento" ....

ma in pista ? ovvio ke tiriamo al massimo delle nostre capacit?....non dico di spegnere il cervello o di ingarellarsi col coltello tra i denti....

figurati ke anke nelle uscite stradali si dice "oh non andiamo troppo forte" poi ci si ritrova a velocit? tripla del consentito....

2ndo me dir cos? ? inutile....la pista deve essere il + sicura possibile indipendentemente dal fatto ke uno sia l? x "allenarsi" o x tirare....mentre stai rotolando x terra le gomme o i muretti ke ti vedono arrivare non lo sanno mica quali erano le tue intenzioni x la giornata...

Comment

• Font Size
                            marco sai che ti dico? hai ragione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              carl&#232;....ma questo &#232; fattibile?????

come si fa ad andare in pista per non tirare al limite ???

non so...forse dovrei essere un vero pilota che anzik&#233; andare 5-6 volte l'anno in pista...ci va tutti i weekend e pu&#242; concepire alcune uscite come "allenamento" ....

ma in pista &#232; ovvio ke tiriamo al massimo delle nostre capacit&#224;....non dico di spegnere il cervello o di ingarellarsi col coltello tra i denti....

figurati ke anke nelle uscite stradali si dice "oh non andiamo troppo forte" poi ci si ritrova a velocit&#224; tripla del consentito....

2ndo me dir cos&#236; &#232; inutile....la pista deve essere il + sicura possibile indipendentemente dal fatto ke uno sia l&#236; x "allenarsi" o x tirare....mentre stai rotolando x terra le gomme o i muretti ke ti vedono arrivare non lo sanno mica quali erano le tue intenzioni x la giornata...

certo assolutamente d'accordo
                              &#232; il solito discorso delle pistate in allegria senza tirare cos&#236; per divertirsi in compagnia
                              poi succedono cose inimmaginabili...la sicurezza sempre,comunque e ovunque
                              altrimenti me ne sto a casa a giocare a qualcos'altro...parere assolutamente personale
                              Last edited by giocalde; 15-06-10, 10:55.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dy27 View Post
                                commento anch'io, secondo me Ultrone la fa "troppo" pessimistica..... secondo il mio punto di vista in alcuni punti (h)a effettivamente ragione, in altri no

L'erba ? effettivamente alta, nella parte "stretta" del circuito impedisce di vedere al di l? della curva, ma ho il sospetto che sia lasciata l? proprio per questo motivo non essendoci in quella zona vie di fuga in sabbia ma solo in erba.....

Vairano non ? una pista da paragonare a un circuito "Mondiale", io stesso ho sempre detto a tutti che non farei 300 km per andarci, per? ce l'ho a meno di 80, e quindi par farci una mezza giornata magari tra una Misanata e una Monzata ci sta a pennello, oltretutto dal punto di vista fisico ? molto impegnativa, quindi ottima per l'allenamento

In conclusione, io ci vado, mi faccio qualche bel sabato pomeriggio di allenamento, il traffico in pista ? adeguato, la sicurezza non hai massimi livelli ma neanche cos? terribile e per me che nn devo fare il record della pista va bene

Mirko sabato arrivo
                                Premetto che non sono mai stato a Vairano
                                Trovo assolutamente folle sostenere che Ultrone ha (con l'h) ragione "solo" in alcuni punti.......una pista deve essere sicura in tutti i punti!!!!
                                Altrettanto folle trovo giustificare l'erba alta che impedisce di vedere al di l? della curva, pensando che sia lasciata volutamente alta per ovviare alla mancanza di vie di fuga adeguate. Non prendo nemmeno in considerazione che sia lasciata alta proprio per questo motivo, cosa siamo a DILETTANTI ALLO SBARAGLIO? Preferisco pensare ad una dimenticanza o ad una negligenza.
                                Ah, in pista non ci si va per fare la scampagnata del Sabato pomeriggio, ma per andar forte o per lo meno provarci
                                Last edited by matteocali; 15-06-10, 11:18.

Comment

X
                                Working...
                                X